GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Messaggio da dogghina » 22 feb 2010, 14:29

Buongiorno a tutte,
per me oggi giornata di cacca, ma non nel senso che sono di malumore: tutti intorno a me si sono fatti la cacchina addosso oggi. I bimbi e il nonnino centenario: mi viene da pensare che faccio da stimolo. :perplesso :fischia

Tiz tienici informate, non ho ben capito cosa non va...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 feb 2010, 14:30

Tiz, :incrocini per le lastre...facci sapere!

Mangrovia, vedrai quando verremo a casa tua la mia bimba "angioletto" come si arrabbierà per rubare i giochi al Topo :ahah
Cmq dovresti vedrla ora la mia panza...è giganteeeeeeeee! :che_dici

Scappo a casa! Un bacio a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 22 feb 2010, 14:31

marby ha scritto: Mah...sarà stata l'aria del lago :ahah
Marby ciao, ma che lago era? Di Garda?
Perchè un we a Damiano (se stimola l'appetito) non farebbe mica male...

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 22 feb 2010, 14:47

Ciuk ha scritto:ciao a tutte
vediamo se riesco a scrivere un po'...
In genere passo, leggo ma non riesco a scrivere.

IDEM COME TE, CIUK..

MANGROVIA, l'incombenza della nanna di JJ ora è passata al papà! Considera che il sonnellino del pomeriggio durante la settimana lo fa al nido. La nanna della sera se la cucca il papi: mi spiace aver perso questo momento con lui, ma appena nato JT quella era l'ora della poppata e adesso li facciamo addormentare alla stessa ora, dividendoci i pargoli: lui JJ nella cameretta, io JT in salotto (in braccio :che_dici ).
Idem per il sonnellino pomeridiano del week end.

RI-IDEM.... :ok

ANCHE noi all'inizio facevamo così....fortunatamente l'ora della poppata di Diego non è mai coincisa con l'ora della messa a letto di saverio (tranne i primissimi mesi, quando spesso me li portavo tutti e 2 nel lettone e poi li trasferivo appena addormentati..)........io però dato il fortissimoa attaccamento fra me e Saverio (e la mia ossessione di trascurarlo nei primi mesi di vita di Diego..), avevo afffidato a Gianlu (mio mairot) il compito di addormentare in salotto Diego, mentre io salivo in cameretta con Saverio e lo facevo addormentare...quando diego era ko, lo trasferivo nel lettino nella loro cameretta...e poi me ne uscivo. però non mi ricordo quand'è che hanno iniziato ad addormentarsi insieme..forse quando ho messo anche Diego nel lettino ad una piazza...la primavera scorsa mi sembra...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 feb 2010, 17:24

Buon pomeriggio :sorrisoo
Questo WE sono stata malissimo :impiccata:
E' da ven sera che ho un mal di testa tremendo causato da un raffreddore che nn passa :che_dici
E' come se mi avessero ficcato un chiodo e continuino a spingere :x:
I bimbi per fortuna tutto :ok

Vado a leggere gli arretrati.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 feb 2010, 17:31

Tiz71 ha scritto:Ritirate le lastre ... ecco sono senza parole ... quello che ho capito è una compressione dello spazio tra 3 vertebre ma c'è un paragrafo che non promette nulla di buono. Vabbeh lunedi sono dal mio medico vediamo se ho vinto una RMN e cosa mi dice.
TIZ ci sono novità?
Spero sia tutto :ok :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 22 feb 2010, 19:06

Tornata dal medico ... questa volta ho vinto una bella risonanza magnetica per escludere un ernia cervicale. Per ora si vedono le vertebre schiacciate e un inizio di artrosi cervicale. Ora col socio siamo 2 a 1 per me :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 23 feb 2010, 10:44

Ciao

TIZ... mannaggia :incrocini
Certo che ultimamente è un periodaccio!! :urka

Qui in bollettino medico è altalenante...Emma stanotte aveva mal di orecchie...dopo una settimana di antibiotico :urka
Le ho messe le goccine, nureflex...e stamattina l'ho mandata ugualmente...vediamo un po'....
Nicho sembrerebbe migliorare...io ho mal di gola.
Stanotte non ho dormito niente...ormai è una vita che stiamo dormendo in 4 nel lettone....ieri sera mio marito è arrivato tardissimo e abbiamo cenato alle 22:00...mi son concessa mezzo bicchiere di prosecco e non riuscivo a chiudere occhio.... :martello

Ultimamente mio marito sta facendo orari massacranti...ieri 6:30-21:30...sabato 7:00-20:15....infatti ieri sono corsa in farmacia a prendergli una cura ricostituente...è così magro e stanco :che_dici

Ieri pomeriggio mi son concessa un paio di ore al centro commerciale, prima di andare a prendere Emma...ho preso un po' di cosine ad entrambi da zara e all'oviesse...peccato che ho cannato quasi tutte le taglie per Nicho... :bomba

ANTO: mi sono arrivate le scarpe della LULU da privalia....ho azzeccato la misura :congratulations:

KIABI: qualcuno ha mai comprato?....io no...poco fa mi son lanciata a prendere on line un trench per EMma + costume olimpionico per la piscina sempre per lei e ho speso 23€...ma non so la qualità...sentivo parlare molte qui su gol....
Avevo visto un trench da zara ieri sui 35€ (sempre per lei) ma non mi piaceva molto il colore...mo stiamo a vedere....

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 24 feb 2010, 0:36

Ciao a tutte! Un saluto al volo e un :bacio
Buonanotte!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 feb 2010, 10:31

dogghina ha scritto:
marby ha scritto: Mah...sarà stata l'aria del lago :ahah
Marby ciao, ma che lago era? Di Garda?
Perchè un we a Damiano (se stimola l'appetito) non farebbe mica male...
Dogghina, sì, era il lago di garda!
Ma da dove sei tu mi sa che fai prima ad andare al mare...sempre che tu non sia già sul mare :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 24 feb 2010, 10:34

buongiorno a tutte,
grazie per gli incrocini per mio papa', sono serviti visto che e' tornato a casa, ma ha ancora dolore e a quanto pare non hanno capito perche'. cmq la TAC non ha evidenziato nulla.

io sono stanchissima, la pancia e' enorme , diciamo intorno ai sei mesi e io la sento grossa e gonfia e non e' molto confortevole. inizio a camminare tutta storta con la pancia in avanti, poi non vi dico che bellezza quando lavoro in lab e mi devo arrampicare per raggiungere gli strumenti, qualche giorno cadro' sul tavolo dell'esperimento.
ieri gl ha calpestato una cacca e dopo aver pulito tutta casa ancor anon mi sento a mio agio, non e' che non ho pulito bene????
gl e' dolce e affettuoso ma pur sempre un bambino di 2 anni con tutti i suoi capricci e a volte e' veramente difficile strgli dietro.
mio marito ha un po di anni ma e' difficile stare dietro anche a lui :che_dici

ieri abbiamo visto un programma che faceva vedere donne partorire... gl ormai ha capito tutto. questa mattina mi dice "mamma sta male fa cosi' (e spinge) e poi nasca (nasce) bimbo....." :emozionee poi aggiunge " gl beve il latte bibeon (biberon) no pupi (il seno io lo chiamo cosi'), bimbo picclo (piccolo) beve latte pupi!" :emozionee

scappo a lavorare.

ps questa settimana latito perche' mi hanno staccato la connessione a casa

un bacio a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini ai malatini
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 24 feb 2010, 12:09

accidenti PIPPI che "coraggio"!! far vedere a GL le immagini di un parto!
e pensare che io quando aspettavo Diego non avevo neanche detto a Saverio che il fratellino era dentro la mia pancia perchè temevo che la cosa lo turbasse!!
ripensandoci forse sono stata un pò esagerata, ma lui era (ed è anche ora anche se in misura diversa) tanto sensibile ed "impressionabile" :emozionee e ho pensato che dirgli che dentro la pancia della mamma stava crescendo un fratellino lo sconvolgesse!!
così prima ho raccontato una storiella molto poetica su come era arrivato lui da noi....grazie allaa cicogna che ci aveva bussato alla finestra nella notte e che ci aveva accompagnati a prendere il bambino in ospedale! poi ho detto che la stessa cosa sarebbe successa col fratello............mesi dopo (molti mesi dopo, anzi molto recentemente) gli ho spiegato che effettivamente tutti i bambini (e quindi anche loro) stanno per un pò dentro la pancia della mamma e poi escono..."ma come fanno ad uscire?" mi ha chiesto ovviamente lui! "ehm.....lo aiutano i dottori!" dico io...e lui "fanno un taglietto nella pancia della mamma?" ed io: "eh si..una specie..." :perplesso dirgli che nel parto naturale escono proprio da là sotto, ancora non me la sono sentita!!
che sc**a! :fischia

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 24 feb 2010, 12:11

ciao Katia68..
ci sei?

:cuore

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 24 feb 2010, 13:29

ciao...
anche Emma sapeva che era nella pancia...anche perchè aveva visto la pancia lievitare...
Nicho invece niente di niente...rifiuto quasi totale....ripeto che quando gli dicevo che arrivava un bimbo...continuava a dirmi NO GRAZIE...NO VOIO...(non lo voglio)

Con la prossimo mi sto zitta per un bel po' :che_dici

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 24 feb 2010, 14:24

Ciao a tutte,
un saluto!
Marby noi non abitiamo vicino al mare... magari, ci porterei spesso i bimbi a "stancarsi" :spiteful:
Pippi che bravo GL che compone già discorsi così articolati
Susan ho fatto anche io come te con Emma... l'altro giorno Irene aveva mal di orecchi... ma poi l'ho mandata ugualmente a scuola, sennò si perdono troppi giorni...

Col caratterino di Damiano va meglio ora che (data la stagione più calda) lo posso tenere fuori. Stamani per esempio mi son fatta aiutare a prendere la terra e piantare il rosmarino e lui era contento di aiutarmi. Quando è più grande poi... abbiamo una vigna lasciata a se stessa che ha bisogno di essere rimessa a posto... diventerà un piccolo contadino!

Irene invece ha fatto addirittura la cacca a scuola. Mannaggia... prima era solo la pipì... a casa posso capire che sia una richiesta d'attenzione, ma a scuola?? :urka
E dire che è alta, parla bene, scrive il suo nome, cognome e altre 2 parole... insomma... se la si guarda a scuola sembra più grande della sua età... eppoi vedi che si fa la pipì addosso e ora inizia a sembrare stranissimo...
Io e mio marito non vediamo l'ora scatti lo spannolinamento di Dami... spero cambierà anche Irene.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 feb 2010, 14:33

Ciao, ragazze.
Fede :bacio Io ci sono sempre, nel senso che sono sempre collegata e vi leggo (e giuro che vi penso quando so che siete in difficoltà), ma non sempre riesco a scrivere, perchè in stanza non sono da sola e mi secca che i colleghi possano leggere... su fb mi viene un po' più facile, anche se passano giorni, a volte, senza che io riesca a scrivere nulla :cuore
Sono reduce da un giorno di ferie forzate...l'altra notte matteo ha avuto la febbre molto alta (senza altri sintomi) che non si è abbassata neanche col bentelan...non sapevamo più che fare...stavamo per portarlo al PS (visto che al telefono non ci rispondeva nessuno). Abbiamo vissuto momenti terribili...poi quando eravamo già lì per vestirci e andare, Matteo ha iniziato a sfebbrare (dopo 2 ore dal bentelan) e piano piano ci siamo rilassati anche noi...ma che momenti Sono ancora scossa.....
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 24 feb 2010, 14:39

si lo so che sei sempre collegata!!
ma volevo sapere se eri proprio LI' in quel momento!!!

mi spiace per Matteo, immagino la paura....ma perchè addirittura il bentelan? la tachiprina non può prenderla?è allergico?
il prossimo anno, quando andrà alla materna ti dovrai abituare Katia, lì sarà un susseguirsi di febbri, tossi e raffreddore perenne!! AIUTOOOOOOOOOO :martello

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 feb 2010, 14:41

fedeviola ha scritto:si lo so che sei sempre collegata!!
ma volevo sapere se eri proprio LI' in quel momento!!!

mi spiace per Matteo, immagino la paura....ma perchè addirittura il bentelan? la tachiprina non può prenderla?è allergico?
il prossimo anno, quando andrà alla materna ti dovrai abituare Katia, lì sarà un susseguirsi di febbri, tossi e raffreddore perenne!! AIUTOOOOOOOOOO :martello
La tachipirina l'aveva presa 2 ore e mezzo prima ma la febbre continuava a salire...lo so, sarà dura, ma sono troppo provata emotivamente per gestire con lucidità situazioni estreme di questo tipo...per questo avevo chiamato il ps....inutilmente.... :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 24 feb 2010, 15:18

accidenti se non sei lucida!
conosci i farmaci e le loro indicazioni meglio di un farmacista! diciamo che sei apprensiva, ma al tempo stesso sei anche lucida!

Anche io una volta avevo Diego con la bronchite e la febbre che non scendeva a distanza di 3 ore dalla somministrazione della tachi...ed io stavo per ridargliela anche se poi ho aspettato ancora un pò.
infatti sarebbe meglio aspettare il più possibile ma in casi estremi (una delle indicazioni ad esempio è la sesta malattia, dove si hanno 3 giorni pieni di febbre altissima) si può RIPETERE anche OGNI 3 ore. comunque in alternativa capisco che tu abbia dato un pò di cortisone :ok

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 25 feb 2010, 9:07

Buongiorno ragazze.
Katia, come sta Matteo :incrocini
Pippi :incrocini anche per tuo padre.
Susan, anche a me sono arrivate le scarpe e sono bellissime, io ho notato che vestono un pò grandi rispetto ad altre marche che ho usato, in questo momento ci sono anche quelle della primigi in un altro sito e sono bellissime, dico così perchè qui in giro per i negozo non ho visto delle scarpe così carine anche della stessa marca, i modelli sono tutti uguali e monocolore :che_dici .
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Bloccato

Torna a “Settembre”