GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dimostrare la propria età - Voi come la vivete

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dimostrare la propria età - Voi come la vivete

Messaggio da Lunette » 24 feb 2010, 12:01

Ma come chi è?????? Il nuovo sexy vampiro della serie vampire diaries, Damon!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 feb 2010, 12:02

Lunette ha scritto:Oh incredibile, a leggere sti post pare che il 99% dimostra ovviamente sempre meno anni di quelli che ha... :ahaha :ahaha In realtà dipende a mio avviso dal contesto, dall'abbigliamento, dal trucco e così via. Io ho sempre dimostrato la mia età e me ne catafotto, poi pure a me il "dietro liceo - davanti museo" mi fa una certa impressione..
Infatti, secondo me, si può continuare a vestirsi in un certo modo (senza scadere nel cattivo gusto o nell'eccessivo), fino a che si è liceo davanti e dietro. Cosa che comunemente capita alle donne sulla trentina.
Nel momento in cui ci si accorge di essere davanti liceo e dietro museo... forse è il caso di smettere...

per poi ricominciare con mini e quantaltro nel momento in cui si diventa davanti e dietro museo :yeee :yeee :yeee

L'importante è che davanti e dietro siano uguali - insomma, che dimostrino la stessa età :ahaha :ahaha :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 feb 2010, 12:04

Mbè ma è implicito, me ne frego purìo se mi chiamano signora e alcuni anni fa no. :ahaha

Streghettasaetta

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 feb 2010, 12:13

Antonella guarda a me lo dici, io sono per la libertà, nei limiti della decenza ovvio.... Poi ognuno si veste come crede, d'altra parte non è nemmeno giusto che uno a 40 anni non può mettersi un paio di fuseaux pink se vuole, insomma cavoli suoi. Poi ti dico, io ho vissuto in Austria e direi che le mie inibizioni sono cadute tutte.. Lì vige proprio la libertà di mettersi persino i calzini con i sandali, quindi ho detto tutto!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 feb 2010, 12:21

Lunette ha scritto:Antonella guarda a me lo dici, io sono per la libertà, nei limiti della decenza ovvio.... Poi ognuno si veste come crede, d'altra parte non è nemmeno giusto che uno a 40 anni non può mettersi un paio di fuseaux pink se vuole, insomma cavoli suoi. Poi ti dico, io ho vissuto in Austria e direi che le mie inibizioni sono cadute tutte.. Lì vige proprio la libertà di mettersi persino i calzini con i sandali, quindi ho detto tutto!
Anche io sono per il vestirsi come ci pare, nel limite del buon gusto e della decenza.
Infatti metto la minigonna perchè mi sta bene (ovvio, non quella ascellare) ma, ad esempio, non metto le maglie con la panza di fuori per due motiv: 1 mi sembra davvero fuori luogo per la mia età, 2 ho la panzetta :buuu

Comunque, a parte tutto, avevo quotato il tuo messaggio solo perchè mi faceva ridere il modo di dire che avevi riportato (e che anche io, quando ero giovane, dicevo nei confronti delle donne che si potevano apostrofare così). :sorrisoo

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 24 feb 2010, 12:26

Tulipano: non ho detto che 30 anni è letà avanzata ma dai 30 in su scappano... e quindi avanzano inesorabilmente :buuu

Mi piace la battuta davanti liceo dietro museo. :spiteful:
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 24 feb 2010, 12:26

ho invertito la battuta mi sa :sberla:
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 24 feb 2010, 13:29

anche a me dicono sempre signorina. (alla faccia dei miei quesi 38 anni)...e non mi prendono molto in considerazione....e questo mi dà molto fastidio sul lavoro :che_dici :che_dici
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2010, 14:04

Non mi scoccia anche se a dire il vero mi danno meno anni di solito ... ieri in un ristorante continuavano a chiamarmi signorina ... negli incontri di lavoro poi certe volte sbotto e dico "insomma ho 38 anni è un bel po' che lavoro non me la raccontate ..." tanto per fare un esempio ... quindi diciamo ceh la affermo io la mia età ... molto più spesso di quanto non avrei pensato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 24 feb 2010, 14:04

io ho quasi 35 anni e questo fatto che sia una cifra tonda me le fa girare un pochino :x: è inquietante....
quando le mie clienti più vecchie di me chiedono di me alle commesse chiedono della "ragazza"
quando invece parlo con qualche giovincella generalemnte mi danno del "lei"

direi che l'età è relativa anche a chi guarda...... :sorrisoo
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 feb 2010, 14:13

Ragazze, ma non era stato tolto il termine "signorina" considerato come poco educato e un po indiscretto? Perche il termine "signorina" non e' legato solo all'eta', ma al stato civile di una donna. Un tempo, anche se una donna aveva, non so, 60 anni, ed era nubile veniva chiamata "signorina". Ora questo termine e legato solo alle ragazze molto giovani, 15 anni, 16 anni, 20 anni massimo. Sopra i 25 anni, una donna, si deve chiamare signora..senza alludere al suo stato civile.

Almeno io so che e cosi...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 feb 2010, 14:22

si è vero, ma lo usano tutti lo stesso anche perchè nno sanno come chiamare una di 18 anni. lo stesso vale per i ragazzi, però quelli no li chiamano in nessun modo. Anzi si qui in toscana si chiama O bimbo! :ahaha

Streghettasaetta

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 24 feb 2010, 16:00

Mah...Nn è che me sia mai importato granchè, anche se però devo ammettere che mi ha fatto un certo effetto, alcuni anni fa, un ragazzino che sull'autobus, mi ha chiesto un' informazione esordendo con:" signora, scusi..." :buuu
Sono rimasta perplessa un paio d'ore buone! :ahaha
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2010, 16:38

ema1 ha scritto:Ragazze, ma non era stato tolto il termine "signorina" considerato come poco educato e un po indiscretto? Perche il termine "signorina" non e' legato solo all'eta', ma al stato civile di una donna. Un tempo, anche se una donna aveva, non so, 60 anni, ed era nubile veniva chiamata "signorina". Ora questo termine e legato solo alle ragazze molto giovani, 15 anni, 16 anni, 20 anni massimo. Sopra i 25 anni, una donna, si deve chiamare signora..senza alludere al suo stato civile.

Si è terribile ema :x: Ieri infatti ero con delle altre persone, tutti uomini, e uno di loro ad un certo punto ha detto "ma insomma non continui a chiamarla signorina: è sposata e ha 2 figli" ... e la tipa del ristorante "ah ma lo so ... solo che non mi viene di chiamarla signora" ... :impiccata:
Altra scena: almeno 10 anni fa io e mio amrito siamo andati a vivere insieme senza essere sposati: un vicino curioso un giorno mi ferma per chiedermi se ci trobvavamo bene, etc ... poi ad un certo punto mi chiede "a proprosito come devo chiamarla signora o signorina?" ... ci ho pensato 30 secondi mentre mi ribolliva il sangue e gli ho risposto "l'unico titolo che mi è stat riconosciuto è architetto" :bomba e me ne sono andata :fuck:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 24 feb 2010, 17:35

ci610 ha scritto:io sinceramente gradisco le donne che non cercano a tutti i costi di sembrare delle ragazzine
ogni cosa ha un suo tempo, ma ostinarsi a portare la minigonna, il trucco da tutankamon, i capelli lunghissimi come una 15enne quando in realtà si è di molto superato i 30, lo trovo squallido oltre che ridicolo
io ho quasi 36 anni, credo di dimostrare gli anni che ho e non faccio nulla per nasconderli
La mia parrucchiera dice: dietro liceo, davanti museo. Però, secondo me, non tutte stanno male.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 feb 2010, 17:36

lalat ha scritto:
ema1 ha scritto:Ragazze, ma non era stato tolto il termine "signorina" considerato come poco educato e un po indiscretto? Perche il termine "signorina" non e' legato solo all'eta', ma al stato civile di una donna. Un tempo, anche se una donna aveva, non so, 60 anni, ed era nubile veniva chiamata "signorina". Ora questo termine e legato solo alle ragazze molto giovani, 15 anni, 16 anni, 20 anni massimo. Sopra i 25 anni, una donna, si deve chiamare signora..senza alludere al suo stato civile.

Si è terribile ema :x: Ieri infatti ero con delle altre persone, tutti uomini, e uno di loro ad un certo punto ha detto "ma insomma non continui a chiamarla signorina: è sposata e ha 2 figli" ... e la tipa del ristorante "ah ma lo so ... solo che non mi viene di chiamarla signora" ... :impiccata:
Altra scena: almeno 10 anni fa io e mio amrito siamo andati a vivere insieme senza essere sposati: un vicino curioso un giorno mi ferma per chiedermi se ci trobvavamo bene, etc ... poi ad un certo punto mi chiede "a proprosito come devo chiamarla signora o signorina?" ... ci ho pensato 30 secondi mentre mi ribolliva il sangue e gli ho risposto "l'unico titolo che mi è stat riconosciuto è architetto" :bomba e me ne sono andata :fuck:
grande lalat! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 24 feb 2010, 18:06

siiiiiiiiiiii
dall'anno scorso, ora che frequento un ambiente di 30 enni e meno, mi sento i miei anni e so che bene o male li dimostro.
il massimo è stato quando un collega mi ha detto "pero' hai un gran fisico per avere 38 anni" NE AVEVO 36!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 feb 2010, 19:18

nottok ha scritto:
ci610 ha scritto:io sinceramente gradisco le donne che non cercano a tutti i costi di sembrare delle ragazzine
ogni cosa ha un suo tempo, ma ostinarsi a portare la minigonna, il trucco da tutankamon, i capelli lunghissimi come una 15enne quando in realtà si è di molto superato i 30, lo trovo squallido oltre che ridicolo
io ho quasi 36 anni, credo di dimostrare gli anni che ho e non faccio nulla per nasconderli
La mia parrucchiera dice: dietro liceo, davanti museo. Però, secondo me, non tutte stanno male.
Mbè certo. Ma sto post è leggermente diverso. un conto è dimostrarli o no, altro è conciarsi in modo ridicolo ed eccessivo. Ma sinceramente questo non mi piace manco a 15 anni anche se si può pensare come ad un look divertente una tantum ed è vero che stonerebbe di più su una quarantenne..

Streghettasaetta

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 24 feb 2010, 19:19

io fino a qualche anno fa dimostravo di più,cioè per tutte le superiori le persone pensavano fossi la professoressa anzichè l'alunna :che_dici ...dopo anni a cercare di inghiottire questa cosa ora mi succede il contrario, quando mi vedono in giro con il marito mi guardana con un' aria così :domanda ...quando ci vedono in tre (lui ha una figlia) ci chiedono"ah, e questa chi è , un'amica di tuas figlia" :urka vi giuro che ci è successo e io ho 26 anni, non 13 :che_dici .
ora con il pancione è un po' diverso ma la questione età, pur fregandomene poco è sempre stata controversa :impiccata:
Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 feb 2010, 19:31

quando ho scelto l'abito da sposa sono andata col mio papà. La proprietaria dell'atelier se ne esce con un: ohhhh è venuta a scegliere l'abito col suo futuro sposo!?! :che_dici
Le ho risposto: delle 2 l'una, o io dimostro troppi anni (avevo 25 anni, mio padre 49) o mio padre pochi... lei è arrossita.
Comunque sia, a parte la tipa svampita, ho sempre dimostrato la mia età effettiva, dunque direi che va bene finora :hi hi hi hi

Anche a me fa piacere sentirmi chiamare 'signora'...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”