GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc

Bloccato
xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc

Messaggio da xanna » 6 nov 2007, 23:31

Ciaoooo!!!

Ho appena fatto una bella doccia....e gli occhi mi si chiudono....Stanotte mio marito è venuto a letto dopo di me e mi ha svegliato...poi, Marco ha iniziato a lamentarsi verso le 2.30 ed è andato avanti ad intervalli fino a dopo le 5.00...povero!!! Non respirava bene!!! Oggi aveva il nasino tappato ma ancora poco muco....Spero che sto raffreddore maturi bene...e chissà come sarà questa notte!! Ha avuto ancora degli intoppi nel linguaggio, ma niente di grave....Stasera poi era di buon umore e se ne andava in giro per casa cantando una canzone composta da lui!!! :ahah Prima, mentre leggevamo il libro (Bimbi in salute) mi ha "spiegato" che "le zanzare entrano quando apriamo le finetre e stanno con noi al caldo e ci fanno compagnia" :ahah Che testolina che ha!!!! :emozionee
Ecco....mi marito mi ha appena detto che "sono sempre in conferenza" e che gli serve il pc per controllare il suo conto in banca...

Ufaaaaaaa!!!

Allora vi saluto.....

:bacio :bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 nov 2007, 8:23

un salutino veloce, oggi sono a casa con gloria, quindi potrò stare meno con voi.
ANNA ma tuo marito guarda il conto in banca la notte??? e deve farlo proprio in quei due minuti in cui tu sei in conferenza??? uffi! :aargh
ho ricevuto l'imp tra poco vado a vedere le foto. :ok

SARA per l'holter :incrocini :incrocini

non vedo l'ora di andare dal dottore oggi pomeriggio, son curiosa di sapere che è sto dolore.

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 7 nov 2007, 8:43

ciao care ma quanto scrivete?

Ieri sera mi ero collegata ma non ero riuscita nemmeno a finire di leggere...

Sara :incrocini per i risultati dell'holter, per l'intervento credo l'apprensione sia inevitabile ma vedrai andrà tutto bene!

Vi racconto di ieri sera, alla fine mi sono decisa di telefonare ai miei zii per evitare di dovermeli comparire davanti con il regalo di compleanno, ho esordito dicendo che la nonna mi aveva detto che volevano prendermi qualcosa e ho detto che data la delusione comportata dall'ultima vicenda e considerato che i regali devono essere fonti di gioia e non di discussione preferivo chiudere qui la storia dei regali. Mi ha risposto "se è quello che desideri per noi va bene" con molta freddezza, sono seguite alcune battute sugli ultimi eventi nelle quali ha ribadito che i nonni e gli zii sono tenuti a regalare i soldi :urka mentre io che ero la cugina potevo regalare qualsiasi cosa, ma che non dovevo pensare io per tutti :urka (quale sarà la loro edizione del galateo) che la figlia ha fatto benissimo a fingersi contenta e a indossarlo quando l'ha ricevuto :urka e che gli unici ad aver sbagliato siamo noi...come volevasi dimostrare, al che ho chiuso dicendo "ok allora se vogliamo evitare nel futuro altre discussioni chiudiamo con i regali"
Volete sapere quanto mi è costata sta storia dei regali solo nel 2007? Più di 500 euri!!!
100 manciacompleanni figli
50 regali compleanni genitori
50 mancia ai figli per pasqua
200 mancia per 25° anniversario dei genitori
50 mancia per viaggio a londra della str...
70 quota parte spesa nel regalo di laurea oggetto della discussione

Scusate lo sfogo ma l'ho voluto mettere nero su bianco per non dimenticarmi...
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 7 nov 2007, 8:59

IERI, LUNEDI, QUANDO ACCOMPAGNO DEB A SCUOLA COME SEMPRE CI ACCOGLIE SORRIDENDO IL SUO AMICHETTO SIMONE, MI DICE "SAI CHE VENENDO A SCUOLA HO ASCOLTATO LE CANZONI DI ZUCCHERO? A ME PIACCIONO TANTO........" E ME NE CANTA UNA......... ORMAI SIAMO AMICI E MI RACCONTA SEMPRE UN SACCO DI COSE............ CANTA LA SUA CANZONE, NON RICORDO QUALE.......
POI CI SALUTIAMO MENTRE LUI OSSERVA DEB CHE PIANGE, PICCOLA CRISI......
AL POMERIGGIO QUANDO VADO A RIPRENDERE DEB, ESCE LA MAESTRA E CI DICE DI STARE CALMI CHE UN BIMBO E' STATO MALE, ARRIVERA L'AMBULANZA............
ESCE L'ALTRA MAESTRA AL TELEFONO CON UNO DEI GENITORI DEL BIMBO: " NON AGITARTI MA C'E UN PROBLEMA CON SIMONE, E' STATO MALE ABBIMAO CHIAMATO IL 118........SEMBRAVA NON RESPIRARE BENE............ PUOI VENIRE SUBITO?"
ARRIVA IL PAPA IN 2 MINUTI, POCO PRIMA DELL'AMBULANZA........... GIRANO VOCI GLI ALTRI GENITORI SONO ANGOSCIATI, SI IMMAGINANO AL POSTO DI QUEL GENITORE CHE HA RICEVUTO LA TELEFONATA, IMMAGINANO IL PROPRIO FIGLIO SU QUELLA BARELLA TROPPO GRANDE, CHE SALE SULL'AMBULANZA..........
ERA IL PICCOLO SIMONE CHE POCHE ORE PRIMA MI CANTAVA UNA CANZONE DI ZUCCHERO, E' COLLASSATO DOPO AVER FATTO MERENDA ........
ARRIVO FINALMENTE DENTRO E ABBRACCIO LA MIA PICCOLA, LEI MI DICE: MAMMA SIMONE E' STATO MALE, ERA CORICATO E NON PARLAVA......." MI IMPRESSIONO PENSANDO AI BIMBI CHE COM LEI HANNO ASSISTITO ALLA SCENA.
SEMBRA SUBITO CHE SIA STATA UNA CRISI IPOGLICEMICA, HA LA GLICEMIA A 250........... LUI SI LAMENTA SULLA BARELLA, LO IMMAGINO A SCUOLA CORICATO SUL MATERASSINO SENZA LA SUA MAMMA O IL SUO PAPA........
MI SENTO ANGOSCIATA MA FELICE MENTRE RITORNO A CASA CON DEB, FELICE CHE LEI SIA LI CON ME
SONO RIMASTA CON IL CUORE PESANTE TUTTO IL GIORNO, OGNI PENSIERO CHE MI RIPORTAVA ALLA SCUOLA MI FACEVA RICORDARE QUEL POMERIGGIO, PENSAVO AL PICCOLO SIMONE IN OSPEDALE.
STANOTTE L'HO SOGNATO E HO DORMITO MALE, ERO AGITATA.
STAMATTINA HO CHIESTO DICONO CHE PROBABILEMTNE E' STATO UN VIRUS CHE GLI HA ALZATO LA FEBBRE ALTISSIMA ED HA AVUTO UN MALORE, SPERO CHE SIA COSI!
SCUSATE SE SONO UN PO' GIU MA QUESTA COSA MI HA IMPRESSIONATO, LE MAESTRE L'AMBULANZA............ POI PROPRIO IL PICCOLO SIMONE.......

IERI PENSAVO A QUANDO VI AVREI RACCONTATO QUESTA COSA
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 7 nov 2007, 9:12

paola tesoro che brutta esperienza mi spiace tantissimo vorrei esserti vicina e abbracciarti
ma soprattutto mi spiace che la tua cucciola come gli altri bimbi dell'asilo abbiano visto tutto
l'importante credo sia tranquillizzarla che il su oamico starà di nuovo bene come prima e che non è successo niente di grave....purtroppo sono cose che succedono
ho letto che è collassato dopo la merenda non è che ha fatto una congestione?
come mai ha la glicemia così alta è diabetico??? lo chiedo perchè con la glicemia a 250 si rischia il coma speriamo che in ospedale gli abbiano fatto tutti gli accertamenti del caso
povero piccolo e poveri genitori loro si che hanno bisogno di essere forti in questo momento.
pregherò per loro :incrocini
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 7 nov 2007, 9:14

buongiorno gennarine belle come va???
io ho dormito fino adesso e sono ancora stanca
mi sento le gambe pesanti???
sarà perchè sono in sovrappeso???? :aargh
vabbè oggi si rientra al lavoro e non vedo l'ora che sia domenica
per potermi riposare :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 nov 2007, 9:17

mammma mia pape, che storia allucinante. mi è ventua la pelle d'oca alta sette centimetri a leggere.
io non oso immaginare i gentori di simone.. mi sento male al solo pensiero di quella telefonata, di vedere il tuo bambino sulla barella...
son cose brutte.
fortunatamente tutto è a posto e si riprenderà.
cara, capisco ti senta giù... ti sono vicina vicina :coccola
tienici informate, ok? e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per simone.

MONICA cara, già sveglia? allora ti chiamo perchè tra un pò dovrò uscire.. così facciamo due chiacchiere. anzi prima cambio gloria, la lavo e la vesto.. poi ti chiamo...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 nov 2007, 9:18

STEFY hai fatto benone a mettere le cose in chiaro! almeno non avrai + problemi e non dovrai spendere + tutti quei soldi per loro che non se li meritano :coccola

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 nov 2007, 9:19

come non detto... ti chiamo subito... gloria vuole vedere i cartoni e la cambierò dopo, anche perchè vorrei farle in bagnetto...

baci

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 nov 2007, 10:36

che giornata care, gloria è tremenda. in + le ho fatto il bagnetto...

ora esco con lei...

ci vediamo credo nel pomeriggio
baci

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 7 nov 2007, 10:42

buona passeggitata sorellina mia :bacio

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 7 nov 2007, 11:04

ciao care scusate prima ho dovuto chiudere

paola che storia! ieri mentre ero in attesa del mio dh leggevo su un giornale la storia di un bimbo che aveva avuto un tumore, e l'articolo diceva che le storie di bimbi malati tolgono il respiro sembrano inaccettabili, è proprio così! speriamo sia stato solo un virus ma la glicemia a 250 mi fa supporre che il bambino sia stato diabetico e che i genitori non se ne siano accorti e forse la merendina ha causato il collasso...questo perché la figlia di una collega di mia mamma fu ricoverata a tre anni in coma diabetico dopo aver mangiato pane e nutella e fino a quel momento nessuno si era accorto di niente...questa storia mi è rimasta impressa...ogni tanto faccio fare a Valerio gli stick per i corpi chetonici(residuo della gravidanza...)

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 7 nov 2007, 11:11

Ste cara posso chiederti come mai fai a vale questi stick?
per caso hai avuto anche tu il diabete gestazionale in gravidanza
se è così allora anche io devo fare gli stick a lorenzino??
fammi sapere :incrocini

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 7 nov 2007, 11:14

Non vi avevo detto niente fino ad ora perchè non me la sentivo, ma leggendo queste cose non ce la faccio più a tenerlo per me...

Nella via dove abito, ultimamente si sono trasferite nuove famiglie (perchè hanno costruito tante case nuove) e ci sono 3 o 4 bimbi dell'età dei nostri più o meno.

La mattina, quando Luca è a casa con i miei e ogni tanto fanno una passeggiata, capita che si incontrino e giochino un po' insieme.

Uno di questi bimbi (credo abbia 2 anni e mezzo adesso), da un po' di tempo non si vedeva in giro.
Poi mia mamma e Luca li hanno incontrati di nuovo, lui con la mamma, e il bimbo aveva un occhio bendato.

Dato che quel bambino non è il massimo del "tranquillo" e più di una volta lo avevano visto "rattoppato" , si pensava ad un piccolo incidente domestico...e invece....
gli hanno dovuto asportare completamente un occhio a causa di un tumore...
Questa cosa mi ha letteralmente devastata.
Perchè è un bimbo come il mio, che sembrava stare bene come il mio....
e questo mi fa capire quanto poco possiamo fare noi di fronte a certi accadimenti, nonostante tutto quello che facciamo quotidianamente per proteggere i nostri bambini.
Ci sono cose che purtroppo ci lasciano inermi, che ci fanno sentire impotenti e che si accaniscono proprio con chi è più indifeso.
E dobbiamo NOI trovare la forza anche per loro...che così piccoli magari non si rendono nemmeno conto della gravità della cosa e noi sì.... e dobbiamo comunque sorridere e non lasciar trasparire il nostro dolore perchè dobbiamo far sì che siano sereni...
Mi immedesimo in quella mamma....e mi sento morire....

Scusate lo sfogo...ma me lo tenevo dentro da troppo...
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 7 nov 2007, 11:22

lolly cara che storia tremenda mi spiace tanto per quel piccolo cucciolo cosa ha dovuto subire così piccino.......e i suoi genitori anche io se penso che a lorenzino potrebbe capitare qualcosa del genere mi sento morire....al confronto la celichia è una passeggiata.
ma perchè capitano queste cose sono così ingiuste :buuu :buuu :buuu

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 7 nov 2007, 11:53

Lolly hai espresso il mio pensiero, ogni volta si pensa che potrebbe succedere a nostro figlio e il solo pensiero è devastante, possiamo solo lontanamente immaginare cosa prova chi lo vive direttamente...

Monica no non ho avuto il diabete ma ero a rischio quindi qualche volta li ho fatti, ultimamente li ho ripresi perché vedevo Vale sempre stanco, bianchiccio e inappetente e allora mi sono detta visto che li ho nell'armadietto e stanno per scadere...Poi vi confesso che da quando mi sono ammalata ho dovuto acquisire un sacco di competenze mediche che rischiano di essere dannose perché rischio di preoccuparmi senza motivo però d'altra parte possono diventare utili... sempre in quell'articolo leggevo che ai genitori del bimbo malato sia il pediatra di base che al ps di zona avevano detto di stare tranquilli che non era nulla...e se si pensa che nel tumore anche un giorno può fare la differenza...fortunatamente loro non sono stati tranquilli e lo hanno portato al Gaslini...bisogna sempre fidarsi del proprio intuito...

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 7 nov 2007, 12:26

Ciaoooo

Paola ....Lolly :coccola

.....mamma mia mi sono sentita male soltanto a leggere.
Spero di cuore che entrambi i cuccioli possano superare il tutto senza problemi e auguro ai genitori tanta forza e tanto coraggio.

Io non oso nemmeno immaginare se dovesse capitare a me.....ne morirei credo.
Non voglio nemmeno pensarci perchè sennò mi sento male.

Un abbraccio a tutte
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 7 nov 2007, 12:29

CIAO!

GRAZIE DEL CONFORTO ERO CERTA CHE MI AVRESTE CAPITA! NON SO MI HA COLPITA ANCHE SE NON HA COILVOLTO DEB, MA FORSE PERCHE SIMONE LO CONOSCO UN PO' VISTO CHE E' DICIAMO.......L'AMICHETTO PREFERITO DI DEB, OGNI MATTINA CI VIENE INCONTRO CI SALUTA MI PARLA E MI RACCONTA........... MI E' SPIACIUTO TANTO!
ANCH'IO SENTENDO DELLA GLICEMIA HO PENSATO AL DIABETE, QUI SU GOL C'ERA UNA RAGAZZA CHE SE N'E' ACCORTA A 2 ANNI DEL SUO BIMBO CHE AVEVA IL DIABETE INFANTILE, COMUNQUE SO CHE L'HANNO PORTATO IN OSPEDALE PER FARE ESAMI. SPERIAMO BENE!
E' DAVVERO UN BIMBO SOLARE, SEMPRE SORRIDENTE!
VI TENGO AGGIORNATE GRAZIE!!!

MONICA GRAZIE!!!
HO LETTO DI LORENZINO MI PARE DI AVER CAPITO CHE NEL COMPLESSO NON STA MALE, VEDRAI CHE GLI AEROSOL GLI FARANNO BENE E PASSERA!
QUNADO VAI DALLA LOGOPEDISTA DOMANI? POI CI FAI SAPERE??

GIORGY COME STAI?
IMMAGINO CHE IL BAGNETTO A GLORIA TI ABBIA DISTRUTTO! :prrrr
IO SONO IN UFFICIO FINO ALLE 16 SE VAI DAL DOTTORE POI MI DICI?

LOLLY CHE STORIA!!!
E' DIFFICILE ANCHE SOLO IMMAGINRARE CHE POSSANO CAPITARE A NOI..........
DOVEVI PARLARNE PRIMA! IO FORSE SONO DIVERSA MA DA IERI NON VEDEVO L'ORA DI RACCONTARVELO E SENTIRMI VICINA A VOI!
NOVITA PER IL PIEDE?

STE! I CONTROLLI NON SONO MAI TROPPI, TRA L'ALTRO LA MAMM DI UNA MIA AMICA HA FATTO GLI ESAMI ALLA SUA BIMBA DELL'ETA DEI NOSTIR SU CONSIGLIO DEL PED, LA MIA INVECE NON ME LI HA MAI PRESCRITTI!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 7 nov 2007, 12:29

Ste anche lorenzino è sempre pallido.....inappetente lo è da sempre
e ultimamente è tanto fiacco e dorme tanto però la peddy ha dato la colpa
alla grave carenza di ferro
per cui non so forse dovrei farglieli anche io gli stick
mi dai il nome e come si fanno?
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 7 nov 2007, 12:43

Ciao ragazze...

Pape, mentre leggevo il tuo racconto sentivo salire l'ansia e mi immedesimavo in te e specialmente nei genitori del piccolo Simone. Un pensiero e una preghiera affinchè si riprenda presto :incrocini :cuore

Lolly sono d'accordo, sta a noi trovare la forza per affrontare certe cose.
Questi due racconti mi hanno toccata molto e non posso che biasimarmi tutte le volte che mi lamento di stupide difficoltà quotidiane....purtroppo c'è di peggio e non dobbiamo fare a meno di ricordarcelo.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Bloccato

Torna a “Gennaio”