E voi che ne pensate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sonno condiviso
- Crysania
- Expert~GolGirl®

sonno condiviso
Sono una fervida sostenitrice del sonno condiviso, più terapeutico a mio parere x la mamma che x il bimbo...
adoro averlo vicino a me nel lettone, sentirlo respirare, dargli la mano, lui la prende con la sua manina piccina e la stringe a se...
così ogni pomeriggio mi concedo questo lusso...un'oretta nel lettone con lui, lo riempio di baci e gli dico mille volte quanto lo amo, insomma mi prendo un po' avanti tanto tra qualche anno come tutti i maschietti non ne vorrà sapere di bacetti e smancerie
E voi che ne pensate?
E voi che ne pensate?
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Re: sonno condiviso
dico che sono una sostenitrice come te
ma ultimamente la mia schiena chiede pietà,quindi credo che traslocheremo il più grandetto nella culla accanto al letto
ma ultimamente la mia schiena chiede pietà,quindi credo che traslocheremo il più grandetto nella culla accanto al letto
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- paoladpd
- Master~GolGirl®

UHM UHM oggi pomeriggio io e Greta abbiam dormito nel lettone insieme....
per quasi 2 ore...è troppo bello....anzi c era anche davide con noi....stupendo...

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ma quando non vorranno più darci baci possiamo obbligarli???
ciao ciao
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- lalalu
- Basic~GolGirl®

Finalmente qualcuno che mi capisce e che non mi guarda schifata dicendo ???ma dorme ancora con voi nel lettone??? ma non va bene..................
SI il mio amore dorme con noi nel lettone e credo di essere quasi più felice io di lui, dormo poco, male, scomoda ma è il momento più bello della giornata; si fa piccolo piccolo e mi cerca con la manina, socchiude gli occhi per vedere se ci sono e si rimette a dormire subito dopo sereno e soddisfatto.
Crescerà talmente in fretta che mi voglio godere ogni attimo ogni istante di questi momenti meravigliosi e preziosi insieme a lui

SI il mio amore dorme con noi nel lettone e credo di essere quasi più felice io di lui, dormo poco, male, scomoda ma è il momento più bello della giornata; si fa piccolo piccolo e mi cerca con la manina, socchiude gli occhi per vedere se ci sono e si rimette a dormire subito dopo sereno e soddisfatto.
Crescerà talmente in fretta che mi voglio godere ogni attimo ogni istante di questi momenti meravigliosi e preziosi insieme a lui
- paola65
- Active~GolGirl®

devo smentirti ;-))
non e' "terapeutico" (bella questa definizione!) solo per la mamma, ma anche e soprattutto per il bambino: i neonati che dormono vicino alla mamma (che pero' si e' visto che prende un ritmo di sonno regolato su quello del bambino, cosi' che riesce a riposarsi abbastanza anche lei) hanno una respirazione piu' regolare, con conseguente migliore ossigenazione del sangue, battito cardiaco regolare, temperatura del corpo ottimale, meno apnee, e quindi meno rischio di SIDS, soprattutto se sono anche allattati (l'allattamento richiede poppate anche di notte, quindi il bambino tendera' ad avere alcuni risvegli, che renderanno piu' difficle cadere nelle apnee da cui i bambini che incorrono nella SIDS non riescono a riprendersi.
Credo che la SIDS sia una delle paure piu' grandi di tutte le mamme... (e' stata anche la mia...)
non e' "terapeutico" (bella questa definizione!) solo per la mamma, ma anche e soprattutto per il bambino: i neonati che dormono vicino alla mamma (che pero' si e' visto che prende un ritmo di sonno regolato su quello del bambino, cosi' che riesce a riposarsi abbastanza anche lei) hanno una respirazione piu' regolare, con conseguente migliore ossigenazione del sangue, battito cardiaco regolare, temperatura del corpo ottimale, meno apnee, e quindi meno rischio di SIDS, soprattutto se sono anche allattati (l'allattamento richiede poppate anche di notte, quindi il bambino tendera' ad avere alcuni risvegli, che renderanno piu' difficle cadere nelle apnee da cui i bambini che incorrono nella SIDS non riescono a riprendersi.
Credo che la SIDS sia una delle paure piu' grandi di tutte le mamme... (e' stata anche la mia...)
Paola, Consulente LLL
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

aggiungo che è terapeutico anche per i babbi....mio marito non coccola nemmeno me a letto
ma col bimbo tra favole della buonanotte e carezzine pre-nanna si sta ricredendo sul beneficio del lettone; anche per noi è stata una mia scelta dettata dal fatto che pietro poppava 2-3 volte a notte...lui dormiva bene anche nel suo lettino, cosa che ha sempre fatto per cui il lettone è sempre stata una cosa in più....
vizio? no, tant'è che dopo 21 mesi, dall'oggi al domani ha smesso tetta e lettone e ora ci viene solo quando fa un incubo o quando ha voglia di coccole, se no sta nella sua cameretta..
è un'esperienza davvero bellissima e dà al sonno una ricchezza di contenuti e sfumature che non pensavo..
io l'ho sempre cercato da piccola, ma non mi è mai stato concesso, mentre i miei ora lo hanno riscoperto con Pietro e quando li andiamo a trovare sono fan accaniti del sonno condiviso (leggono le favoline e fanno il riposino col pupo)
che dire? solo benefici!!!
vizio? no, tant'è che dopo 21 mesi, dall'oggi al domani ha smesso tetta e lettone e ora ci viene solo quando fa un incubo o quando ha voglia di coccole, se no sta nella sua cameretta..
è un'esperienza davvero bellissima e dà al sonno una ricchezza di contenuti e sfumature che non pensavo..
io l'ho sempre cercato da piccola, ma non mi è mai stato concesso, mentre i miei ora lo hanno riscoperto con Pietro e quando li andiamo a trovare sono fan accaniti del sonno condiviso (leggono le favoline e fanno il riposino col pupo)
che dire? solo benefici!!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07