GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da f.sca » 6 nov 2007, 15:33

Sarita mi dispiace per quello che ti è successo, ma vedrai che andrà tutto per il meglio :incrocini :incrocini :incrocini

QUESTIONE DORMITE: ma quale dormire! non so più cosa significa! sono sempre sveglia!!!! mi giro e rigiro, mi metto sul fianco sx o pancia in sù, evito di mettermi sul fianco dx perchè ho sentito che si comprimerebbe la vena cava che favorisce l'ossigenazione al bambino (anche se su questo non sono poi molto convinta! credo che se fosse una cosa molto importante la gine me l'avrebbe detto!!!! però evito lo stesso)
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 6 nov 2007, 15:33

Ciao panzotte sono passata x un salutino :yeee
Ieri mi sono presa un bello spavento...sono andata a prendere la grande alla scuola materna e mentre eravamo fuori dal cancello che giocava con i suoi amichetti noi mamme facevamo un pò salotto. Ad un certo punto vedo che mastica qualcosa..aveva trovato un pezzo di vetro verde e se lo è messo in bocca :urka Mi si è gelato il sangue, fortunatamente non si è tagliata e il pediatra mi ha detto di portarla al pronto soccorso solo se aveva ingerito qualche altro pezzo (cosa esclusa).

Mi ha sconvolto soprattutto il fatto che non aveva MAI fatto niente del genere prima, neanche quando era più piccola, non si è mai sognata di raccogliere nulla da terra, nè tanto meno metterselo in bocca. Bisogna avere 1000 occhi e forse neanche bastano, mi sono sentita una schifezza tutto il giorno xchè in qualche modo mi sono data la colpa, se fossi stata più vigile non sarebbe accaduto.

Complimenti a tutte per i vari ingressi nel 7° mese e tanti :incrocini :incrocini per le visite, in particolare alla mia gemellina di pancia lieb :bacio

Non ho avuto tempo di leggermi tutti gli arretrati e quindi rispondo solo agli ultimi quesiti che mi sono balzati agli occhi:
TRIO: io ho comprato il Loola della Bebè Confort quando è nata Camilla e lo userò anche x Melissa. In effetti è un pò pesante, ma non molto più di altri. E' sicuramente molto resistente, il mio praticamente è rimasto nuovo rispetto a quello di amici che avevano acquistato Chicco o Peg, per contro è un pò costoso. Il mio commento è positivo e lo ricomprerei.

PESO: io sono arrivata a quota +7 kg.!!! ma sono assolutamente in linea con la prima gravidanza e le tabelle xchè partivo da sottopeso. In ogni caso non mi fascio troppo la testa, con la speranza di allattare come ho fatto con Camilla i chili andranno via velocemente :ok

Sarita: mamma mia che spavento :coccola meno male che non è successo niente di grave e che sia tutto passato. Mi raccomando riposati tanto.

Bhè ora vado, se posso torno più tardi.
Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 6 nov 2007, 16:37

dagabad ha scritto:Sarita: mamma mia che spavento meno male che non è successo niente di grave e che sia tutto passato. Mi raccomando riposati tanto.
e' vero mi sono fatta tanti pianti anche perche' ho gia' avuto una situazione negativa in passato, pero' ho sentito fortemente l'istinto di essere mamma, c'e' gia'un solido legame, qualcosa che voi tutte gia' proverete.
ma quando ho visto l'ostetrica vestita e gia' pronta per peortarmi in ospedale mi si e' gelato il sangue, poi la visita due tre colpi di tosse e tutto ok. E' una bimba che si muove tantissimo, quindi devo cercare di stare calma per calmare lei.

un abbraccio
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 6 nov 2007, 16:44

MI CONSOLA IL FATTO DI NON ESSERE L'UNICA AD AVERE DIFFICOLTA' A DORMIRE...CERTO CHE SE AVANTI COSI' IO SCOPPIO....TRE ORA DI NANNA A NOTTE SONO UN TERZO DI CIO' CHE DORMIVO PRIMA.....NON SARA' MICA CHE IL CUCCIOLO MI VUOLE ALLENARE A COME SARA' QUANDO LUI SARA' NATO? :buuu !!!!

DAGABAD...BELLO SPAVENTO LA TUA CAMILLA...MA NON DEVI ASSOLUAMENTE SENTIRTI IN COLPA PER LA TUA DISTRAZIONE....CI MANCHEREBBE....STAVA SPERIMENTANDO UNA COSINA NUOVA PER CONTO SUO...MAGARI AVRA' PROPRIO ATTESO CHE TU TI GIRASSI E ZAC: MALANNO :prrrr !!! RICORDO MIO CUGINO CHE APPENA COMINCIO' A CAMMINARE NE FACEVA UNA AL GIORNO: ARRAMPICATA SUL DAVANZALE, PALLINA DI VETRO NATALIZIA INFILATA NEL DITO MEDIO CON CONSEGUENTE ROTTURA, VOLO PER LE SCALE CON IL CUSCINO DEL LETTO (VOLEVA FARE LA BEFANA!), SI NASCOSE PER UN'ORA DENTRO UN CONTENITORE/POUFF/POGGIA PIEDI DEL SALOTTO E TUTTI LO CERCAVAMO....CHE DIRE.....MIA ZIA SI PRENDEVA UN INFARTO OGNI VOLTA E PREGAVA CHE I SERVIZI SOCIALI NON VENISSERO A SAPERLO :ahaha !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 6 nov 2007, 16:48

SARITA :coccola :bacio ...LA TUA TUA CUCCIOLA SOFIA E' AL SICURO E TI FARA' STARE TRANQUILLA...VEDRAI....L'IMPORTANTE E' CHE NOI CI FIDIAMO DI LORO...DELLE LORO CAREZZE NELLA PANCIA E DEI LORO COLPETTI BIRICHINI CHE CI FANNO SOBBALZARE....CHE MERAVIGLIA :emozionee :cuore :sorrisoo !!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 6 nov 2007, 17:10

RAGAZZE.....ANDATE A FARE UN SALTO SUL SALOTTINO...C'E' UN POST BELLISSIMO SUI NOSTRI MOMENTI/PENSIERI DI FELICITA'....BELLISSIMO SIA DA LEGGERE CHE PER SCRIVERCI I NOSTRI......

P.S.: METTE A DURA PROVA L'ORMONE DELLE LACRIMONE MA CE LA SI PUO' FARE.... :buuu :ahaha !!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 nov 2007, 17:40

Ciao febbrarine,
'mazza, quanto scrivete, e chi riesce a starvi dietro?

GIOCONDA, me sa niente raduno :buuu ...

MARYPEPPE, hai paura del cesareo? io ho paura del parto...va bene uguale?
Per le perdite dal seno io ne ho ma cambiano spesso consistenza, liquide e trasparenti mai, ma bianche e dense. Le avevo anche nella scorsa gravidanza, ma l'allattamento alla fine è stato un trauma e non voglio ricordarmelo...per fortuna che ora parto con tutte le buone intenzioni di non accettare nessun consiglio e fare tutto da me :che_dici che è meglio!

DISCORSO SONNO: a volte dormo tutta la notte, a volte se mi sveglio mi riaddormento dopo due ore, che pizza, vai a capire da cosa dipende....forse da quello che si è mangiato a cena. In Toscana, comunque, nonostante tutti russassero :urka dormivo tutta la notte e anche quando mi svegliavo per la pipì, mi alzavo per farla, ma poi mi riaddormentavo tranquillamente. Bho :domanda

PESO: in due settimane ho messo su un kg!, mamma la Toscana, mangiavo come un vitello!

LINK: io lo conoscevo già dalla scorsa gravidanza...ma non lo trovavo più, sono contenta che è "riapparso" lo trovo interessante...l'unica cosa è che mi sembra che non conta le settimane partendo dal primo giorno dell'ultimo ciclo, ma dall'effettivo giorno di concepimento, provate a controllare, perchè non ne sono sicura...

ORA COME HA PROPOSTO FEDINA VADO A FARE UN GIRO NEL SALOTTINO A LEGGERMI QUEL POST Lì...ULTIMAMENTE SONO DEPRESSA, HO LETTO PROPRIO NEL SALOTTINO DEI LINK MOLTO TRISTI E CON GLI ORMONI IN SUBBUGLIO RIMANGO SCONVOLTA....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 nov 2007, 17:56

Buona sera panciotte :bacio

Sarita tantissimi :incrocini stai a riposo,andrà tutto bene :bacio

Questione sonno: io dormo pochino..soprattutto perche mi sveglio tra le due e le sei volte a notte per fare pipì, a pancia sotto ormai è un'impresa dormire (era la mia posizione preferita) e Edo scalcia tanto..dormo sul fianco con un cuscino in mezzo alle gambe.

Trio: abbiamo preso Otutto di Inglesina... è f a n t a s t i c o ! 700 eurini ben spesi :hi hi hi hi

Nove mesi.... io ormai ho smesso di prenderlo. Come sapete ormai è da marzo 2006 che cerchiamo di avere un bimbo e quindi ne ho comprati di giornali tutte le volte che sono rimasta incinta sperando fosse quella giusta... e nove mesi riporta le stesse cose, articoli copiati magari cambiano le figure, addirittura nella sezione della posta ci sono le stesse lettere... praticamente ricicla sempre tutto :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 nov 2007, 18:10

Buonasera febbrarine belle,
sono appena tornata dalla prima "lezione" del corso pre-parto!
A dire il vero oggi è stata più una specia di presentazione di quello che andremo a fare e devo dire che per il momento mi ha fatto una buona impressione. Oggi sono rimasti anche i papà (anche se a dire il vero hanno fatto ben poco poveri...) e poi più avanti ci diranno le ostetriche quando è richiesta la loro presenza (penso agli incontri specifici su travaglio e parto).
Ci hanno spiegato che per ogni incontro faremo una parte di "teoria" e poi ginnastica dolce, esercizi di preparazione del perineo :domanda e ci insegneranno delle tecniche di rilassamento (anche se dubito che con i dolori a mille qualcuno riesca DAVVERO a rilassarsi...).
L'unica cosa che mi aspettavo, e che invece non c'è, è un incontro specifico sull'allattamento...voi lo farete? E' prevista, però, una lezione con la neonatologa in cui si parlerà anche di questo.
Vabbè aspettiamo il primo vero incontro e poi vi saprò dire di più!

Sarita ammazza che spavento che ti sei presa :coccola adesso a riposo tipo mummia e vedrai che andrà tutto bene :incrocini

Meg evviva Rebecca :yeee
Le tutine per l'ospedale io lo ho prese in ciniglia.

Questione sonno: lo dico piano, mooooooolto piano, ma dopo una serie di notti insonni ultimamente dormo di più (a parte almeno un risveglio-pipì :che_dici ) però temo che con la crescita della panza diventerà sempre più difficoltoso.
In più da un paio di giorni quasi tutto quello che mangio mi "risale" sotto forma acida (scusate lo schifo)...per il momento è più che sopportabile (infatti io mangio cmq e me ne frego)...speriamo non peggiori :incrocini

Romy mille :incrocini per domani!

Per quanto riguarda uncinetto e simili anche a me in linea di massima non piacciono (le cose fatte all'uncinetto proprio no perchè mi sanno di "anticaglia") , in compenso mia madre e le sue amiche sono tutte prese e comprese a sferruzzare copertine di lana però con colori scelti in gran parte da me quindi mooooooolto allegri...un paio sono finite e sono molto carine devo dire :ok
Sono sicura, cmq, che da parte di qualche parente molto sollecita arriverà qualche sorpresina :x:

Liebling :incrocini per domani!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 nov 2007, 18:12

Dimenticavo...

AUGURI A CHI ENTRA NEL SETTIMO MESE :yeee :yeee :yeee

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 nov 2007, 18:18

L'unica cosa che mi aspettavo, e che invece non c'è, è un incontro specifico sull'allattamento...voi lo farete?
Guarda io il pre parto lo inizio il 14 dicembre :domanda un pò tardino mi sa :fischia
E non so che argomenti trattano, mi hanno solo detto di andare in tuta e prendere dietro un materassino.
Un paio di sabati fa però ad un incontro organizzato dal gis baby c'era una dottoressa che ha parlato quasi due ore proprio solo dell'allattamento. E' stato interessantissimo, ha parlato dell'allatamento al seno, di come attaccarlo, di come viene il latte, dell'alimentazione di noi mamme, i cibi da evitare, dei biberon, dei ciucci, delle colichette ecc... :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 nov 2007, 18:21

Ciao a tutte!
Discorso sonno: io dormo abbastanza bene, l'unica differenza rispetto a prima è che mi sveglio presto la mattina (6:00 - 6:30) e poi non riesco più a dormire.
Discorso acquisti: ho preso solo 2 tutine perchè avevo un buono da consumare entro ottobre e dovevo per forza prendere qualcosa. Per il resto credo che andremo la prossima settimana.
Io ho girato e rigirato alla ricerca del trio ideale, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince. Adesso abbiamo trovato il nostro!!! E' della CONCORD. Un po' caro, ma mi piace davvero tanto! Qualcuno l'ha visto o preso in considerazione?
Discorso corsi: ho finito la scorsa settimana il corso piscina-palestra, ma ho pensato di non continuare, perchè alla fine non era poi così fantastico come sembrava inizialmente. Adesso mi faccio qualche serata di nuoto libero e se ce la faccio qualche passeggiata con il marito.... giusto per stare un po' in forma!
Il corso pre-parto nella clinica dove andrò a partorire non mi ha ancora dato le date, ma dovrebbe iniziare non prima di dicembre (forse a gennaio!) Il problema è che lo faranno in mattinata e io fino a gennaio credo di lavorare!
Discorso lavoro: qualcuna di voi si è già mossa con i documenti INPS? A me hanno detto di fare tutto prima della fine del settimo mese, quindi forse è il caso che mi vada ad informare sui vari moduli e sul da farsi!!!

Scusate per la lungaggine, ma ho tutti gli arretrati......... non ho scritto per troppo tempo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 nov 2007, 18:34

Mamma che giornatina in ufficio. Mi sa che stasera me ne vado alle 22.
Non ho letto gli ultimissimi messaggi ma per Dagabad--->grazie per gli :incrocini Tu quando ce l'hai la visita di preciso? Uno di questi giorni, vero? Dai non è colpa tua. I bambini sono tremendi, mia sorella quando aveva 3 anni ed eravamo in vacanza è caduta a faccia avanti e le sono rientrati i 2 denti davanti, non ti dico il sangue. Io (all'epoca 15enne quindi grande) la avevo a meno di mezzo metro e la stavo guardando ma non ho fatto in tempo a bloccarla. Capita con i bambini non è colpa tua :coccola
Meg: complimenti per la visita :yeee Speriamo anche la mia vada bene
Mi :incrocini da sola
A domani ragazze
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 nov 2007, 19:08

Gioconda ha scritto: :buuu :buuu :buuu :buuu

CATTIVE

NESSUNA MI HA DETTO NIENTE SUI BAGNETTI-FASCIATOIO CHE HO LINCATO........
SE PENSATWE CHE SIANO COMODI SE SONO CARINI... O ALTRO.........

SONO ARRABBIATA.......
CORALLUCCIA TI SEGUO A RUOTA.........
ME NE VADO.................. VI LASCIO

CI SIETE CASCATE EH?

:ahah :ahah :ahah

Risate a parte a me piace di più il primo modello che hai postato :ok

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 6 nov 2007, 19:18

Buonasera !!!!!

Ammazza quanto scrivete :ohooo ho letto ma non ricordo tutto tutto mi dispace, cerco di fare il possibile...
Sarita immagino la paura :coccola riposati tanto tanto!

lieblingstamattina abbiamo toppato :ahaha io mi so pesata e ho gridato di gioia dentro, penso di aver preso solo qualche etto..ero circa 54kg quasi due settimane fa e continuo ad essere 54kg :yeee

Ho letto che parlate di allattamento..io spero di riuscirci, sto leggendo un libro sull'allattamento che mi sta motivando tantissimo, è vero che i bambini non devono provare ne il ciuccio ne il biberon perchè il modo di succhiare è completamente diverso e rovina l'allattamento ..io dirò in clinica di non dargli nulla, e spero di tenerlo con me la notte..salvo complicazioni ovvio :incrocini
Corso preparto inizio martedi non vedo l'ora anche perchè ho tantissime cose da domandare!
Sonno io dormo ancora bene anche se mi sveglio prima che d'abitudine!
Oggi mi sento una pancia grandissima e pesantissima :x: anche Livia si muove tanto oggi però lei non da colpetti ma mi spinge in basso formando dei bozzi dolorosissimi :urka
Buona serata
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 nov 2007, 19:53

SARITA: immagino lo spavento!!!

Sono stravolta, per oggi vi lascio, a domani!!!
Fare lezione mi stanca sempre di più, spero che il marito inizi presto a lavorare, o che ci dicano quando lo chiameranno, così posso regolarmi, ma spero di tirare almeno fino a Natale.

Buonanotte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 nov 2007, 20:13

Tra un momento andrò anch'io ragazze...è meglio che mi riposi, da metà pomeriggio ho un peso sul basso ventre che mi tortura....
quanto ai CORSI PREPARTO....ma li farete tutte? chi come me non ha intenzione di seguirli?

Inoltre, qualcuna è interessata all'ostetrica privata? io no, ma sono sicura che molte di voi lo è :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 6 nov 2007, 21:12

SONO RIMASTA UN PO' INDIETRO...VOLEVO DIRVI CHE FINALMENTE SONO IN MATERNITA'!!! IL GINE HA DECISO COSI' ...PER IL MOMENTO FACCIO ANCORA QUALCHE ORA LA MATTINA PER SISTEMARE UN PO' DI COSE, MA IL POMERIGGIO ME LA PRENDO CON MOLTA CALMA. MI SENTO MOLTO STANCA ED HO TEMPI DI RECUPERO MOOOOLTO LUNGHI.
ORA CERCO DI ANDARE UN PO' INDIETRO A LEGGERE COSA MI SONO PERSA NELLE ULTIME SETTIMANE...UN BACIO A TUTTE!!!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 6 nov 2007, 21:20

Buonasera!!!
Sarita...che spavento davvero....riposati tanto tanto!!!
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte le visite!!!io ce l'avrò giovedì e non vedo l'ora di rivedere Margherita!!!
Questione sonno: purtroppo anch'io dormo poco poco, e nel dormiveglia sogno carrozzine...passeggini...seggioloni auto...
Trio: io comprerò il Loola...mi piace troppo...
Il corso non l'ho ancora iniziato, ma mi avevano detto che sarebbe iniziato a dicembre...aspetto la chiamata. Intanto continuo aquagym..2 max 3 volte a settimana in pausa pranzo...risultati niente visti i 10 kg presi...
Comunque da ieri sono a dieta...niente dolci fino a Natale e tanta carne e verdura per alzare il mio ferro!!!
Tanti baci a tutte :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 nov 2007, 21:25

Premamma neanche io farò il corso preparto soprattutto perchè devo stare a riposo e quindi evito di uscire se non è proprio necessario e per un periodo breve.

Però sicuramente deve essere interessante

Ora vi saluto buonanotte a tutte le panciotte.

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”