GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da fed+brugnomo » 23 feb 2010, 15:08

Ago, che ti devo dire? :x:

Farfalla, io sono d'accordo con te... mi sentirei comunque di fare la voce fuori dal coro e dirle che magari con il sostegno giusto le mastiti non le verranno, ma se lei le teme, teme il dolore fisico ecc, non credo potrò farci molto.

Quanto ai miei... no, con lui una giornata senza di me non ci sono mai stati. Ma non ci sono le condizioni (vivono a 600 km da noi, e quando vengono a Roma - o andiamo noi da loro - ci siamo sempre o io o il padre... cosa che, peraltro, succederà anche nel caso di giugno). Considera anche che mia mamma ha un problema alle mani che la limita molto nei movimenti e mio padre... beh, al di là dei suoi 80 anni non mi fiderei a mandarlo in giro da solo neanche con un criceto al guinzaglio, figuriamoci con un bimbo di 2 anni e mezzo :x: (altro che King of the VIM... mio padre è la quintessenza del mononeurone).

Ish, stiamo provando a trovare una baby-sitter... vedremo come andrà... ma penso sia importante cominciare ad abituarlo ad un'altra presenza, perché con tutto che saranno giornate in cui sarà comunque al nido 8 ore al giorno, le restanti 16 sarà a casa e io non ci sarò... vedremo :incrocini al momento non ho ancora avuto molta fortuna, ma spero che riuscirò a trovare la persona giusta quanto prima :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 feb 2010, 15:11

fed+brugnomo ha scritto:al di là dei suoi 80 anni non mi fiderei a mandarlo in giro da solo neanche con un criceto al guinzaglio, figuriamoci con un bimbo di 2 anni e mezzo :x: (altro che King of the VIM... mio padre è la quintessenza del mononeurone).

no, scusa
non ho potuto resistere
:ahah
oggi sei di una comicità assurda :prr
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 feb 2010, 15:13

forse non ho capite bene io
se c'è anche il padre allora il vero momento clou potrebbe essere solo quello dell'addormentamento, no?
che vi serve la baby sitter?
io cercherei una routine di addormentamento da parte del papà...cosa che, tra l'altro, avete già provato...ma insisterei su questa strada
:incrocini
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 feb 2010, 15:21

No, Ago... ma secondo te Brugnomo-papà a giugno (quando ci sono esami, consigli di dip., tesi di laurea ecc) riesce a dire "No, scusate, non posso venire perché mi devo occupare di mio figlio?" Sono 2 mesi, 2 che gli ho chiesto se gentilmente poteva spostare il suo chezz di ricevimento studenti dal pomeriggio del giovedì (manco dalle 14 alle 16, dalle 16 alle 18) alla mattina così da poter passare qualche ora a casa con lo gnomo... glielo ho richiesto stamattina e mi ha sbuffato.

Io durante il giorno sul padre non ci conto proprio. Mi dispiace. Ma è così. Per lui il suo lavoro viene prima di tutto (e a buon conto, essendo che sto fuori pure il 3o giovedì del mese, non salta di sicuro neanche la riunione mensile dei GAS del Lazio).

E qua mi fermo. E' un'ottima persona, un ottimo padre ma certe volte non ci arriva proprio. Se dio vuole, consegnerà a fine settimana questa kezz di monografia e proverò a rifargli il discorsetto... ma che ci pensi lui da solo x 5 giorni ci credo poco poco.

Scusate lo sfogo, ho il dente un po' avvelenato oggi :x: (meno male che almeno risulto comica :hi hi hi hi )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 feb 2010, 15:55

FED situazione ingarbugliata, ma sicuramente si risolverà. purchè i tuoi restino calmi, che se gli viene l'ansia da "oddio se chiede la tetta che faccio" sicuro che gli pianta storie, perchè sente l'ansia loro. a volte mi viene da pensare che siano telepatici, 'sti bimbi.

KIARA ma le cerchi col lanternino? :ahaha
certo, è sempre colpa della tetta, come no :pistole

per il discorso "mio" quella ragazza ha avuto una brutta esperienza di allattamento col primo figlio, e anche le altre continuano a ripetere "non avevo latte" e "ci sono altre priorità" e a me saltano i nervi. non ci posso fare niente. quindi cerco di non rispondere perchè altrimenti sarebbero tuoni e fulmini per ogni loro frase. certe sciocchezze che... ma lo sappiamo bene qui, quali sono i luoghi comuni in fatto di allattamento.
addirittura una mi ha "accusata" di voler convincere 'sta ragazza ad allattare quando ha già preso una decisione. ma se la decisione l'ha presa non viene a chiedere cosa ne pensiamo, o no? ma forse quando qualcuno chiede bisogna solo rispondere "sì sì fai bene"? perchè se è così allora sto meglio a leggere un libro o a compilare il curriculum per quello scansafatiche di mio marito.

una addirittura benedice il fatto di non aver avuto latte, perchè così la notte si svegliavano a turno lei e il marito.
e grazie al ca**o! svegliati tu 50 volte a notte perchè tuo figlio ha il reflusso, mentre tuo marito ti insulta perchè vuole dormire che "lui lavora"!

e poi buttare tutto sul discorso "non è vero che si ammalano meno" quando in gioco c'è molto di più...

sapete che c'è? che non è tanto l'argomento in sè, ma come viene trattato. con una superficialità ed ignoranza tali, che non mi sarei mai aspettata da quelle persone.
ecco, mi sa che è proprio questo che non riesco a tollerare: aver sbagliato a considerare in un certo modo quelle persone.
perchè io non tollero di sbagliare.
e finchè non l'ho capito ho riversato su loro la rabbia ch einvece avrei dovuto provare per me.
mi sa che è così...
e infatti ora va meglio, provo a tornare di là a rispondere.
se non mi leggete più vuol dire che mi sono sbagliata di nuovo e mi sono fatta bannare :fischia :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 feb 2010, 16:01

ishetta ha scritto:ecco sia chiaro che io sono PRO allattamento, che sono una che le mamme le aiuta .

Ma và??? Chi lo avrebbe mai sospettato!!!! :fischia
:ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 feb 2010, 16:04

Kiara ha scritto:la mia migliore amica, 32 anni come me, non ha figli
ha in programma di farne
ma:
1) non devono svegliarsi di notte perchè la notte è sacra
2) non vuole allattare perchè le fa impressione il solo pensiero
3) li vuole mollare ai nonni 2-3 mesi durante l'estate

a volte mi domando come fa ad essere ancora la mia migliore amica

se, invece, la mamma in questione ha avuto difficoltà notevoli con il primo allattamento allora la "capisco"
deve badare al primogenito e magari ripassare l' "incubo" che ha vissuto con l'allattamento
Quoto Kiara! :ok

La mia futura cognata non è ancora incinta ma ha già deciso che non allatterà perchè "fa male!" (nel senso di dolore fisico suo, ai capezzoli).
E, non contenta, ogni volta che mi vede mi chiede se allatto ancora, fà una faccia schifata e mi dice che son come le zingare! Però è spagnola e io fingo di non aver capito :fuck:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 feb 2010, 16:10

farfalla ha scritto:e infatti ora va meglio, provo a tornare di là a rispondere.
se non mi leggete più vuol dire che mi sono sbagliata di nuovo e mi sono fatta bannare :fischia :hi hi hi hi
No scusate, ma voglio frequentarli anch'io questi gruppi di fomentatrici di risse :ahah I miei gruppi son tutti di persone tranquille e nessuno mi dice mai niente!
Forse perchè in realtà le vere fomentatrici di risse siete voi :perplesso :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2010, 21:26

Sinceramente? A me prima di partorire di allattare non me ne poteva fregar di meno. Se c'era latte bene, se non c'era amen. Ho vissuto tutto serenamente, l'unica cosa che mi sarebbe scocciata era comprare il latte artificiale e mettere i biberon a sterilizzare.
Poi si cambia, si fanno delle scelte. E in questo campo, mi spiace, ma non ci sono scelte giuste o sbagliate. Ci sono scelte che ti fanno sentire bene e altre che ti possono mandare giu in un baratro.
Se passate a leggere il post dell'allattamento artificiale vi rendereto conto che ci sono mamme che stanno malissimo a non allattare e altre che invece tirano un sospiro di sollievo.
Lasciamo che ognuno trovi la sua strada, facciamo supporto vero, non intolleranza per chi fa una scelta diversa dalla nostra. E bisogna ricordarsi che se qualcuno soffre per le critiche che si ricevono ad allattare a oltranza, qualcun'altra soffre per le critiche che si ricevono se non si allatta.

Poi dico un'altra cosa, polemica e che farà incazzare qualcuna. Siamo qui tutte a scrivere quanto è bello allattare ma le persone che danno una mano a chi ne ha davvero bisogno anche qui sul forum si contano sulle dita di una mano. E questa è una cosa bruttissima per me. Dove inizia la vera cultura dell'allattamento? Nel dare una mano o nel considerare sbagliata la scelta di un'altra madre?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 feb 2010, 9:19

ishetta ha scritto:Poi dico un'altra cosa, polemica e che farà incazzare qualcuna. Siamo qui tutte a scrivere quanto è bello allattare ma le persone che danno una mano a chi ne ha davvero bisogno anche qui sul forum si contano sulle dita di una mano. E questa è una cosa bruttissima per me. Dove inizia la vera cultura dell'allattamento? Nel dare una mano o nel considerare sbagliata la scelta di un'altra madre?
Io ti quoto perchè sono assolutamente per la libertà di scelta, perchè anch'io prima che nascesse Sofia non sapevo se avrei allattato o meno ma non mi sembrava un così grande problema e soprattutto perchè so che sono stata immensamente fortunata ad avere tantissimo latte e mai nessun problema, ma se non fosse stato così non so se sarei qui tra di voi oggi!

Sul fatto di aiutare, io leggo sempre il post sull'allattamento al seno e qualche volta intervenivo, ma sinceramente mi rendo conto di non essere all'altezza di molte di voi che magari partecipano agli incontri della LLL e di certo ne sanno molto più di me! Io quello che so l'ho imparato qui, da voi!
Però cercherò di essere di supporto almeno nel mio gruppo delle agostine 2010 :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 feb 2010, 10:56

ishetta ha scritto: Poi dico un'altra cosa, polemica e che farà incazzare qualcuna. Siamo qui tutte a scrivere quanto è bello allattare ma le persone che danno una mano a chi ne ha davvero bisogno anche qui sul forum si contano sulle dita di una mano. E questa è una cosa bruttissima per me. Dove inizia la vera cultura dell'allattamento? Nel dare una mano o nel considerare sbagliata la scelta di un'altra madre?
è questo che mi fa saltare fuori dai gangheri, la mancanza di cultura. troppe donne non sanno come funziona l'allattamento, che il latte viene solo se attacchi il bambino, che se le cose le fai bene dall'inizio e sei rilassata è molto difficile che vadano male (infatti a me sono andate male quando un primario defi***te in pediatria mi ha fatto allattare col cronometro perchè diceva che se no non capiva perchè mio figlio ogni tanto smetteva di respirare). e che le persone che non sanno niente vadano a dare consigli come se invece avessero tutta la conoscenza del mondo. e se qualcuno di più informato dice qualcosa gli danno contro perchè magari hanno una ferita dentro che non vogliono nemmeno riconoscere.

comunque poi di là gli animi si sono calmati, anche se a dire il vero non si erano mai scaldati più di tanto i toni, e alla fine la furuta bis-mamma ha scelto di non provare nemmeno ad allattare ed è strasicura della sua scelta.
come ho detto anche a lei non penso che sentirsi dire sempre e solo "sì brava" possa aiutare. a volte per essere sicuri di fare la scelta giusta è utile (se non necessario) scontrarsi con un pensiero differente, mettersi in discussione e scoprire che alla fine la propria idea rimane invariata.

per la cronaca, io ci tenevo tantissimo ad allattare, fin da prima di rimanere incinta (devo aver elaborato un dramma di mia mamma) ed ho lottato con tutta me stessa contro tante difficoltà che molte mamme che hanno rinunciato non hanno avuto. ho preferito dargli il mio latte piuttosto che essere serena, perchè non avrei mai potuto essere completamente serena se avessi mollato. ho fatto la cosa che ritenevo più giusta per mi ofiglio in quel momento e ne sono orgogliosa.

chi non ci tiene, non vuole o non ce la fa, va bene lo stesso, ma se mi chiede cosa ne penso non posso certi dirgli che sono d'accordo. le dirò cosa penso che potrei fare io se fossi al suo posto motivando la mia scelta. poi sta a lei valutare e decidere, e quello che deciderà andrà bene.

secondo voi ho sbagliato?
non avrei dovuto dirle cosa ne pensavo?
avrei dovuto limitarmi a "se pensi sia giusto va bene così"?
:domanda

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 feb 2010, 10:57

marby ha scritto: No scusate, ma voglio frequentarli anch'io questi gruppi di fomentatrici di risse :ahah I miei gruppi son tutti di persone tranquille e nessuno mi dice mai niente!
passa nel salottino: io ho smesso di andarci eprchè c'erano troppe fiamme

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2010, 11:12

farfalla ha scritto:
secondo voi ho sbagliato?
non avrei dovuto dirle cosa ne pensavo?
avrei dovuto limitarmi a "se pensi sia giusto va bene così"?
:domanda
Dare la propria opinione senza scaldarsi, tollerando anche le scelte degli altri, mettendosi a disposizione e accettando che gli altri sono persone diverse da noi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 feb 2010, 11:24

Ish, hai ragione sul topic dell'allattamento, io da quando non ho più sta cavolo di funzione dei "miei messaggi" ci passo pochissimo e me ne dispiaccio assai.

Ogni tanto però tu vieni pure a darmi qualche martellata e riappaio :hi hi hi hi

Farfalla, vedremo. Io spero di avere fatto la scelta giusta per me, e spero che avrò tempo di far capire a mio marito quanto per me sia importante sapere che lui ci sarà per Milo in quei giorni. Ma tanto, credo che glielo farà capire lui a suon di pianti se si allontana troppo :fuck:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2010, 11:25

Fed dammi il numero che lo cazzio io. :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 feb 2010, 11:58

Ish, fallo cazziare dal torukko :spiteful: :ahaha

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 feb 2010, 12:04

fed+brugnomo ha scritto:Ma tanto, credo che glielo farà capire lui a suon di pianti se si allontana troppo :fuck:
Secondo me ti fanno la "sorpresa" e te li ritrovi tutti e due in Svezia dopo un giorno :ahah :ahah :ahah

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 feb 2010, 14:08

Toc toc... posso entrare? Vorrei diventare anch'io una Mammukka ufficiale visto che tra poco sarà un anno che sto allattando Ginevra, e ho anche allattato Beatrice fino a 11 mesi e mezzo. Mi accettate? :sorrisoo

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 feb 2010, 14:39

jordan ha scritto:Toc toc... posso entrare? Vorrei diventare anch'io una Mammukka ufficiale visto che tra poco sarà un anno che sto allattando Ginevra, e ho anche allattato Beatrice fino a 11 mesi e mezzo. Mi accettate? :sorrisoo

Ma certo!!! Basta che non ti commuovi pure per questo :ahah :prr

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 feb 2010, 14:47

marby ha scritto:
jordan ha scritto:Toc toc... posso entrare? Vorrei diventare anch'io una Mammukka ufficiale visto che tra poco sarà un anno che sto allattando Ginevra, e ho anche allattato Beatrice fino a 11 mesi e mezzo. Mi accettate? :sorrisoo

Ma certo!!! Basta che non ti commuovi pure per questo :ahah :prr
Ma grazie! Cercherò di trattenere le lacrime... :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”