GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola
ciao TIZi...tutto ok?
io finora ho cercato di recuperare foto per i regali di natale a nonni e zii che quest'anno saranno tipo calendari o libricini stampati con foto di pietro o di occasioni particolari...poi per bimbi di amici e bastsa...tempo scarseggia e devo dire anche la voglia di andare in giro per compere...ho la sindrome da nido...
io finora ho cercato di recuperare foto per i regali di natale a nonni e zii che quest'anno saranno tipo calendari o libricini stampati con foto di pietro o di occasioni particolari...poi per bimbi di amici e bastsa...tempo scarseggia e devo dire anche la voglia di andare in giro per compere...ho la sindrome da nido...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Eccomi, ciao Ale.
Scusami se non ti ho avvertita per sms oggi, ma ancora devo copiare qualche numero
.
Ho letto tutti gli arretrati ma ora non ce la faccio a stare ancora seduta.
Ho letto del contatto trai fratellini
.
Giulio oggi portava le sue pantofole a Livia sulla pancia :ahah .
Buona notte a tutte donne e grazie ancora per esserci state per me
.
A domani, ma prima....coda di rospo, pelle di serpente, denti di castoro....che questa notte tutti i mal di schiena, febbri, acidità di stomaci vari ed eventuali ci diano tregua!
Vane
.
Scusami se non ti ho avvertita per sms oggi, ma ancora devo copiare qualche numero
Ho letto tutti gli arretrati ma ora non ce la faccio a stare ancora seduta.
Ho letto del contatto trai fratellini
Giulio oggi portava le sue pantofole a Livia sulla pancia :ahah .
Buona notte a tutte donne e grazie ancora per esserci state per me
A domani, ma prima....coda di rospo, pelle di serpente, denti di castoro....che questa notte tutti i mal di schiena, febbri, acidità di stomaci vari ed eventuali ci diano tregua!
Vane
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Bu
- Expert~GolGirl®

Pensavo di farvi un salutino prima del termine della giornata ed invece sono finita già a 'domani' (h 0:19)...
Oggi è stata una giornata piena... la giornata è 'meravigliosamente' iniziata col mio capo che mi ha chiamata non certo per sapere come stavo ma per darmi qualcosina da fare... visto che a casa 'mi annoio'!
Poi pulizie con le ragazze che mi aiutano (finalmente siamo riuscite a lavare le tende
), giretto di commissioni (sono riuscita a fare un giretto al mercato, cosa che mentre lavoro non riesco mai a fare, ed ho trovato delle belle tutine intime per la piccola in cotone felpato Made in Italy
) e pranzo da mamma... alle 15 sono andata alla posta, poi dall'estetista per la ceretta (finalmente!!!) dove ho trovato un'offerta ceretta+pulizia viso 29 euro (se considerate che la cera da sola ne costa 25!) quindi ne ho approfittato e quelle belle e simpatiche ragassuole del centro mi hanno fatto anche dei bei massaggi ai piedi ed al viso... che goduria!
Poi spesa rapidissima e di corsa a prendere Riccarducolo che era ancora dai miei... poi cena, poi mi sono messa un pò a lavorare, poi a stendere le tende residue, sistemare la tavola, metter fuori la spazzatura, sistemare la spesa... ora sono qui sola soletta, i miei uomini sono a letto ed io ne ho approfittato per leggere gli arretrati....
Oggi è stata una giornata piena... la giornata è 'meravigliosamente' iniziata col mio capo che mi ha chiamata non certo per sapere come stavo ma per darmi qualcosina da fare... visto che a casa 'mi annoio'!
Poi pulizie con le ragazze che mi aiutano (finalmente siamo riuscite a lavare le tende
Poi spesa rapidissima e di corsa a prendere Riccarducolo che era ancora dai miei... poi cena, poi mi sono messa un pò a lavorare, poi a stendere le tende residue, sistemare la tavola, metter fuori la spazzatura, sistemare la spesa... ora sono qui sola soletta, i miei uomini sono a letto ed io ne ho approfittato per leggere gli arretrati....
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®

Tizi carissima, sai pensavo che come ideatrice, traino e spirito di questo gruppo, è giusto che sia tu a dare il via all'ultima fase di questo post: la nascita dei nostri piccoli!
Tu sei la nostra numero
, la nostra porta bandiera e noi i tuoi più affezionati supporters!
Sei forte, Tizi, e spero tu non desideri troppa tranquillità in questi trepidanti giorni perchè sarà davvero difficile che ti lasceremo in pace!
Siamo con te ogni minuto....

Tu sei la nostra numero
Sei forte, Tizi, e spero tu non desideri troppa tranquillità in questi trepidanti giorni perchè sarà davvero difficile che ti lasceremo in pace!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®

Chiccuzzz
ti sono mancata?
Grazie per i pensieri carini!
Che dire... mi dispiace cosi tanto che questo periodo per te sia cosi in salita...
tra gli acciacchi, Aly che non dorme tranquillo, il negozio ed ora anche il lavoro di Roby hai perfettamente ragine ad averne le p@!!e piene! Scusate il francesismo!
Mi unisco al coro di chi dice che 'sto periodo DEVE PASSARE!
Per le incomprensioni con la tua mamma
ma quelle, ahimè, temo siano normali... anche con mia mamma ho lo stesso rapporto a yo-yo: più ci avviciniamo più ci respingiamo!
Da ciò 'che non racconti' capisco che l'esperienza di Aly all'asilo stia procedendo bene?? Me lo auguro... sarebbe una grande conquista!
Tesorina, ti auguro una buone notte di sonno visto che ultimamente fatichi parecchio a riposare!
Che dire... mi dispiace cosi tanto che questo periodo per te sia cosi in salita...
tra gli acciacchi, Aly che non dorme tranquillo, il negozio ed ora anche il lavoro di Roby hai perfettamente ragine ad averne le p@!!e piene! Scusate il francesismo!
Da ciò 'che non racconti' capisco che l'esperienza di Aly all'asilo stia procedendo bene?? Me lo auguro... sarebbe una grande conquista!
Tesorina, ti auguro una buone notte di sonno visto che ultimamente fatichi parecchio a riposare!
- Bu
- Expert~GolGirl®

Chiccuzzz
ti sono mancata?
ma quelle, ahimè, temo siano normali... anche con mia mamma ho lo stesso rapporto a yo-yo: più ci avviciniamo più ci respingiamo!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Volevo fare un unico post di risposta agli arretrati ma questo merita attenzione esclusivascarlet ha scritto:aggiornamento primi contatti pupi: ero a tavola e la piccolina pareva addormentata...pietro si è avvicinato e voleva prendere la pancia in braccio, chiamandola LA MIA SORELLINA....ELEONORA..
così lei si è mossa e lui le faceva le pernacchie....poi lui ha cominciato a baciare la pancia e a dire che l'avrebbe presa in braccio dopo.....così gli ho chiesto MA DA DOVE ARRIVA? e lui come sempre ha risposto DALLA PORTA...ma poi ci ha ripensato e ha detto NO SALTA FUORI E OPPEEEEEE!!!!
Ma quanto è dolce Pietro

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Non si poteva dirlo meglioBu ha scritto:Tizi carissima, sai pensavo che come ideatrice, traino e spirito di questo gruppo, è giusto che sia tu a dare il via all'ultima fase di questo post: la nascita dei nostri piccoli!
Tu sei la nostra numero, la nostra porta bandiera e noi i tuoi più affezionati supporters!
Sei forte, Tizi, e spero tu non desideri troppa tranquillità in questi trepidanti giorni perchè sarà davvero difficile che ti lasceremo in pace!Siamo con te ogni minuto....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Buongiorno dicembrine!
Come va?
Io per fortuna mi sono svegliata con un po' meno mal di schiena di quello che avevo ieri sera dopo la visita alla sala parto (1h e mezza in piedi
).
Però sono contenta perchè è stata davvero interessante e l'ostetrica che ce l'ha fatta fare è stata molto carina.
CI sono 3 sale parto: una più piccola che non usano quasi mai (ma che ha l'isola per la rianimazione neonatale) che si chiama "Ametista", e le altre due più grandi. Di queste una (la "Pietra di Luna") ha il letto tradizionale trasformabile, la sedia olandese, un mega tappetone e...il puff di Fantozzi :ahah
L'altra ("Acquamarina") sembra una sala dell'Enterprise
: ha un lettone rotondo con al posto della testiera un pezzo di semicerchio e idem per appoggiare i piedi. Invece di scomporsi crea i vari livelli alzando e inclinando le varie parti. Sopra al letto c'è la liana
e le luci sono sia normali sia soffuse-leopardate. In che zenzo? Nel zenzo che se spegni tutto puoi accendere col diffusore solo quelle sul letto che stanno dietro un vetro a soffitto tutto maculato blu e terra di Siena in modo da creare un ambiente molto soft. La sedia olandese è incorporata al letto e poi c'è sempre il tappetone e un maniglia in testa al letto per appoggiarsi se stai in piedi.
I papà sono stati molto bravi e solidali fra loro (Al è stato super bravissimo e si vede che si sta abituando all'idea e credo che partecipare ora gli faccia piacere
).
Un'altra cosa molto bella è che mentre andavamo al punto di ritrovo abbiamo attraversato il reparto (in un gruppo eravamo entrati dagli ambulatori di ginecologia invece che da ostetricia
) e abbiamo trovato la nostra compagna di corso a cui hanno fatto il cesareo nel poemriggio.
Era contentissima col suo frugoletto accanto e quando ci ha viste ci ha fatte entrare tutte in stanza per salutarci e poi ad un'altra che dovrà fare il cesareo il 29 ha detto "Lara vieni dentro che ora ti posso tranquillizzare".
Inoltre ad inizio giro mentre aspettavamo che ci trovasse una stanza libera da visitare è arrivata una ragazza col marito e ci fanno "Scusate dove troviamo un'ostetrica?" e noi "Ma...ci siamo?
" e lui (lei non riusciva a parlare
) "Mi sa di sì ha contrazioni regolari ogni 3 minuti". E noi in coro a chiamare l'ostetrica "Federicaaaaaaaaaaaa! Corri che hanno bisognoooooooooo!".
Poi ci ha presentato una fotografa che fa un servizio gratuito (volendo ovviamente) durante il travaglio e subito dopo la nascita (paghi solo lo sviluppo delle foto che scegli). Commento di Al all'uscita "Ma è matta?!!?"
Insomma è stato molto molto bello.
Ah, ora vado al corso, quindi mi sa che ci sentiamo nel pomeriggio.
Come va?
Io per fortuna mi sono svegliata con un po' meno mal di schiena di quello che avevo ieri sera dopo la visita alla sala parto (1h e mezza in piedi
Però sono contenta perchè è stata davvero interessante e l'ostetrica che ce l'ha fatta fare è stata molto carina.
CI sono 3 sale parto: una più piccola che non usano quasi mai (ma che ha l'isola per la rianimazione neonatale) che si chiama "Ametista", e le altre due più grandi. Di queste una (la "Pietra di Luna") ha il letto tradizionale trasformabile, la sedia olandese, un mega tappetone e...il puff di Fantozzi :ahah
L'altra ("Acquamarina") sembra una sala dell'Enterprise
I papà sono stati molto bravi e solidali fra loro (Al è stato super bravissimo e si vede che si sta abituando all'idea e credo che partecipare ora gli faccia piacere
Un'altra cosa molto bella è che mentre andavamo al punto di ritrovo abbiamo attraversato il reparto (in un gruppo eravamo entrati dagli ambulatori di ginecologia invece che da ostetricia
Inoltre ad inizio giro mentre aspettavamo che ci trovasse una stanza libera da visitare è arrivata una ragazza col marito e ci fanno "Scusate dove troviamo un'ostetrica?" e noi "Ma...ci siamo?
Poi ci ha presentato una fotografa che fa un servizio gratuito (volendo ovviamente) durante il travaglio e subito dopo la nascita (paghi solo lo sviluppo delle foto che scegli). Commento di Al all'uscita "Ma è matta?!!?"
Insomma è stato molto molto bello.
Ah, ora vado al corso, quindi mi sa che ci sentiamo nel pomeriggio.
- oniria
- Expert~GolGirl®

rocciaj, che bello il tuo racconto mi hai fatta emozionare con le nascite in diretta
buon corso
Buongiorno a tutte sto per andare ad accompagnare Gabri a scuola, ci vediamo dopo
buon corso
Buongiorno a tutte sto per andare ad accompagnare Gabri a scuola, ci vediamo dopo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®

Ho letto di Tizj
fra poco ci siamo che emozioneeeeeeee
ti abbraccio forte forte e mi scuso con tutte voi perchè purtroppo non riesco a leggere le news arretrate sono troppe
e in questi giorni frenetici posso collegarmi poco e a singhiozzo ma vi penso sempre tutte quante
ieri sono stata a ritirare le urine e il sangue ed è tutto ok, venerdì avrò la visita dal ginecologo e il 14 ultima eco, siamo tutte in dirittura di arrivo e non vi nascondo le forti emozioni che si susseguono in questi ultimi bellissimi giorni che mi separano dall'abbracciare il mio secondo piccolino. Vi penso tanto.
e in questi giorni frenetici posso collegarmi poco e a singhiozzo ma vi penso sempre tutte quante
ieri sono stata a ritirare le urine e il sangue ed è tutto ok, venerdì avrò la visita dal ginecologo e il 14 ultima eco, siamo tutte in dirittura di arrivo e non vi nascondo le forti emozioni che si susseguono in questi ultimi bellissimi giorni che mi separano dall'abbracciare il mio secondo piccolino. Vi penso tanto.
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ecchime..mi accingo a portare Aly all'asilo, poi salto il corso perche' non ne ho voglio...leggo un po' di arretrati e poi ci becchiamo dopo... ahha BUONGIRNO...
che amore...

oggi abbiamo visto la sala parto e lì mi è venuto un pò di panico, ora non voglio pensarci fino al momento fatidico
di scarlet il Mar Nov 06, 2007 10:09 pm
ciao Naty,...non ce pensa'.... ...ci racconteremo dopo...tanto si deve fare e di solito si fa bene, pensiamo a questo...
di scarlet il Mar Nov 06, 2007 10:16 pm
aggiornamento primi contatti pupi: ero a tavola e la piccolina pareva addormentata...pietro si è avvicinato e voleva prendere la pancia in braccio, chiamandola LA MIA SORELLINA....ELEONORA..
così lei si è mossa e lui le faceva le pernacchie....poi lui ha cominciato a baciare la pancia e a dire che l'avrebbe presa in braccio dopo.....così gli ho chiesto MA DA DOVE ARRIVA? e lui come sempre ha risposto DALLA PORTA...ma poi ci ha ripensato e ha detto NO SALTA FUORI E OPPEEEEEE!!!!
grazie tesoro ma anche stanotte piu' di 4 ore..non le ho fatte..di valemilla il Mar Nov 06, 2007 10:54 pm
Sul forum si latita ormai... tutte piene di acciacchini!
Io ho passato il pomeriggio sul divano col pc.... mi sentivo un romano sul triclinio!!!
La schiena va meglio, il resto così così, mi sento tutta incriccata.
Vane mi spiace per la situazione con i futuri nonni.
Chicca ti auguro sogni d'oro per stanotte, sbaglio o è da una settimana che non affili più di 4-5 ore a notte?
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- funnylove
- Original~GolGirl®

Buongiorno panzotte!
che bella la tua visita in sala parto sara! che emozione!
ciao chiccuzza!
oniria
per la visita!
Io non riesco a rendermi conto di aver quasi tra le braccia virginia..
non riesco a sentirlo davvero reale.

che bella la tua visita in sala parto sara! che emozione!
ciao chiccuzza!
oniria
Io non riesco a rendermi conto di aver quasi tra le braccia virginia..
vero!rocciajubba ha scritto:Non si poteva dirlo meglioBu ha scritto:Tizi carissima, sai pensavo che come ideatrice, traino e spirito di questo gruppo, è giusto che sia tu a dare il via all'ultima fase di questo post: la nascita dei nostri piccoli!
Tu sei la nostra numero la nostra porta bandiera e noi i tuoi più affezionati supporters!
Sei forte, Tizi, e spero tu non desideri troppa tranquillità in questi trepidanti giorni perchè sarà davvero difficile che ti lasceremo in pace!Siamo con te ogni minuto....
che tenero che è!!scarlet ha scritto:aggiornamento primi contatti pupi: ero a tavola e la piccolina pareva addormentata...pietro si è avvicinato e voleva prendere la pancia in braccio, chiamandola LA MIA SORELLINA....ELEONORA..
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Una cosa che ho dimenticato: non riesco ad inviare la dicerubrica a Verica e Gessi per problemi di ricezione da parte di hotmail.
Scusate, riproverò più avanti.
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao panzottine ho già letto gli arretrati e vi abbraccio tutte
Io ho passato una nottataccia terribile, il dolore alla schiena si era fatto lancinante e non si attenuava in nessuna posizione. Non avevo mai sofferto di questi problemi o forse sono insofferente, ma è stato terribile e mi sono vista avvilita
Non so cosa mi sia successo, il fatto che si sia manifestato improvvisamente da sabato, mi fa pensare oltre alla possibilità che il dolore sia legato ad una posizione viziata che assumo per il peso della pancia, anche al fatto che lei muovendosi si sia messa in una posizione in cui mi schiaccia delle radici nervose
Un
a tutte
Io ho passato una nottataccia terribile, il dolore alla schiena si era fatto lancinante e non si attenuava in nessuna posizione. Non avevo mai sofferto di questi problemi o forse sono insofferente, ma è stato terribile e mi sono vista avvilita
Non so cosa mi sia successo, il fatto che si sia manifestato improvvisamente da sabato, mi fa pensare oltre alla possibilità che il dolore sia legato ad una posizione viziata che assumo per il peso della pancia, anche al fatto che lei muovendosi si sia messa in una posizione in cui mi schiaccia delle radici nervose
Un
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- funnylove
- Original~GolGirl®

CIAO LILLI..lillipink ha scritto:Ciao panzottine ho già letto gli arretrati e vi abbraccio tutte
Una tutte
MI SPIACE UN SACCO PER LA NOTTATACCIA!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- oniria
- Expert~GolGirl®

lilli,
per il mal di schiena ti capisco io la sera non riesco più a muovermi
chicca,
per te e Aly coraggio 
- oniria
- Expert~GolGirl®

ma è un problema della mia posta?????rocciajubba ha scritto:Una cosa che ho dimenticato: non riesco ad inviare la dicerubrica a Verica e Gessi per problemi di ricezione da parte di hotmail.
fammi sapere
- oniria
- Expert~GolGirl®

GRAZIEfunnylove ha scritto:
oniriaper la visita!
ma sai che anche per me è così se non fosse che ho un panzone come un dirigibile e il pupo gioca a calcetto nel mio utero proprio non mi capacito di diventare mamma un'altra voltafunnylove ha scritto:Io non riesco a rendermi conto di aver quasi tra le braccia virginia..
- DM
- Original~GolGirl®

Buongiorno principessine!
Sara, che emozione la visita alle sale parto... io non so come sono quelle del mio ospedale, noi il giro l'abbiamo tra qualche settimana, ma le tue mi sembrano davvero molto trendy!
Sara, che emozione la visita alle sale parto... io non so come sono quelle del mio ospedale, noi il giro l'abbiamo tra qualche settimana, ma le tue mi sembrano davvero molto trendy!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!