GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 12:57

BUONGIORNO
SLAVORICCHIO UN PO' POI ARRIVO :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 13:17

URKA NON SAPEVO NIENTE DI EVA E REGI
ORA LE MANDO SMS :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 13:29

alessandra72 ha scritto:AHHHHHHHHH MI HANNO REGALATO LA SDRAIETTA DELLE FOPPAPEDRETTI.....NON ERA QUELLA CHE PREFERIVO MA A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA......

ONESTAMENTE AVREI PREFERITO QUELLA DELLA FISCHERPRICE....MI SEMBRAVA DECISAMENTE ++ CARINA E PIENA DI COSINE...QUESTA è UN PO' STRINSANSUOLA....MA PER ORA VA BENE COSI....
IN EFFETTI QUELLA CHE TI HANNO REGALATO NON E' IL MASSIMO E OLTRETUTTO COSTA PIU' CHE QUELLA DELLA FISCHER CHE AVEVAMO NOI E ABBIAMO STRAUSATO
alessandra72 ha scritto: SIAMO IN RITARDO CON TUTTO OVVIAMENTE.....DOBBIAMO ANCORA ANDARE A COMPRARE UN SACCO DI COSETTE:
SUGGERISCO ALCUNE COSINE
alessandra72 ha scritto:- MATERASSO PER LETTINO
MI RACCOMANDO ANTIACARO ANTISOFFOCAMENTO
alessandra72 ha scritto: - RIDUTTORE
PRENDI QUELLO CHE TI AVEVO SUGGERITO O UNO SIMILE NON UNO DI QUELLI CARISSIMI CHE SI USANO SI O NO PER UN MESE
PENSA CHE IL SALSICCIONE LO USO ANCORA PER FARLI DORMIRE SUL DIVANO
alessandra72 ha scritto:- QUALCHE BIBERON PER IL LATTE SE NON ARRIVA IL MIO
IO MI SONO TROVATA BENE PER INIZIARE CON I CHICCO BENESSERE QUELLI STORTI E VA BENE ANCHE SE UNO DEVE FARE ALLATTAMENTO MISTO PER CASO PERCHE' E' SIMILE AL SENO
alessandra72 ha scritto:- QUALCHE CIUCCETTO
IO HO USATO I CHICCO A GOCCIA E PIACCIONO
MENTRE QUELLI TUTTI IN SILICONE ALL'INIZIO LI SPUTAVANO
alessandra72 ha scritto:- SCALDA BIBERONE
SE HAI IL MICROONDE NON SERVE. ANZI TI CONSIGLIO DI NON COMPRARLO MA DI PRENDERE IL MICROONDE CHE LO USERAI TANTO SIA PER SCALDARE LATTE SE NON CE L'HAI MA ANCHE DOPO PER LATTE, PAPPE ECC
alessandra72 ha scritto:- ALCUNI SOTTO LENZUOLI PER NAVICELLA E LETTINO
IO NON NE HO PRESI DI PIU' SOTTO
SOLO COMPLETI E CON 3 SEI PIU' CHE A POSTO
alessandra72 ha scritto:- SOTTO LENZUOLO ACETATO ANTI PIPI' PER LETTINO
UNO BASTA E AVANZA
alessandra72 ha scritto:- ALMENO DUE PACCHI DI PANNOLONI PICCOLI PER QUANDO TORNEREMO A CASA...
SI SERVONO SEMPRE... ECCOME
alessandra72 ha scritto:- RITIRARE LA COPERTINA CHE HO FATTO CUCIRE...(è UN MESE CHE STA DALLA SARTA!!!!)
CARINA!!!

BUONISSIMI ACQUISTI

FORSE E' MEGLIO CHE NON PERDI TEMPO VISTO CHE NON MANCA TANTO... :ok

:incrocini :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 14:21

HO TATO DI NUOVO CON IL RAFFREDDORE E SBAVA TANTISSIMO
HA DUE DENTINI CHE STANNO USCENDO PER CUI SPERO SIANO SOLO I DENTI :incrocini
ANCORA RAFFREDDORE NO :buuu :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 14:22

NEWS PER IL RADUNO???
CHE FACCIO MI INFORMO MAGARI ALL'AGRITURISMO DOVE AVEVANO DORMITO ROB E MARIANA?
COSI' CHIEDO SE POSSIAMO AVERE LA CUCINA A DISPOSIZIONE PER I TATI E SE CI FANNO DA MANGIARE PER NOI A PRANZO E CENA :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 14:22

E SOPRATTUTTO CHI VIENE!!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 nov 2007, 16:29

GIANNA infrormati pure per l'agriturismo! noi veniamo sicuro!

NEWS DI EVA: allora urinocoltura negativa, se oggi le tornava la febbre le avrebbero fatto un RX al torace per sospetta polmonite!
non so altro, ma se la sento vi faccio sapere.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 16:31

A ME REGI NON HA ANCORA RISPOSTO :buuu
SPERO TANTO CHE LE PASSI PRESTO :incrocini :incrocini :incrocini

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 nov 2007, 16:42

la seconda giornata è andata meglio; pare che alice sia stata buona buona, ha mangiato e quindi la nonna era piu' tranquilla. Mi ha detto almeno 5 volte in 10 minuti di chiamare la pediatra perchè si è graffiata la testa grattandasi con le unghie (ha 4-5 croste di sangue, forse le prude un po') e secondo lei si deve mettere qualche pomata; ma io per quello sono tranquilla, perchè tanto le croste si tolgono da sole e non mi va di metterle una pomata in testa con i capelli che ha!
poi ieri nella caccina c'era una macchietta di sangue piccola piccola; la fa parecchio dura e la pediatra mi ha detto di darle meta' pera meta' prugna e che il sangue probabilmente è lo sforzo! comunque giovedi' la porto per la pesata e ne parlaimo meglio!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 16:45

DALLE PAPPA SENZA RISO
SOLO MAIS TAPIOCA E VEDRAI CHE ANDRA' MEGLIO
NIENTE PERA
DALLE SOLO PRUGNA E IN UN PAIO DI GIORNI SI SISTEMA
PER LE CROSTE UNICA COSA TAGLIARE SPESSO LE UNGHIE... NON CI SONO ALTRE SOLUZIONI
:incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 17:00

OK RAGAZZE INIZIO A SALUTARE
ORMAI SONO LE 17
BUONA SERATA A TUTTE :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 17:19

AH QUALCUNA MI SA AIUTARE PER MACCHINA DEL CAFFE' ELETTRICA A CASA???

GRAZIE :bacio

forum/viewtopic.php?f=45&t=6745&hilit=

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 nov 2007, 7:40

GIANNA per ora alice prende solo farina lattea alla mela e come frutta mela e pera. La pediatra ieri mi ha detto di darle meta' pera meta' prugna, ma non sono convinta visto che è stata parecchi sbrigativa al telefono, quindi credo che domani la porto da lei e ne riparliamo. Credo che adesso che ha compiuto 4 mesi posso darle anche la prugna, ma al controllo del 24 ottobre mi aveva detto di continuare a darle solo mela e pera perchè è piccola. Sapevo che la pera era leggermente lassativa! non è cosi'?
Per la macchina elettrica non so dirti, ma quelle con le cialdine sono le migliori. La LAVAZZA dava l'anno scorso la macchina in comodato d'uso, quindi magari informati.
NEWS DI EVA?
adesso le scrivo un sms!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 nov 2007, 7:44

ieri alice ha mangiato parecchio, quindi sono contenta! domani niente lavoro perchè andiamo a fare il vaccino meningococco-pneumococco. Mi godo la mia piccolina domani mattina.
spero di riuscire a passare piu' spesso oggi, ma dopo una certa ora quin diventa difficile aprire gol perchè la rete diventa lentissima!
a dopo

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 nov 2007, 8:07

EVA niente febbre neanche oggi! ha solo tosse, ma è vispa, quindi sperano le dimettano oggi. Dopo la visita ci aggiorna!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 7 nov 2007, 8:59

GIANNA SEI SEMPRE UNA FONTE INESAURIBILE DI INFORMAZIONi!

PER IL RIDUTTORE SI SI PRENDO IL SALSICCIOTTO CHE MI HAI CONSIGLIATO TE.....A ROMA L'HO TROVATO A € 35.00 CONTRO GLI OLTRE 100 DEL "piccolino" ..... :fischia

MI RENDO CONTO INFATTI CHE IL TEMPO STRINGE ED IN EFFETTI CI SONO PARECCHIE COSINE DA FARE....E SOPRATUTTO DA INCASTRARE TRA:
- GIORNATE IN CUI DEVO ANDARE AL LAVORO PER VIA DEL BRONCO CHE HA DATO LE DIMISSIONI....;
- CORSO PRE PARTO
- SABATO DEVE VENIRE IL FABBRO PER SISTEMARE UN'INFERIATA CHE SI è INCASTRATA;
- IERI HANNO MONTATO L'ARMADIO....SONO CONTENTA MI PIACE....MA OVVIAMENTE ALTRO IMPICCIO.....MENTRE LO SISTEMAVANO HANNO FATTO CADERE UN'ANTA CHE SI è SBECCATA....E SICCOME è UN FUORI MISURA.....CI VORRANNO ALTRI DUE MESI, SE VA BENE, PER AVERLA IN SOSTITUZIONE.....PER ORA MI SONO FATTA MONTARE LO STESSO QUELLA SBECCATA ODE EVITARE DI AVERE UNA PARTE DELL'ARMADIO APERTA......E NATURALMENTE PER FARLI SBRIGARE....NON HO SALDATO NIENTE...... :bomba ;

SONO FELICE TANTO TANTO DI LEGGERE CHE LA PICCOLA EVA NON HA LA FEBBRE....MENO MALE.....CERTO CHE CON I PRIMI FREDDI I CUCCIOLI SONO PROPRIO DELICATI.....ANCHE L TATINO LEGGO HA DI NUOVO IL RAFFREDDORE......MANNAGGIA....... :cuore

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 7 nov 2007, 10:02

Buongiorno!!

Aless ci sei quasi eh... :bacio è meraviglioso leggere dei tuoi preparativi per accogliere Arianna!!!

Gianna ho letto del calcolo di ferie/rol ecc.. che kiulone!! Bene bene sono proprio contenta!
A tal proposito quest'anno il comune di Milano ha istituito il bonus bebè per le mamme che non intendono rientrare al lavoro dopo l'obbligatoria e intendono usufruire della facoltativa al 30%
praticamente con tutta una serie di requisiti (nei quali rientriamo) se ci accolgono la domanda, il comune per quei 6 mesi mi passa 500 euro al mese olte al 30% che mi da il datore di lavoro...
non sarebbe male se riuscissimo ad avere l'ok! (danno priorità ai bimbi disabili o ai gemelli)
vi farò sapere poi come procede...

Ieri volevo andare a trovare Eva ma giustamente Regi mi faceva notare che con Riccardo piccinino (a parte che è vietato in ospedale) non è il caso di portarlo a contatto con bambini malati...
Ecco io mi perdo in queste sciocchezze, sono cose proprio alle quali non penso e sì che sono cose 'serie' e che dovrebbero essere le prime a venirmi in mente!! insomma mi devo ancora abituare bene al mio nuovo ruolo....

Sabato scorso sono andata a fare il controllo post parto, è tutto a posto l'episio sta guarendo bene bene, l'unica cosa è che probabilmente ho qualche strascico dello streptococco (anche se durante il parto mi hanno fatto antibiotico) quindi ho rifatto il tampone e intanto mi faccio 10 giorni di candelette (giusto per non perdere l'abitudine ad infilarmi qualcosa là dentro :ahaha ) e marco 10 giorni di pomata vaginale AHAHAHAH
Ha detto che possiamo già metterci in pista per il secondo, ma diciamo che per il momento ho qualche remora...
poi mi ha detto che se voglio prendere la pillola mi fa fare una puntura di progesterone per indurmi il ciclo, ma gli ho detto che
a. NON VOGLIO NEMMENO SENTIRE PARLARE DI ANTICONCEZIONALI
b. aspettiamo che la natura faccia il suo corso, mi sono sufficientemente imbottita di farmaci in questi anni...
Vorrà dire che proprio per star tranquilli useremo gli stick così per come sono stati inventati :ok

Poi lunedi invece controllo peso di Ricky, siamo a 4400gr :ok
Io sono contentissima della sua crescita, anche se al consultorio mi sono beccata una caxxiata gigante per il discorso aggiunte di LA, ma io cosa ci posso fare se il mio non gli basta?!?!?
Ora che si sta regolarizzando come posso mandare all'aria tutto?
E poi la pediatra mi ha detto di continuare così, 10 minuti per seno più 90 di LA ad ogni poppata (e ne facciamo 6/7 al giorno) quindi seguo il suo consiglio e buonanotte (anche se mi sono sentita piiiiiiiiiccola piiiiiiiiiccola quando la tizia mi ha fatto la ramanzina sull'allattamento materno...)
E va beh..

dopo sto papirozzo mi tocca andare a stendere e metter su la seconda lavatrice della giornata
torno dopo che mi sa che non ho nemmeno finito di raccontarvi...
devo fare mente locale, avevo un fottio di cose da dirvi!!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 nov 2007, 10:16

ROBY sai che anche a me è capitato di pensare e andare a trovare persone magari appena uscite dall'influenza senza pensarci....è difficile abituarsi all'idea che dobbiamo proteggere i nostri bimbi dalle malattie, quando non siamo abituate a proteggere noi stesse. Credo che dipendera' anche dal fatto che stanno bene per ora, ma sono sicura che dopo il primo malanno di alice diventero' molto piu' attenta ai contagi! Per il latte ti ho gia' detto di infiaschiartene, quando vai al consultorio racconta quello che vogliono sentirsi dire :fischia e sfrutta quello che vuoi da loro (la pesata). Io dopo essermi abituata a pesare alcie di continuo non riesco a star senza, quindi dopo aver riconsegnato quella in affitto ne ho comprata su ebay una meccanica...ancora deve arrivare, ma spero che due lauree con lode in chimica sia sufficienti per capire come funziona!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 7 nov 2007, 10:30

Rieccomi..
Fra hai ragione, probabilmente è solo questione di 'abituarsi'...

Gianna noi per il raduno ci siamo al 1000000000% se vuoi sentire l'agri per il discorso cucina per pappe (e per noi) contaci sicuramente!

Oggi vengono a montarci gli ultimi pezzi della cameretta che non avevano montato a settembre..
Marco fa riposo quindi mi sa che mollo lui qui ed esco con Ricky, magari per un po' di sssiopping chissà...
almeno non lo tengo qui in mezzo ai trapanatori e alla polvere..
Per fortuna che sabato viene la signora che va da mia mamma a fare i mestieri, io è già tanto se riesco a caricare la lavastoviglie, e i giorni che faccio il letto mi sento wonder woman :ahaha

Ah, SO che è in arrivo il mio regalo di Marco per la nascita di Riccardo, sabato scorso mi ha dovuto chiedere il mio anello di fidanzamento ed è andato dal nostro gioielliere 'di famiglia'
son curiosa come una scimmia!!! evidentemente i messaggi subliminali che gli ho lanciato per tutta la gravidanza stanno portando i frutti! :ahah :ahah :ahah
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 nov 2007, 11:50

io niente regalo per la nascita! :buuu :buuu ma si sa che non siamo festeggioni di carattere; avevamo una bottiglia di champagne regalataci al matrimonio e dicevamo sempre che l'avremmo aperta alla nascita del nostro bimbo, invece ci siamo scordati! figuriamoci, ero cosi' sconvolta dai punti, dalle novita', che non ci ho pensato proprio.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”