GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (III)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)

Messaggio da ValeriaGP » 26 feb 2010, 10:12

Pennetta ha scritto: Forse potrei essere più tollerante...ma ormai anche la voce mi innervosisce!!!! :spiteful:

sono troppo cattiva?
Uh no... ti capisco bene.... anche la mia di suocera è un personaggio difficile... ma devo dire che da quando ha scoperto che sono incinta di suo nipote sono diventata un eroe.... quando mi vede passa metà del tempo ad accarezzarmi la pancia dicendo 'bello di nonna'!! :che_dici
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 feb 2010, 10:12

Pennetta, la dissenteria è un meccanismo che abbiamo per eliminare le sostanze che ci hanno avvelenato (tossine, virus ,batteri...), se la blocchiamo ed esistono farmaci per farlo, la malattia che l'ha causata dura più a lungo. Ifermenti li puoi prendere tranquillamente per ristabilire la flora batterica intestinale ma non sono loro che ti fanno passare la diarrea. Bevi molto per evitare la disidratazione. E dieta ferrea senza proteine (carne pesce latte formaggio)per 2 o tre giorni.
:incrocini per una pronta guiarigione
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 feb 2010, 10:12

VALERIA Il punto è che quando sento parlare di queste cose mi prende la paura e allora cerco di farmi forza...
Io ho una collega che è ,come me , un ex lugliolina
Lei purtroppo ha avuto un distacco di placenta seguito da un 'emoraggia fortissima a metà del terzo mese e non hanno potuto aiutarla
Adesso con lei riesco a parlare tranquillamente della mia gravidanza ma prima temevo sempre di sbagliare,di farla stare male e al tempo stesso quando parlava lei di quello che le era successo avevo paura io
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 26 feb 2010, 10:13

nicoleb5 ha scritto:VALERIA Il punto è che quando sento parlare di queste cose mi prende la paura e allora cerco di farmi forza...
Io ho una collega che è ,come me , un ex lugliolina
Lei purtroppo ha avuto un distacco di placenta seguito da un 'emoraggia fortissima a metà del terzo mese e non hanno potuto aiutarla
Adesso con lei riesco a parlare tranquillamente della mia gravidanza ma prima temevo sempre di sbagliare,di farla stare male e al tempo stesso quando parlava lei di quello che le era successo avevo paura io
Capisco... ieri un piantarello di paura per me stessa me lo sono fatto dopo che ho saputo questa cosa, lo confesso :coccola
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 feb 2010, 10:15

PENNETTA che personaggio tua suocera!!!!!
I miei suoceri appartengono alla categoria dei suoceri invisibili.
So bene che molte di voi mi diranno che è molto meglio quando sono invisibili di quando sono invadenti però a me dispiace che Desirée non veda mai o quasi mai i nonni paterni....ancora ancora mia suocera ma mio suocero è talmente preso dalle sue cose e dalla sua vita che Desirée lo vede giusto a Natale e alle feste comandate.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 feb 2010, 10:25

nicoleb5 ha scritto:PENNETTA che personaggio tua suocera!!!!!
Io la suocera non ce l'ho, ho solo il suocero/mammo.
A volte è pesante da sopportare, ma per il resto a volte lo sono anche i miei genitori....
Il mio compagno dice che con l'età si peggiora e che anche noi forse diventeremo così :spara :sedia

Figuratevi che 4 mesi fa ho avuto un aborto e lo abbiamo detto ai miei e al suocero.
Sapete lui un giorno, quando ero nel pieno delle perdite ematiche con beta bassissime, con che domanda è uscito fuori?
"Avete già pensato al nome?" :eliminator
A parte questo però è una persona squisita :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 feb 2010, 10:27

Buon giorno a tutte! :bacio

Phoebe72
Grazie per il nuovo post!
:thank_you:
tulipano77 - amoredibimba - Lumachina
In bocca al lupo per oggi anche se ieri vi avevo già detto!
:incrocini :incrocini :incrocini
ValeriaGP - Phoebe72 - ireale1608
Complimenti che siete già al 4° mese!
:congratulations:
laurajjj
Anche se sono certa che andrai bene nella Villo, ti mando di cuore un in bocca al lupo!
:incrocini
amoredibimba
Quoto ireale1608, se non te la senti di lavorare in ufficio parlane con il tuo ginecologo, non perdi nulla!...Anche a me piace molto il tuo nuovo ticker, più allegro!
garden
Ti preoccupi per il peso ma hai solo di tette 5 chili, sta tranquilla!
:ahaha
pollon1975
Ancora non ho fatto le polpette ma visto che ne parlano così bene gli farò...Mi dispiace che il piccolo Manuel stia ancora male!
:coccola
ValeriaGP
Credo che tutte quanti siamo in grado di capirti, è successo anche a me poco fa, mi ha sconvolto la notizia di Lulan. Purtroppo queste cose succedono e non possiamo farne niente, l'unico cosa che possiamo è stare vicine a queste persone.
Pennetta
E si torna alle suocere! Anche la mia è molto negativa che mette l'ansia anche al più tranquillo, personalmente in questo periodo l'ho evitato anche con la scusa del riposo. Sei molto tollerante e penso che tu non sia cattiva, sei solo sincera.

Rigurdo a me...
Dopo questo lunghissimo messaggio visto che scriviamo moltissimo, vi aggiungo a quello d'ieri, cioè che devo proseguire con il riposo e il progesterone fino alla 12a. settimana; dovrei ridurre al minimo i carboidrati! :urka Gli ho detto a la ginecologa e me lo dice ora, dopo un mese di riposo ma lei a risposto che era scontato visto che non muovo un dito. Insomma, riposo forzato, isolamento e dieta, peggio di così!

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 26 feb 2010, 10:35

grazie laurajii!! Il problema è che con le nausee le diete sono un miraggio...mangio quello che riesco e , purtroppo, faccio molta fatica a bere!!!! In effetti credo che l'unica soluzione siano i fermenti lattici...

valeriaGP : pensa che se mia suocera mi accarezzasse la pancia dicendo "bello di nonna"...io le mangerei la mano!!!!!!! :fischia

pollon : scusa, ma fa un po' ridere!!! ma tuo suocero è più comprensibile!...intanto è un uomo e non si rendono pienamente conto delle situazioni legate ad una gravidanza...

suoceri invisibili : ALMENOOOOOOO!!!!!!!!!

Ora Emma è con la tata...mi faccio una doccia e mi rendo presentabile :ok
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 26 feb 2010, 10:38

Valeria, mi spiace per la tua collega... immagino che anche per te sia difficile.
Sei stata molto in gamba a starle vicino.
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 feb 2010, 10:39

vediamo se riesco a scrivere qualcosa con Andrea in braccio :hi hi hi hi

Pennetta per la dissenteria si può prendere il diosmectal. a me lo prescrisse il gine quando ero incinta di andrea ed ebbi una gastroenterite pazzesca: 7 giorni sul water :che_dici E' solo argilla...e devo dire che effettivamente non è che mi fece un gran effetto...purtroppo finchè il virus non è smaltito si va avanti...sigh...tanti :incrocini e se continua, mi raccomando, chiama il dottore e il gine, meglio non trascurare una cosa del genere. A me il gine volle visitare subito :ok

suoceri...non parliamone....i miei son brave persone....mi vogliono bene....ma sono di un'invadenza unica....mia suocera si comporta come se fosse l'unica persona che capisce qualcosa a questo mondo....mio suocero mi guarda la mia posta....se mi squilla il cell lui me lo prende se non sono lì e guarda chi è...e questo è solo una parte...mi trattengo solo perchè mi han insegnato a portare rispetto per le persone più grandi di me e perchè sono i genitori di mio marito e i nonni dei miei figli.....

Vale mi spiace per la tua collega....purtroppo queste cose succedono....
io non l'ho ancora detto ad una amica che è più di un anno che cerca il primo senza successo......non ho avuto il coraggio di dirglielo....
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 feb 2010, 10:49

ValeriaGP
Vedi, credo che sia stia così male perché uno si mette nei loro panni visto che anche noi siamo incinta e ci facciamo tante illusioni. Inoltre l'essere umano impara e soffre anche di riflesso, è normale! Potrebbe sembrare imbarazzante dire che hai pianto perché pensavi a te, io con Lulan ho pianto anche per questo motivo perché entrambe eravamo alla nona settimana e pure non la conoscevo, non è mica egoista provare questi sentimenti e una sorta di sentimenti mischiati, perché uno capisce molto bene quanto possa essere doloroso e per amore di vivere quella esperienza. Concludo dicendo che a me ha fatto molto bene sfogarmi qui nel forum e siete state tutte quante molto carine, sono dopo stata meglio.

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 26 feb 2010, 10:50

buongirno ragazze....
problema malattia o maternità anticipata questa mattina ho parlato con il mio Datore di Lavoro chem i ha detto di stare tranquilla..... il mio medico mi dice di stare a riposo e il mio gine nulla però ho pensato che siccome per il primo trimestre il gine non può fare a nulla e la malattia me la da il mio medico ho capito l'ansia di quest'ultimo e il "menefreghismo" del primo. ho scritto menefreghismo tra virgolette perchè forse realmente stò bene e i piccoli dolori sono normali e pure le perdite che ho avuto però caspita io ho un amica che è a casa in maternità anticipata ed è sempre in giro in macchina mentre io se mi faccio una passeggiata arrivo a casa distrutta e tutta preoccupata......
problema suocera la mia ha sempre paura che mi succeda qualcosa fortunatamente ho una madre mega positiva... in questi gg. mi hanno aiutato entrambe ma in modi diversi: per le perdite mia madre verificava se tutta la mia ansia era fondata e quindi mi tranquillizzava spiegando che comunque erano marroni scuro ed erano durate solo due gg., miaq suocera voleva obbligare mio marito a non farmi alzare nemmeno per andare in bagno...... però almeno una mi porta la colazione del bar alla mattina e l'altra domani viene a pulirmi casa... su dai non mi lamento. mio padre lo sento al telefono ma meglio così perchè mi agita e mio suocero non c'è + ma comunque non sarebbe nemmeno stato presente, non lo è stato per i suoi figli ......
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 feb 2010, 10:51

ValeriaGP
Volevo dire per temore di vivere quella esperienza.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 feb 2010, 11:13

Sandreli anch'io devo continuare con il progesterone fino alla fine della 12 settimana

Visto che oggi siamo in vena di sfogarci vi dico la mia.
Non avendo la suocera vi racconto di qualche altro parente :sorrisoo , mio fratello.
E' + grande di me di qualche anno e ha un bambino di 5 anni.
A novembre, quando avevo avuto l'aborto, ogni tanto chiedeva come stavo e cosa aveva detto la ginecologa (che conosce molto bene perchè è anche quella di sua moglia, cognata, suocera).
Qualche settimana fa ero a casa dai miei genitori e lui è passato in pausa pranzo a trovarli.
Non sapeva ancora nulla della gravidanza perchè aspettavo di dirlo dopo la prima visita con la ginecologa, peccato le mie perdite sia iniziate prima della visita.
Non si aspettava quindi di trovarmi a casa e quindi mi dice "come mai sei a casa?" e io "sono a riposo per minaccia di aborto".
Si è limitato solo a dire "Ancora?"
Io lo avrei ucciso. :spara :spara
Da allora qualche volta ha chiesto a mia madre come sto e poi in un'occasione ha aggiunto che ho un bel coraggio visto che Manuel è ancora piccolo (a settembre avrà 3 anni, secondo lui dovevo aspettare che diventasse maggiorenne? :aargh )
Secondo mia madre, il mio compagno ed una cara amica di mia madre forse è semplicemente geloso.
Bhoooooooooo secondo me è solo un str............... e mi dispiace dirlo perchè è mio fratello e ho sempre avuto un'ottima considerazione nei suoi confronti

scusate lo sfogo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 feb 2010, 11:20

pollon1975
In effetti, s'è comportato male anche se non vorrei buttare più legna al fuoco. Comunque il bello che si tratta di tuo fratello dunque puoi anche dirglielo senza tanti giri. Poi sinceramente penso che hai atteso il tempo giusto e ancora potrà giocare con Manuel.

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 26 feb 2010, 11:33

pollon io non credo che sia per gelosia forse è stata una risposta affrettata... se avesse aggiunto ad "ancora" la parola "mannaggia" ad esempio, sicuramente l'avresti presa diversamente. non sono qua a fare la retorica a nessuno ma se hai un bel rapporto con tuo fratello sicuramente è preoccupato anche lui infatti da come ho capito chiede di te.
io ho uno zio di 10 anni + vecchio di me, ha saputo che ho avuto ancora una minaccia, non l'ho sentito ma ha fatto chiamare da mia zia (e si stanno pure separando) per chiedere informazioni.... sò che mi vuole un bene dell'anima ma è fatto come me alcune volte per evitare di sbagliare ce ne stiamo buoni buoni .....
beh mio padre prima di rimanere incinta non di questo ma del precedente aborto ha detto chiaramente che Valentina bastava come nipote e che era ancora piccola (nel tempo aveva già compiuto i 4 anni) ..... ora non si ricorda nemmeno +.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 feb 2010, 11:40

PENNETTA anche l'invisibilità ha il suo lato negativo
Io a volte vorrei che mio suocero fosse più loquace,che s'interessasse di più della bambina e invece vive la sua vita e basta. Fa il postino nel quartiere adiacente a quello in cui vivo io ma non passa mai a salutare la bambina,se andiamo a casa loro e i suoceri stanno facendo le loro cose fanno avanti a farle....a me dispiace un pò....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 feb 2010, 11:44

pollon1975
Ci tengo a puntualizzare che come amoredibimba penso che tu fratello ti voglia bene e che comunque tutti possiamo dire la cosa sbagliata, poi si ci mette pure il tuo stato d'animo è normale magari esagerare le cose anche se sono dell'idea che certe cose vanno chiarite subito. Può darsi che non sono la migliore a dare consigli perché sono troppo schietta ed essere così non sempre premia, anzi. Io ho pochi amici ma ti posso giurare che lo siamo davvero nel bene e nel male, come fratelli o sorelle. Mio fratello è sempre molto presso dal lavoro, io le scrivo tante mail e lui mi risponde ogni tanto. Quando l'ho detto che ero incinta e abbiamo avuto occasione di parlare sul MSN ha iniziato a parlarmi di lavoro a quel ponto, gli ho detto guarda ti voglio molto bene e rispetto il tuo lavoro ma in questo momento avrei gradito un auguri, lui si è scusato.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 feb 2010, 11:52

Pennetta
Il mio sarà il primo nipotino per la famiglia dei mie suoceri, lei come ho scritto è negativa a palla e si lamenta di tutto e di più però ha il complesso della croce rossina. Lei ancora vada alla madre del ex fidanzato di mia cognata per farti capire, la donna ha avuto dei problemi ed è stata in ospedale. Sai, io ormai è un mese che sono a casa con il riposo e dunque tutta la casa sotto sopra perché mio marito dopo il lavoro fa quel che puoi, è imbianchino quindi capirete che fa anche un lavoro fisicamente pensante. Beh, lei non è mai venuta a trovarmi, mai! Non mi ha mai detto se avevo bisogno d'auto per la casa. Io glielo ho detto a mi marito e gli ho detto che questo mi feriva davvero tanto perché la carita secondo me inizia con i propri cari dunque cosa dovrei pensare? E pure so che mi vuole bene ma un giorno glielo dirò.... e anch'io mi sono sfogata!
:ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 feb 2010, 11:54

nicoleb5
In realtà ho scritto questo per quello che hai scritto te, ho sbagliato a scrivere Pennetta.

Bloccato

Torna a “Settembre”