GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA

Messaggio da cianci » 25 feb 2010, 13:50

VADO, CHE SONO SOLA... :che_dici
quando arrivo non c'è nessuna..e poi via di 10 pagg di arretrati..come mi fate lavorareeeeee :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 25 feb 2010, 14:04

cianci! Pensavo la stessa cosa, e sono andata a fare un giretto...

VALE! :coccola per i malanni... come stai?
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 feb 2010, 14:30

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Mattinata all'Ipercoop praticamente inutile (meno male che sono riuscita a lasciare marco a mia mamma..) non c'era NIENTE delle offerte sul volantino :aargh a parte un cartello che diceva che c'è stato un ritardo nelle consegne e si scusavano.. chepppalle.. mi toccherà mandarci Shiro e chissà con cosa torna :x: vabbeh..
Potti grazie per la posologia dell'Apermus!!! Sabato entro nella 36ma e comincio.. anche se non porta contrazioni.. essendo che ho il collo già raccorciato preferisco andarci cauta :sorrisoo
Simo!!! :incrocini per oggi.. aspettiamo un resoconto dettagliato :ok
Ragazze scusate la domanda ma.. possibile che mi si sia gofiato il perineo??? AIUTO SEA :buuu Stamattina sono andata in bagno.. ho sforzato un bel po' ma alla fine ce l'ho fatta ( :congratulations: ) poi, però, mi sentivo come se ci fosse qualcosa (emorroidi a parte :che_dici ) ho toccato ed avevo tutto gonfio :urka ora è rientrato.. ma è normale? Non mi era mai successo.. :perplesso
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 25 feb 2010, 14:30

seahorse ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Simo75 ha scritto:Peper :ahaha ma la tua cucciola è una contorsionista!!! :cuore
ma per girarsi ha ancora tempo no?? :domanda
mi ha detto che ho ben poco di cuoi sperare... :che_dici
La mia pancia nn è grossissima e quindi fa fatica, tra l'altro per come è messa o veramente farà la contorsionista e ce la farà oppure si snoda qualcosa...
Ma se quando la tirano fuori non riescono a raddrizzarla ? :hi hi hi hi
Se non dovesse girarsi (può ancora succedere...) e resta così, non ti spaventare se nei primi giorni/settimane, quando la metti sdraiata, tenderà a riprendere la posizione della pancia, quindi tirerà su le gambine... anzi, se resta così, nei primi giorni, se è inconsolabile, piange (ma non per fame o altro) appoggiala alla tua pancia con le gambine in su, come è adesso, che le piacerà sicuramente!!!!

:ahaha :ahaha :ahaha non ci posso credere...forte questa cosa, e già piccola, lei si è sempre vista le gambe davanti penserà di averle perse!!! :ahaha :ahaha di averle lasciate nel pancione di mamma!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 feb 2010, 14:38

Andiamo a fare il pisolino!!!
A dopo :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 25 feb 2010, 14:39

Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Mattinata all'Ipercoop praticamente inutile (meno male che sono riuscita a lasciare marco a mia mamma..) non c'era NIENTE delle offerte sul volantino :aargh a parte un cartello che diceva che c'è stato un ritardo nelle consegne e si scusavano.. chepppalle.. mi toccherà mandarci Shiro e chissà con cosa torna :x: vabbeh..
Potti grazie per la posologia dell'Apermus!!! Sabato entro nella 36ma e comincio.. anche se non porta contrazioni.. essendo che ho il collo già raccorciato preferisco andarci cauta :sorrisoo
Simo!!! :incrocini per oggi.. aspettiamo un resoconto dettagliato :ok
Ragazze scusate la domanda ma.. possibile che mi si sia gofiato il perineo??? AIUTO SEA :buuu Stamattina sono andata in bagno.. ho sforzato un bel po' ma alla fine ce l'ho fatta ( :congratulations: ) poi, però, mi sentivo come se ci fosse qualcosa (emorroidi a parte :che_dici ) ho toccato ed avevo tutto gonfio :urka ora è rientrato.. ma è normale? Non mi era mai successo.. :perplesso
Direi che può essere normale, ma non avendo visto la zona interessata non posso dare certezze. Se ti si è gonfiato il perineo dopo essere stata in bagno, avendo dovuto sforzare un po', può succedere che la zona si gonfi, perchè in gravidanza comunque i tessuti li sono più "soffici" e imbibiti di liquidi etc, un po' perchè il peso di bebè e utero sulle vene che riportano in dietro il sangue, e sui vasi linfatici, fa si che il ritorno venoso e linfatico sia un po' più lento... se ora è tutto ok, direi che è quello, se invece c'è una vena che sporge, la farei vedere al gine (guarda con lo specchio o prova a sentire con le dita). Ma se è tornato tutto ok, non preoccuparti!
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 25 feb 2010, 14:42

per il bagno... oltre al kiwi come già suggerito dalle altre, puoi provare anche con i semi di lino, da prendere un cucchiaio alla mattina, oppure nell'insalata alla sera, oppure, se non ti succede spesso, e di solito sei regolare, la prox volta prova con una supposta di glicerina, così devi fare meno sforzi! E poi, anche se è un po' noioso perchè siamo sempre in bagno già così a fare 3 gocce di pipì, bere molto durante la giornata...
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 25 feb 2010, 14:50

piccolapisolina ha scritto:
seahorse ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Simo75 ha scritto:Peper :ahaha ma la tua cucciola è una contorsionista!!! :cuore
La mia pancia nn è grossissima e quindi fa fatica, tra l'altro per come è messa o veramente farà la contorsionista e ce la farà oppure si snoda qualcosa...
Se non dovesse girarsi (può ancora succedere...) e resta così, non ti spaventare se nei primi giorni/settimane, quando la metti sdraiata, tenderà a riprendere la posizione della pancia, quindi tirerà su le gambine... anzi, se resta così, nei primi giorni, se è inconsolabile, piange (ma non per fame o altro) appoggiala alla tua pancia con le gambine in su, come è adesso, che le piacerà sicuramente!!!!

:ahaha :ahaha :ahaha non ci posso credere...forte questa cosa, e già piccola, lei si è sempre vista le gambe davanti penserà di averle perse!!! :ahaha :ahaha di averle lasciate nel pancione di mamma!!!
si, sono tenerissimi i bimbi podalici che tendono a riprendere la posizione che avevano nel pancione... :emozionee :emozionee

ma anche per quelli cefalici, se sono agitati, si può usare la tecnica dell'avvoglerli in una copertina (cotone, se è caldo!) un po strettini, anche le braccine, perchè cos'î ritrovano la sensazione dell'essere "compressi" di quando erano dentro la pancia... pensate voi, se dal momento che avete coscienza di voi e del vostro corpo, siete abituati ad una cosa (in questo caso, spazio ridotto, e una parete morbida e calda, tanto rumore tra cuore e intestino di mamma) giorno e notte, sempre sempre... e poi, all'improvviso, siete in un posto diverso, magari per vedervi bene la mamma vi mette sdraiati sul letto, dove su 6 lati del vostro corpo, solo 1 è a contatto con qualche cosa, e magari, per non disturbarvi, tutti stanno in silenzio.... io sarei terrorizzata! a parte gli scherzi, l'avvolgere i bimbi neonati, cosî come appoggiarli al petto sul lato sinistro (dove c'è il cuore), li calma davvero (poi le eccezioni confermano le regole, no? :che_dici )
Pietro, 24.7.2012

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 25 feb 2010, 15:54

seahorse ha scritto:
seahorse ha scritto:
Peper80 ha scritto:

si, sono tenerissimi i bimbi podalici che tendono a riprendere la posizione che avevano nel pancione... :emozionee :emozionee

ma anche per quelli cefalici, se sono agitati, si può usare la tecnica dell'avvoglerli in una copertina (cotone, se è caldo!) un po strettini, anche le braccine, perchè cos'î ritrovano la sensazione dell'essere "compressi" di quando erano dentro la pancia... pensate voi, se dal momento che avete coscienza di voi e del vostro corpo, siete abituati ad una cosa (in questo caso, spazio ridotto, e una parete morbida e calda, tanto rumore tra cuore e intestino di mamma) giorno e notte, sempre sempre... e poi, all'improvviso, siete in un posto diverso, magari per vedervi bene la mamma vi mette sdraiati sul letto, dove su 6 lati del vostro corpo, solo 1 è a contatto con qualche cosa, e magari, per non disturbarvi, tutti stanno in silenzio.... io sarei terrorizzata! a parte gli scherzi, l'avvolgere i bimbi neonati, cosî come appoggiarli al petto sul lato sinistro (dove c'è il cuore), li calma davvero (poi le eccezioni confermano le regole, no? :che_dici )
adesso che dici questa cosa, è vero ricordo che quando mi hanno ridato cecilia dopo il bagnetto era infagottata come in un bozzolo con fuori solo la testa!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 feb 2010, 15:57

Eccomi di ritorno :-D
oggi l'estetista ci ha messo una vita :impiccata:

ho appena finito di mangiare la pasta e la cioccolata

la tosse continua ... che pizza
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 25 feb 2010, 16:04

Vale70 ha scritto:Eccomi di ritorno :-D

Ciao oggi dormono tutte, sono tutte ciapate...e io qua, ma tra un po' esco per la mia ora d'aria :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 feb 2010, 16:05

Ciao oggi dormono tutte, sono tutte ciapate...e io qua, ma tra un po' esco per la mia ora d'aria :ahaha
io è dalle 11 che sono in giro
non mi muovo dal divano fino all'ora di cena :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 25 feb 2010, 16:07

prima ero al telefono a convincere un'amica OTTOBRINA ad iscriversi...spero l'abbia fatto e che possa incontrare un gruppo come questo!!!
loro devono ancora organizzarsi e scrivere la prima pagina con le varie date, informazioni e componenti del gruppo...

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 25 feb 2010, 16:08

Vale70 ha scritto:

io è dalle 11 che sono in giro
non mi muovo dal divano fino all'ora di cena :ahaha
brava relax totale :clap

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 25 feb 2010, 16:18

Ciao a tutte belle panciotte!!!
Svegliata da poco dal mio solito pisolino pomeridiano! Come andiamo? Io stamattina sono andata alla prima lezione del corso preparto. E' stata un'introduzione, ci siamo presentate, conosciute, e l'ostetrica che tiene il corso ha toccato a grandi linee i temi che verranno affrontati ad ogni incontro.
Anche se questa mattina non avevo proprio voglia di andare, devo dire che invece è stata un'esperienza positiva, perché da come ha presentato il corso, gli incontri non verteranno solo sul parto, ma anche e soprattutto su tutta la fase post parto, cosa che a me interessa molto di più...ovviamente :fischia
L'unica cosa che un po' mi ha lasciata perplessa... :domanda... solo 2 pancione erano come la mia altrimenti tutte più piccole... Mi sento una balena a confronto! :buuu

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 25 feb 2010, 16:22

ragazze ciaooooo

sea grazie per i tuoi consigli sempre utilissimi :ok

ora leggo un pò di arretrati poi esco anche se continua a diluviare, ma ilsole dov'è?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 feb 2010, 16:41

eccomi, finalmente... il maritino ha preso possesso del pc e della connessione finora :che_dici stavo leggendo gli arretrati e mi ha chiesto di scaricare ancora cataloghi e listini.... è durissima oggi stare al passo :impiccata:

Nel frattempo, mi sono dedicata ad un po' di pulizie e al bucato, adesso divano fino all'ora di cena, direi che me lo merito :hi hi hi hi

Vale :coccola per i tuoi malanni
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 feb 2010, 16:42

iris71 ha scritto:ragazze ciaooooo

sea grazie per i tuoi consigli sempre utilissimi :ok

ora leggo un pò di arretrati poi esco anche se continua a diluviare, ma ilsole dov'è?
è salito qui al nord :fischia :prr

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 feb 2010, 17:09

Buongiorno!
Esami lampo: 8 studenti in 2 ore e mezza e.. tutti 30!!! :urka Non ci credevo: bravi, preparati, con buone proprietà di linguaggio, con riflessioni personali... :-D E quasi tutti mi hanno fatto i complimenti per il corso! :emozionee

Sea: grazie dei tuoi consigli e racconti, sembre belli, interessanti e affascinanti! :thank_you:
Quando leggo di questa cosa di avvolgere i bimbi e tenerseli stretti mi fa una tale tenerezza che vorrei fosse già nato per stringermelo forte al cuore! :emozionee
(Al primo pannolino cambierò idea mi sa :fischia :ahaha )

Piccola: cavoli, 7 ore di travaglio con induzione e peridurale... da metterci la firma! :-D Sarà che io son talmente preparata al peggio :che_dici

Vale: mi spiace per i malanni

Iris: che barba la pioggia! :x:

Any: ma scusa, tu ne hai 2, per forza la pancia è più grossa!!! :hi hi hi hi

Discorso forum o blog... per noi il blog sarebbe scomodo, secondo me il forum è la cosa migliore. Al massimo ci creiamo un forum nostro "Apriline Power!" :ahaha
Ma qui direi che stiamo bene, no? Be', io vi seguo ovunque andate... :girotondo
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 feb 2010, 17:22

:bacio Potti
niente piccioni da interrogare mi pare di capire stavolta :ahaha :ahaha meno male dai...

a proposito di copertina... su un libro che mi hanno regalato c'è proprio lo schema per come avvolgere al meglio il cucciolo in una specie di bozzolo... :emozionee

Bloccato

Torna a “Aprile”