Ciao..
mio figlio ha 10 mesi e soffre di stitichezza..quasi ogni 3 giorni devo fargli la peretta.
Avete consigli?
Preciso che lui mangia tutto..su consiglio della pediatra ho eliminato dal minestrone patata e carota che sono astringenti, gli preparo la pappa più liquida e gli do l'omogeneizzato di prugne scaldato..ma nulla...
..Mangia e beve tranquillamente, su questo mai dato problemi..
ho poi solo paura che si abitui alle perette e si assefui a queste ...cosa posso fare?
grazieee
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
stitichezza
- cinny78
- Master~GolGirl®

stitichezza
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: stitichezza
Il mio pediatra midice sempre che queste cose non creano assuefazione. La mia amica(che va dal miostesso pediatra) lo ha stimolato fino a 9 mesi e poi si è lentamente regolarizzato da solo.
Magari alterna il clisterino con la suppostina di glicerina.
Lei poi, per aiutare il piccolo a regolarizzarsi, gli metteva un cucchiaina di miele in ogni poppata di latte, perchè gli zuccheri ammorbidiscono le feci....e così ha risolto.
Zuccheri e acqua per feci più morbide. Non a caso lo sciroppetto Levolac che si da per bocca per aiutarli a fare la cacchina è a base di alttulosio(sostanza zuccherina).
Mangia yogurt? Frutta?
Un abbraccio
Miky
Magari alterna il clisterino con la suppostina di glicerina.
Lei poi, per aiutare il piccolo a regolarizzarsi, gli metteva un cucchiaina di miele in ogni poppata di latte, perchè gli zuccheri ammorbidiscono le feci....e così ha risolto.
Zuccheri e acqua per feci più morbide. Non a caso lo sciroppetto Levolac che si da per bocca per aiutarli a fare la cacchina è a base di alttulosio(sostanza zuccherina).
Mangia yogurt? Frutta?
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- miky74
- Expert~GolGirl®

scuate ho scritto malissimo
Lo sciroppetto si chiama LAEVOLAC ed è a base di lattulosio.
Lo sciroppetto si chiama LAEVOLAC ed è a base di lattulosio.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- cinny78
- Master~GolGirl®

ma grazie..proverò ...
si yogurt a merenda...proverò con lo sciroppo..ma il miele va bene quello normale e ne esiste uno particolare per i bimbi?
si yogurt a merenda...proverò con lo sciroppo..ma il miele va bene quello normale e ne esiste uno particolare per i bimbi?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche pietro collo svezzamento era un po' stitico ed entrambi i pediatri che lo seguivano (asl e privato consultato solo per svezzamento) mi dissero che era normale e di lasciare abituare l'intestino...senza troppe cose....
lui non soffriva però quindi non avevo bisogno di fare i clisterini prima di 48 ore (io aspettavo anche poco più) ..sempre metà dose e solo per stappare...se no cmq usavo la zucca al posto della carota e niente patata per noi; solo zucchine, zucca che aiutano moltissimo...acqua e basta...
per la frutta, pera e mela cotte...fanno tantissimo e poi lasciarlo abituare...
e poi massaggini nel pancino in senso orario...potresti farteli mostrare dalla pediatra...al corso di massaggi i bimbi si scaricano tantissimo solo col massaggio fatto bene...

lui non soffriva però quindi non avevo bisogno di fare i clisterini prima di 48 ore (io aspettavo anche poco più) ..sempre metà dose e solo per stappare...se no cmq usavo la zucca al posto della carota e niente patata per noi; solo zucchine, zucca che aiutano moltissimo...acqua e basta...
per la frutta, pera e mela cotte...fanno tantissimo e poi lasciarlo abituare...
e poi massaggini nel pancino in senso orario...potresti farteli mostrare dalla pediatra...al corso di massaggi i bimbi si scaricano tantissimo solo col massaggio fatto bene...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ah dimenticavo..ci dava anche il finocchio cotto nella pappa...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07