GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sfida tra culla,cesta,lettino con riduttore....

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

sfida tra culla,cesta,lettino con riduttore....

Messaggio da barbabietola » 24 feb 2010, 10:12

ciao mamme!vorrei fare un sondaggino tra culla-si e culla-no.....io non vorrei prenderla perche' tutti mi dicono che si usa pochissimo e hanno dei prezzi belli ati ma siccome io ho la camera al secondo piano,mi risulta scomodo usare la carrozzina per la notte.....cosi' pensavo di tenerla al piano terra per i pisoli del giorno(e passeggiate in giardino)e in camera devo ytrovare un altra soluzione.fortunatamente e' molto grande e ci potrebbe addirittura stare il lettino con il riduttore,non proprio di fianco a me ma ci starebbe...oppure pensavo ad una cesta porta-enfant(costano un po meno delle culle) con base,cosi' la metto proprio al mio fianco....oppure? :bacio e grazie

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sfida tra culla,cesta,lettino con riduttore....

Messaggio da patanella » 24 feb 2010, 10:16

se vai su ebay e scrivi culle, ce ne sono di piccole sugli 80 euro, io credo di prendere quella
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 feb 2010, 10:37

se ci sta il lettino secondo me è la soluzione migliore anche a livello economico perchè prima la adatti con il riduttore (o volendo, con qualche cuscino per delimitare), culle e ceste ce ne sono a bizzeffe ma a seconda della grandezza le usi per 6 mesi al massimo......

su e-bay ci sono addirittura delle culle chiuse solo su tre lati e il quarto lo agganci al tuo letto in modo tale da avere il bimbo accanto ma "su un posto tutto suo".

io ho usato la navetta della carrozzina per un mese circa, poi una cesta (ma solo perchè mi è stata prestata) e dai 6 mesi l'messo nel lettino con le sbarre. Ma quest'ultimo non ci stava in camera mia quindi avevo comunque provveduto a qualcosa di alternativo.
Se ne avrò un'altro userò il lettino da subito :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2010, 11:17

Lettino con un cuscino per delimitare lo spazio. Se non vuoi comprare o costruire da te un cuscino da allattamento puoi mettere degli asciugamani da spiaggia sotto il lenzuolino a U. Per intenderci dovrebbe uscirti qualcosa del genere:
http://i4.ebayimg.com/05/i/000/ce/c5/8a0f_1.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 24 feb 2010, 11:28

grazie.....dai attendiamo numerose altre mammine!questo tanto e' argomento che credo possa interessare molte future mammotte!!! :bacio :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2010, 11:31

Se no barbabietola puoi prendere una culla usata o su ebay. Però poi devi cmq sostituire il materasso, per me la soluzione più economica è il lettino, così prendi una cosa sola (anche in termini di materasso e biancheria) e non hai roba in giro per casa. Se no te la puoi far prestare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 feb 2010, 11:42

una mia amica aveva una sorta di culla grande o lettino piccolo non saprei come definirlo :prr che si chiamava qualcosa tipo cosleeping, che permetteva di agganciare il "lettino" al letto matrimoniale
l'ho cercato su internet ma non lo trovo ...però è spuntato fuori questo "coso"
dateci un'occhiata
http://www.babysicuro.com/productspec.a ... ame=CO-ZEE" onclick="window.open(this.href);return false;
e guardate il video
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 feb 2010, 11:58

l'ho trovata, si chiama CoSleepers in italia la commercializzava la Picci, ma adesso non la trovo più nei siti online :domanda
comunque è questa
http://all4baby2010.info/arm-s-reach-mi ... -in-toffee" onclick="window.open(this.href);return false;
la comodità, oltre ad avere il pupo "a vista" e "a portata di mano"(nelle culle e lettini normali comunque ti devi alzare per prenderli per allattarli o se perdono il ciuccio eccecc, in questa non serve alzarsi!) è che è un pochino più grande di una culla classica quindi magari si riesce a sfruttarla un pò di più (ma comunque è più piccola di un lettino, e quando il pupo comincia a sedersi e alzarsi da solo -per es la mia a 6 mesi si tirava in piedi aggrappandosi al bordo del lettino- è OBBLIGO toglierli dalla culla e passarli nel lettino a sbarre, sennò si buttano di sotto !!!)
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 feb 2010, 12:03

ancora:
http://www.busetti-garuti.it/html/news/news-02.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 feb 2010, 13:00

atrimenti ci sono anche lettini da viaggio con bassinet , è comoda perchè non ti devi chinare fino al materasso e fascaitoio.
e poi lo sfrutti fino ai 4 anni come lettino da viaggio.
M06 E07 amori di mamma

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 24 feb 2010, 20:36

Cippi71 ha scritto:una mia amica aveva una sorta di culla grande o lettino piccolo non saprei come definirlo :prr che si chiamava qualcosa tipo cosleeping, che permetteva di agganciare il "lettino" al letto matrimoniale
dateci un'occhiata
http://www.babysicuro.com/productspec.a" onclick="window.open(this.href);return false; ... ame=CO-ZEE
e guardate il video
Cara,io il video l'ho guardato ma la culla non si aggancia al letto,semplicemente si appoggia sul letto....gli altri link che hai messo uno non apre e l'altro riguarda un progetto,non un articolo in vendita :perplesso Peccato perché l'idea di avere la culla agganciata al letto mi piace molto molto!!se riesci a saperne di più,io sono qui!ciao

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 feb 2010, 20:55

io direi che se ti ci sta il lettino in camera non hai da pensarci molto..porta direttamente il lettino e stop!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 feb 2010, 23:28

io ho la culla 'di famiglia' e la uso, ma se non l'avessi avuta sarei andata direttamente di lettino
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 25 feb 2010, 10:15

barbabietola ha scritto:
Cippi71 ha scritto:una mia amica aveva una sorta di culla grande o lettino piccolo non saprei come definirlo :prr che si chiamava qualcosa tipo cosleeping, che permetteva di agganciare il "lettino" al letto matrimoniale
dateci un'occhiata
http://www.babysicuro.com/productspec.a" onclick="window.open(this.href);return false; ... ame=CO-ZEE
e guardate il video
Cara,io il video l'ho guardato ma la culla non si aggancia al letto,semplicemente si appoggia sul letto....gli altri link che hai messo uno non apre e l'altro riguarda un progetto,non un articolo in vendita :perplesso Peccato perché l'idea di avere la culla agganciata al letto mi piace molto molto!!se riesci a saperne di più,io sono qui!ciao
esiste la culla che si aggancia al lettone, se non erro la fa la stokke
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2010, 10:46

ma non potete togliere la sponda al lettino e metterlo attaccarlo al lettone?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 feb 2010, 11:52

ma quindi il bimbo potrebbe anche dormire direttamente nel lettino senza riduttore o altro giusto???
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 feb 2010, 12:05

Io ho usato direttamente il lettino, ho delimitato lo spazio per la piccola con un normale cuscino. Ho poi posizionati il lettino al letto matrimoniale con la sponda abbassata e mi sono fatta il cosleeping in economia :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 25 feb 2010, 12:23

nanachan ha scritto:ma quindi il bimbo potrebbe anche dormire direttamente nel lettino senza riduttore o altro giusto???
Beh sì tanto come lo metti sta quando è così piccolo, magari intorno mettigli degli asciugamani o uno di quei cuscini riduttore, basta che ti entri in camera perchè ti è più comodo inizialmente per allattare.

Io ho usato la culla perchè me l'hanno prestata, altrimenti sarei andata di carrozzina perchè il lettino in camera ns. non ci entra.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 feb 2010, 13:28

io ho usato per Chiara il lettino con il riduttore .. e lo stesso faro' per Simone ... la culla sinceramente mi sembra una spesa inutile ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 feb 2010, 13:31

magari intorno mettigli degli asciugamani o uno di quei cuscini riduttore
in realtà è sconsigliato perchè potrebbero in teoria soffocare.
scondigliano anche pupazzetti x i primi mesi.
tanto i pupi non se ne accorgono

ma non c'è nessun problema nel farli dormire in un letto grande è solo idea della mamma.
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”