GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VIZI: a quasi 2 mesi è possibile?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: VIZI: a quasi 2 mesi è possibile?
Anzi... consiglio anche di leggere questa pagina
http://nontogliermiilsorriso.org/drupal ... a-piangere" onclick="window.open(this.href);return false;
http://nontogliermiilsorriso.org/drupal ... a-piangere" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®

Se ti aiuta a ribaltare la tua visione.. :ahah mio figlio non ha mai avuto problemi di sonno però secondo i tuoi canoni è viziatissimo.sun ha scritto:io vado controcorrente...e dico assolutamente sì![]()
poco da fare...chiamatela abitudine o vizio...ma quello è...
i miei figli si sono sempre addormentati da soli nella culla...e non ho avuto problemi (almeno per questo)...la mia amica li ha sempre abituati a dormire in braccio (3 figli di 7-4-2 anni) e ancora hanno problemi con il sonno..
forse è fortuna la mia...ma insomma,.....
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma poi problemi di sonno che significa? Io ho avuto una figlia lettoniana fino ai 10 mesi, da allora dorme nel suo lettino, storiella di cappuccetto rosso ogni e sera e voilà. Nel lettone ci viene solo in casi rarissimi e giusto per una coccola... insomma non facciamo sempre di tutta un'erba un fascio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io ho avuto Annalisa nel lettone fino a 3-4 mesi, poi non ci è mai più voluta venire, si è sempre addormentata solo in braccio fino all'8 dicembre, da allora improvvisamente si addormenta da sola nel lettino... e noi siamo davvero rimasti così
ma si vede che era pronta...
Sono piccoli, hanno bisogno di rassicurazione per introitare una figura di riferimento sempre presente, poi questo darà loro la sicurezza per "staccarsi", quando sarà il momento...
Secondo me con l'amore non si sbaglia mai, segui il tuo cuore di mamma!
Sono piccoli, hanno bisogno di rassicurazione per introitare una figura di riferimento sempre presente, poi questo darà loro la sicurezza per "staccarsi", quando sarà il momento...
Secondo me con l'amore non si sbaglia mai, segui il tuo cuore di mamma!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- barbi77
- Active~GolGirl®

Piccolocrapina ha scritto: Ho provato anche a farlo piangere per un ora ma niente da fare..
goditelo ora, crapina...crapina ha scritto:quindi lo prendo in braccio e come per magia si addormenta subito.
Io personalmente, lo tengo in braccio il più possibile... Adoro i bimbi viziati! il mio è viziato, calmo ed amorevole...crapina ha scritto:Che fare voi come vi comportate?
è proprio pesante?crapina ha scritto:Voglio premettere che è uno strazio vederlo piangere e voglio solo il suo bene e il suo benessere, ma a volte è proprio pesante...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- clizia
- Silver~GolGirl®

Significa che i genitori hanno problemi di sonno.ishetta ha scritto:Ma poi problemi di sonno che significa? Io ho avuto una figlia lettoniana fino ai 10 mesi, da allora dorme nel suo lettino, storiella di cappuccetto rosso ogni e sera e voilà. Nel lettone ci viene solo in casi rarissimi e giusto per una coccola... insomma non facciamo sempre di tutta un'erba un fascio.
Streghettasaetta
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

i miei figli sono stati trattati esattamente allo stesso modo...solo che luca a iniziato a 15 giorni a dormire dalle 20 alle 8 nel suo lettino, e posso contare sulle dita di una mano le volte che si è svegliato di notte...elisa ha fatto 1 e dico 1 notte filata in 17 mesi...
ma il bello è che da ottobre non devo neanche alzarmi...viene direttamente lei in camera e mi dice "tetta
-tetta!"
cmq...il vizio presuppone la consapevolezza...e a 2 mesi non sanno neanche di essere altro dalla mamma...
certo se segui certi discorsi delle mamme/nonne i vizi li prendono ancora nelle pancia
ma il bello è che da ottobre non devo neanche alzarmi...viene direttamente lei in camera e mi dice "tetta
-tetta!"
cmq...il vizio presuppone la consapevolezza...e a 2 mesi non sanno neanche di essere altro dalla mamma...
certo se segui certi discorsi delle mamme/nonne i vizi li prendono ancora nelle pancia
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- crapina
- New~GolGirl®

Volevo rigraziarvi tutte per le vostre testimonianze...mi pare di capire che non si tratta di vizio ma di semplice bisogno della mamma...
Da una settimana a questa parte, da quando ho iniziato ad assecondare i suoi bisogni (senza pensare al fatto che lo stessi magari viziando), c'è stato un radicale cambiamento...quando capisco che ha sonno lo coccolo, lo metto nella culla e dopo pochissimo chiude gli occhi e si addormenta con la mia voce.
E' una sensazione bellissima..probabilmente dovevamo ancora "capirci" ed ora anche quando lo tengo in braccio me lo godo e basta senza pensare ad altro...
Per rispondere a Barbi77..quando dico pesante non mi riferisco al peso del bimbo, quanto alla stanchezza fisica e mentale di averlo in braccio..ma come dicevo ora abbiamo trovato il nostro equilibrio ed è stupendo..
Da una settimana a questa parte, da quando ho iniziato ad assecondare i suoi bisogni (senza pensare al fatto che lo stessi magari viziando), c'è stato un radicale cambiamento...quando capisco che ha sonno lo coccolo, lo metto nella culla e dopo pochissimo chiude gli occhi e si addormenta con la mia voce.
E' una sensazione bellissima..probabilmente dovevamo ancora "capirci" ed ora anche quando lo tengo in braccio me lo godo e basta senza pensare ad altro...
Per rispondere a Barbi77..quando dico pesante non mi riferisco al peso del bimbo, quanto alla stanchezza fisica e mentale di averlo in braccio..ma come dicevo ora abbiamo trovato il nostro equilibrio ed è stupendo..
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- barbi77
- Active~GolGirl®

crapina ha scritto: E' una sensazione bellissima..probabilmente dovevamo ancora "capirci" ed ora anche quando lo tengo in braccio me lo godo e basta senza pensare ad altro...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- roberta
- Master~GolGirl®

ti quoto ma tanto eh!Ransie ha scritto:quoto.clizia ha scritto: Che sia la tetta o che siano coccole e abbracci, è raro che decidano spontaneamente, raro che un cucciolo di qualsiasi genere sia autonomo e non abbia bisogno dell'abbraccio di mammà
Crapina non è affatto un vizio a quest'età ma un bisogno.
Pensa solo a questo: ti pare che un esserino che non parla ma passa le sue giornate a sbavare, dormire, piangere, scagazzare e far pipì abbia la capacità di fare ragionamenti del tipo "ora faccio la poppata (CAUSA) poi se osa mettermi giù frigno così mi riprende ihihih che furbetto che sono (EFFETTO DELL'AZIONE)" ?
![]()
tanto si stacca lui poco a poco tranquillatu regalagli il calore e il profumo della tua pelle ogni volta che puoi, è un mammifero è normale ne abbia bisogno.
e questa frase che hai scritto mi piace cosi tanto
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

-
kla
- Master~GolGirl®

Bellissimo! E brava! Perché c'è anche chi non riesce a convincersene!crapina ha scritto:Volevo rigraziarvi tutte per le vostre testimonianze...mi pare di capire che non si tratta di vizio ma di semplice bisogno della mamma...
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Grazieroberta ha scritto:ti quoto ma tanto eh!
e questa frase che hai scritto mi piace cosi tanto
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- fisio
- Expert~GolGirl®

crapina ha scritto:Volevo rigraziarvi tutte per le vostre testimonianze...mi pare di capire che non si tratta di vizio ma di semplice bisogno della mamma...
BRAVA,sono molto contenta per voi!!!
ISH il tuo link è molto bello e decisamente esplicativo...come sempre...ecchè noiaaaaaa
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

-tetta!"
[/quote]
:ahah :ahah :ahah
OT: mio figlio aveva 10 giorni e mi sono sentita dire: "ma com'e' viziato questo bimbo"
-tetta!"
:ahah :ahah :ahah
OT: mio figlio aveva 10 giorni e mi sono sentita dire: "ma com'e' viziato questo bimbo"
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mi fa piacere! forza, nno mollare questo punto di vista anche quando cambierà di nuovo abitudini o verranno fuori nuove esigenze.crapina ha scritto:Volevo rigraziarvi tutte per le vostre testimonianze...mi pare di capire che non si tratta di vizio ma di semplice bisogno della mamma...
Streghettasaetta
- dorydory
- Active~GolGirl®

anche io penso proprio che a due mesi abbia proprio bisogno della mamma
io mia figlia la coccolo tantissimissimissimo!!! secondo me non sono certo le coccole che viziano, bena altro.
le coccole fanno solo bene alla vita dei nostri figli!
per loro la tetta non e solo alimentazione, ma è la più grande coccola che esista al mondo!
io mia figlia la coccolo tantissimissimissimo!!! secondo me non sono certo le coccole che viziano, bena altro.
le coccole fanno solo bene alla vita dei nostri figli!
per loro la tetta non e solo alimentazione, ma è la più grande coccola che esista al mondo!
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- vale77
- Bronze~GolGirl®

sante paroleSerena81 ha scritto:è tuo figlio il tuo più grande insegnante, non il contrario....ascoltalo, sarà lui che ti dirà come fare...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Zù71
- Expert~GolGirl®

avere i figli è pesante, pesantissimo, non te lo avevano detto? Spiacente, sono umani, cicciobello era un gioco. Far piangere UN ORA un nonato di nemmeno due mesi è una inutile crudeltà. Evitala.crapina ha scritto:Da quale mese possiamo iniziare a parlare di vizio?
Il mio Samuele di quasi 2 mesi penso abbia già preso il bel vizietto di addormentarsi in braccio o attaccato alla tetta dato che appena lo metto nella culla o comunque dopo poco si sveglia.
Può essere già un vizietto?
Secondo me si...è vero è molto piccolo e quindi ha bisogno di contatto con la sua mamma ma non sarebbe giusto "impostarlo" già da subito in modo che autonomamente impari ad addormentarsi da solo?
Ho provato anche a farlo piangere per un ora ma niente da fare..quindi lo prendo in braccio e come per magia si addormenta subito.
Che fare voi come vi comportate?
Voglio premettere che è uno strazio vederlo piangere e voglio solo il suo bene e il suo benessere, ma a volte è proprio pesante...
Scusa il tono drastico ma questa impostazione educativa tutta basata su un "braccio di ferro" con i propri figli dai quali "guardarsi" perchè sono sempre pronti a "buggerarti" con i loro vizi e vizietti che fanno passare per esigenze, creature che senza di oi morirebbero di fame, sete, abbandono e che invece devono piegarsi da piccolissimi a regole da caserma per "il loro bene", la trovo terribile.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

brava!!!crapina ha scritto:Volevo rigraziarvi tutte per le vostre testimonianze...mi pare di capire che non si tratta di vizio ma di semplice bisogno della mamma...
viviamo nella cultura "dei vizi"
ci inculcano fin da piccoli che i bambini non devono essere viziati
che non devono stare in braccio, che devono dormire da soli, che non devono essere cullati ecc
ma i bambini hanno dei bisogni che manifestano senza malizia, semplicemente perchè sono bambini
e dobbiamo staccarci dai costrutti culturali e riscoprire il nostri istinto, proprio come hai fatto tu
riscoprire l'innata capacità che ha una mamma di intendersi col suo bambino
lasciare piangere un bambino probabilmente ottiene l'effetto che non piangerà più e tu potrai fare le tue cose in santa pace
ma cosa gli avrai insegnato? che il suo pianto, che è l'unico modo di comunicare, non è ascoltato, deve arrangiarsi da sè
il mio lorenzo ha 7 mesi.
quando ero incinta ero pronta a cullarlo x farlo addormentare ma lui non ne ha mai voluto sapere: si addormentava da solo nella sua culletta e dormiva 8 ore
a 6 mesi ha smesso
dopo qualche giorno di sgomento ho deciso di ascoltarlo, lo tiro su, lo allatto e spesso resta nel lettone
sono convinta che pian piano migliorerà, credo che se ascolto adesso il suo bisogno lui andrà da solo, quando sarà il suo momento verso l'autonomia.
ringhio solo con quelli che mi dicono di usare "fate la nanna" e quelli che lasciano intendere che sono una madre "molle"
con gli ossi duri alla domanda "e quando si sveglia cosa fai?"
ho imparato a rispondere "lo lascio piangere e se non la smette gli tiro due sberle"
stan zitti così eh
LORENZO 15.07.09