GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Pappa pronta" o cuoca provetta la MARCHIGIANA è sempre perfetta!

Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: "Pappa pronta" o cuoca provetta la MARCHIGIANA è sempre perfetta!

Messaggio da newmamy » 25 feb 2010, 9:19

qui nebbia.....
speriamo che oggi esca il sole :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 25 feb 2010, 9:39

E' ora che vado a farmi benedire a Loreto :fischia
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 25 feb 2010, 10:30

Buongiorno!

Bea: :coccola

anche qui non ce la passiamo male a malanni:
Vittoria è piena di raffreddore e congiuntivite (passata amorevolmente dalla sorella)
Elena ha molta tosse e credo che domani la porteremo dalla pediatra perchè fa un pò di fatica a dormire (e noi con lei)
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2010, 11:15

Barby certo che gli auguri valgono anche se in ritardo! Scadono solo fra una anno! :sorrisoo

Io ho fatto le magistrali e sono laureata in giurisprudenza e per lavoro................ lasciamo perdere và :che_dici
Mi sa che in sf**a lavorativa vinco io! :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2010, 12:28

Copio dalle P.P.
Provo a raccontarvi quello che mi ha portato a questo periodo buio.
Scusate se sarò prolissa ma voglio farvi capire bene.
Ho sempre lavorato da quando avevo 16 anni e, nonostante questo, sono riuscita a diplomarmi e laurearmi :congratulations: .
Purtroppo ho sempre fatto lavoretti da studente ed ora le cose sono peggiorate.
Nel 2003 un mio “amico” mi propose di andare a lavorare come responsabile amministrativa nella sua piccola azienda e mi promise un contratto a tempo indeterminato con lo stipendio di circa 900 euro.
Lasciai il mio lavoretto part time senza contratto e cominciai la mia nuova avventura pur non avendo esperienze amministrative (ho fatto studi letterari). Il mio “amico” mi disse che non aveva importanza e che mi avrebbe fatto fare dei corsi.
La conclusione fu che cominciai ad aprile affiancando la ragazza che se ne andava e pattuì uno stipendio di 260 euro senza contratto lavorando mezza giornata finchè la ragazza non andava via.
La ragazza a maggio se ne andò ed io cominciai con il full time ma il mio contratto non c’era e lo stipendio era sempre quello (260,00 euro per 40 ore a settimana! :urka ) con la scusa che se mi avessero fatto un contratto non avrei avuto le ferie per sposarmi (a settembre). In estate l’azienda chiuse due settimane e……………….. mi pagarono metà stipendio :x: ! Appena sposata cominciai a chiedere un contratto ma rimandavano sempre con mille scuse. A dicembre me ne andai senza neanche litigare (sono sempre stata una signora in questo :thank_you: ). Quindi ho lavorato 9 mesi a 260 euro :aargh !
Per fortuna la mia vecchia datrice di lavoro apriva una nuova sede e mi riprese a lavorare con lei. Facevo la fac totum di una palestra (segretaria, organizzatrice, tappa buchi, pulivo anche i cessi se occorreva) per 5 euro l’ora senza contratto quindi senza ferie, malattia, permessi ecc. Ergo, se mancavo un giorno non mi pagava nessuno :impiccata: . Gli altri miei colleghi prendevano sempre più di me: quello perché fa i turni di sera, quello perché lavora la domenica, quello perché pulisce, quello perché viene una tantum ecc….. ed io che “reggevo la baracca” avevo sempre il minimo.
Sono andata avanti così per 6 anni finchè non è arrivata quella che credevo fosse finalmente l’occasione della mia vita: la mia provincia bandì un work esperienze e riuscì ad entrare nelle liste degli uffici dell’ospedale. Avrei lavorato lì per un anno a partire da maggio2009, un lavoro che meritavo finalmente e che forse mi avrebbe aperto delle strade. Il dirigente dell’ufficio in cui avrei dovuto lavorare mi disse che c’era molto bisogno e cominciai prima come volontaria per dare una mano nel mese di marzo. Avevo deciso di investire due mesi del mio tempo lavorando gratis.
La politica però è una brutta bestia e il w.e. non è mai partito così ho lavorato come volontaria gratis fino a dicembre.
Nel frattempo ho saputo che chi mi ha sostituito nel mio vecchio posto di lavoro ha uno stipendio più alto del mio da subito :pistole .
A ottobre riesco ad ottenere un contratto a progetto per un anno ma il giorno che il mio contratto doveva essere firmato cambia il direttore e tutto si rimette in gioco.
Mi rialzo nuovamente dalla batosta anche perché avevo in ballo un concorso sempre lì dentro.
A dicembre mi arriva finalmente una buona notizia. Una cooperativa esterna all’ospedale mi assunse per svolgere il lavoro che già facevo. Il contratto scadeva il 30 marzo 2010 ma mi rassicurarono che sarebbe stato rinnovato: era la prima volta che avevo un vero contratto. :-D
Ogni volta che sono stata tanto felice mi è poi arrivata la batosta.
Ora arrivo a questo mio ultimo periodo.
Mercoledì 10 febbraio mi comunicano che non ho passato il concorso (dopo mille promesse ed illusioni che non sto a raccontare); giovedì 11 febbraio escono le graduatorie finalmente del w.e. e non sono rientrata per non so quale magia strana; venerdì 12 febbraio la cooperativa con cui lavoro, per problemi fiscali, mi licenzia su due piedi e dice che mi rifarà il contratto appena le cose si sistemeranno; sabato 13 febbraio scopro che sono la prima delle escluse al concorso e lunedì 15 febbraio scopro di essere anche la prima delle escluse nel w.e. :congratulations:
Martedì 16 il presidente della cooperativa mi telefona per dirmi che non ho diritto alla disoccupazione in quanto ho lavorato meno di tre mesi (due mesi e 20 giorni!) :perplesso .
Capite che tutte queste batoste messe insieme mi hanno fatto affondare e non riesco a riprendermi completamente finchè non si sistema qualcosa.
Mi metto in discussione e penso che forse sono io che sono sbagliata per questo sistema.
Ora mi ritrovo con un anno di volontariato che scade il 4 marzo e non potrà essere rinnovato.
Sto cadendo nel baratro: avrei tanto voluto un altro figlio ma non credo che mi sarà mai concessa questa opportunità e questo sicuramente non aiuta.
Scusate il papiro ma volevo spiegarvi bene :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 feb 2010, 13:22

emy, capisco il tuo sconforto e la tua rabbia.
purtroppo il mondo del lavoro riserva spessissimo delle delusioni
ma non è giusto mettersi in discussione per colpa di gente senza scrupoli
o che se ne approfitta della voglia di lavorare di una persona giovane e piena di entusiasmo.
non è affatto giusto!
tu sei una persona splendida e non devi dimenticarlo!!!!!!!!
questo periodo di crisi mondiale certo non aiuta a trovare quella sicurezza lavorativa che tutti vorremmo
e mi ci metto anch'io..........
si, sai benisimo che ho degli stipendi arretrati ancora da percepire e tra questi c'è anche la
tredicesima :che_dici
in questo periodo anche la "sicurezza" di marco traballa perchè la sua azienda è stata
ceduta a dei manager di roma........ :perplesso
ti lascio immaginare il clima che spesso si vive in casa..........
non voglio fare la vittima e approfittare di questo post
per snocciolare problemi, ma vorrei tanto che tu capissi che è davvero un periodo brutto
x tantissime persone e non sei tu quella che non va bene!!!!!
hai una splendida famiglia che ti circonda e questo è un dono grandissimo :cuore
non dimenticarlo mai!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 25 feb 2010, 13:34

Emy: mi dispiace davvero!
immagino che non sia facile fare progetti senza avere un lavoro un pò sicuro. E sicuramente c'è tanta amarezza nel darsi da fare e non vedere ripagati i proprio sforzi!
Cerca di tenere duro!! :cuore
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 25 feb 2010, 14:55

EMY non so che dirti se non che è uno schifo...io spero che ci sia una svolta, guardati intorno :incrocini :cuore

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2010, 15:25

Ragazze il mio problema non è avere un lavoro sicuro perchè quello non l'ho mai avuto. Lavoro da 17 anni ed ho circa un anno di contributi :che_dici
Il mio problema attuale è arrivare sempre seconda, per me non c'è mai posto, c'è sempre davanti qualcun'altro. Mi trovo sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato :martello
Perdonatemi per la mia tristezza di questo periodo, non riesco proprio avedere positivo. Uno dei motivi per cui passo poco è anche questo: non è giusto ammorbarvi e rattristarvi con il mio cattivo umore.
Proprio io che sono sempre positiva in tutto ora sono stanca di lottare sempre per ogni minima cosa fino allo stremo delle forze.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 25 feb 2010, 15:52

Per i contributi io non mi faccio problemi (manco io ce li ho) ma tanto so gia' che quando andremo noi in pensione l'inps sara' saltata in aria da un po' :pistole per il fatto di arrivare sempre seconda purtroppo c'è chi va avanti con le spinte di "papa'" e questi vanno sempre avanti. magari dovresti cominciare a fare la cattiva sul lavoro .tipo nel vecchio lavoro potevi fare la b******a e chiamare i sindacati o qualche ispettore del lavoro e minacciarlo.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2010, 16:00

Bea non mi è mai venuto in mente di farlo.
Io cerco sempre il buono in tutti e Ascoli è una città piccola. Vorrei vivere in pace con tutti

Ragazze so che c'è chi sta peggio di me ma questo non ma da sollievo :buuu

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 25 feb 2010, 16:19

EMY lo so ma purtroppo vanno avanti solo o i cattivi o quelli con le spinte. l'ho capito sulla mia pelle e anche se ti comporti bene puoi sempre trovare qualcuno che ti fa passare nel torto. io ti direi fai ora il figlio, fregatene del lavoro e goditi un po' di serenita', magari cambia il giorno alla sfig@,ma non so economicamente come siete messi. i vecchi dicono sempre un figlio non porta carestia...so che non posso consolarti ma ti capisco :cuore

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2010, 16:22

Bea il fatto è che ora che sono così vicina all'aver trovato un lavoro decente............, fare un figlio significherebbe uscire definitivamente dal sistema. Senza considerare che economicamente non ce la possiamo fare.
Grazie mille tesoro! :bacio

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 25 feb 2010, 16:29

emy non sei te quella sbagliata... il fatto che tu per ben due volte sia arrivata come prima eliminata la dice lunga sul fatto che abbia fatto delle splendide performance nelle prove che hai sostenuto. Purtroppo queste cose vanno così, quello conosce quell'altro e i posti, in fondo, si sa già a chi vanno, anzi, a volte i consìcorsi vengono banditi apposta. Dovresti, secondo me, cambiare giro. Evita le cooperative, che sono esternazioni del potere politico, fai i concorsi pubblici a tempo perso e trovati un lavoro nelle aziende private. Anche co.co.pro, chettefrega, il privato se vali ci conta a tenertisi, non ti baratta col primo che arriva che deve ricominciare daccapo... :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 25 feb 2010, 16:43

ah... per il secondo figlio io, invece, ti consiglio di aspettare... sei piena di rammarico, non sei nella condizione giusta per affrontare un nuovo sconvolgimento degli equilibri familiari, che inevitabilmente si verifica con la nascita di un bimbo. Per quanto bello e desiderato possa essere, crea sconvolgimenti, e gestire
- economia familiare difficoltosa,
- un cucciolo che ti assorbe totalmente e ti mette il dubbio di non riuscire più a tornare a lavorare
- e non ultima Anastasia, che per quanto voglia, magari, un fratellino, sarà inevitabilmente gelosa,
non è cosa da poco... devi avere una grande serenità per affrontare tutto questo. Una tua realizzazione personale, una tua realtà solida fuori dalla famiglia, e, perchè no, qualche soldino in più, secondo me sono condizioni necessarie per decidere di avere un altro bimbo...
:incrocini
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2010, 17:09

Baby hai centrato perfettamente il problemo e lo hai esposto come meglio non si poteva.
Questo era il senso del mio "per ora non posso avere figli"

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 25 feb 2010, 18:40

giremy, visto che sono passata :prr
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 25 feb 2010, 18:41

in effetti mi mancavate :-D
va bene domani se posso vedo di starci un pò di tempo :ok
ciao belle marchigianine mie :bacio
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 feb 2010, 20:38

baby75 ha scritto:emy non sei te quella sbagliata... il fatto che tu per ben due volte sia arrivata come prima eliminata la dice lunga sul fatto che abbia fatto delle splendide performance nelle prove che hai sostenuto. Purtroppo queste cose vanno così, quello conosce quell'altro e i posti, in fondo, si sa già a chi vanno, anzi, a volte i consìcorsi vengono banditi apposta. Dovresti, secondo me, cambiare giro. Evita le cooperative, che sono esternazioni del potere politico, fai i concorsi pubblici a tempo perso e trovati un lavoro nelle aziende private. Anche co.co.pro, chettefrega, il privato se vali ci conta a tenertisi, non ti baratta col primo che arriva che deve ricominciare daccapo... :bacio
superquotone e te lo dice una che lavora dal mese di gennaio 2003 in una COOPERATIVA della diocesi :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 feb 2010, 20:40

babymary ha scritto:in effetti mi mancavate :-D
va bene domani se posso vedo di starci un pò di tempo :ok
ciao belle marchigianine mie :bacio
ma ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :yeee :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”