GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come intrattenere gemelli di 3 mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

come intrattenere gemelli di 3 mesi

Messaggio da magi97 » 25 feb 2010, 22:25

sera!
sono la distrutta ma felice mamma di 2 gemelli che la sett prossima compiranno 3 mesi
il pomeriggio sono sempre sola con loro e, dato il cattivo tempo, rilegata in casa!!!
il pomeriggio iniziano a stare un pò più svegli ed ecco il mio dilemma: sulla sdraietta nn vogliono stare e mi tocca prenderli in braccio entrambi e metterli sul divano a cantoicchiare cullandoli
potete suggerirmi come intrattenerli? se esistono giochini che possono fare in autonomia???
grz

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: come intrattenere gemelli di 3 mesi

Messaggio da laura s » 25 feb 2010, 22:31

A tre mesi mi sembra presto per pensare a giochi nel vero senso della parola... la mia stava ore imbambolata a guardare un calorifero...
Comunque io a casa ci sono stata pochissimo con la piccola neonata... la coprivo bene e uscivamo... certo con due è tutto più complicato, me ne rendo conto!!
Fra poco potrebbero iniziare a gradire la palestrina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 feb 2010, 23:01

mmh vediamo se mi ricordo cosa facevo con Viola quando aveva 3 mesi.

Divano, lei in braccio a me le dicevo i nomi delle parti del suo corpo, le passavo sulle mani e sulla faccia oggetti morbidi, la stimolavo a prendere i giochini con la mano.
Spesso un cd di sottofondo (classica o musica leggera italiana... De Gregori, de André....).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2010, 23:25

laura perchè dici che è presto? a me non pare..la mia gioca da ben prima dei tre mesi

magi vediamo..la mia da sola in genere si perde via con:
- specchi (almeno fino ad una ventina di giorni fa..ora non li considera più molto)..bastava metterle uno specchio vicino e passava le ore a fissarsi e rimirarsi
- luci e lucine di vario genere (difatti le avevo comperato un gioco con specchio e lucine che si illuminavano a suon di musica..favoloso :fischia )
- musichette, carillon che girano
- arco giochi/palestrina

adesso è passata un pò la passione per gli specchi, non considera minimamente il carillon ma da un mesetto si sono aggiunti i cubi di pezza (ne adora uno in particolare che quando lo schiaccia fruscia tutto), le palline da far girare, le chiavi di plastica, la palla di stoffa colorata e...tazza e cucchiaino di plastica :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”