GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino
- garden
- Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino
chicca se Matilde è così allora io rimanderei, oppure puoi provare lo stesso ma mettendo in conto che potresti dover tornare a casa prima del previsto, ecco.
ishetta se vuoi accorciare i tempi stare attenta alla ovulazione mi sembra il metodo migliore per azzeccare i giorni migliori. Io col muco non mi regolo molto (più che altro mi fa un pò schifo quindi mi pulisco subito, figuriamoci analizzarlo) quindi usavo gli stick ma se lo distingui già è un bel passo avanti.
Per la fase luteale comunque vorrei dire che manco quella è proprio affidabile, nei pochi cicli che ho monitorato ho visto che seppur in linea di massima ovulazione e fase luteale siano prevedibili, mi son capitati cicli con ovulazione anticipata o posticipata anche di 10 giorni e la fase luteale cambiava di conseguenza (ossia se ovulavo il 20 del mese, il ciclo arrivava sempre tra il 24 e il 25 pm, se ovulavo il 10 pm il ciclo arrivava al 24 o 25 pm lo stesso). Ma insomma, tanto quello che conta è beccare l'ovulazione.
ishetta se vuoi accorciare i tempi stare attenta alla ovulazione mi sembra il metodo migliore per azzeccare i giorni migliori. Io col muco non mi regolo molto (più che altro mi fa un pò schifo quindi mi pulisco subito, figuriamoci analizzarlo) quindi usavo gli stick ma se lo distingui già è un bel passo avanti.
Per la fase luteale comunque vorrei dire che manco quella è proprio affidabile, nei pochi cicli che ho monitorato ho visto che seppur in linea di massima ovulazione e fase luteale siano prevedibili, mi son capitati cicli con ovulazione anticipata o posticipata anche di 10 giorni e la fase luteale cambiava di conseguenza (ossia se ovulavo il 20 del mese, il ciclo arrivava sempre tra il 24 e il 25 pm, se ovulavo il 10 pm il ciclo arrivava al 24 o 25 pm lo stesso). Ma insomma, tanto quello che conta è beccare l'ovulazione.
- kk751
- Master~GolGirl®

ha ragione print !!! controlla muco e anche TB se ne hai voglia oppure usa gli stick ... insomma trova un modo per verificare la tua ovulazione ... così ti sentirai + sicura di "bekkare" il periodo giusto ...printemps ha scritto:Ishetta secondo me tu fai i compitini al 14 giorno come ti dice il tuo ticker, invece è meglio associare a questo il controllo del muco, che può arrivare anche dopo, o prima... solo in questo modo sarai sicura che l'ovulazione effettivamente c'è, a meno che tu abbia un ciclo regolarissimo sempre di 28 gg.
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

se vuoi la mia proposta rimane valida ... ti invio con piacere gli stick che ho a casa ...kk751 ha scritto:ha ragione print !!! controlla muco e anche TB se ne hai voglia oppure usa gli stick ... insomma trova un modo per verificare la tua ovulazione ... così ti sentirai + sicura di "bekkare" il periodo giusto ...printemps ha scritto:Ishetta secondo me tu fai i compitini al 14 giorno come ti dice il tuo ticker, invece è meglio associare a questo il controllo del muco, che può arrivare anche dopo, o prima... solo in questo modo sarai sicura che l'ovulazione effettivamente c'è, a meno che tu abbia un ciclo regolarissimo sempre di 28 gg.
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®

idem!Tweetie72 ha scritto:da brava ansiosa ti capisco
- garden
- Master~GolGirl®

per gli stick, io li ho regalati a quella mia amica che ha abortito, il marito però è d'accordo a parole ma recalcitrante nei fatti, controlla con lei gli stick la mattina ma quando son risultati positivi...non gli andava, e non gli è andato per ben 3 giorni giusto per essere sicuro. NO COMMENT
-
ci85
- Active~GolGirl®

Buonasera ragazze...che giornata...sono cotta!!Praticamente è stamattina che sono in ufficio e sono rientrata alle solo mezz'ora fa...odio l'alta stagione!!
Sissi guarda anche io ci sono"rimasta male",e ancora non demordo infatti tengo monitorata la situazione,ma sapendo che comunque ci saremmo visti ad aprile ( particolare che ho omesso di dire ) in vista di una tesi
( o anche no se il gufo resta ancora qui
) evito di farmi del male più del solito. Conoscendolo ( e me l'ha confermato ) va a letto anche alle 5 del mattino per alzarsi alle 9 x studiare ( lo faceva anche con me per potermi dedicare la giornata...ma quando il pomeriggio magari eravamo abbracciati a vedere la tv dopo un po' lo sentivo che era crollato...come potevo svegliarlo?
Quindi da un lato ancora glielo chiedo ( sa che resto a casa ) e mi dice:"sai che non è il max del periodo e non è detto che abbia tanto tempo a disposizione ( mattina e pome in uni ),sai che con il cuore ti vorrei, ma con la ragione,poi fai tu"........ Cavolo come sono combattuta
Forse è meglio risparmiarmi questi soldini del volo ( 100 Euro... ) e godermelo di più lui dopo...no?
Sissi guarda anche io ci sono"rimasta male",e ancora non demordo infatti tengo monitorata la situazione,ma sapendo che comunque ci saremmo visti ad aprile ( particolare che ho omesso di dire ) in vista di una tesi
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
-
ci85
- Active~GolGirl®

Minù sono sicurissima che sarà andato bene l'esame...e poi non eri sola 
Ish come ben sai,non ne capisco molto bene di queste cose ( ecco di Tb e varie nonostante mi sforzi di capire,non riesco a capire ), ma sono sicura che presto nasconderai anche tu una splendida sorpresa
te lo auguro di tutto cuore
Ish come ben sai,non ne capisco molto bene di queste cose ( ecco di Tb e varie nonostante mi sforzi di capire,non riesco a capire ), ma sono sicura che presto nasconderai anche tu una splendida sorpresa
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao Ci buonanotte
Che belle parole hai usato per Minù e Ishetta!
Garden Ma che c'entra, il muco mica devi stare lì ad analizzarlo tipo CSI, lo vedi e basta, magari mentre vai a far pipì, e ti accorgi subito così alla prima occhiata se è trasparente o no... almeno a me succedeva così.
Che belle parole hai usato per Minù e Ishetta!
Garden Ma che c'entra, il muco mica devi stare lì ad analizzarlo tipo CSI, lo vedi e basta, magari mentre vai a far pipì, e ti accorgi subito così alla prima occhiata se è trasparente o no... almeno a me succedeva così.
Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®

printemps ha scritto:Ciao Ci buonanotte![]()
Che belle parole hai usato per Minù e Ishetta!![]()
:ahahprintemps ha scritto: Garden Ma che c'entra, il muco mica devi stare lì ad analizzarlo tipo CSI, lo vedi e basta, magari mentre vai a far pipì, e ti accorgi subito così alla prima occhiata se è trasparente o no... almeno a me succedeva così.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ragazze, vi ringrazio x le parole. Spero ke questa sensazione se ne vada presto
Siamo stati a vedere genitori e figli. Bello, consigliatisssimo. Per tutto il tempo ho tirato un sospiro di sollievo xché Emma ha solo due anni. :)
Siamo stati a vedere genitori e figli. Bello, consigliatisssimo. Per tutto il tempo ho tirato un sospiro di sollievo xché Emma ha solo due anni. :)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
ci85
- Active~GolGirl®

sogni d'oro ragazze..vi voglio bene 
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Amiche!!!
Tra poco mi sparo!!!!! mio marito è a letto con 38.5..........questo virus non vuole abbandonare la nostra casa
Oggi pomeriggio io e Lorenza siamo andate all'ennesima festa. bellissima organizzata benissimo e con tantissimi bambini, Lorenza si è divertita da morire e io ho mangiato in continuazione...c'era un buffet prelibatissimo!!!!
KK sei in formissima complimenti!!!! Vabè Matilde coniglietta è fantastica!!!
Ish volevo vederlo anche io....ma qui già non lo danno più!!!!
Comunque anche io quando mi sono sposata ero circondata da persone con problemi di fertilità, poi del resto passavo 10 ore al giorno con la mia collega che di figli non ne può proprio avere e mi vennero un sacco di paure, per cui decidemmo di provarci quasi subito ( dopo 2-3 mesi dal matrimonio). Oggi invece ho un grande desiderio di un altro figlio ma altrettanta paura quindi rimando rimando rimando.....mi sa che se non mi butto passerà troppo tempo!!!
Ish più ci pensi e peggio è!!!!

Tra poco mi sparo!!!!! mio marito è a letto con 38.5..........questo virus non vuole abbandonare la nostra casa
Oggi pomeriggio io e Lorenza siamo andate all'ennesima festa. bellissima organizzata benissimo e con tantissimi bambini, Lorenza si è divertita da morire e io ho mangiato in continuazione...c'era un buffet prelibatissimo!!!!
KK sei in formissima complimenti!!!! Vabè Matilde coniglietta è fantastica!!!
Comunque anche io quando mi sono sposata ero circondata da persone con problemi di fertilità, poi del resto passavo 10 ore al giorno con la mia collega che di figli non ne può proprio avere e mi vennero un sacco di paure, per cui decidemmo di provarci quasi subito ( dopo 2-3 mesi dal matrimonio). Oggi invece ho un grande desiderio di un altro figlio ma altrettanta paura quindi rimando rimando rimando.....mi sa che se non mi butto passerà troppo tempo!!!
Ish più ci pensi e peggio è!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Passaggio in notturna...
Ish ma che dici?? Positiva su!! E vedrai che sta cicogna arriva presto
Ish ma che dici?? Positiva su!! E vedrai che sta cicogna arriva presto
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- kk751
- Master~GolGirl®

bisogna metterci una buona dose di incoscienza per fare il secondo ... io ogni tanto vengo assalita dai dubbi ... ce le faremo? forse dovevamo aspettare ... ma poi vedo amici con bimbi di 4 anni e su e vedo che ormai i loro orari sono regolari, tutto procede liscio e mi dico ... al loro posto non metterei + nulla in discussione con un secondo figlio ... noi siamo ancora "in ballo" e quindi "balliamo" fino in fondo ...clo'76 ha scritto:
- garden
- Master~GolGirl®

esatto. Oddio, anche col primo è un salto nel vuoto ma se poi ti è andata bene col primo ti chiedi chi te lo fa fare a rischiare di nuovokk751 ha scritto: bisogna metterci una buona dose di incoscienza per fare il secondo ...
- garden
- Master~GolGirl®

sull'educazione dei figli sempre nel libro di bettelheim si parla di un interessante studio condotto in Svezia su disciplina, autocontrollo, e comportamento dei figli in età adulta. E' molto interessante, son due paginette e ve le posto volentieri
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... fullsize=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... fullsize=1" onclick="window.open(this.href);return false;
- serena73
- Expert~GolGirl®

buongiorno! buona domenica a tutte!
ieri approfittando della bella giornata abbiamo fatto una passeggiata al mare, un pò per far respirare aria buona ad ale, che in questi giorni ha manifestato anche la tosse e un pò per me che continuo ad esser chiusa!
questa notte finalmente sono riuscita a dormire!
oggi a pranzo dai suoceri!
ieri approfittando della bella giornata abbiamo fatto una passeggiata al mare, un pò per far respirare aria buona ad ale, che in questi giorni ha manifestato anche la tosse e un pò per me che continuo ad esser chiusa!
questa notte finalmente sono riuscita a dormire!
oggi a pranzo dai suoceri!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- koala1
- Master~GolGirl®

ciao a tutte!
Garden; ieri ho letto tutto quello che hai cucinato e ho comprato pomodori, peperoni, uova e prosciutto. Oggi ci provo a cucinare un pò perla settimana (mi farò aiutare da Ale e la Marghe) poi ti dico casa è uscito
lo dite a me? altro che dubbi che mi vengono ma poi se penso alla mia vita senza di loro mi sento male, non potrei farne a menobisogna metterci una buona dose di incoscienza per fare il secondo ... io ogni tanto vengo assalita dai dubbi ... ce le faremo?
Garden; ieri ho letto tutto quello che hai cucinato e ho comprato pomodori, peperoni, uova e prosciutto. Oggi ci provo a cucinare un pò perla settimana (mi farò aiutare da Ale e la Marghe) poi ti dico casa è uscito
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®

koala quello che è venuto spettacolare è stata la parmigiana semilight, le melanzane cotte così rendono moltissimo e la passata di pomodoro fresco era paradisiaca (perchè i pomodori che ho trovato sono ottimi).
In compenso stamattina peso 55,9 kg
meglio che mi sia pesata perchè stamattina mi ero svegliata con voglia di lasagne al ragù vegetariano...che non sono nemmeno pesanti, solo si fa un ragù lasciando soffriggere in poco olio e acqua la cipolla, molta carota a dadini, sedano e porro se c'è, passata di pomodoro, sale e si fa stringere a fuoco dolce per un paio di orette (se si mette su uno spargigiamma si deve mescolare molto poco). Gli ultimi 10 minuti si possono aggiungere i piselli.
Si condiscono così le lasagne, mettendo sopra un pò di besciamella (giusto per guarnire) e abbiamo le nostre lasagne vegetariane light. Ma quel 55,9 kg mi ha fatto passare la voglia, passerò al piano B, pasta con salsa crudaiola (ossia pomodoro fresco a pezzetti, 2 cucchiai di olio di oliva di casa, basilico, sale e pepe a riposare per 1 ora per poi condire la pasta).
In compenso stamattina peso 55,9 kg
Si condiscono così le lasagne, mettendo sopra un pò di besciamella (giusto per guarnire) e abbiamo le nostre lasagne vegetariane light. Ma quel 55,9 kg mi ha fatto passare la voglia, passerò al piano B, pasta con salsa crudaiola (ossia pomodoro fresco a pezzetti, 2 cucchiai di olio di oliva di casa, basilico, sale e pepe a riposare per 1 ora per poi condire la pasta).
- koala1
- Master~GolGirl®

Accidenti a me le melanzane sono l'iunica cosa che non ho preso di quelle che avevi elencato.Koala quello che è venuto spettacolare è stata la parmigiana semilight, le melanzane cotte così rendono moltissimo e la passata di pomodoro fresco era paradisiaca (perchè i pomodori che ho trovato sono ottimi).
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)