GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da farfalla » 24 feb 2010, 14:59

ishetta ha scritto:
farfalla ha scritto:
secondo voi ho sbagliato?
non avrei dovuto dirle cosa ne pensavo?
avrei dovuto limitarmi a "se pensi sia giusto va bene così"?
:domanda
Dare la propria opinione senza scaldarsi, tollerando anche le scelte degli altri, mettendosi a disposizione e accettando che gli altri sono persone diverse da noi.
bon, allora sono andata bene :hi hi hi hi

FED :incrocini

JORDAN benvenuta
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 feb 2010, 15:11

jordan ha scritto:Toc toc... posso entrare? Vorrei diventare anch'io una Mammukka ufficiale visto che tra poco sarà un anno che sto allattando Ginevra, e ho anche allattato Beatrice fino a 11 mesi e mezzo. Mi accettate? :sorrisoo

benvenuta ci ritroviamo anche qua :sorrisoo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2010, 15:51

:congratulations: ciao Jordan
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 24 feb 2010, 18:23

Vi incollo quello che ho inserito nelle apriline... :buuu
Buonasera Mammukke care!!non ho letto li arretrati perché ho vari problemi al pc e difficilmente riesco a scrivere tutto insieme,devo copiare ed incollare...una palla...
allora Maty sta così e così,le stiamo facendo la cura per un inizio di bronchite,poi le abbiamo fatto fare una visita oculistica perché quando disegna sta con la testa piegata e molto attaccata al foglio ed ha anche un occhietto più chiuso dell'altro,in conclusione ieri l'abbiamo portata a Firenze,perchè anche mio marito aveva la visita oculistica ed abbiamo chiesto alla dott. se ci faceva il favore di guardarla un attimo e sono venute fuori un sacco di cose rognose,così il 9 marzo abbiamo l'appuntamento per la visita oculistica con tanto di collirio ed ecografia oculare...speriamo vada tutto bene,su internet ho letto solo cose negative che si risolvono con un intervento chirurgico...
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 feb 2010, 19:35

titty tanti :incrocini ,però cerca di nn leggere troppo su internet,spesso sono + l notizie catastrofiche che altro :ok
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 feb 2010, 22:15

Grazie a tutte del benvenuto :bacio

Titty quoto Loretta. non leggere su internet da un minimo sintomo viene sempre fuori che hai una malattia grave :che_dici Aspetta con fiducia la visita :incrocini

Noi oggi siamo andate dalla pediatra perchè Ginevra domani avrebbe dovuto fare il terzo richiamo del vaccino ma come immaginavo lo devo rimandare, infatti ha la bronchite x l'ennesima volta :aargh Almeno la crescita va bene, pesa 9,130 ed è alta 76 cm :ok Xò stasera le ho dato un antibiotico diverso dall'ultimo che aveva preso e le ha dato fastidio allo stomaco... boh, adesso dorme, vediamo come va. Tanto tra un po' si sveglierà e vorrà ciuccettare :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 feb 2010, 9:11

TITTY lascia stare internet, chiedi solo alla pediatra e :incrocini

JORDAN :coccola alla piccola malata

ieri sera non ce l'ho fatta
ero sfinita e stremata, la testa non mi basta più e sto sclerando, e all'1 ancora non si dormiva, il nano tra pizzicotti con le unghie e ciucciare per 2 ore mi aveva fatto malissimo alle tette... alla fine ho sclerato, di brutto, e mi sento una m***a. però poi in mezz'ora dormivamo.
io non so quanto riesco a reggere ancora... non tanto per la tetta, che mi fa sempre più male, ma in linea generale...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 feb 2010, 9:17

buon giorno .. per noi nottataccia per mio cognato..ha dinuovo avuto un piccolo ictus :buuu e quindi dinuovo corsa a palermo per mia cognata accompagnata da mio marito,ora pare si stia riprendendo ma così nn si può andare avanti è il secondo nel giro di 6 mesi :buuu mia cognata mi fa una gran pena :buuu
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2010, 9:22

Titty in bocca al lupo per la Maty :incrocini :incrocini :incrocini

Loretta per tuo cognato. Ma è giovane? :incrocini :incrocini :incrocini

Io sono in soccorso di una collega che allatta la bimba di 13 mesi e si sente chiedere ALLATTI ANCORA?
Ovviamente ho fatto la brava e le ho detto che deve fare quello che si sente, che con me sfonda una porta aperta e le ho portato il mio "Allatti ancora?". Quando l'ha visto mi ha detto "Si vede che eri in crisi anche tu, è bello consumato" :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2010, 9:35

forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;

vi fate un giretto?
grazie da parte dell'admin (non io)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 feb 2010, 10:05

cos'èp??il col cell nn posso aprire direttamente i link
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 25 feb 2010, 10:09

Buongiorno a tutte!
Titty :incrocini :incrocini per Matilde (e non leggere su internet!)
Loretta :incrocini :incrocini per tuo cognato
Benvenuta Jordan!!
Dare la propria opinione senza scaldarsi, tollerando anche le scelte degli altri, mettendosi a disposizione e accettando che gli altri sono persone diverse da noi.
Ishetta condivido al 100% il tuo punto di vista.
Io purtroppo sono di quelle che qui su gol purtroppo per mancanza di tempo frequenta quasi solo i gruppissimi... quando avrò più tempo cercherò di passare anche nell'angolo del bebè :ok
Però nella vita reale ho cercato di aiutare tutte le amiche che allattavano... tranne una, la portinaia del palazzo dove abitavo prima: lei quando ha partorito si vantava di avere litri di latte (vabbè, buon per lei), senonchè dopo un paio di mesi ha cominciato a dare il bibe perchè diceva che il latte era diventato acqua :domanda :che_dici . Ecco nel suo caso non sono intervenuta perchè pur allattando continuava a fumare un pacchetto di sigarette al giorno e non voleva saperne di smettere :martello :bomba :x:
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 feb 2010, 10:10

ish mio cognato fa 40 anni a settembre,ma ha una storia complicata da quando aveva 23 anni,è caduto da un impalcatura su cui stava lavorando,in coma per mesi,riabilitazione e invalidità,poi sembrava si fosse ripreso e dopo 10 anni un incidente col motorino,ha sbattut dinuovo nella vecchia ferita.5 anni fa il primo ictus...ora questi...un calvario
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 25 feb 2010, 10:15

Secondo voi è un problema se Simone prende praticamente solo più una tetta?
Lui ha sempre avuto una predilezione per la dx (non politicamente neh :ahaha ), ma ultimamente la sx viene snobbata totalmente, ogni tanto ci si attacca, fa 2 ciucciate e si stacca subito dicendo "No quetta no". Poi le indica e fa "Quetta è blutta, quetta è bella" :ahaha :ahaha
Probabilmente attaccandosi sempre meno la sx produce ormai poco o nulla (lo vedo anche se provo a schiacciarle io, c'è una differenza enorme fra le 2)
A parte il fatto che la dx è un po' più grande dell'altra, può esserci qualche altro problema?
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2010, 10:31

topola ha scritto:Secondo voi è un problema se Simone prende praticamente solo più una tetta?
Lui ha sempre avuto una predilezione per la dx (non politicamente neh :ahaha ), ma ultimamente la sx viene snobbata totalmente, ogni tanto ci si attacca, fa 2 ciucciate e si stacca subito dicendo "No quetta no". Poi le indica e fa "Quetta è blutta, quetta è bella" :ahaha :ahaha
Probabilmente attaccandosi sempre meno la sx produce ormai poco o nulla (lo vedo anche se provo a schiacciarle io, c'è una differenza enorme fra le 2)
A parte il fatto che la dx è un po' più grande dell'altra, può esserci qualche altro problema?
no, probabilemnte la produzione della dx è più alta, ciuccia meglio e quindi via

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 feb 2010, 10:37

LORETTA mi spiace per tuo cognato :incrocini

ISH le hai detto anche di noi, alla tua collega?
per fortuna ha te, altrimenti avrebbe rischiato di cedere senza esserne convinta. così invece sa che in ogni caso ha un appoggio e può decidere più liberamente.

TOPOLA non credo ci siano problemi. per lui no di sicuro. a te forse alla lunga potrebbe venire un ingorgo o qualcosa del genere se la sx continuasse a produrre senza essere svuotata, ma per quello basta che al primo segno di tensione la svuoti in qualche modo (io al nano glielo chiedo "amore puoi ciucciare quest'altra che è troppo piena?").
io sono andata avanti quasi con una sola tetta per mesi (nel senso che dall'altra ciucciava pochissimo) poi ha deciso di cambiare (credo abbia influito la nuova posizione-nanna nel letto nuovo) ed è andato avanti epr un po' solo con la tetta fino a quel momento snobbata. ora siamo tornati al "chi più ciuccia più è felice" e me le tortura entrambe. e non ho mai notato niente di particolare, se non appunto una tensione da troppo pieno prontamente risolta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2010, 10:43

nob farfalla in ufficio evito di parlare di gol, se no san tutti i fatti miei

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 feb 2010, 10:51

ishetta ha scritto:nob farfalla in ufficio evito di parlare di gol, se no san tutti i fatti miei
:ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 feb 2010, 16:57

Buonasera mammukke! :bacio

Ieri sono andata a leggere il post di cui parlava Kiara qualche pagina fà e ora mi viene questa considerazione: ma perchè una mamma che un minuto prima ti dice "ah, non preoccuparti, mia figlia faceva proprio come la tua, ci vuole pazienza, è carattere..etc..etc", quando poi per caso dici che allatti cambia del tutto idea e comincia a dire "ah, no, allora NEL TUO CASO dipende dall'allattamento!" :domanda
Cioè, per te è carattere e per me deve dipendere dal fatto che la allatto??? :che_dici
Mah...son perplessa :perplesso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 25 feb 2010, 17:18

topola ha scritto:Secondo voi è un problema se Simone prende praticamente solo più una tetta?
la Maty praticamente da novembre ciuccia solo l destra perchè alla sinistra mi venne una ragade e dovetti staccarla,l'ostetrica mi disse che non comporta niente per la bimba,noi continuiamo a produrre latte,o crema di latte perchè tra un po' vedrai che la consistenza più cremosa,ma non fa niente e non ha controindicazioni se traun mese volesse decidere di riattaccarsi alla sx.. :-) :cuore
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”