GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '08 A PASQUA TI FACCIAMO ARROSTO

Bloccato
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '08 A PASQUA TI FACCIAMO ARROSTO

Messaggio da albachiara » 24 feb 2010, 10:04

buongiorno
e si laura e agila sia........pero' ti metto l'ultimo dubbio............ :spiteful: :spiteful:
se fai il secondo diventa veramente difficile buttare giu' il seggiolino per il passeggino.......e che fai ricambi macchina :fischia :fischia :fischia lo so era meglio se stavo zitta ma da mamma bis ti dico che sono cose da valutare.......!!!!!!!
Cmq massimo non ha nessuna intenzione di fare lavori metallurgici o simili (tanto di rispetto a chi le fa) anzi pero' il suo concetto e' completamente diverso cioe' se con 6 si passa e per avere 6 io non devo studiare perche' perdere tempo per prendere di piu'??????
E il discorso non fa una piega :ahaha :ahaha :ahaha
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 feb 2010, 10:09

Panciotta ha scritto:Buongiorno!
Il virus vomitoso, dopo aver fatto il giro della famiglia, ha beccato anche me :impiccata:

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :coccola :coccola

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 feb 2010, 10:27

Ale per i gemellini :incrocini
Luana io non peso più nulla da parecchio, vado ad occhio, anche perché conosco il suo appetito e mi regolo in base a quello. Fosse cicciottello lo terrei a stecchetto, ma vista la sitazione accontento il suo grande appetito.
Forse avete ragione, brucia molto, ma non è un bambino che si muove tantissimo, è piuttosto tranquillo; è anche questo a lasciami pittosto perplessa.
Ieri:
Colazione-250 ml di latte+tre biscotti+miele
Spuntino-frutta al nido
Pranzo-pasta al pomodoro+ carne+verdura
Merenda-1 mala grossa
Spuntino-due biscottii
Cena-Zimino (una zuppa di ceci) un bel piatto, 1 fetta di torta di patate formaggio e prosciutto, pane
Per farvi le proporzioni a cena suo fratello a mangiato solo la fetta di torta di patate e a fatica; le fette dei bambini erano delle stesse dimensioni.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 feb 2010, 10:29

Panc :incrocini :incrocini :incrocini

Io oggi inzio a sentirmi un pochino meglio :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 feb 2010, 10:40

Ieri il colloquio con la maestra di Ricky è andato benissimo :yeee
Mi ha detto che è molto contenta di Riccardo, che partecipa sempre alle attività, che è maturato moltissimo e che per molti versi è più avanti di bambini più grandi di lui :sorrisoo
E' maturato anche nel rapporto con gli altri, da gregario si sta trasformando in leader; in pratica prima era totalmente succube degli altri, ora è propositivo ed è lui spesso ha spingere i compagni (sia in positivo che in negativo :che_dici)
Dopo le cose belle chiaramente ci sono anche quelle negative... non è scuramente il bambino perfetto :ahaha
Spesso è disubbidiente; mi ha raccontato che a volte deve urlare perché gli dia ascolto. Mi ha però rassicurata che questo atteggiamento è prevalente quando vengono lasciati al gioco libero in salone o in giardino.
Fatica a stare fermo, ha un gran bisogno di muoversi; in classe quando deve fare le attività si contiene benissimo, ma in salone diventa incontenibile, esagerato.
Che ne dite? Tirando le somme, direi che non c'è male :ahaha

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 feb 2010, 10:40

Chicca6 ha scritto:Ale per i gemellini :incrocini
Luana io non peso più nulla da parecchio, vado ad occhio, anche perché conosco il suo appetito e mi regolo in base a quello. Fosse cicciottello lo terrei a stecchetto, ma vista la sitazione accontento il suo grande appetito.
Forse avete ragione, brucia molto, ma non è un bambino che si muove tantissimo, è piuttosto tranquillo; è anche questo a lasciami pittosto perplessa.
Ieri:
Colazione-250 ml di latte+tre biscotti+miele
Spuntino-frutta al nido
Pranzo-pasta al pomodoro+ carne+verdura
Merenda-1 mala grossa
Spuntino-due biscottii
Cena-Zimino (una zuppa di ceci) un bel piatto, 1 fetta di torta di patate formaggio e prosciutto, pane
Per farvi le proporzioni a cena suo fratello a mangiato solo la fetta di torta di patate e a fatica; le fette dei bambini erano delle stesse dimensioni.

chicca ogni bambino ha un suo metabolismo pensa che fortunato puo' mangiare e non ingrassa...!!!!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 feb 2010, 10:41

Forse in realtà sono invidiosa :fischia

A parte gli scherzi, non è solo il peso il problema, anche la testa.
Io non sono preoccupata, credo sia ok, ma un po' perplessa si.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 feb 2010, 10:42

:yeee :yeee :yeee :yeee a riccardo e chicca mi consolo allora l'iper-attivo non e' solo massimo...... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 feb 2010, 10:43

Chicca6 ha scritto:Forse in realtà sono invidiosa :fischia

puo' essere :prr :prr :hi hi hi hi :hi hi hi hi

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 feb 2010, 10:44

Chicca6 ha scritto:Forse in realtà sono invidiosa :fischia

A parte gli scherzi, non è solo il peso il problema, anche la testa.
Io non sono preoccupata, credo sia ok, ma un po' perplessa si.

:domanda :domanda :domanda la testa mi sono persa qualcosa?

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 feb 2010, 10:53

Alba mi riferivo alle dimensioni.
Ha la testa piccola e pesa poco. E' lungo, ma sembra molto più piccolo della sua età proprio a causa della testolina piccola. La pediatra non la misura più da un po' ed io vorrei parlarle proprio di questo.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 feb 2010, 11:30

Chicca6 ha scritto:Alba mi riferivo alle dimensioni.
Ha la testa piccola e pesa poco. E' lungo, ma sembra molto più piccolo della sua età proprio a causa della testolina piccola. La pediatra non la misura più da un po' ed io vorrei parlarle proprio di questo.

io dalla mia totale ignoranza sapevo che era un problema la testa grande e non piccola, cmq :incrocini :incrocini :incrocini e vedrai che non e' nulla

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 feb 2010, 12:26

Chicca sono contenta che ti senta meglio, continua così! Anche io sapevo della testa grande, mai sentito nulla del caso opposto! Ma tu parlane con la pediatra, così ti tranquillizzi.
Bravo Ricky! :congratulations:

Sabrina, che mi combini? :coccola

Alba dai vedrai che ci prende la mano con gli impegni scolastici!

Noi ieri siamo stati dal pediatra...tutto a posto, 11,7kg per 82cm. Mi ha dato la cremina per il pisellino...10 sere ogni due mesi...ma dice che è ancora presto...si aprirà verso i due anni. Mamme di maschi che dite?

Baci e buo pranzo a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2010, 14:08

Albachiara ci ho pensato al secondo... però in 3 ci staremmo comunque (un bimbo davanti e uno dietro, oppure 2 bimbi dietro e il passeggino davanti), e poi il Mac Laren di mia mamma dietro ci sta quindi verso i 6 mesi posso passare a quello e riutilizzarla anche col socio. Il fatto è che l'Aprica non ci sta in nessuna macchina, mica solo in questa!!

Confermo: il problema è la testa grossa semmai! Mi sa che il tuo cucciolo ha il metabolismo sprint e basta, comunque :incrocini :incrocini

Nigel come è alto il Vale cavolo! :congratulations:

La mia pupa abitualmente mangia: colazione 220 latte con tanto biscotto granulare. Pranzo 50 gr di carne + 3 cuc semolino in minestra, ma ce ne lascia spesso un pò, e mezzo omo frutta, occasionalmente uno intero (la rutta vera la vomita ancora...). Merenda 1 yogurt, ma spesso ne avanza. Cena tragedia... se va proprio di lusso 20 gr di pasta e altrettanta ricotta e un pò di frutta... le ho provate tutte ma non vuole niente... Poi in questi giorni che sta male ancora meno... Ora è 8 kg 600 g circa e 75 cm di altezza... la mia tapmodel... però ieri sera è stata mezz'ora buona con me nel lettone a abbracciarmi, armi i baci e le carezze facendo cara... ero scioltissima!! :emozionee :buuu
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 24 feb 2010, 14:13

Nigel ha scritto:Noi ieri siamo stati dal pediatra...tutto a posto, 11,7kg per 82cm. Mi ha dato la cremina per il pisellino...10 sere ogni due mesi...ma dice che è ancora presto...si aprirà verso i due anni. Mamme di maschi che dite?
Ciao cara,..... ho capito che come peso Tommy batte tutte e inizio a pensare quello che tutti ogni tanto mi dicono.............. E' grasso..................... ma a me nn sembra , al controllo di un mese fa era 12 Kg. per 80 cm. .................Boh..... :perplesso ........... argomento pisellino.... il nostro e' aperto anche perche' noi facciamo da molto tempo " ginnastica " ( detto dal pediatra.... ) tutte le sere, cioe' cerco di aprirlo pian pianino fino a quando nn mi accorgo di dargli un po' fastidio..... certo nn e' che la cosa mi piaccia molto ma se e' da fa' se fa'..... comunque sono due sere che si e' accorto anche lui di averlo..... se lo prende in punta con le due ditina e tiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....................... :martello :che_dici :che_dici :che_dici
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 24 feb 2010, 14:17

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutti i vomitini...................
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 feb 2010, 14:19

alle tommy è come era fabio all'anno, siete alti voi? vedrai che poi si allunga e dimagrisce e ora mangia più o meno come ad un anno, mica aumentano la quantità di cibo in proporzione sai? per ora la ciccia è tutta salute, tranquilla, se mangia sano e non gli dai troppe porcherie va tutto bene :ok
alessio è un po' più piccolo di fabio all'anno, ma mangia come fabio adesso se non di più :ahaha , come leonardo di chicca insomma.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 feb 2010, 14:20

panc mi spiace epr il vomito ti capisco :coccola
qui sembra che io non abbia contagiato nessuno ma in classe sta girando quindi :che_dici :aargh mi aspetto il botto presto :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 24 feb 2010, 14:54

Anna :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua mamma :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 24 feb 2010, 14:59

per il virus di Petula :incrocini :incrocini
io ho da pullire la cucina approfitto che i nani dormono
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”