GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA STORIA PER TUTTE...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: UNA STORIA PER TUTTE...

Messaggio da giesse » 16 feb 2010, 16:28

phoebe2 ha scritto:robibg, ok, allora ci siamo.
solo non capisco perche' ha scritto in questa sezione.
e' perche' ha perso la prima gravidanza o perche' non puo' piu' averne (forse)? o perche' se rimane incinta ha tanti sintomi?

comunque, e' sparita a quanto pare...

direi che dopo tutto, nonostante tante sofferenze, se le due bimbe (almeno) ce l'hanno fatta, deve esserne grata e non lamentarsi... c'e' chi, dopo sofferenze indicibile come quelle che ha provato lei, non riesce a portarsi a casa nemmeno un bambino...

e le sofferenze della gravidanza si annullano appena stringi il tuo bambino tra le braccia, senno' perche' volerne altri?

........non ho parole.......anche io ti auguro di ritrovare pace...probabilmente la vita ti ha incattivito...è brutto però sfogare il proprio dolore sugli altri...
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 16 feb 2010, 18:42

GIESSE nn credo che phobe volesse essere scortese,ti assicuro che è sempre disponibile a una pacca sulla spalla quando qualcuno di noi ne ha bisogno. so che il tuo intento era solo quello di dare speranza quando ci sono problemi,però purtroppo è vero che c'è gente che ha sofferto tanto e nn ha il cucciolo tra le braccia. per me siete entrambe un esempio a nn lasciarmi andare al dolore
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 16 feb 2010, 18:55

ci sono rimasta troppo male...ho riaperto il pc per fare ancora una considerazione...

e mi rivolgo direttamente a phoebe2...

perchè ho scritto in questa sezione?non di certo per l'aborto avuto (ma quante donne ce l'hanno? certo c'è differenza tra 9 sett e 20 sett...ma anche tra 20 sett e 37 secondo me...)

ho scritto qui perchè ritengo che in questa parte del forum ci siano tante donne che hanno temporaneamente perso le speranze...che hanno bisogno di una parola positiva e non solo di compassione...che hanno bisogno di rialzarsi, di avere una carica per lottare...

quando mi hanno detto che la mia bambina sarebbe probabilmente morta e che l'avrei vista morire e non subito, frequentavo già siti dove si parla di morte perinatale, per prepararmi all'evento...ero straziata...da tutto quel dolore, da quelle mamme che avevno stretto tra le braccia un bimbo che poi se ne era andato...che avevano annusato il loro cucciolo e poi l'avevano visto portare via nel freddo più assoluto...
ero distrutta per loro, pensavo che avrei avuto la stessa sorte...ma poi cercavo anche storie a lieto fine che mi aiutavano davvero a sopportare tutto..

con la mia storia speravo di offrire questo...

ma non ho mai odiato chi non ha mai avuto problemi nelle gravidanze, chi si lamentava per un po di nausea, per il maldischiena...

anche il mio aborto iniziale col senno del poi mi sembrava un nulla...

ho conosciuto donne che hanno perso il loro bimbo di 2 anni...qual è la tragedia più grande? e questa di sicuro...

questa sezione è frequentata da donne con più aborti, che hanno problemi fisici che rendono difficile la gravidanza...io ho avuto un'endometriosi di quarto grado, una tuba chiusa, un fibroma di 8 centimetri sul canale del parto...insomma 3 interventi per avere un figlio e ce l'ho fatta...non sono forse una speranza per chi si trova nelle mie stesse condizioni?

ho avuto una figlia malformata, che ha un polmone solo ed è piena di "difetti"...che non sta ancora seduta a 10 mesi, che deve vivere isolata...ma sono strafelice, mi sento fortunata e ringrazio ogni giorno...anzi ogni istante Dio che me l'ha lasciata...

non voglio lamentarmi!!!!!!!!non penso di averlo fatto

ci sono rimasta troppo male...le considerazioni di poebe2 sono terribili...una vergogna...mi sento mortificata!!!

certo lei dirà chissenefrega...ma l'invito a meditare...anzi no...pazienza...

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 17 feb 2010, 11:05

dadina78 ha scritto:GIESSE nn credo che phobe volesse essere scortese,ti assicuro che è sempre disponibile a una pacca sulla spalla quando qualcuno di noi ne ha bisogno. so che il tuo intento era solo quello di dare speranza quando ci sono problemi,però purtroppo è vero che c'è gente che ha sofferto tanto e nn ha il cucciolo tra le braccia. per me siete entrambe un esempio a nn lasciarmi andare al dolore

...infatti penso che se non avessi potuto avere figli sarei stata di gran lunga più disperata...
non lo metto in dubbio che il dolore di una donna che desidera un figlio e non può averlo sia terribile...e sottolineo che non può averlo!!!mai!...peggio ancora secondo me il dolore di una madre che vede morire il proprio bambino...e sottolineo bambino, non "feto"...

io penso che ci siano diversi gradi del dolore materno...

e ribadisco di ritenermi immensamente fortunata nonostante i problemi che ho avuto...

ma mi si accusa di aver scritto in questa sezione senza averne diritto.ma perchè?in fondo anche io ho perso un bimbo nella mia prima gravidanza...ed in fondo phoebe2 è incinta...perchè allora lei è qui?

morale:MAI SCRIVERE PIU SU UN FORUM! volevo fare qualcosa di buono, sono stata travisata e mortificata...

e nessuno sembra essersene accorto...ma...

giabbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giabbola » 17 feb 2010, 21:14

cara giesse,mi trovo in questo forum perchè ho vissuto la terribile esperienza i due aborti,una ferita che non si rimarginerà..sono qui x condividere le emozioni,per trovare in voi la forza...la tua è una bellissima storia di speranza che mi ha riempito il cuore...sei grande e mi dispiace x il 'trattamento' ora anch'io ho quasi paura di scrivere...non ci sono diversi gradi di dolore materno,ce chi si rinchiude nel proprio e chi cerca di essere d'aiuto a chi come lei sta soffrendo.....ti abbraccio forte

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 18 feb 2010, 11:19

giabbola ha scritto:cara giesse...non ci sono diversi gradi di dolore materno
la vita mi ha insegnato che ci sono eccome...
una mia amica ha perso la propria bimba per un parto prematuro a 22 settimane, la piccola era fortemente desiderata da lei e dal marito deceduto durante la gravidanza

vicina di letto aveva una ragazza con tre figli e un marito premuroso, anche lei con un aborto alla 21 settimana

secondo te chi stava peggio?

comunque basta...non di certo la mia intenzione era quella di scrivere per polemizzare, mi è anche stato consigliato "privatamente" di non farlo, di accettare certi toni graffianti - che in effetti ripensandoci posso giustificare - e quindi accetto volentieri il consiglio

se qualche moderatore passa di qua pregherei cortesemente di bloccare il post.

grazie e buona fortuna a tutte. passo e chiudo.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 18 feb 2010, 14:36

giesse,
se magari avessi spiegato meglio le tue intenzioni, non avrei scritto cosi'.

intnato, io non odio chi ha figli, da dove l'hai dedotto?

ma la tua lettera iniziale parlava di malformazioni, di un destino di morte segnato, invece poi ce l'ha fatta e ne sono felice per te.

Solo che scrivere in questa sezione, e senza dare troppe informazioni sul senso del tuo messaggio, puo' dare spunto a interpretazioni ambigue e fuorvianti.

Nessuno ti voleva aggredire qui.

Mi dispiace se hai sofferto tutto quello che hai sofferto.

Non credo che il mio vissuto sia piu' triste di tanti altri, non c'e' bisogno di raccontarmi storie strazianti, mi basta la mia, ne conosco anch'io di storie. Ma tu hai due bimbe sane. Questo fa la differenza con le storie di bambini morti.

e non scrivermi (in privato) che io sono fortunata perche' sono di nuovo incinta, pensi che era quello che avevo programmato? far morire 3 bambini e chissa' cos'altro mi aspettera' in futuro, se non il ripetersi della stessa sorte? e' fortuna questa? se non e' offensivo questo...

in cosa ti abbia ferito, non saprei. Non era mia intenzione.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 24 feb 2010, 9:32

ma phoebe, se questo fosse una sezione del forum dove si parla - come dici tu - solo di "bambini morti" ti pare che avrei scritto la mia storia????

ma stai scherzando??

questa sezione è piena di donne che hanno avuto aborti, con o senza aver altri figli, ma che hanno in comune la voglia di ricominciare di rilanciarsi in un altra "avventura" della maternità

anche tu mi pare... il fatto di essere di nuovo incinta ti rende eccome fortunata (almeno ai miei occhi)...non sarebbe stato peggio se tu non avessi potuto più avere questa possibilità?

e dici ancora..."far morire tre bambini"...mah!secondo me ti esprimi male...non sei certu tu la responsabile del tuo destino...

comunque se vuoi frequentare un posto dove davvero si parla solo di "bambini morti" secondo me non sei nel luogo giusto...prova su http://www.ciaolapo" onclick="window.open(this.href);return false; e poi mi dici se c'è o no differenza...

in ogni caso impara a leggere bene i post...mi dici che ho avuto due bambini sani...ma hai letto bene la mia storia?

cmq vorrei tanto che questo post venisse cancellato (non solo bloccato)...mi sembra di aver sprecato le mie parole...

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 feb 2010, 12:22

giesse non ti conosco ma posso solo dire di ammirarti la forza dell'amore ha vinto sei una mamma stupenda ci hai regalato una grossa lezione di vita e di amore...grazie
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

flora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flora » 24 feb 2010, 14:53

sei una persona veramente speciale, hai scritto parole che ho sempre pensato.
grazie
Immagine

.....e che un raggio di sole entri nel mio cuore.

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 26 feb 2010, 13:14

Mi rattrista leggere questi messaggi, mi rattrista che siano scritti da donne che in egual misura reputo donne speciali, donne forti, perchè ho sempre considerato tali quelle che scrivono in questo post!
Ho lasciato in questo post tante mie testimonianze.
Dopo ogni mio aborto ( 7 x essere precisa e non ho ancora figli!) ero qui e trovavo sempre le mie care amiche golline a sorreggermi, ad aiutarmi a rimettermi nuovamente in piedi.
A ridarmi la forza di riprovarci e sperare ancora.
Non so come avrei fatto senza questo post.
Quando riuscivo a stare meglio e ritrovavo la forza, ho continuato a scrivere qui e lo facevo per dare speranza a chi come me aveva sofferto o soffriva!
Questo è il giusto significato che do a questo post, questo è quello che ogni donna che perde il suo bambino ha bisogno di ritrovare in questa sessione. No alle critiche, no ai litigi, c'è già tanto dolore!
Siate unite sempre, continuate a sperare e non mollate mai!
Un bacione a tutte!
Gabry

P.S in questo post c'è un pò di me!
viewtopic.php?f=54&t=12491#p929086

La conclusione della mia storia è nella mia firma! :thank_you:
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 26 feb 2010, 13:16

Non so come mai non si è copiato bene, provo a rimetterlo.
forum/viewtopic.php?f=54&t=12491#p929086" onclick="window.open(this.href);return false;
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 5 mar 2010, 21:13

Giesse, la tua è una storia di forza e che dà tanta speranza, ma non prendertela con phoebe per le sue parole. Lei non ha certo bisogno di me come avvocato difensore, ma prima di usare anche tu toni sgradevoli nei suoi confronti, pensa che ci sono persone che hanno magari avuto i tuoi stessi trascorsi e poi, ben oltre la ventesima settimana, hanno dovuto salutare per sempre i loro bimbi, non possono stringerli come te, e che questo è successo magari più volte, perciò fino alla fine sono talmente tristi e preoccupate perchè non sanno se riusciranno mai ad abbracciare un loro bimbo.
Qualcuna di queste persone ti ha risposto solo con complimenti per la forza che hai dimostrato, qualcuna invece magari ha pensato: " 'fortunata' lei che almeno alla fine ce l'ha fatta, mentre io di bimbi ancora non ne stringo", no? Ognuno reagisce a modo proprio.
Io personalmente, leggendo la tua storia, mi sono commossa e ho sperato fino in fondo nel lieto fine, che per fortuna c'è stato, ma renditi conto, per quanto possa sembrarti assurdo, che per qualcuno tu sei da considerare davvero come fortunata, perchè le tue bimbe, seppur con tanta sofferenza, le hai lì con te, mentre altre mamme per poter vedere le loro bimbe possono solo andare nel posto più brutto, cioè un cimitero.
Perdonatemi per queste ultime parole un po' forti, ma purtroppo è la dura realtà...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 7 mar 2010, 23:41

UNA STORIA DI GRANDE SPERANZA, UNA LEZIONE DI VITA! GRANDE CORAGGIO! COMPLIMENTI
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 9 mar 2010, 10:04

guciola ha scritto:Giesse, la tua è una storia di forza e che dà tanta speranza, ma non prendertela con phoebe per le sue parole. Lei non ha certo bisogno di me come avvocato difensore, ma prima di usare anche tu toni sgradevoli nei suoi confronti, pensa che ci sono persone che hanno magari avuto i tuoi stessi trascorsi e poi, ben oltre la ventesima settimana, hanno dovuto salutare per sempre i loro bimbi, non possono stringerli come te, e che questo è successo magari più volte, perciò fino alla fine sono talmente tristi e preoccupate perchè non sanno se riusciranno mai ad abbracciare un loro bimbo.
Qualcuna di queste persone ti ha risposto solo con complimenti per la forza che hai dimostrato, qualcuna invece magari ha pensato: " 'fortunata' lei che almeno alla fine ce l'ha fatta, mentre io di bimbi ancora non ne stringo", no? Ognuno reagisce a modo proprio.
Io personalmente, leggendo la tua storia, mi sono commossa e ho sperato fino in fondo nel lieto fine, che per fortuna c'è stato, ma renditi conto, per quanto possa sembrarti assurdo, che per qualcuno tu sei da considerare davvero come fortunata, perchè le tue bimbe, seppur con tanta sofferenza, le hai lì con te, mentre altre mamme per poter vedere le loro bimbe possono solo andare nel posto più brutto, cioè un cimitero.
Perdonatemi per queste ultime parole un po' forti, ma purtroppo è la dura realtà...

ed oltre ad andare al cimitero,forse nn avranno mai un' altra possibilità :buuu
come me!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

tety73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tety73 » 11 apr 2010, 0:29

Ciao a tutte ho letto questa storia e in parte mi ha fatto rivivere tutto il mio dolore che è cominciato nel 2007 quando dopo una gravidanza fantastica senza nessun tipo di problema (apparente) si è conclusa con un taglio cesareo d'urgenza per sofferenza fetale a 38 settimane, però quello era solo l'inizio di un calvario durato 33 giorni passati accanto ad una incubatrice nel reparto di neonatologia perchè il mio bambino era affetto da una grave forma di tetralogia di fallott associata ad altri gravi problemi che lo hanno portato via da me.. Un raggio di sole è per fortuna arrivato nel 2008 con la nascita della mia fantastica e sanissima bambina che è la mia vita soprattutto dopo l'ennesimo dolore che ho dovuto sopportare qualche mese fa quando i medici dopo una ecografia alla 24esima settimana di gravidanza mi hanno detto che la mia bambina era affetta dagli stessi problemi del mio primogenito deceduto e non aveva alcuna possibilità di sopravvivenza dopo la nascita, mi è crollato il mondo addosso e ho dovuto interrompere la gravidanza a 24 settimane e in sala operatoria mi hanno salvata per miracolo perchè avevo l'utero e la vescica attaccati e mi hanno dovuto fare la ricostruzione di entrambi e mi hanno dovuto anche chiudere le tube perchè un'altra gravidanza mi porterebbe sicuramente alla morte.. Scusate lo sfogo ma è difficile per me esprimere il grande dolore che mi porto dentro in famiglia e solo parlandone in questo forum riesco un minimo a trovare sollievo..ciao

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 apr 2010, 10:07

Sono senza parole.... Giesse non sei tu che devi chiudere il post... secondo me scritto in questa sezione andava più che bene.... d'altronde in questa sezione c'è anche uno spazio dedicato a "gravidanza a buon fine dopo aborto"... proprio perchè l'unica cosa che può aiutare una donna dopo il dolore più grande di perdere un figlio è la speranza... la speranza di un domani più roseo... più sereno.... e secondo me tu con la tua testimonianza hai cercato di darci questo... e ci sei riuscita... non capisco davvero cosa ci fosse da attaccare... sono senza parole... e da persona che ha perso un bimbo alla 22 settimana e uno alla 5° ti assicuro che non mi sono per niente sentita offesa dalla tua testimonianza... anzi mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... e mi ha fatto sognare che esista in un prossimo futuro un bimbo che aspetti anche me... anche se sarà difficile e forse non potrà mai accadere sarebbe davvero inumano prendersela con chi ci è riuscito soprattutto con tutto il dolore e la sofferenza che si è portato dentro per potercela fare...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 apr 2010, 10:08

Tety23 mi spiace davvero molto per la tua sofferenza.... ti sono molto vicina.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

tety73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tety73 » 11 apr 2010, 14:41

Grazie Alexxandra...

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 apr 2010, 16:43

io credo che solo un cuore grandissimo come quello di una mamma può sopportare tanto dolore e nonostante tutto continuare a volere un figlio con tanto fervore e tanta convinzione.....in bocca al lupo a tutte noi!!!!! :incrocini :incrocini
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”