GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (14° POST)

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)

Messaggio da Mila75 » 24 feb 2010, 14:56

goldencat ha scritto::ok visita neuropsichiatrica della Michy tutto ok, è dimessa e abbiamo finito il viavai di visite :yeee
:yeee :yeee :yeee
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 feb 2010, 14:58

Ho scritto, lasciato il mex in sospeso perchè la nana si era svegliata e poi ho inviato senza leggere quello che avevate scritto nel frattempo :martello
Luv mi spiace molto per quel che è successo, non si può mai stare troppo tranquilli con 'sti dottori.... ma Valerio ora come sta? E tu, perchè non provi a prendere qualche integratore alimentare che magari ti aiuta un pò!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 24 feb 2010, 14:59

goldencat, evviva la michy!! :yeee

mila, credo tu abbia letto il topic sbagliato, quello a cui mi riferivo è "disastro lastre", sempre nella stessa sezione. in partica gli hanno fatto doppie lastre perchè la prima gliel'hanno fatta erroneamente al bacino! :martello
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 feb 2010, 15:09

goldencat ha scritto::ok visita neuropsichiatrica della Michy tutto ok, è dimessa e abbiamo finito il viavai di visite :yeee
:ok :yeee

mi è venuto in mente adesso che a settembre all'asilo ci vorrà un corredino, tipo sacchetto, asciugamano e che ne so cos'altro... vorrei confezionarlo io con el mie manine sante (visto che mi piace e che il nano apprezza anche le schifezze se fatte dalla sua mamma :emozionee ) ma non ho idea di cosa vogliano e all'asilo non si sono sbilanciati rimandando la discussione a settembre
voi avete idee più chiare? un elenchino di cosa chiedono, magari qualch emisura standard, chessò.... quello che vi viene in mente, ecco.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 24 feb 2010, 15:09

golden, in effetti ho finito da poco di prendere il multicentrum materna, ma evidentemente non mi è molto servito. è che l'ultimo mese è stato proprio faticoso, fisicamente e non solo... io spero sempre nella primavera!

comunque valerio sta bene, a parte che ha avuto un giorno e mezzo di febbre, ma nulla di che. è in un periodo fantastico, è sempre in movimento e quando ci guarda da lontano ci fa il suo repertorio : saluta (sia aprendo e chiudendo la manina che scrollando il braccio) e batte le mani a modo suo, si diverte un mondo :emozionee :emozionee
domani credo che tornerà all'asilo, è stato tappato in casa più di un mese (quando sarebbe potuto uscire pioveva e non mi andava di andare per centri commerciali) e ha un po' i ritmi stravolti. inoltre si è attaccato tantissimo a me, mi segue ovunque e la mattina si sveglia all'alba perchè vuole accoccolarsi e continuare a dormire su di me. tenerissimo, d'accordo, ma poi mi alzo per andare al lavoro e io non riesco a riposare con lui, quindi di solito lo coccolo un po' e poi lo rimetto nel lettino, con il risultato che mi alzo dieci volte e non riposo lo stesso!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 24 feb 2010, 15:35

Farfalla da noi alla materna avevano chiesto:
Tovagliolo/bavaglio con il nome
Porta-tovagliolo con il nome
1 cambio completo: maglia-pantaloni-mutande-canotta-calze (con il sacchetto per mettercelo dentro e tutto con il nome)
1 rotolo di carta casa
1 confezione di salviettine detergenti
Però ci facevano portare a casa tutto ogni volta.
Ovviamente non hanno richiesto cose ricamate, bastavano sacchetti col nome a pennarello e scritte sulle etichette, ma se tu vuoi sbizzarrirti :ok
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 feb 2010, 18:00

Mila75 ha scritto:Farfalla da noi alla materna avevano chiesto:
Tovagliolo/bavaglio con il nome
Porta-tovagliolo con il nome
1 cambio completo: maglia-pantaloni-mutande-canotta-calze (con il sacchetto per mettercelo dentro e tutto con il nome)
1 rotolo di carta casa
1 confezione di salviettine detergenti
Però ci facevano portare a casa tutto ogni volta.
Ovviamente non hanno richiesto cose ricamate, bastavano sacchetti col nome a pennarello e scritte sulle etichette, ma se tu vuoi sbizzarrirti :ok
:urka urka se mi chiedono tutto sto popò di roba meglio che mi organizzo per tempo... meglio che vado a chiedere và...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 feb 2010, 18:04

golden, in effetti ho finito da poco di prendere il multicentrum materna, ma evidentemente non mi è molto servito. è che l'ultimo mese è stato proprio faticoso, fisicamente e non solo... io spero sempre nella primavera!
magari il multicentrum materna non basta o non ha delle sostanze che a te servono (tipo ferro, so che ne ha poco) io fossi in te mi farei fare delle analisi del sangue (sto pensando di farmele fare pure io che quando è nata Michela ero molto anemica e poi non ho più controllato) così poi puoi intervenire in maniera più adeguata no?

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 24 feb 2010, 21:55

E' vero.. Magari basta un po' di ferro :incrocini

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 feb 2010, 9:14

Mila75 ha scritto: Ovviamente non hanno richiesto cose ricamate, bastavano sacchetti col nome a pennarello e scritte sulle etichette, ma se tu vuoi sbizzarrirti :ok
sì il ricamo e il cucito a mano sono una mia fissa e ci tengo particolarmente, ma se non dovessi riuscire all'asilo basterà che il nome sia ben visibile e non asportabile :ok
mammamia quanta roba...

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 25 feb 2010, 10:22

Buongiorno a tutte :thank_you:
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 feb 2010, 10:24

buongiorno DANY come va oggi?

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 feb 2010, 10:36

Buongiorno :sorrisoo
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE :ok
forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2010, 10:39

Buongiorno.
Luvemi mi dispiace per te e per Valerio. Io non so se ci sono gli estremi per ricorrere. Forse se porti delle prove documentate sulle conseguenze delle radiazioni............... Però è anche vero che non si può fare il processo alle intenzioni. Se Valerio sta bene e la pediatra ti ha detto che i dosaggi sono molto bassi probabilmente nessun giudice ti darebbe ragione poichè l'ospedale porterebbe sicuramente testimonianze di tecnici che avvalorerebbero questa tesi.

Golden sono contenta che l'esame sia andato bene. Per le misure considera che Anastasia è semrpe stata intorno al 75 percentile per altezza e sotto il 10 percentile per peso :che_dici (praticamente una modella anoressica :impiccata: )

Mila io per il latte non mi sento di dare consigli perchè sono l'ultima a poter parlare. La mia esperienza è stata pesante con una bimba sottopeso che non aveva nessun interesse a ciucciare e tirandomi il latte fino allo sfinimento. Quando il latte cominciò ad andare via mi sentì quasi sollevata e dopo aver dato ad Anastasia il primo biberon piangendo, subito dopo mi sentì rinata. Con un secondo figlio sicuramente (ammesso che non abbia le stesse problematiche alla nascita di Anastasia) proverei ad allattare ma rinuncerei appena la situazione diventasse problematica (ricordo ancora la bilancia come mio accessorio indispensabile ovunque altro che comodità della tetta!!!!!!).
Oltretutto io sono una che non ha mai allattato in pubblico e quindi il problema di allattare per strada l'ho sempre avuto.
Io credo nell'allattamento ma quello fisiologico e non quello che diventa un serio problema e che ti annulla come persona.
Anastasia in tre anni si è ammalata tre volte e non ha mai preso un antibiotico, per ora non ha problemi di obesità (anzi) e mi sembra più che serena.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2010, 12:25

Copio dalle P.P.
Provo a raccontarvi quello che mi ha portato a questo periodo buio.
Scusate se sarò prolissa ma voglio farvi capire bene.
Ho sempre lavorato da quando avevo 16 anni e, nonostante questo, sono riuscita a diplomarmi e laurearmi :congratulations: .
Purtroppo ho sempre fatto lavoretti da studente ed ora le cose sono peggiorate.
Nel 2003 un mio “amico” mi propose di andare a lavorare come responsabile amministrativa nella sua piccola azienda e mi promise un contratto a tempo indeterminato con lo stipendio di circa 900 euro.
Lasciai il mio lavoretto part time senza contratto e cominciai la mia nuova avventura pur non avendo esperienze amministrative (ho fatto studi letterari). Il mio “amico” mi disse che non aveva importanza e che mi avrebbe fatto fare dei corsi.
La conclusione fu che cominciai ad aprile affiancando la ragazza che se ne andava e pattuì uno stipendio di 260 euro senza contratto lavorando mezza giornata finchè la ragazza non andava via.
La ragazza a maggio se ne andò ed io cominciai con il full time ma il mio contratto non c’era e lo stipendio era sempre quello (260,00 euro per 40 ore a settimana! :urka ) con la scusa che se mi avessero fatto un contratto non avrei avuto le ferie per sposarmi (a settembre). In estate l’azienda chiuse due settimane e……………….. mi pagarono metà stipendio :x: ! Appena sposata cominciai a chiedere un contratto ma rimandavano sempre con mille scuse. A dicembre me ne andai senza neanche litigare (sono sempre stata una signora in questo :thank_you: ). Quindi ho lavorato 9 mesi a 260 euro :aargh !
Per fortuna la mia vecchia datrice di lavoro apriva una nuova sede e mi riprese a lavorare con lei. Facevo la fac totum di una palestra (segretaria, organizzatrice, tappa buchi, pulivo anche i cessi se occorreva) per 5 euro l’ora senza contratto quindi senza ferie, malattia, permessi ecc. Ergo, se mancavo un giorno non mi pagava nessuno :impiccata: . Gli altri miei colleghi prendevano sempre più di me: quello perché fa i turni di sera, quello perché lavora la domenica, quello perché pulisce, quello perché viene una tantum ecc….. ed io che “reggevo la baracca” avevo sempre il minimo.
Sono andata avanti così per 6 anni finchè non è arrivata quella che credevo fosse finalmente l’occasione della mia vita: la mia provincia bandì un work esperienze e riuscì ad entrare nelle liste degli uffici dell’ospedale. Avrei lavorato lì per un anno a partire da maggio2009, un lavoro che meritavo finalmente e che forse mi avrebbe aperto delle strade. Il dirigente dell’ufficio in cui avrei dovuto lavorare mi disse che c’era molto bisogno e cominciai prima come volontaria per dare una mano nel mese di marzo. Avevo deciso di investire due mesi del mio tempo lavorando gratis.
La politica però è una brutta bestia e il w.e. non è mai partito così ho lavorato come volontaria gratis fino a dicembre.
Nel frattempo ho saputo che chi mi ha sostituito nel mio vecchio posto di lavoro ha uno stipendio più alto del mio da subito :pistole .
A ottobre riesco ad ottenere un contratto a progetto per un anno ma il giorno che il mio contratto doveva essere firmato cambia il direttore e tutto si rimette in gioco.
Mi rialzo nuovamente dalla batosta anche perché avevo in ballo un concorso sempre lì dentro.
A dicembre mi arriva finalmente una buona notizia. Una cooperativa esterna all’ospedale mi assunse per svolgere il lavoro che già facevo. Il contratto scadeva il 30 marzo 2010 ma mi rassicurarono che sarebbe stato rinnovato: era la prima volta che avevo un vero contratto. :-D
Ogni volta che sono stata tanto felice mi è poi arrivata la batosta.
Ora arrivo a questo mio ultimo periodo.
Mercoledì 10 febbraio mi comunicano che non ho passato il concorso (dopo mille promesse ed illusioni che non sto a raccontare); giovedì 11 febbraio escono le graduatorie finalmente del w.e. e non sono rientrata per non so quale magia strana; venerdì 12 febbraio la cooperativa con cui lavoro, per problemi fiscali, mi licenzia su due piedi e dice che mi rifarà il contratto appena le cose si sistemeranno; sabato 13 febbraio scopro che sono la prima delle escluse al concorso e lunedì 15 febbraio scopro di essere anche la prima delle escluse nel w.e. :congratulations:
Martedì 16 il presidente della cooperativa mi telefona per dirmi che non ho diritto alla disoccupazione in quanto ho lavorato meno di tre mesi (due mesi e 20 giorni!) :perplesso .
Capite che tutte queste batoste messe insieme mi hanno fatto affondare e non riesco a riprendermi completamente finchè non si sistema qualcosa.
Mi metto in discussione e penso che forse sono io che sono sbagliata per questo sistema.
Ora mi ritrovo con un anno di volontariato che scade il 4 marzo e non potrà essere rinnovato.
Sto cadendo nel baratro: avrei tanto voluto un altro figlio ma non credo che mi sarà mai concessa questa opportunità e questo sicuramente non aiuta.
Scusate il papiro ma volevo spiegarvi bene :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 25 feb 2010, 13:08

giremy, ho letto tutto.
non so cosa dirti, sono come al solito senza parole di fronte ai danni che questo "sistema" arreca alle nostre vite. sicuramente sei stata sfortunata e in certe occasioni forse troppo signora, visto che chi fa scene e sgomita certe volte va più avanti...lasciami dire purtroppo. so che è banale dirti che prima o poi la ruota girerà e ti inventerai qualcosa e probabilmente non è nemmeno quello che ti serve, però davvero non so che altro dirti oltre che mi dispiace :coccola
ma l'essere la prima degli esclusi non ti potrebbe far rientrare in caso qualcuno rinunci? non so bene come è il concorso e come funzionano i w.e. ...
M 07,V 09

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 feb 2010, 14:37

Giremy cavolo.. ci credo che sei giù.. :coccola ti capisco perchè (come sai..) anch'io ho fatto mille lavori e sono sempre stata sotto-pagata e sfruttata all'osso. Ora finalmente, anche se sono sempre senza contratto (o meglio.. ho un contratto ma non mi dà nessun diritto :che_dici ) almeno sono pagata abbastanza bene (ma faccio pochissime ore..) ma soprattutto sto benissimo nel posto in cui lavoro, ed anche se non è il "lavoro della vita" ci vado sempre volentieri e con il sorriso :cuore Quindi anche se ora ti sembra impossibile vedrai che prima o poi qulcosa di buono capiterà anche a te.. DEVE succedere perchè sei una ragazza intelligente, capace e volenterosa.. non posso fare altro che esserti vicina e farti un milione di :incrocini
P.S. Se avessimo guardato la situazione econimica e lavorativa il secondo figlio non avremmo potuto farlo neanche noi.. ma voglio credere e sperare ( :incrocini ) che ce la faremo anche noi.. :bacio

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2010, 15:18

Luvemi purtroppo per il concorso non si può fare nulla perchè sono la prima delle escluse nello scritto e quindi non mi fanno andare oltre. Per il w.e. non ha rinunciato nessuno ovviamente.
Mila pensare adun figlio ora sarebbe a dir poco una pazzia. Te lo dice una che ha avuto Anastasia anche senza contratto ma ora le cose sono diverse. Uscire dal sistema per un anno oggi significherebbe uscirne per sempre

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 25 feb 2010, 16:15

LUVEMI ho appena letto tutto e sinceramente l'unica cosa che mi viene da dirti è "mi dispiace" e "che Dio chiude una porta per aprire un portone"!! fatti forza i periodi di m.... prima o poi finiscono!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 25 feb 2010, 16:25

farfalla ha scritto:buongiorno DANY come va oggi?
ancora non benino, credo influisca anche l'umore che è nero ma.............spero passi presto!!
grazie :bacio
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Bloccato

Torna a “Aprile”