GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Bloccato
Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Messaggio da Jael » 7 gen 2010, 20:19

Ciao a tutti,
Simona :yeee :yeee evviva l'arrivo di una cucciola dopo due maschietti sarà bello l'esperienza di una femminuccia!
Io oggi dopo 15 giorni di vacanze sono tornata al lavoro, stamattina è stato un pò un trauma la sveglia alle 7.00 e ritrovare i bambini in piena forma con tanta voglia di giocare, anche Jonah oggi ha ricominciato la scuola era tutto contento di ritrovare i suoi amici :cuore
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 11 gen 2010, 0:35

Jael ha scritto:Ciao a tutti,
Simona :yeee :yeee evviva l'arrivo di una cucciola dopo due maschietti sarà bello l'esperienza di una femminuccia!
Io oggi dopo 15 giorni di vacanze sono tornata al lavoro, stamattina è stato un pò un trauma la sveglia alle 7.00 e ritrovare i bambini in piena forma con tanta voglia di giocare, anche Jonah oggi ha ricominciato la scuola era tutto contento di ritrovare i suoi amici :cuore

Grazie tesoro :bacio ... me lo dicono tutti... quando mi chiedono il sesso e dico femmina... tutti si illuminano... adesso stò pensando al nome... che emozione :-D e pensare che é il terzo cucciolo ed é come fosse il primo... incredibile :-D non ci si abitua mai... ed é bello che sia così. :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 11 gen 2010, 0:41

Domani é il primo giorno di asilo per Leonardo dopo 2 mesi e mezzo... la mia pediatra mi ha consigliato di tenerlo a casa dall'asilo in via precauzionale... infatti non hanno avuto ne Leonardo ne Alessandro l'influenza per fortuna... nell'asilo c'era una vera epidemia e in alternativa avrei dovuto vaccinarmi sia io che Leonardo(alla suina) ho preferito evitare :urka mi sembrerà strano domani non averlo con me tutto il giorno. :coccola
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 gen 2010, 17:12

scusa ma che senso ha tenerli a casa in via precauzionale? prima o poi le malattie le incontreranno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 gen 2010, 14:57

Anche se con un po' di ritardo Buon Anno a tutte :bacio
Contro ogni previsione siamo rientrati da Trento domenica; all'ultimo momento il capo di mio marito gli ha concesso le ferie (ne ha una marea arretrate) e ne abbiamo approfittato.
Mia cognata era al settimo cielo, non riusciva a credere di avere i nipotini tutti per lei così a lungo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 gen 2010, 18:01

ciao a tutte! :sorrisoo
passo rapidamente per lasciarvi un saluto :bacio e..dirvi che mi mancate :emozionee ,ma..il tempo mi sfugge!!!!!!!!! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 feb 2010, 18:11

:urka nn pensavo di ripassare da qui dopo settimane e.. :urka trovare il mio ultimo messaggio che risale al 15 gennaio(quasi un mese fa!)!!! :urka
che succede??? :domanda

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 feb 2010, 10:05

Ciao Terry :bacio
mancano anche a te le dicembrine?
:buuu :buuu :buu
Mi sento un po' orfana.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 feb 2010, 10:27

ma cos'è successo? :domanda tutte volatizzate? :urka
leggo sbu perchè è-pure lei-tra le ottobrine :hi hi hi hi ..ma le altre? :perplesso
tu come stai? :sorrisoo tutto ok? :ok
io... :fischia barcollo :impiccata: ,ma nn mollo! :che_dici

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 feb 2010, 11:06

Più o meno tutto ok, anche se in questo periodo sono a pezzi, nemmeno fossi ai lavori forzati.
Leo è un piccolo unno, ti sfinisce, ha un caratteraccio, ma allo stesso tempo è dolcissimo.
Riccardo è un periodo che è un bambino d'oro, sarà che è più grande, capisce di più.
Tu? I piccoli?
Le altre non saprei :perplesso

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 17 feb 2010, 14:27

Ciao a tutte! ma dove sono finite le mitiche dicembrine???
Io sono passata diverse volte ma non ho più trovato nessuno :domanda
Chicca Terry :bacio
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 19 feb 2010, 15:29

Ciao Jael,
alcune frequentano ancora il forum, ma non passano più di qua, altre ormai lo hanno abbandonato. :buuu
Credo che dopo 5 anni quasi esatti, il nostro percorso assieme sia finito; comunque io continuerò ogni tanto a passare di qua, anche perché sono una dicembrina 08.
Mi spiace :buuu

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 20 feb 2010, 21:47

no dai ragazze, è vero il nostro topic è sempre deserto, cerchiamo di farlo rivivere, lo dico per me per prima.
Anch'io passo spesso ma non trovando msg nuovi un po' mi demoralizzo a scrivere.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 feb 2010, 10:46

Monica :bacio
Non sto bene, ho una tosse secca tremenda, mi si chiude completamente la gola ... tutte le settimane in casa c'è qualcuno ammalato :buuu
Provo ad aggiornavi un po'.
A gennaio Ricky ha fatto il tagliando dal pediatra, tutto bene, è uno spilungone magro magro. Mangia sempre pochino, ma almeno ora ha ripreso a mangiare :ahaha Dovremo fare una visita dal cardilogo a puro scopo precauzionale, la pediatra mi ha anticipato che non è nulla di importante, ma c'è un piccolo soffio al cuore.
Mese prossimo visita di controllo dall'oculista; a dicembre la visita ortottica era andata bene, si è adattato benissimo agli occhiali. E' l'esatto clone di suo padre, identico nelle fattezze, stesso problema agli occhi (astigmatico 2,5 esattamente come il papà), uguale soffio al cuore.... ancora non riesco a capire dove sia il mio 50% :domanda

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 feb 2010, 11:31

Oggi ho il colloquio con la maestra di Ricky ... chissà ... lui dice di essere bravissimo ... lui.... :sorrisoo
Vi ho parlato del progetto educativo di quest'anno?
Mi piace moltissimo, il punto di partenza è "Azur e Asmar" di Ocelot. In classe leggono il libro (tratto dall'omonimo film), che diventa lo strumento per affrontare tematiche quali la diversità (sia culturale che fisica) e la sensorialità. Detto così mi rendo conto che si capisce poco, ma è veramente molto interessante, stanno facendo anche dei laboratori didattici sull'argomento. Questo venerdì ad esempio parteciperanno ad una mostra-laboratorio; la mostra si compone di tavole realizzate in paesi diversi e quindi con colori e lingue diverse, che non solo mostrano la diversità culturale, ma anche ciò che accomuna i diversi paesi (amore, famiglia, rabbia, gioia, ecc....). Poi saranno seguiti da un disegnatore che li guiderà nelle tematiche della mostra.
La cosa che mi piace di più non è il tema in se, di per se piuttosto normale, ma il modo in cui lo stanno affrontando :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 feb 2010, 10:50

Eccomi qui, resoconto del colloquio con la maestra di Ricky:
è andato benissimo :yeee
Mi ha detto che è molto contenta di Riccardo, che partecipa sempre alle attività, che è maturato moltissimo e che per molti versi è più avanti di bambini più grandi di lui :sorrisoo
E' maturato anche nel rapporto con gli altri, da gregario si sta trasformando in leader; in pratica prima era totalmente succube degli altri, ora è propositivo ed è lui spesso ha spingere i compagni (sia in positivo che in negativo :che_dici)
Dopo le cose belle chiaramente ci sono anche quelle negative... non è scuramente il bambino perfetto :ahaha
Spesso è disubbidiente; mi ha raccontato che a volte deve urlare perché gli dia ascolto. Mi ha però rassicurata che questo atteggiamento è prevalente quando vengono lasciati al gioco libero in salone o in giardino.
Fatica a stare fermo, ha un gran bisogno di muoversi; in classe quando deve fare le attività si contiene benissimo, ma in salone diventa incontenibile, esagerato.
Mi ha anche detto che è un bambino sensibile; quando viene sgridato non dà soddisfazione, ma in relatà riflette sempre su ciò che è successo e ci rimane male per il suo comportamento e per la sgridata
Che ne dite? Tirando le somme, direi che non c'è male :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 feb 2010, 10:18

VOLETE RISPARMIARE UN PO'?

PROVATE A CLIKKARE questo link

PERLOMENO SI PUO' GUARDARE E PARAGONARE NO?
e date un piccolo aiuto a Gol
ALLORA LO FATE UN CLIK?

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 25 feb 2010, 22:21

e bravo Ricky! :clap
Anche noi abbiamo fatto il colloquio settimana scorsa: ero un po' preoccupata perchè la maestra mi aveva chiesto se potevamo andare sia io che Roberto.... invece è andato bene: ci voleva vedere assieme per dirci che Fran a volte ha bisogno di essere spronato e incoraggiato nel fare le cose (è molto lento nei lavoretti, nel tagliare, ecc., ma poi fa le cose bene, è meticoloso) e di cercare di aiutarlo a rendersi più autonomo in quello che fa (es. nel gioco, lui chiede sempre la compagnia di qualcuno a casa, invece ci diceva che in alcuni momenti deve anche giocare da solo per il suo bene).
Per il resto ha detto che è bravo, educato, che sa giocare bene con i bambini e che soprattutto ha tanti amici ed è molto cercato dagli altri bambini. Mangia (ovviamente non è fra quelli che chiedono il bis :che_dici ) e lo fa seduto composto: io e Rob eravamo così :urka dato che a cena con noi sembra di avere un selvaggio a tavola, non sta fermo un attimo, fa pastroci con l'acqua, ecc.
Devo dire che anch'io lo vedo cresciuto tanto in questo periodo, soprattutto nelle relazioni: anche oggi che l'ho portato in biblioteca dove facevano uno spettacolino per bambini, ha subito cercato di aggregarsi ad altri bambini per giocare. :sorrisoo

ah c'ha pure la morosa a scuola! è una bimba dei grandi, mooooolto carina (bionda, occhi azzurri) che ha due morosi: Francesco e Lorenzo. Fran se l'abbraccia e la bacia quando la vede :ahaha
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 feb 2010, 11:36

Bravo anche a Francesco :clap
Monica a casa non sono mai come a scuola :martello; Riccardo a scuola mangia tutto, a casa non mangerebbe nulla, anche lui a scuola mangia seduto bene a casa dobbiamo fare le lotte.

Complimenti per la fidanzatina, che carini che sono :emozionee.
Anche Ricky ha la fidanzatina, a dire il vero due, ma lui nemmeno lo sapeva :ahah. Praticamente due sue amichette se lo sono conteso ... :ahah
Nel foto album, c'è una foto di lui tra le sue due ammiratrici :ahah

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 feb 2010, 22:06

Questa la devo raccontare, perché sto ancora morendo dal ridere :ahah
Riccardo ormai è noto, di norma mangia pochino, ma è golosissimo di dolci.
Dato che ha sempre avuto la fissa dell'essere grande, quando nn vuol mangiare gli diciamo che se non mangia rimarrà piccolino e che troppa cioccolata fa male e non fa crescere. Questa sera ero in camera e lo vedo arrivare con sguardo sornione; si avvicina e mi dice sottovoce: "mamma ti dico un segreto, in televisione ho visto la pubblicità della cioccolata che fa crescere!" :ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”