Sì, ma solo per motivi logistici; non uso la macchina e andare lì per visite e controlli sarebbe stato davvero troppo scomodo coi mezzi! Stesso per Chieri, peccato.kykka ha scritto:Quindi Ciriè l'hai escluso???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Torino, ginecologo e dubbio su VBAC
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Re: Torino, ginecologo e dubbio su VBAC
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- francybf
- Silver~GolGirl®
Tweetie, ma quale dei due hai scelto? Moncalieri? 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- kykka
- Expert~GolGirl®
Io voto Moncalieri tra i due!francybf ha scritto:Tweetie, ma quale dei due hai scelto? Moncalieri?
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- kykka
- Expert~GolGirl®
Ciao Kerubi!!!kerubi ha scritto:io sono seguita da una ginecologa del S.Anna che però mi ha consigliato tranquillamente di partorire qui a Ciriè.Lei è bravissima però lavora solo in clinica universitaria.
Molte mie amiche sono seguite da un ginecolo del Maria Vittoria che ha lostudio a S.Mauro e loro si trovano molto bene.
ti mando il nome in mp.
Ti pensavo

Com'è andata????
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- francybf
- Silver~GolGirl®
io ho avuto per 10 anni una gine che lavorava a Moncalieri e poi ha scelto di lavorare solo in studio...però ho sentito racconti terribili sui parti naturali a Moncalieri, dal momento che sono molto nature...una come me sarebbe già mortakykka ha scritto:Io voto Moncalieri tra i due!francybf ha scritto:Tweetie, ma quale dei due hai scelto? Moncalieri?

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Sì, alla fine andrò a Moncalieri,
anche a me faceva un pò paura l'aspetto pro-naturale, ma è anche quello che me lo fa preferire! in ogni caso mi hanno detto che essendo precesarizzata un travaglio di 30 ore non me lo fanno fare, troppo rischioso, non so se questo sia un bene perchè se la pupa ci mette troppo che fanno, mi tagliano a metà strada? Bè, pare di sì! Ma a parte che è così ovunque; in ogni caso c'è un tale margine di dubbio che è inutile farsi ogni scenario possibile...
Un altro (ottimo) motivo per cui preferisco moncalieri è che danno un sacco d'aiuto per l'allattamento, e penso che ne avrò bisogno (la prima cucciola l'ho allattata solo 40 gg con l'aggiunta e mi piacerebbe invece allattare un pò meglio)!
anche a me faceva un pò paura l'aspetto pro-naturale, ma è anche quello che me lo fa preferire! in ogni caso mi hanno detto che essendo precesarizzata un travaglio di 30 ore non me lo fanno fare, troppo rischioso, non so se questo sia un bene perchè se la pupa ci mette troppo che fanno, mi tagliano a metà strada? Bè, pare di sì! Ma a parte che è così ovunque; in ogni caso c'è un tale margine di dubbio che è inutile farsi ogni scenario possibile...
Un altro (ottimo) motivo per cui preferisco moncalieri è che danno un sacco d'aiuto per l'allattamento, e penso che ne avrò bisogno (la prima cucciola l'ho allattata solo 40 gg con l'aggiunta e mi piacerebbe invece allattare un pò meglio)!
- kykka
- Expert~GolGirl®
Ciao cara,Tweetie72 ha scritto:Sì, alla fine andrò a Moncalieri,

anche a me x le procedure del parto per le pre-cesareizzate avevano detto la stessa cosa, ma tanto ogni parto è a se e quindi

Per quanto riguarda l'allattamento, appena sono stata dimessa mi sono subito appoggiata al centro di sostegno della mia zona, sono degli angeli!!! Informati prima, ti aiutano un sacco, pesano il pupo e guardano come allatti... anche io il primo lo allattato solo 1 mese... il 2... sei!!!! Facci sapere!!!
- francybf
- Silver~GolGirl®
Tweetie, diciamo che se sei pre-cesarizzata magari un travaglio di 30 ore non te lo fanno nè a Moncalieri nè altrove...ma a una che ha solo parti vaginali alle spalle fanno fare travagli anche più lunghi
E io ne so qualcosa
chissà come andrà con jacopo
sono ancora qui che aspetto
Sull'allattamento al seno...anche io spero di allattare senza problemi questa volta, ma non voglio farmi troppe paranoie...a giugno torno al lavoro

Sull'allattamento al seno...anche io spero di allattare senza problemi questa volta, ma non voglio farmi troppe paranoie...a giugno torno al lavoro

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io ho partorito a Rivoli.
Purtroppo ho avuto 2 TC programmati perchè entrambi podalici
Se Jacopo non lo fosse stato avrei potuto provare a fare il parto naturale assistito.
Per la prima gravidanza ho avuto un gine di Rivoli che ci lavorava.
Per la 2° ho preferito andare al consultorio e mi sono trovata benissimo lo stesso... E ho risparmiato un bel po' di soldini :fuck:
A Rivoli non fanno l'epidurale x i naturali ma sono in stretto collegamento con sant'Anna per l'assistenza neonatale.
Purtroppo ho avuto 2 TC programmati perchè entrambi podalici

Se Jacopo non lo fosse stato avrei potuto provare a fare il parto naturale assistito.
Per la prima gravidanza ho avuto un gine di Rivoli che ci lavorava.
Per la 2° ho preferito andare al consultorio e mi sono trovata benissimo lo stesso... E ho risparmiato un bel po' di soldini :fuck:
A Rivoli non fanno l'epidurale x i naturali ma sono in stretto collegamento con sant'Anna per l'assistenza neonatale.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Kykka grazie per gli
e l'incoraggiamento, mi consola sapere che c'è chi al secondo figlio riesce ad allattare meglio! A dire il vero ne ho sentite diverse, a quanto pare l'esperienza a qualcosa serve anche se è negativa... meno male!
Francybf
te li faccio io, è uscito il monello? è vero quel che dici, ho sentito spesso che ad ogni parto il travaglio è più breve, ma mica sempre, in ogni caso te lo auguro
Maskat l'epidurale a quanto ho sentito non la fanno mai alle precesarizzate. Certo che a pensarci.. ci negano epidurale, induzione, ossitocina, manovra di rivolgimento dei podalici... insomma dobbiamo essere molto più brave di chiunque altro se vogliamo sto benedetto vbac!!!!
Sul consultorio ti quoto, io sto andando all'ambulatorio ostetriche e mi pento di non essermi informata prima e non averlo scelto subito! Se non ci sono problemi grossi non vale proprio la pena di andare privatamente e spendere l'impossibile.

Francybf

Maskat l'epidurale a quanto ho sentito non la fanno mai alle precesarizzate. Certo che a pensarci.. ci negano epidurale, induzione, ossitocina, manovra di rivolgimento dei podalici... insomma dobbiamo essere molto più brave di chiunque altro se vogliamo sto benedetto vbac!!!!

Sul consultorio ti quoto, io sto andando all'ambulatorio ostetriche e mi pento di non essermi informata prima e non averlo scelto subito! Se non ci sono problemi grossi non vale proprio la pena di andare privatamente e spendere l'impossibile.
- sissi77
- Master~GolGirl®
ciao,
il mio gine è una persona meravigliosa,molto umano e paziente solo lavora in clinica universitaria al sant'anna quindi non so se posso esserti utile;io ho avuto tre parti naturali e mi sono trrovata benissimo,olttre che col gine anche con puericultrici,pediatri,ostetriche...se hai bisogno sono qua!
il mio gine è una persona meravigliosa,molto umano e paziente solo lavora in clinica universitaria al sant'anna quindi non so se posso esserti utile;io ho avuto tre parti naturali e mi sono trrovata benissimo,olttre che col gine anche con puericultrici,pediatri,ostetriche...se hai bisogno sono qua!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Sissi77, ti ringrazio ma ormai sono convinta che l'unico modo di trovarsi bene al s.anna è avere un ginecologo che ci lavora! Almeno per la clinica univ pare così, a sentire le differenze di trattamento. Grazie anche a te cmq!