GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TROMBOFILIA E ABORTI

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
gamberetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TROMBOFILIA E ABORTI

Messaggio da gamberetto » 20 feb 2010, 19:35

Buonasera a tutte!
Mi scuso se propongo un post esistente... nn mi picchiate.. :martello lo faccio da sola....
Vorrei condividere esperienze ed opinioni riguardante alle mutazioni della trombofilia....
o se per favore mi potete aiutare a trovare il topic giusto....!
:thank_you: infinite a chi mi risponderà!!!!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TROMBOFILIA E ABORTI

Messaggio da Spes » 21 feb 2010, 18:24

ciao se vuoi c'è un gruppo di donne poliabortive
forum/viewtopic.php?f=32&t=40567&start=920" onclick="window.open(this.href);return false;
magari qualcuna con problemi di trombofilia ti può aiutare, io potrei rispondere solo x sentito dire, quindi non è il caso :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

gamberetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gamberetto » 22 feb 2010, 15:40

grazie mille!!!!!
:thank_you: :thank_you:

patata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patata » 25 feb 2010, 17:45

Ciao. Un chiarimento, per problemi di trombofilia scoperti a seguito di esami per poliabortività, intendi anche la mutazione mthfr?
L'ho scoperta a Brescia nel 2005 nell'ambito di esami eseguiti dopo il 3^ aborto consecutivo. Se vuoi ulteriori informazioni, chiedimi pure.

Bacio. Ciao

gamberetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gamberetto » 25 feb 2010, 18:35

Ciao e grazie per la tua risposta!!!
chiedevo solo di scambiare opinioni, esperienze ecc...
Io purtroppo di mutazioni ne ho diverse...tutte in etero per fortuna...ma ne ho ben 4...e nella 3 gravi (3 aborto) avevo anche gli anticardiolipina alti...e poi da un anno che li sto controllando ciclicamente sempre negativi... e per giunta ho restistenze alterate alle arterie uterine...ma stanno migliorando grazie alla cura preconc che sto facendo...Insomma nn sto messa per niente bene...ed in piu sono sorti altri problemi...
Cmq la tua mutazione da sola nn è rilevante per quello che è sempre stato detto a me...la cosa si complica quando ce nè piu di una.. Ti hanno dato cure? risultati?
Ti ringrazio anticipatamente!!!!
Bacio anche a te!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 feb 2010, 19:41

gamberetto che terapia preventiva stai facendo? :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

gamberetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gamberetto » 26 feb 2010, 0:14

Ciao,
sto facendo folico,cardioasp,omega 3
ma è gia la seconda che faccio la preconcez..ossia l avevo fatta, poi sono rimasta incinta ho iniziato la cura in gravid con l aggiunta di eparina e cortisone (per anticardiolip alti) ma purtroppo nulla da fare...
Acnhe tu mutante?

patata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patata » 27 feb 2010, 18:53

Ciao, eccomi qui.
Allora , la mutazione di cui ti dicevo per mia sfortuna è omozigote ma l'omocisteina è sempre stata abbondantemente nei limiti. Non hanno riscontrato altre mutazioni (a questo punto mi domando se siano stati sufficienti ed accurati gli esami che mi hanno fatto fare).
A Brescia mi dissero che avrei dovuto fare circa 3 mesi di acido folico prima della ricerca di una gravidanza e continuarlo per tutti e nove i mesi. A test positivo, poi, avrei dovuto assumere un'aspirinetta al giorno.
La cura mi è stata consigliata nel 2005. Nel 2006 sono stata ferma dei mesi a causa di un'extra-uterina e dei conseguenti esami Nel 2007 mi sono attenuta alle indicazioni terapeutiche ed effettivamente ho avuto una bimba.
Non mi spiego però una cosa: poichè anche in quest'ultima gravidanza mi sono attenuta alle cure...perchè il 17 febbraio 2010 ho dovuto comunque sottopormi ad un raschiamento per aborto spontaneo???
Tra circa 10 giorni dovrei sapere se è stato possibile fare la biopsia sull'embrione; forse scoprirò che l'aborto è stato causato da un difetto cromosomico del bimbo/a.

Concludo dicendo che la mappa cromosomica mia e di mio marito è risultata normale (l'esame è stato fatto nel 2005).

Ciao ciao.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”