puffinapufpuf ha scritto:ciao a tutte sono tornatasono rientrata a casa venerdì pomeriggio a dire il vero ma non ho avuto un attimo di tempo per collegarmi. Leggere tutti gli arretrati è impossibile ma vedrò di aggiornarmi.....
come ho già scritto a qualcuna parto da manuale, 3 ore dal momento dell'induzione e Lucrezia era già nata, richiesta ovviamente epidurale quindi alla fine ho sofferto una 40ina di minutimeglio di così non potevo chiedere.
ho un sacco di problemi con l'allattamento invece, la piccola è molto pigra e quando la attacco spesso e volentieri si addormenta, provo a stimolarla in mille modi ma niente di fare, è tutto un attacca-stacca-attacca-stacca.....fortunatamente i capezzoli fanno male male dei giorni scorsi solo che per 45 minuti di allattamento alla fine prende magari solo 30 grcosì poi devo andare di integrazione, che non digerisce e rimette quasi sempre; risultato si addormenta sfinita e dopo un'ora vorrebbe essere riattaccata e io ho il seno vuoto
insomma per il momento è ancora un po' un delirio, la sto attaccando il più possibile per cercare di stimolarmi speriamo che la situazione evolva per il meglio.
per il resto invece è bravissima, piange pochissimo e dorme tanto non mi posso proprio lamentare....speriamo che continui così![]()
![]()
il rientro con tommy è stato devastante da una parte (ha preso il virus intestinale così passo le notti a cambiare lenzuola) molto tenero dall'altro: gioca infatti a fare il fratellino grande
so che la cosa non durerà ancora per molto e che la gelosia si farà sentire quanto prima ma al momento zitta zitta me la godo
![]()
vado che la nanetta si è svegliata passo dopo
ricordati che il seno non è vuoto!!! il latte si forma anche mentre allattiamo!
è giusto che il seno non sia + "pieno" dopo qualche giorno!!!
riesci ad allattare solo tu?
l'hai pesata?
ricordati che il calo fisiologico dura anche 3 settimane!!! ed è quello che mi è capitato con filippo!
non è che non mangia... è che continuando a perdere peso, quello che effettivamente "tiene" ti sembra troppo poco ma non è così!
prova a sentire un consultorio o la tua pediatra!
a me han dato parecchio aiuto!
non si sono date per vinte e nemmeno io e ora (a parte in uesti giorni che filippo ha la bronchiolite) ha preso 150/170 grammi.
con il latte materno un bimbo deve prendere + o meno 125 grammi alla settimana!