GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da chry » 26 feb 2010, 11:13

Didl: ciao! menomale che sara non si mette la muta per entrare in piscina :ahaha ! dovrei iscrivere anch'io angie...adesso vedo perchè al sabato non ho nessuno che poi mi tiene il piccolo
Lady: ma sei una trottola! io cascasse il mondo massimo alle 21 metto il sedere sul divano e non mi scollo! il metodo EASY è ben radicato :hi hi hi hi
Ma perchè Ricky non lo iscrivi a judo? a me piacerebbe un sacco!
Grazie per i complimenti a jamie :emozionee in effetti per adesso non si fa pregare a mangiare (ieri all'asilo dopo la sua pappa si è mangiato anche la pasta col pesto dei bambini :fischia )
Baby: birretta e patatine e vinello e panozzo.....beh, non sfati il mito che in veneto si beve :ahaha :ahaha cmq ti quoto al 100% :spiteful:
spero tu abbia mangiato solo l'insalata per cena... :sberla:
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 feb 2010, 11:46

Buongiorno!

Lady, tanti auguri in ritardo!!!!! :congratulations: Forse come regalo di compleanno potevi non metterti a pulire? :fischia
Axel e tutti gli altri bambini del suo corso usano la muta in piscina, però li capisco, l'acqua è davvero fredda.
Didl, fai bene ad usare due cuffie, in effetti meglio lavorare i capelli a casa, se si riesce. Per la ciambella, dev'essere proprio comica :ahaha
November, mi dispiace che hai dovuto rimandare l'operazione, povero Mattia :coccola
Chry, che bello che i tuoi si trasferiscono vicino a te :yeee
Io sono sempre stanchissima. E' la quarta notte che non dormo quasi. Ora Axel è guarito e si è ammalata Lisa :buuu
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 26 feb 2010, 12:18

Ciao a tutte!!
Che periodaccio... è un mese che passo da un malanno ad un altro... raffreddire, virus gastrointestinale, una settimana bene, di nuovo virus e ora di nuovo raffreddore :buuu

Viola per fortuna sta bene!!

Domenica è il compleanno di mio nipotino (2 anni) devo preparargli un dolcino.... lo faccio con Winnie e Tigro in MMF

Speriamo venga bene!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 26 feb 2010, 12:24

Buongiorno mamme :sorrisoo

LADY: in effetti potevi saltare almeno le pulizie per festeggiare :ahaha

CHRY: sul bere sono proprio veneta razza Piave, tanto per dirtene una a Natale il socio mi ha regalato una bottiglia di Rum :hi hi hi hi
Detta così fa brutto ma dovete sapere che a me il Rum piace molto e da 4 anni a questa parte non potevo mai bere superalcoolici perchè o ero incinta o stavo allattando per cui anelavo il momento in cui me lo sarei ripotuta assaporare e di conseguenza lo dicevo spesso colando a picco il socio che ha pensato a questo regalo :congratulations:
E' anche vero che non sono molto romantica di mio (vi racconterò quando ho 2 minuti, oggi sono di corsa, cosa ha fatto mio fratello per la sua compagna.....mi ha fatto venire il diabete), tanto per dirne una il socio dice che ad un mazzo di fiori preferisco una boccia di grappa :spiteful:

DIDL: sorry, non ti avevo visto...all'equipaggiamento da piscina mancavano solo i braccioli!!!

PEFFA: comara di notti non ti preoccupare, alla fine ci farai l'abitudine :urka
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 26 feb 2010, 12:35

Ciao Fata, ciao a tutte,
oggi sono un po' giù perchè una mamma mi ha detto che suo figlio ha paura di Alessandro perchè lo picchia. Che mortificazione.
Io ci resto troppo male... con noi poi è venuta la maestra, la mamma in questione le diceva che era un po' un problema loro, che devono capire perchè in classe succedono queste cose e anche cercare di chiedersi perchè il bimbo che è stato aggressivo fa questo.
Io non so perchè Ale non mi racconta niente, però parlando con le altre mamme abbiamo visto che i bimbi sono abbastanza abbandonati a se stessi, anche perchè questi episodi, se le maestre guardassero, non dovrebbero essere molto frequenti. L'unica cosa che ho capito da Ale è che si sente molto solo, che sente di non avere amici e che dà loro noia perchè non sa come farsi ascoltare, mi ha detto proprio che anche se glielo chiede gentilmente nessuno gioca con lui.
Sapeste che dolore sentirmi dire queste cose da mio figlio.
Io poi non capisco perchè, è un bambino bravo e anche dolce, io credo che abbia difficoltà di socializzazione, è molto timido e quindi non sa come farsi accettare, e alla fine pur di farsi notare dagli altri bimbi magari dà loro fastidio. Vorrei però precisare che questo picchiare di cui parlavo non è un vero picchiare, è un saltare addosso più che altro... boh
Io a casa cerco di parlargli e di spiegargli come ci si comporta, cerco di ascoltarlo anche se lui è chiuso e non mi dice nulla, so solo che la mattina non vuole mai andare a scuola, mai.
Come mamma più che aiutarlo a comportarsi bene e invitargli i bimbi a casa il pomeriggio perchè socializzi di più, non so che fare.
Forse dovrebbero fare qualcosa le maestre perchè io a scuola non ci sono.
Se vedono che lui la mattina entra in classe sempre in braccio a me e dice HO PAURA DEI BIMBI HO PAURA DELLA SCUOLA, allora magari una volta cerca di smettere di fare i fiori di plastica e vieni ad aiutarmi a prendere il bimbo... aiutalo ad andare incontro agli altri bambini... aiutalo a trovare il modo di inserirsi.
Invece stanno sempre lì a fare disegnini e cartelloni vari alla cattedra, non si degnano di venire incontro al bimbo e sempre io da sola devo strapparmelo dalle gambe quando suona la campanella, e spesso e volentieri lasciarlo in lacrime in mezzo alla classe, da solo.
Printemps e i suoi Ciccetti

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 26 feb 2010, 13:18

babymom ha scritto:
CHRY: sul bere sono proprio veneta razza Piave, tanto per dirtene una a Natale il socio mi ha regalato una bottiglia di Rum :hi hi hi hi
Detta così fa brutto ma dovete sapere che a me il Rum piace molto e da 4 anni a questa parte non potevo mai bere superalcoolici perchè o ero incinta o stavo allattando per cui anelavo il momento in cui me lo sarei ripotuta assaporare e di conseguenza lo dicevo spesso colando a picco il socio che ha pensato a questo regalo :congratulations:
E' anche vero che non sono molto romantica di mio (vi racconterò quando ho 2 minuti, oggi sono di corsa, cosa ha fatto mio fratello per la sua compagna.....mi ha fatto venire il diabete), tanto per dirne una il socio dice che ad un mazzo di fiori preferisco una boccia di grappa :spiteful:
:ahaha :ahaha io invece preferisco il whisky solo ed esclusivamente scozzese :hi hi hi hi ed è anche un toccasana per il mio mal di gola :fischia
non è che mi ubriaco, ma un bicchierino la sera sul divano me lo concedo sempre...in fondo è la famigerata aqua vitae..farà mica male no?? :hi hi hi hi

Peffa: anche qui guarisce una e si ammala l'altro, ma per fortuna la notte mi fanno dormire
Fata: Ciao cara!!
Vale: si, dovrebbero fare qualcosa le maestre se ale ha questi problemi in fondo sono loro che lo vedono maggiormente a contatto con altri bambini e dovrebbero intervenire se vedono che qualcosa non va
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 26 feb 2010, 13:57

FATA: dai cara, pensa che fra poco lascerai queste lande umide per andare in vacanza in Egitto :ok

PRINTEMPS: non so proprio cosa suggerirti, ti direi di invitare dei compagni di classe il pomeriggio ma se già lo fai dovrebbero intervenire le maestre, da noi la mattina all'accoglienza in salone (fai conto che porto Francesco verso le 08:15 per cui c'è ancora l'accoglienza in salone, nelle classi vanno verso le 08:50/08:55) ci sono sempre le maestre che accolgono i bimbi e intervengono nelle situazioni di disagio, ogni mattina solo la nostra maestra ha in genere una bimba in braccio e un paio sulle gambe o per mano e poi se vedono che c'è qualcosa che non va dovrebbero quantomeno parlarti ed esporti il problema cercando insieme una soluzione.....devo dire che la nostra maestra è abbastanza attenta e soprattutto cerca molto il confronto con noi genitori quando c'è qualcosa che non va, anche se è una cosa marginale, per es. l'anno scorso mi diceva che Francesco aveva un rapporto troppo stretto col suo migliore amico e mi avvisava che li avrebbe separati in classe di modo che legassero di più con gli altri, avrebbe potuto fregarsene dato che sia Francesco che il suo amichetto vanno all'asilo volentieri ma è il suo lavoro valutare anche queste cose...
Ma non gli è più simpatico degli altri nemmeno un compagno?

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 26 feb 2010, 13:58

CHRY: e poi diciamolo...l'acqua gonfia la pancia :hi hi hi hi

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 feb 2010, 14:28

PRINTEMPS hai fatto venire il magone anche a me!
Il tuo scritto e' toccante e non puoi immaginare quanto ti comprenda...
m'immagino al tuo posto e so' che ci soffrirei assieme al mio bambino.
Mi permetto di dirti che tu stai agendo bene , cercando di aiutarlo a socializzare (invitando i bimbi a casa o andando al parco), ma il lavoro piu' grosso dovrebbero farlo le maestre visto che il bimbo e' la maggior parte delle ore in classe lontano da mamma...
E a parer mio devi affrontare la cosa seriamente con le maestre, perche' non e' normale che a 4 anni non voglia andare all'asilo!
Sta' vivendo un periodo infelice, perche' non si sente accettato e questo comporta anche nel bimbo un'insicurezza che si manifesta nel comportamento che hai detto; cioe' per attirare l'attenzione picchia.
Non ci piove che gia' sicuramente tu a casa gli parli sul fatto che non bisogna muovere le mani, mai in nessun caso (se c'e' un disagio o un'ingiustizai io invito sempre Ricky ad approcciarsi con l'amico o se questo persiste con il suo comportamento ad andare dalla maestra) , ma queste devono aiutare i bimbi piu' timidi, sono lì apposta!

io non aspetterei un giorno in piu', gia' oggi quando vai a prenderlo fermati e chiedi espressamente alle maestre di aiutare Ale nell'inserimento!
Tienici informate. :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 26 feb 2010, 14:33

PRINTEMPS: pensavo a quello che hai scritto e immagino cosa provi, hai provato a farti amica qualche mamma della classe di Ale? Nel senso che così ti darebbe una mano a far si che i bimbi facciano amicizia perchè, anche se è brutto da dire, quando un bimbo ti dice che un compagno gli ha fatto male la mamma (soprattutto se non conosce il bimbo in questione o la sua mamma/famiglia) gli risponde di giocare con qualcun altro e di evitarlo.....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 feb 2010, 14:35

COMPLEANNO E PULIZIE gia' potevo lasciar correre di pulire il giorno del mio compleanno...ma quello che non faccio oggi me lo ritrovo domani! Qui,casa e bimbi sono tutto sul mio groppone, e dentro di me, vige la regola: non fare domani cio' che potresti fare oggi!
Va beh, lasciamo perdere!

PEFFA per le notti insonni....non t'invidio! E magari vai pure al lavoro alla mattina???

CHRY leggo che jeremy va al nido...a quanti mesi l'hai mandato?hai ripreso il lavoro quindi...e' sempre il solito o hai cambiato?
Evviva per i tuoi che s'avvicinano! :clap così riesci a respirare qualcosina.... :incrocini

CECIL coem stai? e le gemelle, tutto ok???????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 feb 2010, 14:41

babymom ha scritto:PRINTEMPS: pensavo a quello che hai scritto e immagino cosa provi, hai provato a farti amica qualche mamma della classe di Ale? Nel senso che così ti darebbe una mano a far si che i bimbi facciano amicizia perchè, anche se è brutto da dire, quando un bimbo ti dice che un compagno gli ha fatto male la mamma (soprattutto se non conosce il bimbo in questione o la sua mamma/famiglia) gli risponde di giocare con qualcun altro e di evitarlo.....
Ti quoto BABY Stavo scrivendo proprio la stessa cosa a PRINTEMPS...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 feb 2010, 16:54

Grazie ragazze, siete molto gentili...
io ho avuto un colloquio con le maestre proprio la settimana scorsa, ma del fatto di "picchiare" non mi avevano detto nulla; mi dicevano che quello di Ale non è un picchiare ma che tende più che altro a infastidire tipo toccare i capelli, saltare addosso, inseguire e cose così... la cosa del picchiare è venuta fuori oggi dalle parole di questa mamma con la quale oltretutto parlo sempre e non è stata affatto antipatica, voleva solo portare la cosa all'attenzione della maestra perchè stesse più attenta ai nostri due figli.
Cmq nel colloquio io ho cercato di spiegare che il bimbo non va volentieri e chiedevo loro di farmi un quadro della loro giornata e delle attività che Ale compie con piacere... ma loro pensavano e ripensavano e non gli veniva in mente niente.. l'altri ieri ne ho parlato con un'altra mamma e con un'altra stamane e loro dicevano che il problema è che NON fanno attività, non hanno compresenza cosa possono dunque fare 25 bambini di 3, 4 e 5 anni, con un'unica maestra? Anche i loro figli non vanno volentieri e ci domandavano perchè.
Io invito sempre bimbi a casa nostra e andiamo anche a casa degli altri, credo che intensificherò sempre di più la cosa per il bene di Ale, e ho anche rapporti direi buoni con diverse mamme. Devo dire come già accennavo prima che non sono l'unica scontenta.
Come commentavate anche voi, io posso spiegare a mio figlio come fare, posso metterlo in punizione se sbaglia, posso aiutarlo a socializzare in casa e fuori, ma se le maestre a scuola non mi aiutano anche loro, come si fa?
Loro chiedevano a me di dire al bimbo di ascoltarle di più, ok, ma la socializzazione in classe spetta a loro, io non ci sono mica lì. Secondo me su questo sono molto carenti, e come l'altr'anno, che Ale è arrivato a metà anno, non l'hanno aiutato per nulla a entrare nel gruppo già formato, ora continuano su questa falsariga... e io ci soffro.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 feb 2010, 19:06

Dimenticavo di dirvi una cosa: quando giocano a casa nostra o di altri, non succede proprio nulla, nè giochi aggressivi nè niente, al limite qualche capriccio all'ora di andare via ma non solo da parte di Ale ma anche degli altri bambini.

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 27 feb 2010, 17:34

ciao a tutte, buon fine settimana :sorrisoo

PRINTEMPS mi dispiace per ciccetto, e non posso che quotare le altre. tu stai facendo la tua parte ma all'asilo è compito delle maestre aiutarlo a inserirsi. anche diana è timida, quando arriviamo all'asilo, e gli altri bimbi le si avvicinano lei non li saluta nemmeno! non ha l'amichetta o l'amichetto del cuore, pero' mi dicono che poi si scioglie e gioca. ma all'inizio dell'anno hanno fatto tanto le maestre. lei puntualmente voleva che l'accompagnassi dalla maestra (che anche se per poco comunque la coccolava!!!) e la maestra poi pian piano la aiutava a inserirsi in un gruppetto di bimbi che giocavano o chiedeva a qualche bimba di prenderla per mano e cosi' via. adesso va meglio, ma è stata sicuramente aiutata dalle maestre.
prova a riparlarci e a chiedere di aiutarlo.
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 feb 2010, 20:15

Grazie Sun, lo farò. Speriamo che ci si mettano un po' d'impegno e gli diano una mano.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 feb 2010, 23:37

Printemps ma che leggo? noooooo queste maestre sono addiritura peggio delle mie!!! allora è vero che neanche al peggio non c'è mai fine.... Mi dispiace molto perche posso immaginare come ti sei sentita te e sopratutto come si senta povero piccino tutto solo in classe... Io non ci riesco a capire cosa fanno ste maestre se neanche sono capaci di aiutare i bambini a socializzare!!! per quanto riguarda alle maestre che non si alzano mai per aiutarti la mattina, l'anno scorso c'era una cosi in classe di mattia e io gli dicevo sempre a mattia: vai dalla maestra per farlo sganciare da me, e lei guardava e non diceva niente... ed era mamma di due figlie!!!! :martello :martello :martello io cambierei classe...
scusate ma tanto per cambiare, stasera ho un mal di testa tremenda!!! Non so se ve l'ho detto ma mercoledi abbiamo la visita pern approfondire la lettura degli analisi, vedremmo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini buona domenica a tutte
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 28 feb 2010, 9:33

Buongiorno mamme :sorrisoo

Anche stamattina vi saluto con un sorriso anche se devo dire faccio un po' fatica perchè vi sto per comunicare un'edizione straordinaria della mia vita che credo me la cabierà per sempre, già, solo qualche giorno fa scrivevo a Delfi come sono sempre stata fortunata dal punto di vista della salute e così imparo a dire le fatidiche "ultime parole famose", ieri ho ricevuto l'esito dell'ago aspirato: ho un tumore al seno :che_dici !
Quando ho letto in dottorese "bla bla maligno" ancora non era chiaro, il socio ha insistito perchè chiedessi subito al mio medico (che abita nel mio pianerottolo ed è simpatico e alla mano, ho cambiato medico proprio quando mi sono trasferita qui), non volevo disturbarlo all'ora di pranzo di sabato ma il socio ha insistito, quando mi il medico mi ha detto che avevo fatto bene a disturbarlo subito credevo mi prendesse in giro e quando ha continuato gli ho proprio detto: "Mario, se stai scherzando ora è il momento di smettere" ma non stava scherzando.....domani mattina alle 8:30 mi ha già fissato un appuntamento col chirurgo, è certo che dovranno intervenire asportando forse solo i noduli, forse parte o interamente il seno destro, nella sfortuna ho la fortuna di abitare non lontano da Aviano che è credo il centro per tumori più all'avanguardia in Italia, anche lui mi ha detto di andare lì per l'intervento perchè fanno assistenza prima e dopo (anche perchè nel mio caso dovrebbero fare una ricostruzione dice il medico).....ragazze, non mi pare ancora vero, il socio spera ancora di svegliarsi e rendersi conto che è stato solo un incubo.....lo sanno solo i miei genitori, noi e voi, al resto del mondo lo dirò solo dopo la tac quando avrò la certezza che il tumore non è andato in giro ma è solo sul seno...

Sapete cosa? Ce l'ho da prima di ferragosto, ho fatto la prima eco in settembre, mi avevano detto che era certamente latte fermo ma di tornare per tranquillità dopo un mese, poi mi hanno detto che era meglio alla fine dell'allattamento, ho smesso di allattare l'8 dicembre e da allora il socio mi dice di prendere appuntamento, alla fine lo ha detto lui al mio medico in garage perchè aveva capito che io ero troppo tranquilla, se a causa della mia troppa tranquillità il tumore ha camminato come posso perdonarmi? Ma la vita continua, i bimbi giocano come nulla fosse, ieri abbiamo lasciato i piatti nel tavolo fino alle 17 dopo aver portato i bimbi a giocare in spiaggia e aver fatto loro il bagno...e poi cavolo è sf**a! La mammografia va fatta prima dei 40 anni solo se c'è familiarità coi tumori al seno e nella mia famiglia non li ha mai avuti nessuno e ho solo 35 anni...vabbé, meglio io che uno dei bimbi, domani vi aggiorno sulla visita, scusate il paparozzo ma avevo bisogno di scrivere quella parola che anche al mio medico ho dovuto dire io perchè a dirla spaventa: tumore al seno, cavoli, vi giuro che per quanto mi riguarda possono togliermi anche tutto il seno ma non la mia vita, o meglio, non i miei bimbi, il socio dice che non mi può succedere niente perchè dobbiamo crescerli insieme, sono certa sarà così!

Un abbraccio, a domani :bacio

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 28 feb 2010, 9:45

Barbara mi spiace veramente tanto. Quello che posso dirti è che adesso gran parte dei tumori al seno è curabile (la farmaceutica per cui sono consulente ha anche una linea oncologica).
Se vuoi domani mattina mi informo quali sono i migliori medici nella tua zona. Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi sapere!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 feb 2010, 10:03

Cara Barbara,
io non ho parole, sono rimasta di sasso e posso solo dirti che ti sono vicina con tutto il cuore.
Leggo il tuo post con le lacrime ... e voglio risponderti subito, così pubblicamente tra le nostre amiche novembrine, perchè tu stessa hai scelto di condividere con noi questo momento, ma sappi che ci sono anche in privato, se hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa, ad esempio anche qui a Torino c'è un senologo espertissimo se avessi necessità di altri consulti o di qualsiasi altra cosa...
So che le nostre parole possono poco, pochissimo, non riesco nemmeno a immaginare come ti puoi sentire; so anche però che sei una donna in gamba, una donna forte e piena di vita, circondata da tantissimo amore e questo ti aiuterà enormemente. Io credo che i tempi che ci hai detto siano positivi nel senso che i medici riusciranno ad asportare il tumore, speriamo con meno seno possibile, ma se non bastasse come dici tu, anche con tutto... l'importante è che tolgano! E poi credo che se ti hanno anche accennato ad una possibile asportazione parziale, vuol dire che non è una cosa troppo avanti, d'altra parte da ferragosto non è passato così tanto tempo, vedrai che toglieranno tutto e via.
Io non voglio farti i soliti :incrocini perchè ora come ora mi sembrano una cavolata vuota di significato, voglio farti invece un vero augurio di cuore con tutta la vicinanza che riesco ad esprimerti, con un abbraccio grandissimo per manifestarti la mia stima e la mia speranza e anche il mio pensiero forte forte che TUTTO ANDRA' BENE perchè è così che deve andare.
So già che sei coraggiosa, siilo ancora un po', ancora un po' in questi gg, vedrai che presto sarà passato e... tornerai a raccontarci.
Non so nemmeno io cosa dirti ancora... mi mancano un po' le parole
Voglio dirti ancora TIENI DURO BARBARA; CORAGGIO, io sono con te.
E poi voglio dire a tutte le altre, ragazze, mi raccomando facciamo i controlli, tutti i controlli, queste cose si curano se vengono riconosciute in tempo: pap test una volta l'anno e ecografia seno una volta all'anno (mammografia prima dei 40 se l'ecografia fa venire dubbi, poi dopo i 40 una volta l'anno o l'anno e mezzo)...
Un abbraccio con affetto Barbara, torna presto in pubblico o in privato per farci sapere.
Io ti aspetto.
Valentina

Bloccato

Torna a “Novembre”