GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AMICA DISPERATA
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Re: AMICA DISPERATA
Cara da quello che hai aggiunto credo che la nascita della bimba non c'entri molto con la violenza all'interno della coppia, piuttosto potrebbe far degenerare la situazione e far perdere il controllo più facilmente. Ripeto secondo me è necessario rivolgersi a qualcuno per un serio aiuto, io sono del parere che quando qualcuno trova il coraggio a raccontare cose così gravi dietro spesso ce ne sono anche di peggiori.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- chi069
- Master~GolGirl®

TULIPANO ha scritto:Cara da quello che hai aggiunto credo che la nascita della bimba non c'entri molto con la violenza all'interno della coppia, piuttosto potrebbe far degenerare la situazione e far perdere il controllo più facilmente. Ripeto secondo me è necessario rivolgersi a qualcuno per un serio aiuto, io sono del parere che quando qualcuno trova il coraggio a raccontare cose così gravi dietro spesso ce ne sono anche di peggiori.
infatti..ho letto dopo che avevo postato l'intervento di alice..quindi l'arrivo della piccola è andato a peggiorare una situazione che era gia' esistente
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao che brutta storia, purtroppo a quanto leggo è venuto meno il rispetto e questa è una brutta cosa.
vedi, le discussioni ci possono stare... nuova vita, bambino in casa che piange e fa capricci, stress.... ma non vede mai venire meno il rispetto.
tra io e mio marito non ci sfioriamo nemmeno con un dito (figurarsi ceffoni!) e anche a parole non ci insultiamo con parolacce e comunque poi ci chiediamo sempre scusa.
i bambini piccoli capiscono tutto, non sono stupidi.
non posso consigliare di lasciarsi o stare insieme certo è che questo rapporto ha basi che non mi piacciono per niente, così non va bene, si stanno distruggendo e non devono tirar dentro i figli.
voi che dite?
ciao ciao
vedi, le discussioni ci possono stare... nuova vita, bambino in casa che piange e fa capricci, stress.... ma non vede mai venire meno il rispetto.
tra io e mio marito non ci sfioriamo nemmeno con un dito (figurarsi ceffoni!) e anche a parole non ci insultiamo con parolacce e comunque poi ci chiediamo sempre scusa.
i bambini piccoli capiscono tutto, non sono stupidi.
non posso consigliare di lasciarsi o stare insieme certo è che questo rapporto ha basi che non mi piacciono per niente, così non va bene, si stanno distruggendo e non devono tirar dentro i figli.
voi che dite?
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- vale77
- Bronze~GolGirl®

quoto deddola.
ma aggiungo che l'uso della violenza non è MAI giustificabile e il fatto che lei qualche volta abbia iniziato lo trovo davvero deprecabile.
non c'è scusa che tenga: non lo stress, la stanchezza, nulla di nulla.
quando uno dei due, chiunque sia, alza le mani sull'altro, secondo me si rompe per sempre il filo del rispetto e del dialogo. si apre invece un capitolo fatto di sfoghi che non servono a nulla e si cade in un vortice in cui si sta tanto male e ci si comporta in modo da stare ancora peggio.
inoltre dici che la tua amica si chiede che basi siano qs per una famiglia. forse le basi le ha già messe prima, adesso sarebbe il momento di condividere le fatiche.
il fatto che a soli 7 mesi dalla nascita della piccola lei pensi già alla seprazione mi fa pensare che lei per prima si sia chiusa in un guscio e non vuole vedere soluzioni.
la seprazione non è una soluzione.
è una fuga.
e si fugge solo quando non c'è speranza.
ma aggiungo che l'uso della violenza non è MAI giustificabile e il fatto che lei qualche volta abbia iniziato lo trovo davvero deprecabile.
non c'è scusa che tenga: non lo stress, la stanchezza, nulla di nulla.
quando uno dei due, chiunque sia, alza le mani sull'altro, secondo me si rompe per sempre il filo del rispetto e del dialogo. si apre invece un capitolo fatto di sfoghi che non servono a nulla e si cade in un vortice in cui si sta tanto male e ci si comporta in modo da stare ancora peggio.
inoltre dici che la tua amica si chiede che basi siano qs per una famiglia. forse le basi le ha già messe prima, adesso sarebbe il momento di condividere le fatiche.
il fatto che a soli 7 mesi dalla nascita della piccola lei pensi già alla seprazione mi fa pensare che lei per prima si sia chiusa in un guscio e non vuole vedere soluzioni.
la seprazione non è una soluzione.
è una fuga.
e si fugge solo quando non c'è speranza.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- deddola23
- Expert~GolGirl®

è possibile che lei sia vittima di un esaurimento galoppante?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Abby
- New~GolGirl®

Ma se si menano a vicenda, allora il problema sta a monte della nascita della figlia....
Mi viene da contro anche da pensare se è possibile che la grande stanchezza, lo stress che sta subendo in questo periodo, i cambiamenti che un figlio comporta nel menage familiare, abbia portato la tua amica a calcare un po' la mano quando ti ha raccontato i fatti?
Mi viene da contro anche da pensare se è possibile che la grande stanchezza, lo stress che sta subendo in questo periodo, i cambiamenti che un figlio comporta nel menage familiare, abbia portato la tua amica a calcare un po' la mano quando ti ha raccontato i fatti?

Enrico 19-12-2006
Figli belli si fanno anche a 40 anni!
Membro delle Peperine funs club
- 75alice
- Active~GolGirl®

Aggiornamento: hanno parlato, si sono scusati a vicenda, si sono ripromessi di non farlo MAI PIU' (ma probabilmente lo avevano fatto anche le altre volte, no?)
Io spero che davvero ne escano fuori, purtroppo non vogliono rivolgersi ad un aiuto esterno (soprattutto lui), anche se io continuo a pensare che sia necessario... cmq non posso impocciarmi più di tanto.
L'importante è il bene della piccola, sono ancora in tempo per darle la serenità di cui ha bisogno, spero davvero che tutto si sistemi... conoscete casi analoghi, che poi hanno avuto buon fine?
per loro (anche se in effetti non è certo questione di fortuna...)
Io spero che davvero ne escano fuori, purtroppo non vogliono rivolgersi ad un aiuto esterno (soprattutto lui), anche se io continuo a pensare che sia necessario... cmq non posso impocciarmi più di tanto.
L'importante è il bene della piccola, sono ancora in tempo per darle la serenità di cui ha bisogno, spero davvero che tutto si sistemi... conoscete casi analoghi, che poi hanno avuto buon fine?
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- annette
- Master~GolGirl®

un aiuto esterno sarebbe stato utile..comunque tantissimi75alice ha scritto:Aggiornamento: hanno parlato, si sono scusati a vicenda, si sono ripromessi di non farlo MAI PIU' (ma probabilmente lo avevano fatto anche le altre volte, no?)
![]()
![]()
per loro (anche se in effetti non è certo questione di fortuna...)
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
-
mame1975
- Active~GolGirl®

75alice, io comprendo appieno cosa stanno passando come coppia avendo pure io avuto disavventure di ogni sorta col socio dopo la nascita della ns. Ciccia
Come dice deddola, gerbera e tante altre che in passato hanno dato preziosi consigli anche a me il mio consiglio è di rivolgersi al consultorio che, previo incontro con l'assistente sociale, li dirotterà verso la terapia + consona.
Nel mio caso, il socio pure lui all'inizio non voleva venirci
quindi gli ho semplicemente detto che ci sarei andata da sola xchè ritenevo che io in primis avevo bisogno di un aiuto esterno.
Dopo 2 volte che andavo da sola
e dopo l'ennesima super litigata con la quale io consideravo noi un capitolo chiuso
si è deciso a fare terapia con me
Risultato: ci siamo molto calmati (cosa che ai tuoi amici servirebbe come base di partenza) e siamo + consapevoli dell'importanza della nostra unione
Stiamo ancora insieme
anche se ogni tanto io partirei x un paese tropicale e lui lo spedirei in Normandia :ahah
Ma questo lo farebbe chiunque o quasi
Come dice deddola, gerbera e tante altre che in passato hanno dato preziosi consigli anche a me il mio consiglio è di rivolgersi al consultorio che, previo incontro con l'assistente sociale, li dirotterà verso la terapia + consona.
Nel mio caso, il socio pure lui all'inizio non voleva venirci
Dopo 2 volte che andavo da sola
Risultato: ci siamo molto calmati (cosa che ai tuoi amici servirebbe come base di partenza) e siamo + consapevoli dell'importanza della nostra unione
Stiamo ancora insieme
Ma questo lo farebbe chiunque o quasi
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà