GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA

Bloccato
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA

Messaggio da piccolapisolina » 24 feb 2010, 14:31

Any71 ha scritto:Ho vist che avete parlato di latte ieri, forse lo avete ance già detto, ma ancora non l'ho letto...che dite, io ch farò il cesario...avrò speranze di allattare? Mi piacerebbe, ma senza farmene una malattia incaso non ci riuscissi
Io conosco amiche che pur con il cesareo hanno allattato, come ne conosco altre che hanno fatto più fatica...

Se non sbaglio l'importante è attaccarlo nelle prime ore...ma questo bisogna chiederlo all'ostetrica del gruppo!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 feb 2010, 14:33

Simo75 ha scritto:
cianci ha scritto:io l'altra volta anzichè le coppette avevo usato dei fazzoletti di cotone (quelli del naso, per capirci), a strati: tenevano la tetta bella asciutta (a parte che avevo due gocce di latte, ma intendo asciutte anche dalla bauscina del piccolo) e trapiravano, per cui non ho avuto ragadi .Magari è un caso, ma io replico. Le coppette mi danno l'idea di poco traspiranti.. :domanda
è quello che hanno detto al corso,che le normali non fanno "respirare" quindi più alto il
rischio ragadi..Mila capisco la tua non-voglia di allattare..visto il precedente.. :x:
io ci conto anche per il fatto che tutti mi dicono che aiuta a dimagrire.. :065-Basta_me_lo_credo:
Non vorrei disilluderti, ma inzomma....A me durante l'allattamento è sempre venuta una famona :fischia
Comunque per le coppette io mi sono trovata benissimo con quelle in stoffa lavabili della Avent :ok Anche se quelle usa e getta le ho sempre avute in casa e qualche volta le ho usate, solo che si inzuppavano subito....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 24 feb 2010, 14:40

SEA

Grazie per le tue spiegazione attente e precise... :clap
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 feb 2010, 14:40

Simo75 ha scritto:Buongiorno panze!! :bacio
mi scuso per la sparizione improvvisa di ieri sera :inchino ,m'è saltata la connessione
:che_dici stanotte il solito disastro,ma almeno sono riuscita a dormire un pò stamane..
ora parto per il giro commissioni,poi pranzo e oggi piscina e parrucchiera,che
domani sarà una giornatona.. :impiccata:
Corso preparto la mattina,e poi dritta in tribunale all'udienza
(sperando proprio che sia la volta buona :che_dici )
Stò già scaldando i muscoli.. :boxe :spiteful:
Baci sparsi bellezze!! :bacetto
Simooooo :fajepaura: :incitamento:
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 14:40

Buongiorno :-D
stamattina tutta impegnata
in cerca delle scarpe da fondo, che non ho trovato
poi dovevo aiutare mia sorella con un corso di pc
poi sono andata a vedere il letto per giulia in un mobilificio ed oggi torno a scegliere con lei il colore e lo ordino
poi sono tornata da mia sorella che sua mamma ha voluto che stessi anche a pranzo

ed ora riposo 1 oretta e poi di nuovo ora di nido

il socio è già andato ad arrampicare
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 14:41

piccolapisolina ha scritto:
Vale70 ha scritto:stamattina ho fatto scorta di babygella bagnoschiuma che allegato avevano i duplo morbidi con gli animaletti

Noooooooo ma dove li hai trovati?
da IoBimbo
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 14:42

Vale70 ha scritto:no il tampone lo fanno a tutte per lo streptococco soprattutto che con il parto naturale passa al bimbo e quindi se sei positiva ti fanno l'antibiotico prima di partorire
questo lo sapevo ma io per cecilia quello anale non l'ho fatto!
dipende dal laboratorio
se lo faccio a vicenza mi fanno quello vaginale + anale
se lo faccio a padova mi fanno solo quello vaginale con speculum

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 14:45

Peper80 ha scritto:Domani eco d'accrescimento (ansia-ansia-ansia)....e speriamo sia davvero così che questa monella sia cresciuta un po' dall'ultima volta
Stasera ho costretto mia sorella a portarmi al Road House...patatine e costine non me le toglie nessuno! (e gli va bene al socio che è ancora in qatar altrimenti in questi gg l'avrei costretto a portarmi in parecchi posti)
:incrocini :incrocini :incrocini

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 feb 2010, 14:45

Any71 ha scritto:Ho vist che avete parlato di latte ieri, forse lo avete ance già detto, ma ancora non l'ho letto...che dite, io ch farò il cesario...avrò speranze di allattare? Mi piacerebbe, ma senza farmene una malattia incaso non ci riuscissi
Io conosco amiche che pur con il cesareo hanno allattato, come ne conosco altre che hanno fatto più fatica...

Se non sbaglio l'importante è attaccarlo nelle prime ore...ma questo bisogna chiederlo all'ostetrica del gruppo!
Cesarizzata all'appello!!! Per mia esperienza posso dire che il tipo di parto non incide assolutamente sulla montata e sull'allattamento in genere. Al secondo giorno avevo già la super montata con il latte che usciva da solo. Quello che conta, effettivamente, è attacarlo quanto prima, ma soprattutto farsi aiutare a capire il modo giusto per attacarlo, è questo che evita il problema di ragadi & co. Bisogna chiedere aiuto alle infermiere del nido, del resto sono lì anche per questo.
♥Luca 9-4-2010♥

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 feb 2010, 14:48

Cesarizzata n. 2 all'appello!!! la montata è arrivata ilgiorno dopo il parto e ho allattato per quasi 20 mesi! :thank_you:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 14:48

penny ha scritto:piccolapisolina per domani :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 14:49

Mila75 ha scritto:Floddi :clap e brava Vittoriacoscialunga :ok
:yeee :yeee :yeee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 14:53

Pottini ha scritto:Pensa te, vi ho appena scritto della mia amica che aveva avuto il bimbo a 28 settimane e mi è arrivata una sua email che mi conferma di aver prenotato 2 camere per il we del 27 e 28 marzo! :-D
Andiamo qui:

http://www.giardinodeisemplici.eu/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci piaceva la casetta sull'albero ma loro hanno un bimbo di 18 mesi, noi una panzona, alla fine abbiam preso due stanze normali.
Sarà un ultimo we di relax prima del Tornado Dadi! :cuore
stupendo bellissimo posto molto romantico

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 14:54

io con cesareo ho poi allattato per ben 18 mesi :fischia e ne avevo da vendere

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 24 feb 2010, 14:58

Elastygirl ha scritto:

Cesarizzata all'appello!!! Per mia esperienza posso dire che il tipo di parto non incide assolutamente sulla montata e sull'allattamento in genere. Al secondo giorno avevo già la super montata con il latte che usciva da solo. Quello che conta, effettivamente, è attacarlo quanto prima, ma soprattutto farsi aiutare a capire il modo giusto per attacarlo, è questo che evita il problema di ragadi & co. Bisogna chiedere aiuto alle infermiere del nido, del resto sono lì anche per questo.
Quoto in pieno tutto! E mi raccomando, rompete le ballis a ostetriche & co per l'allattamento, è il loro lavoro!!! (ma poi non dite che sono stata io a dirvelo :fischia :fischia :fischia ) soprattutto all'inizio, è importante capire bene come attaccarlo, pure io ho rotto i ballis spesso, perchè una cosa è la teoria, e un'altra la pratica... e poi con il cesareo è forse un po' più difficile trovare una posizione comoda per la mamma, e poi prendere il bimbo dalla culletta etc... quindi chiedete chiedete chiedete!!!

FRA!!!! Sono contentissima che con il socio vi siate chiariti....
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 24 feb 2010, 14:59

Eccome cavolo... letti gli arretrati e già devo scappare... mi spiace ragazze!
Spero che presto migliori la mia situazione tempo a disposizione per stare con voi....
:bacio :bacio e :incrocini :incrocini per visite etc!

Piccola, :clap :clap per l'ora di libertà!!!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 feb 2010, 14:59

ciao vale a ciao atutte! MIKI è da mia mamma e mi riposo un pò prima di recuperarlo! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 feb 2010, 15:00

floddi ha scritto:ciao vale a ciao atutte! MIKI è da mia mamma e mi riposo un pò prima di recuperarlo! :bacio
:bacio :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 feb 2010, 15:06

rieccomi tornata da un giro di spesa velocissimo ma pesantissimo :impiccata: nel senso che ormai è una faticaccia fare tutto, anche salire in macchina :buuu
adesso ho messo le coste a bagno, poi le lesso per fare lasagne alle coste per stasera :hi hi hi hi

PiccolaP :clap :clap bene per la tua visita e per il tuo cucciolo

Ragazze oggi ho notato che il mio ticker segna -45gg... e vai di panico :urka :urka1
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 feb 2010, 15:15

Monsterina900 ha scritto:rieccomi tornata da un giro di spesa velocissimo ma pesantissimo :impiccata: nel senso che ormai è una faticaccia fare tutto, anche salire in macchina :buuu
adesso ho messo le coste a bagno, poi le lesso per fare lasagne alle coste per stasera :hi hi hi hi

PiccolaP :clap :clap bene per la tua visita e per il tuo cucciolo

Ragazze oggi ho notato che il mio ticker segna -45gg... e vai di panico :urka :urka1
Ciao Monst!
Lasagne alle coste?! Questa mi manca, ma dato che adoro le verdure....Ricettina please :hi hi hi hi
Io stasera risotto agli asparagi e tortina ricotta e spinaci :piatto_fumante:
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”