GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
separazione spese extra mamme con la toga aiuto..
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

separazione spese extra mamme con la toga aiuto..
scusate ma la retta della scuola materna (che poi sono 4,80 euro a buono pasto) e' da considerarsi spesa solastica extra e come tale va divisa con il padre o no (ovviamente lui rifiuta di pagarla...) l'accordo di separazione prevedeva che lui contribuisse per il 60% a spese mediche e scolastiche...
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: separazione spese extra mamme con la toga aiuto..
Secondo me se c'è scritto spese scolastiche deve partecipare anche il padre, visto l'accordo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

vero? anche x' e' l'unica spesa scolastica... la casa dove vivo con mia figlia me la pago da sola, bollette, mutuo e tutto il resto... ha un gran pelo sullo stomaco. sono arrabbiatissima.
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Non sono avvocato ... ma se non è spesa scolastica il buono apsto cosa lo è? Mi dispiace semrpe moltissimo leggere queste cose ... ma un papà/mamma separati per contrasto con l'altro genitore devono per forza dimenticare che i figli continuano ad aver bisogno di mangiare, vestirsi, studiare???
In bocca al lupo
In bocca al lupo
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Probabilmente per spese scolastiche lui intende eventuali rette, quaderni, penne ecc. mentre il buono pasto non è retta ma "vitto". Bisognerebbe capire come viene ufficialmente interpretato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

ishetta non credo che mi rimborserebbe il 50% delle penne..... ma credo anche io che lui inetrpreti il "vitto" come compreso nel mantenimento... io speravo che gli accordi presi durante la separazione fossero abbastanza chiari e invece a quanto pare ora ci mettiamo pure ad interpretarli.... non so davvero, bisogna ricorrere ad un giudice per qualsiasi cosa?
- katia1974
- Master~GolGirl®

secondo me è da considerarsi spesa scolastica anche perchè non è che il buono pasto è a discrezione...nel senso, mica si può portare il cestino del picnic all'asilo! Se va fa parte del costo della scuola materna... se comprate i blocchetti potreste suddividervi il costo "a monte"...cmq immagino vi siate appoggiati ad un legale per la separazione, io chiederei a lui!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

manuela01, certo che la retta della materna o nido o libri prossimamente....sono da dividere con il padre....ovvio!
E' una spesa scolastica....
Per il "vitto" compreso nel mantenimento...certo....quando mangia a casa tua alla tua tavola....e tu fai la spesa per dar lui da mangiare...ma la mensa scolastica è una spesa scolastica...(altrimenti lo va a prendere in pausa pranzo e gli da lui da mangiare
poi lo riporta al pomeriggio)
E' una spesa scolastica....
Per il "vitto" compreso nel mantenimento...certo....quando mangia a casa tua alla tua tavola....e tu fai la spesa per dar lui da mangiare...ma la mensa scolastica è una spesa scolastica...(altrimenti lo va a prendere in pausa pranzo e gli da lui da mangiare
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Purtroppo se uno dei due genitori non agisce con buonsenso...si!manuela01 ha scritto:ishetta non credo che mi rimborserebbe il 50% delle penne..... ma credo anche io che lui inetrpreti il "vitto" come compreso nel mantenimento... io speravo che gli accordi presi durante la separazione fossero abbastanza chiari e invece a quanto pare ora ci mettiamo pure ad interpretarli.... non so davvero, bisogna ricorrere ad un giudice per qualsiasi cosa?
E te lo dico per esperienza personale...
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

tra mezz'ora mi riceva l'avvocato e fara' una lettera... vedremo che effetti sortira'. grazie a tutte 
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

manuela01, 
- Germy
- Platinum~GolGirl®

quando Giulia mangiava a scuola per le spese della mensa mi facevo dare la metà dall'ex marito
il mio avvocato le reputa spese scolastiche
il mio avvocato le reputa spese scolastiche
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Manuela, ti rispondo al volo perchè sto uscendo.
per il tribunale di Milano, la mensa è compresa nel mantenimento, quindi non rientra nelle spese rimborsabili al 50%. Assurdo (secondo me) ma purtroppo è così.
per il tribunale di Milano, la mensa è compresa nel mantenimento, quindi non rientra nelle spese rimborsabili al 50%. Assurdo (secondo me) ma purtroppo è così.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- dottbaby
- Collaboratore

In effetti, dipende da Tribunale a Tribunale, è una questione di interpretazione.
Qua da me, l'iscrizione ad una scuola che non rientra nell'obbligo scolastico (quindi, la scuola materna) non è considerata fra quelle da rimborsare, salvo che, ovviamente, non ci sia stato accordo fra i genitori circa l'iscrizione.
Qua da me, l'iscrizione ad una scuola che non rientra nell'obbligo scolastico (quindi, la scuola materna) non è considerata fra quelle da rimborsare, salvo che, ovviamente, non ci sia stato accordo fra i genitori circa l'iscrizione.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- witch
- Bronze~GolGirl®

io ho sempre fatto a metà della retta della materna ( quindi buoni pasto compresi) ed ora della mensa scolastica
e lui ha sempre pagato tutto senza battere ciglio, comprese gite, corsi vari, giornate sulla neve...tutto a metà insomma
oltre alla quota fissa mensile
e lui ha sempre pagato tutto senza battere ciglio, comprese gite, corsi vari, giornate sulla neve...tutto a metà insomma
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- dottbaby
- Collaboratore

Ehhh....infatti, sulle questioni poco chiare, l'unica soluzione (se non si vuole tornare davanti al Giudice) è un accordo fra le parti.
24.10.07
- Mana75
- Original~GolGirl®

Ahimè.... la mensa... fa parte del mantenimento..... almeno a Torino è cos'.... salvo diversi accordi.......
io ne so qualcosa.... visto che mi tocca pagare 135 euro al mese......
Per quanto riguarda il resto, io nell'accordo ho fatto segnare, spese e materiale scolastico..... ludiche e mediche.....
io ne so qualcosa.... visto che mi tocca pagare 135 euro al mese......
Per quanto riguarda il resto, io nell'accordo ho fatto segnare, spese e materiale scolastico..... ludiche e mediche.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Mana75
- Original~GolGirl®

e sapete cosa mi ha detto l'avv. di mio marito quando gli ho chiesto di pagare metà della mensa? che se nn volevo pagarla potevo andare a prendere il bambino e farlo mangiare a casa....... alla fine per evitare di andare in giudiziale.... e visto che le sentenze considerano la mensa scolastica come parte del mantenimento........alla fine ho lasciato perdere.......
Germana
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

inorridisco... il fatto e' che l'accordo l'abiamo fatto, ma evidentemente l'abbiamo "interpretato in maniera diversa" avrei cheisto di piu'di mantenimento se avessi pensato che da li' dovevo tirare fuori anche 100 euro al mese per la mensa, 30 per la palestra etc...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Esattamente..io non sono in questa situazione ma penso che se un giorno dovessi decidere queste cose...chiederei appunto un mantenimento più alto e tutto a mio carico...senza doverci vedere per conti qui,conti li,conti su e giù......quella è la cifra...poi decido io come investirla per mio figlio....e spero sia fattibile....manuela01 ha scritto:inorridisco... il fatto e' che l'accordo l'abiamo fatto, ma evidentemente l'abbiamo "interpretato in maniera diversa" avrei cheisto di piu'di mantenimento se avessi pensato che da li' dovevo tirare fuori anche 100 euro al mese per la mensa, 30 per la palestra etc...
Anche perchè,se parliamo del mio compagno,ha un figlio per cui versa un assegno di mantenimento mensile...con l'accordo che tutti gli extra (Scuola,abbigliamento,salute,medicine,sport,etc etc etc) sono da dividere a metà.....e invece da anni versa solo l'assegno e la madre tutto il resto dei soldi non li vede perchè non li ha....