scusa non ho specificato.....questa è la risposta per AIVLIS 79maripe ha scritto:ciao ti dico la mia....
Fabrizio no
Riccardo![]()
come già detto per me se fosse stato maschio MATTEO![]()
però mi piacciono anche molto
VALERIO
FEDERICO
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
-
- New~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

- amoredibimba
- Active~GolGirl®
maripe io se avessi avuto l'iniziale del nome uguale all'iniziale del nome di mio marito avrei sicuramente dato ai miei figli nomi con la stessa inziale (ho fatto un giro di parole quando potevo scrivere:"avrei fatto come te"). Comunque nomi femminili con la M: Matilde, Manuela, Michela,Micol, Maruska..... questi sono quelli che piacciono a me.... comunque come vi chiamate te e tuo marito?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- stè
- Platinum~GolGirl®
maripe, sarebbe carino mantenere la M, vediamo
MARGHERITA
MARICA
MARZIA
MATILDE o MATILDA
MICHELA
MELISSA
MELANIA
MILENA
MIRANDA
MICOL
MIRIAM
MONICA
MORENA
la scelta è ampia secondo me
Se decidete di cambiare a me piacciono molto sia Emilia che Ludovica
MARGHERITA
MARICA
MARZIA
MATILDE o MATILDA
MICHELA
MELISSA
MELANIA
MILENA
MIRANDA
MICOL
MIRIAM
MONICA
MORENA
la scelta è ampia secondo me

Se decidete di cambiare a me piacciono molto sia Emilia che Ludovica

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
- Master~GolGirl®
Maripe. a me la tradizione dell'iniziale uguale per tutti piace molto.
Tra i nomi da femmina che non hai citato ci sono MARIA (il mio preferito, ma forse è il tuo, visto il nick), MICHELA, MELANIA, MARILENA, MONICA, MARCELLA, MARZIA, MARIANNA, MARINA, MELISSA, MIRIAM, MIRANDA.
La zia di mio marito si chiama MARILISA, lo trovo molto dolce.
Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta
Tra i nomi da femmina che non hai citato ci sono MARIA (il mio preferito, ma forse è il tuo, visto il nick), MICHELA, MELANIA, MARILENA, MONICA, MARCELLA, MARZIA, MARIANNA, MARINA, MELISSA, MIRIAM, MIRANDA.
Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Ecco, avevo dimenticato MATILDE e MARGHERITA. Bellissimi 

-
- Master~GolGirl®
Che ne dici di AMIR si pronuncia e si scrive facilmente anche in italianoantonellagioia ha scritto:aiutoooooooooooo!!!! sto impazzendo per la scelta del nome!!! io e mio marito viviamo a sharm e quindi stiamo cercando un nome che vada bene sia in italia che qui... ma stiamo veramente impazzendo!!! ci piace un po il nome Joseph.. pero nopn lo so... ha qualcosa che non va..... heeeeeeelpppppp!!!!
-
- Master~GolGirl®
aivlis79 ha scritto:Noi siamo in piena crisi col nome maschile... come avevo già scritto a me piacciono Fabrizio e Riccardo, ma mio marito è sempre meno convinto...
Lui mi ha proposto Giulio, Claudio e di nuovo Mirco...
Aiutooo!!!!
Non riusciamo atrovarne uno che piaccia davvero a entrambi!!!
A me piacciono tutti, tranne Mirco.
- simpa
- Expert~GolGirl®
anche noi siamo una famiglia tutta M
abbiamo anche il cognome tutti e 2 in P
quindi tutti con le solite iniziali e vorremmo mantenere
anche con il prox la M ,infatti sara' o MARTA o MATTIA
abbiamo anche il cognome tutti e 2 in P
quindi tutti con le solite iniziali e vorremmo mantenere
anche con il prox la M ,infatti sara' o MARTA o MATTIA
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
simpa, mi piacciono molto entrambi! 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- New~GolGirl®
[quote="ottyx"]Maripe. a me la tradizione dell'iniziale uguale per tutti piace molto.
Tra i nomi da femmina che non hai citato ci sono MARIA (il mio preferito, ma forse è il tuo, visto il nick),
grazie a tutte siete carinissime
in effetti il mio nome deriva da Maria e mio marito si chiama Mario
per quanto riguarda Matilde, a ma piace ma in famiglia c'è già una bimba, invece Margherita è il nome che di recente ha scoperto (forse in tv) mia figlia di 3 anni e che continua a ripetere ( secondo me non si abbina con il cognome suona tipo "PIZZA MARGHERITA") forse Marica ma è scontato....è che nessuno mi colpisce veramente come se dovessi accontentarmi x forza per questa tradizione.....di famiglia.
dimenticavo ultimamente mi piace anche EMMA e sinceramente nella mia zona non ce ne sono....e poi è come se fosse solo l'iniziale o no???? lo so non centra niente ma mi piaceva l'idea.....Marilisa è dolcissimo ma non mi convince..dimenticavo che all'inizio di tutto io pensai a Mariasole ma il papà l'ha bocciato......
Tra i nomi da femmina che non hai citato ci sono MARIA (il mio preferito, ma forse è il tuo, visto il nick),
grazie a tutte siete carinissime
in effetti il mio nome deriva da Maria e mio marito si chiama Mario
per quanto riguarda Matilde, a ma piace ma in famiglia c'è già una bimba, invece Margherita è il nome che di recente ha scoperto (forse in tv) mia figlia di 3 anni e che continua a ripetere ( secondo me non si abbina con il cognome suona tipo "PIZZA MARGHERITA") forse Marica ma è scontato....è che nessuno mi colpisce veramente come se dovessi accontentarmi x forza per questa tradizione.....di famiglia.
dimenticavo ultimamente mi piace anche EMMA e sinceramente nella mia zona non ce ne sono....e poi è come se fosse solo l'iniziale o no???? lo so non centra niente ma mi piaceva l'idea.....Marilisa è dolcissimo ma non mi convince..dimenticavo che all'inizio di tutto io pensai a Mariasole ma il papà l'ha bocciato......

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
maripe, se non trovate nessun nome per M che vi piaccia allora lasciate perdere, come dici tu non è giusto "accontentarsi", anche se in effetti le 4 M sono molto carine!
Fra l'altro con la M non ci sono molti nomi che mi piacciono quindi non saprei cosa consigliarti..
Micole mi piace, a voi?
Fra l'altro con la M non ci sono molti nomi che mi piacciono quindi non saprei cosa consigliarti..
Micole mi piace, a voi?
- stefi80
- Original~GolGirl®
Maripe,
che ne dici di MIA?? comuqnue ha ragione Dionea... non accontentavi piuttosto cambia iniziale.... e poi hai ancora tempo!!!
che ne dici di MIA?? comuqnue ha ragione Dionea... non accontentavi piuttosto cambia iniziale.... e poi hai ancora tempo!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
-
- New~GolGirl®
Dionaea ha scritto:maripe, se non trovate nessun nome per M che vi piaccia allora lasciate perdere, come dici tu non è giusto "accontentarsi", anche se in effetti le 4 M sono molto carine!
Micole mi piace, a voi?
non ci crederai ma quello che rende particolare la nostra situazione è che da fidanzati io e mio marito ci firmavamo nei messaggi MM oppure 2M, poi nata Martina x gli amici siamo diventati MMm o 3M......adesso quando il mio sguardo si è posato sulla tua dicitura "4 M" il cuore ha fatto un balzo (pensandoci bene finora non mi era capitato di vederlo scritto) e l'effetto c'è stato.......ho deciso voglio un nome che inizi x M grazie

Micole...però no
Mia... non sta bene con il cognome (purtroppo sto cognome mi rovina parecchi nomi..ke ci posso fare??)

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
maripe ha scritto:Dionaea ha scritto:maripe, se non trovate nessun nome per M che vi piaccia allora lasciate perdere, come dici tu non è giusto "accontentarsi", anche se in effetti le 4 M sono molto carine!
Micole mi piace, a voi?
non ci crederai ma quello che rende particolare la nostra situazione è che da fidanzati io e mio marito ci firmavamo nei messaggi MM oppure 2M, poi nata Martina x gli amici siamo diventati MMm o 3M......adesso quando il mio sguardo si è posato sulla tua dicitura "4 M" il cuore ha fatto un balzo (pensandoci bene finora non mi era capitato di vederlo scritto) e l'effetto c'è stato.......ho deciso voglio un nome che inizi x M grazie![]()
![]()
Micole...però no
Mia... non sta bene con il cognome (purtroppo sto cognome mi rovina parecchi nomi..ke ci posso fare??)![]()
Sono onorata!!

Almeno in qualcosa ti sono stata utile!

Dunque, non mi ricordo cosa ti hanno già proposto..
Marilena
Melissa
Maya
Milena
Michela
Marta
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte. Io e mio marito abbiamo aspettato la morfologica per pensare al nome... per concentrarci sul femminile o sul maschile... e il furbetto non si è fatto vedere
Quindi, da femmina ci siamo, ANGELA
Nome classico, mi piace da sempre, e per di più è un nome di famiglia dalla parte di mio marito
Da maschio siamo in altissimo mare. A me piace MATTEO. Ma mio marito non lo vuole perchè dice che è troppo diffuso (in effetti...) e per di più sua cugina ha due bambini che si chiamano Lorenzo e Mattia... A lui piace FILIPPO. A me non convince, non mi piace il suono.
A me piacciono i nomi classici, non mi importa l'iniziale e nemmeno il significato, mi deve convincere e basta
No Marco, Luca, Davide, Daniele... ce ne sono un'infinità della mia età e tutti mi ricordano qualcuno...

Quindi, da femmina ci siamo, ANGELA

Da maschio siamo in altissimo mare. A me piace MATTEO. Ma mio marito non lo vuole perchè dice che è troppo diffuso (in effetti...) e per di più sua cugina ha due bambini che si chiamano Lorenzo e Mattia... A lui piace FILIPPO. A me non convince, non mi piace il suono.
A me piacciono i nomi classici, non mi importa l'iniziale e nemmeno il significato, mi deve convincere e basta

No Marco, Luca, Davide, Daniele... ce ne sono un'infinità della mia età e tutti mi ricordano qualcuno...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Stefi83,
Edoardo, Riccardo, Leonardo?
Gionata, Giorgio?
Samuele, Gabriele, (E)manuele, Gioele?
Vittorio?
Francesco, Federico?
Alessio?

Edoardo, Riccardo, Leonardo?
Gionata, Giorgio?
Samuele, Gabriele, (E)manuele, Gioele?
Vittorio?
Francesco, Federico?
Alessio?

-
- Master~GolGirl®
Vediamo di seguire un criterio in assonanza col nome del fratello...Stefi83 ha scritto:Ciao a tutte. Io e mio marito abbiamo aspettato la morfologica per pensare al nome... per concentrarci sul femminile o sul maschile... e il furbetto non si è fatto vedere![]()
Quindi, da femmina ci siamo, ANGELANome classico, mi piace da sempre, e per di più è un nome di famiglia dalla parte di mio marito
![]()
A me piacciono i nomi classici, non mi importa l'iniziale e nemmeno il significato, mi deve convincere e basta![]()
Lorenzo è il più famoso dei De' Medici, nella stessa famiglia si trovano altri bei nomi, come Giuliano, Giulio o Alessandro.
Come altri nomi classici ti suggerisco Cesare (uno a caso

Se invece vuoi mantenere la stessa iniziale mi piacciono Lucio, Ludovico e Luigi
-
- New~GolGirl®
x stefy83 scusa mi chiedo come sia possibile che ancora non riescano a vedere il sesso....allora a me mi hanno presa in giro alla 12 sett+ 3gg ho eseguito la traslucenza nucale ed il medico ha detto femmina, venerdi scorso (quindi 15° sett) un altro medico mi ha detto la stessa cosa pur non sapendo che io già sapessi ( scusa il giro di parole...) io so che non è che si vede solo dai genitali ma dalla conformazione ossea....
comunque io torno a dire che mi piace VALERIO (Matteo già lo hai scartato e vabbè!!!) FEDERICO RICCARDO
comunque io torno a dire che mi piace VALERIO (Matteo già lo hai scartato e vabbè!!!) FEDERICO RICCARDO

- Chupina
- New~GolGirl®
Maripe a noi da femmina piaceva molto Meissa (è il nome di una stella..) ..da bimbo invece è molto bello Massimiliano..ma noi abbiamo dovuto scartarlo dato che il cognome di mio marito è già lunghissimo.. ^^
Non ricordo chi cercava un nome che andava bene sia in Italia che in Egitto .. ma secondo me Giona, Gioele, Ruben sono carini e ci stanno bene ;)
Non ricordo chi cercava un nome che andava bene sia in Italia che in Egitto .. ma secondo me Giona, Gioele, Ruben sono carini e ci stanno bene ;)
22 giugno 2010... Neemia ed eccoti fra noi piccolo grande amore
-
- Master~GolGirl®
MARIPE, che sciocca! Ho dimenticato il nome della bimba di una mia collega MADDALENA