GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Bloccato
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Coffee milk » 23 feb 2010, 12:22

Buongiornoooooooooo sono un po' presa perciò latito :x:

P.s. Comunque io non ce la faccio a chiudere il mio polpettoncino e a farlo piangere per un quarto d'ora di fila in un'altra stanza..sarà che avendo avuto Mattia in tin so benissimo a quanto scende la saturazione in un pianto prolungato e ci giuro che poi si addormentano per ore di fila :x: ma io gnia faccio.
Condivido il discorso che un bambino deve imparare a rilassarsi e ad addormentarsi da solo ma lasciarlo piangere di proposito perchè si rilassi mi sembra un metodo un po' particolare per farlo diventare abitudine :perplesso
Capisco il discorso se capita..cioè se quella data giornata io sto talmente stanca che o lo chiudo nella stanza o lo getto dalla finestra e allora ok..ma che diventi una cosa quotidiana non ce la farei. :domanda
E sinceramente il tempo mi paga perchè mattia si addormenta da solo con le canzoncine della nanna o con le favolette senza fare storie e quando non ha sonno si fa tutte le sue chiacchiere nella stanzetta senza rompere lo sento solo quando poverino sta male o è influenzato.

scappo vi lascio un bacio per tuttiiiiiiiiiiiiiii i pargoli belli :bacio
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 feb 2010, 12:28

Ah no...argomento coliche Mattia prendeva LA per cui nel bibe gli mettevo Colimil della Milte che è naturale e mi ci trovavo meglio del mylicon.

Se invece si allatta naturalmente se la mamma beve tisana al finocchio lo aiuta notevolmente.
O altrimenti noi abbiamo comprato un articolo carinissimo è un orsacchiotto in cui dentro si infila un sacchetto di semi di anice e non mi ricordo cos'altro..il sacchetto si scalda nel micro e messo nell'orsacchiotto diffonde calore e aroma rilassante e il cucciolo si addormenta tranquillo...ero scettica ma pare che funzioni :hi hi hi hi
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 feb 2010, 13:02

Coffee permettimi, io non credo che un bimbo pianga SEMPRE un quarto d'ora per addormentarsi, se è stanco nel giro di POCHI MINUTI crolla, se piange SEMPRE un quarto d'ora ha qualche altro problema.
Ma ripeto, se il primo giorno piange 5 minuti, il secondo ne piange 4, poi 3 e infine non piange proprio, sempre appurato che si tratti solo di stanchezza.
Io inoltre non la chiudo proprio in nessuna stanza :domanda , quando piange, sono attaccata alla carrozzina, evito solo di tirarla su, riattaccarla alla tetta, farle i ninnoli, le metto il suo ciuccetto e le accarezzo la fronte, e lei crolla.
Poi non so, mia figlia non ha mai pianto per + di 3 minuti (o forse meno, sinceramente non controllo l'orologio), perchè sono sicura che se piange + a lungo non è solo stanca ma ha altri problemi (coliche, pannolino sporco, fame).
Poi ognuna di noi conoscerà il proprio figlio meglio di tutti gli altri e capirà cosa ha e come calmarlo.
Però è vero che ai bambini va comunque insegnato a rilassarsi ed addormentarsi, e ognuna lo farà come vuole senza dover rendere conto a nessuno, nè tanto meno sentirsi in colpa o peggio ancora una madre inadeguata. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 feb 2010, 13:03

Per le coliche non so aiutarvi, Gaia non le ha mai avute e per ora neppure Giulia le ha.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 feb 2010, 13:06

Coffee milk ha scritto: Se invece si allatta naturalmente se la mamma beve tisana al finocchio lo aiuta notevolmente.
O altrimenti noi abbiamo comprato un articolo carinissimo è un orsacchiotto in cui dentro si infila un sacchetto di semi di anice e non mi ricordo cos'altro..il sacchetto si scalda nel micro e messo nell'orsacchiotto diffonde calore e aroma rilassante e il cucciolo si addormenta tranquillo...ero scettica ma pare che funzioni :hi hi hi hi
ecco sì di tisane al finocchio io ne bevo a litri, tutti i giorni, non so sinceramente se funzionano però in effetti di coliche non ne abbiamo mai avute.
io ho l'orsacchiotto con i noccioli di ciliegia che si scalda nel microonde, ma non l'ho mai usato. anzi mi ero proprio dimenticata di averlo :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 feb 2010, 13:14

Boomie75 ha scritto:Coffee permettimi, io non credo che un bimbo pianga SEMPRE un quarto d'ora per addormentarsi, se è stanco nel giro di POCHI MINUTI crolla, se piange SEMPRE un quarto d'ora ha qualche altro problema.
Ma ripeto, se il primo giorno piange 5 minuti, il secondo ne piange 4, poi 3 e infine non piange proprio, sempre appurato che si tratti solo di stanchezza.
Io inoltre non la chiudo proprio in nessuna stanza :domanda , quando piange, sono attaccata alla carrozzina, evito solo di tirarla su, riattaccarla alla tetta, farle i ninnoli, le metto il suo ciuccetto e le accarezzo la fronte, e lei crolla.
Poi non so, mia figlia non ha mai pianto per + di 3 minuti (o forse meno, sinceramente non controllo l'orologio), perchè sono sicura che se piange + a lungo non è solo stanca ma ha altri problemi (coliche, pannolino sporco, fame).
Poi ognuna di noi conoscerà il proprio figlio meglio di tutti gli altri e capirà cosa ha e come calmarlo.
Però è vero che ai bambini va comunque insegnato a rilassarsi ed addormentarsi, e ognuna lo farà come vuole senza dover rendere conto a nessuno, nè tanto meno sentirsi in colpa o peggio ancora una madre inadeguata. :sorrisoo
Alla fine quello che dici tu è quello che dice la Hogg e sono d'accordo però io sto parlando per me io mi sentirei inadeguata a lasciarlo piangere tanto senza calmarlo a meno che ecco non abbia anche io la giornata storta allora è un altro discorso. Può capitare è un conto un'abitudine no.
Al bambino si può insegnare anche a rilassarsi prendendolo calmandolo e rimettendolo giù..a lungo andare..le volte in cui lo si prenderà per calmarlo saranno sempre meno.
Però usare il pianto come qualcosa da far finta di non sentire no io ma inteso io come Manuela non ce la farei. Poi è ovvio che ognuno conosce il suo bimbo e ha il diritto di fare e dire come vuole perchè conosce la sua creatura ci mancherebbe. Però ripeto io ho visto cosa accade a far piangere troppo i bimbi e a me quello che ho visto non è piaciuto quindi il pianto come metodo di rilassamento io Manuela non ce la farei ad adottarlo con i miei bimbi per come sono fatta caratterialmente ma è ovvio che parlo per me e per quello che ritengo giusto per i miei bimbi :sorrisoo

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 feb 2010, 13:17

Boomie75 ha scritto:
Coffee milk ha scritto: Se invece si allatta naturalmente se la mamma beve tisana al finocchio lo aiuta notevolmente.
ecco sì di tisane al finocchio io ne bevo a litri, tutti i giorni, non so sinceramente se funzionano però in effetti di coliche non ne abbiamo mai avute.
io ho l'orsacchiotto con i noccioli di ciliegia che si scalda nel microonde, ma non l'ho mai usato. anzi mi ero proprio dimenticata di averlo :ahaha
Io l'ho usato solo una volta perchè grandi coliche Giorgio non ne ha al contrario di Matti che ne aveva sempre, e devo dire che funziona alla grande :ahaha ha ronfato una bellezza e la la camera era profumatissima :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 feb 2010, 13:29

Coffee milk ha scritto:Al bambino si può insegnare anche a rilassarsi prendendolo calmandolo e rimettendolo giù..a lungo andare..le volte in cui lo si prenderà per calmarlo saranno sempre meno.
Ecco con Gaia i primi mesi, questo l'ho provato, con l'effetto che aveva preso l'abitudine di addormentarsi in braccio, e vista la mole di mia figlia, per la mia schiena non era proprio il massimo, considerando che ora ha 3 anni e pesa 20kg se avesse mantenuto questo metodo di rilassamento mi :impiccata: . :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 feb 2010, 14:37

Boomie75 ha scritto:
Coffee milk ha scritto:Al bambino si può insegnare anche a rilassarsi prendendolo calmandolo e rimettendolo giù..a lungo andare..le volte in cui lo si prenderà per calmarlo saranno sempre meno.
Ecco con Gaia i primi mesi, questo l'ho provato, con l'effetto che aveva preso l'abitudine di addormentarsi in braccio, e vista la mole di mia figlia, per la mia schiena non era proprio il massimo, considerando che ora ha 3 anni e pesa 20kg se avesse mantenuto questo metodo di rilassamento mi :impiccata: . :ahaha
potevi diventare una culturista invece peccato :ahah

ena80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ena80 » 23 feb 2010, 14:49

Ciao ragazze,
ho letto qualche arretrato ma non tutto, come potete immaginare sono un pò presa.
Sono contenta che stiate tutti bene a parte qualche raffreddore e colichette.
Io uso il Mylicon ma non a tutti i pasti, perchè Elisa non ha tante coliche, solo ogni tanto verso sera qualche disturbino, ma passa in 1 oretta o 2.
Per addormentarla anche io la metto nella culla e spesso non piange neanche, poi ogni tanto piange qualche minuto ma poi si addormenta, di notte poi fatto il ruttino la metto giù categoricamente e me ne vado a letto nella mia stanza, questa è un' abitudine che deve apprendere fin da subito!
Cmq. Elisa è davvero brava e non ho di che lamentarmi.
Noi abbiamo fatto il battesimo Domenica e sono molto contenta di averlo fatto così presto.
Bacioni a tutti i cuccioli
Marilena
Mamma di Thomas nato il 16/01/2008 - 3,580 Kg 50 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 23 feb 2010, 18:59

Ciao belle!! quanto mi mancate.... :cuore
Ho pochissimo tempo ormai, il piccolo mi assorbe tutta... e poi continuo a ricevere visite, anche se x fortuna non tutte concentrate, ma dilazionate nella settimana.
Paolo, sta bene, mangia tanto, solo che rigurgita sempre... a voi capita? ormai non lo cambio + dopo la poppata xche' altrimenti si sporca tutto. Lo faccio prima o dopo un bel po'... Da ieri credo che siano iniziate le coliche. Voi usate qualcosa? Ieri ho provato a dargli la tisana al finocchio ma non la vuole bere. Inoltre, x quanto riguarda la nanna, io lo tengo a pancia in su, come mi hanno consigliato in ospedale e anche la mia pediatra, mia madre insiste col metterlo su un fianco dicendomi che secondo lei e' meglio e devo provare cosi'. Che faccio?? :domanda
A presto spero... chissa' se riusciro' a leggere qualcosa...
:bacio a tutte voi e ai vs bimbi
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 23 feb 2010, 19:24

francyt ha scritto:Ciao belle!! quanto mi mancate.... :cuore
Ho pochissimo tempo ormai, il piccolo mi assorbe tutta... e poi continuo a ricevere visite, anche se x fortuna non tutte concentrate, ma dilazionate nella settimana.
Paolo, sta bene, mangia tanto, solo che rigurgita sempre... a voi capita? ormai non lo cambio + dopo la poppata xche' altrimenti si sporca tutto. Lo faccio prima o dopo un bel po'... Da ieri credo che siano iniziate le coliche. Voi usate qualcosa? Ieri ho provato a dargli la tisana al finocchio ma non la vuole bere. Inoltre, x quanto riguarda la nanna, io lo tengo a pancia in su, come mi hanno consigliato in ospedale e anche la mia pediatra, mia madre insiste col metterlo su un fianco dicendomi che secondo lei e' meglio e devo provare cosi'. Che faccio?? :domanda
A presto spero... chissa' se riusciro' a leggere qualcosa...
:bacio a tutte voi e ai vs bimbi
sera ragazzer
scusate la latitanza ma ormai oil tempo è qulcs che nn ho più ne giotrno ne notte
per le coliche milycon 15 goccie dopo ogni poppata e il pupo è stato subito meglio dopo 7 notti completamente in bianco) inoltre in tempo di coliche nn ha mangiato latte ma tisana al finocchio( solo di notte)
i miei dormono lui sul fianco (il mio....è una cozza nn un bambino) lei supina ma con il volto girato sul lato
aNCHE la mia pupa rigurgita molto, un pò perchè è vorace bun pò per i muchi, io cerco di farle fare + ruttni, la tengo un pò dritta e via di ciuccio....crescendo migliora un pochino
baciiiiiiiiiii

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 23 feb 2010, 20:34

felice serata. vi abbraccio e scappo :bacio :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 feb 2010, 21:52

eccomi, giornata piena...ho portato caterina a far controllare ed è ok a parte il nasino ma dovremmo risolvere...ho fatto colloquio, dovrei essere felice perchè sembra andare in porto e invece sono a pezzi ho raffreddore e forse la febbre ma soprattutto Paolo con probabilmente la gastroenterite di nuovo...non ce la posso fare! :buuu
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 23 feb 2010, 22:29

mammy81 ha scritto:eccomi, giornata piena...ho portato caterina a far controllare ed è ok a parte il nasino ma dovremmo risolvere...ho fatto colloquio, dovrei essere felice perchè sembra andare in porto e invece sono a pezzi ho raffreddore e forse la febbre ma soprattutto Paolo con probabilmente la gastroenterite di nuovo...non ce la posso fare! :buuu
Forza bella!!! Passerà sto periodaccio :incrocini :cuore
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 23 feb 2010, 22:30

Noi pomeriggio paura! Son stanca mentalmente... oggi ha piantissimo e non passava con nulla! Ma ce l'abbiamo fatta, ora è sereno e mi si è aperto il cuore :cuore

Buonanotte a tutte :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 feb 2010, 22:41

Frabg ha scritto:Noi pomeriggio paura! Son stanca mentalmente... oggi ha piantissimo e non passava con nulla! Ma ce l'abbiamo fatta, ora è sereno e mi si è aperto il cuore :cuore

Buonanotte a tutte :bacio
:coccola :coccola
quando piangono ti si stringe il cuore ma passa anche qs e poi torna sereno e ci si riprende! :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2010, 9:03

ciao belle!

oggi a vr c'è un bel soletto meno male, non ne potevo più di pioggia e nuvole.
stamattina passa una mia amica a trovarmi così mi distraggo un po.
Alessia è molto brava, di notte e di giorno si addormenta da sola anche se quel naso è sempre intasato e pieno di muco.
Il culetto era diventato davvero molto irritato e avevo provato di tutto pomata allo zinco e borotalco ma alla fine ho messo il gentalin e sembra migliorare a vista d'occhio per fortuna.

Le coliche ci sono ancora ma cerco di convincermi che dureranno solo 100 giorni :ahaha comunque io non ho mai dato medicinali per le coliche perchè sono un po' contro i medicinali in genere... pazienza, ci vuole santa pazienza.
Certo che ti fanno proprio pena quando diventano tutti rossi e piangono all'infinito....

non ho ancora messo la foto, dopo se riesco la inserisco...
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 24 feb 2010, 9:19

ieri sera ho bevuto finocchio, gli ho dato il reuterin e fatto il sondino.....ha poppato e si è addormentato alle 24.30 ...e da non credere, ha dormito fino alle 5.30 accanto a me sul divano.....

ci mette sempre un po' di tempo ad addormentarsi dopo la poppata tra ruttini da fare e cambio del pannolino a mio avviso si sveglia ben bene e poi a riprendere sonno ci vuole il suo tempo....così stanca morta ho deciso di straiarmi sul divano (trasformato in letto) con lui accanto.....che bella dormita!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo si è riaddormentato verso le 6.30 e alle 7.40 mi ha chiamato Tommaso, ma meglio delle altre notti....

ha solo un "difetto" sto piccolo, stenta ad addormentarsi in culla.....addosso o vicino a me fa prima e quando sono veramente stanca cedo e scelgo la seconda opzione
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 24 feb 2010, 10:26

sissyby74, anche io cedo a questa opzione, ma più passa il tempo e meno cede lei e così... addio culla!!! :impiccata: sembra ci siano gli spilli lì dentro, appena la appoggio spalanca gli occhi e ho provato di tutto, doudou, maglietta mia ( per avere sempre qualcosa col mio odore), ma nulla!! Si abituerà mai?? Però non ce la faccio a lasciarla piangere, anche perchè non sono pochi minuti, Serena ha dei bei polmoni! :che_dici

colichette ora va molto meglio :yeee quando ha male al pancino facciamo un pò di ginnastichina e spuzzetta che è una meraviglia :x: e se proprio non passa la pediatra mi ha dato delle goccine a base di finocchio e olio di non mi ricordo :ahaha fa un faccino disgustatissimo, ma poi sta meglio!! :ok

Battesimo noi lo facciamo il giorno di Pasqua, finalmente ritorno un pò a Napoli e ne approfittiamo, altrimenti poi è troppo grande visto che riscendiamo a settembre. Stiamo organizzando una cosa più allargata, un bouffet per tutti gli amici e i parenti, così il resto della settimana dovremmo stare più tranquilli, senza troppe visite! La vedono tutti quel giorno e per il resto del tempo, voglio andare a fare un giro in costiera!!! :cuore :emozionee Come bomboniere ho preso scatoline e confetti equosolidali e mi sto facendo fare a mano da un amica dei ciondolini per il telefonino , se riesco dopo metto la foto. Giusto un pensierino, ne sono troppi!! Voi fate regali più particolari alle madrine e ai padrini?
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Bloccato

Torna a “Gennaio”