GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Messaggio da eliduma » 18 feb 2010, 23:26

Scusate... :fischia premetto che non mi sono letta tutte le 49 pagine... c'è qualcuno che sta facendo uso di pearly? Funziona veramente? Io ho usato per qualche mese il metodo persona e non ha funzionato per niente come metodo contraccettivo. Prima ho preso la pillola per molti anni ma mi ha causato tanti fastidi, poi ho provato anche la spirale, ma due volte messa e due volte espulsa da sola nel giro di 24 ore! :che_dici Ora volevo provare con pearly, ma mi sembra troppo bello per essere vero da come viene pubblicizzato dal sito. :perplesso Qualcuna di voi è rimasta incinta pur non volendo usando questo metodo?
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 19 feb 2010, 15:39

Ho comincato ad usare il cerotto Evra. Solo che sono due settimane che ho le mestruzioni, non leggero spotting, ma proprio mestruazioni e mal di pancia. Sto cercando oggi di contattare il gine per chiedergli se lo devo togliere o se è normale nel primo ciclo. Mi vien voglia di strapparlo ..... vi è mai capitato?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 24 feb 2010, 20:17

c'è qualcuno che sta facendo uso di pearly? Funziona veramente? Io ho usato per qualche mese il metodo persona e non ha funzionato per niente come metodo contraccettivo. Prima ho preso la pillola per molti anni ma mi ha causato tanti fastidi, poi ho provato anche la spirale, ma due volte messa e due volte espulsa da sola nel giro di 24 ore! :che_dici Ora volevo provare con pearly, ma mi sembra troppo bello per essere vero da come viene pubblicizzato dal sito. :perplesso Qualcuna di voi è rimasta incinta pur non volendo usando questo metodo?
Il pearly è davvero valido :ok , l'ho usato per una anno e mezzo come unico metodo contraccettivo ed è andato benissimo. In più impari a conoscerti molto bene e scopri che siamo veramente perfette!!! :sorrisoo
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 mar 2010, 18:54

Io invece vorrei il parere di chi ha utilizzato l'anello.
Quali controindicazioni o effetti collaterali ha riscontrato?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 10 mar 2010, 22:23

Ciao Ottyx, io prima del Pearly ho usato l'"anello", ossia il nuvaring, per due anni.
Ci sono molti lati positivi : la quasi assenza dei soliti effetti collaterali da pillola (niente gonfiori, mal di testa ecc...), la comodità di metterlo una volta al mese e non pensarci più, il fatto che non assumendo un farmaco per via orale non devi preoccuparti di malassorbimenti dovuti a vomito ecc.. In più il partner non lo sente affatto, o se lo sente (a me non è mai capitato), lo si può sfilare (al max un paio d'ore però) e rimettere a posto poi. Unito a tutto ciò l'efficacia pari alla pillola.
Il lato negativo che dopo quasi due anni mi ha fatto dire BASTA? Mi facilitava da matti le infezioni vaginali... un martirio... Alla fine avevo la candida un mese sì e uno no... Secondo me perchè essendo un corpo estraneo mi faceva da tramite con le schifezze esterne! Come l'ho tolto... Sono guarita definitivamente! Però io magari ero predisposta... :fischia
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 20 mar 2010, 16:00

eliduma ha scritto:Scusate... :fischia premetto che non mi sono letta tutte le 49 pagine... c'è qualcuno che sta facendo uso di pearly? Funziona veramente? Io ho usato per qualche mese il metodo persona e non ha funzionato per niente come metodo contraccettivo. Prima ho preso la pillola per molti anni ma mi ha causato tanti fastidi, poi ho provato anche la spirale, ma due volte messa e due volte espulsa da sola nel giro di 24 ore! :che_dici Ora volevo provare con pearly, ma mi sembra troppo bello per essere vero da come viene pubblicizzato dal sito. :perplesso Qualcuna di voi è rimasta incinta pur non volendo usando questo metodo?

Ciao :sorrisoo io ho usato LADY COMP come contraccettivo e poi come indicatore di fertilità per la seconda gravidanza..ha funzionato di più come contraccettivo perchè per rimanere incinta ci ho messo 7 cicli :urka
Adesso è in un cassetto perchè allatto e prendo Cerazette..a proposito di questo ho una domanda:

Prendo Cerazette da circa tre mesi dopo il parto e non mi ha dato grossi problemi .. fino ad ora :buuu

Praticamente da quando ho iniziato la sesta scatola ho perdite rosse non abbondanti ma continue..ormai son 15 gg :urka all'inizio avevo anche dolori mestruali e renali.. ho sentito la gine che mi ha detto che se continuano devo sospenderla :che_dici

A qualcuna di voi è mai capitato??
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 20 mar 2010, 16:04

AlleBenna76 ha scritto:ARGOMENTO CERAZETTE qualcuno mi sa spiegare se bisogna fare lo stacco settimanale ????????????????????????? :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda

A me la gine ha detto di no , quando finisce una scatola inizio subito l'altra
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 mar 2010, 10:54

nuovo topic

forum/viewtopic.php?f=1&t=42803#p4626165" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”