GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da dmgrazia » 23 feb 2010, 9:37

dai ale, vedrai che piano piano le cose si stemano, soprattutto per il lavoro! :incrocini
dott, quel libro non l'ho mai letto, il programma l'ho visto qualche volta e come credo per tutte le cose va preso quello che si condivide!! nel senso che alcune idee sono davvero utili, altre secondo me molto poco realistiche ... :che_dici
pero' io credo che gli spunti facciano sempre bene!
io comincio ad essere davvero in crisi con alice: lei ha sempre dormito, si addormentava nel lettino (con me o mio marito in cameretta, vicino a luca che invece ha bisogno di tenere la mano! :che_dici ), tranquillissima, dormiva fino a mattina, accettava di farsi cambiare dal padre in maniera naturale , invece da qualche giorno non riesce piu' ad addormentarsi, vuole stare solo a stretto contatto fisico e solo con me, il padre non le si puo' nemmeno avvicinare, soprattutto quando si sveglia di notte o al mattino, pure per cambiarla le tragedie (quelle un po' anche con me, ma poi riesco sempre a distrarla ..) insomma, è proprio un periodo duro! soprattutto non capisco perche' questo cambiamento .. per fortuna almeno all'asilo continua ad andarci volentieri!
se poi ci mettete che sono pure bloccata con il collo e le spalle, e mi fa tutto male .... :buuu .... quanto mi sento vecchia!!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 feb 2010, 9:57

Grazia, stavo per scrivere un post simile al tuo, sai? Vittoria anche è un po' di giorni che a volte è tremenda: non vuole essere vestita, non vuole il pigiamino, non vuole il pannolino, non vuole fare la nanna, non vuole mangiare, non vuole, non vuole, non vuole....e sono pianti disperatissimi, sembra incvonsolabile...salvo poi dimenticarsi tutto in un nanosecondo...che dire? Al solito...sarà una fase, poi passa! Spero! Per me il problema (io lo vivo come tale, almeno) è che con Sergio non riusciamo ad avere una strategia comune per affrontare questi momenti. Io cerco di calmarla, avere pazienza e cercare di "fregarla" con la dolcezza...lui invece affronta la bimba "di petto". Esempio (di questa mattina): non vuole vestirsi per uscire, pianti disperati..."non voglio le scarpe" "non voglio la giacca" "non voglio uscire"....Sergio cerca di infilarle la giacca a forza, io la stringo, la coccolo e le infilo un braccino nella manica a tradimento...insomma, è così con tutto! Proprio su questo ho preso spunto dal libro famoso e l'ho messo sul comodino di Sergio, dicendogli di leggerlo e spiegandogli come secondo me bisognerebbe fare. Risposta "eh...quante storie, tanto poi passa e si dimentica...". Ma vi sembrano discorsi?
Ah, la mia risposta personale al perché Vittoria si comporta così è che vuole stare di più con me, infatti lo fa nei momenti di distacco (l'uscita della mattina, la nanna) e dopo che abbiamo passato qualche minuto a giocare o a farci le coccole...secondo Sergio dovrei coccolarla meno, la mattina....uomini! :martello
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 feb 2010, 10:58

dottbaby ha scritto:Grazia, stavo per scrivere un post simile al tuo, sai? Vittoria anche è un po' di giorni che a volte è tremenda: non vuole essere vestita, non vuole il pigiamino, non vuole il pannolino, non vuole fare la nanna, non vuole mangiare, non vuole, non vuole, non vuole....e sono pianti disperatissimi, sembra incvonsolabile...salvo poi dimenticarsi tutto in un nanosecondo...che dire? Al solito...sarà una fase, poi passa! Spero! Per me il problema (io lo vivo come tale, almeno) è che con Sergio non riusciamo ad avere una strategia comune per affrontare questi momenti. Io cerco di calmarla, avere pazienza e cercare di "fregarla" con la dolcezza...lui invece affronta la bimba "di petto". Esempio (di questa mattina): non vuole vestirsi per uscire, pianti disperati..."non voglio le scarpe" "non voglio la giacca" "non voglio uscire"....Sergio cerca di infilarle la giacca a forza, io la stringo, la coccolo e le infilo un braccino nella manica a tradimento...insomma, è così con tutto! Proprio su questo ho preso spunto dal libro famoso e l'ho messo sul comodino di Sergio, dicendogli di leggerlo e spiegandogli come secondo me bisognerebbe fare. Risposta "eh...quante storie, tanto poi passa e si dimentica...". Ma vi sembrano discorsi?
Ah, la mia risposta personale al perché Vittoria si comporta così è che vuole stare di più con me, infatti lo fa nei momenti di distacco (l'uscita della mattina, la nanna) e dopo che abbiamo passato qualche minuto a giocare o a farci le coccole...secondo Sergio dovrei coccolarla meno, la mattina....uomini! :martello
non sai quanto ti capisco e quanto condivido!! soprattutto le parti che ho evidenziato!! mio marito proprio non ha pazienza, e secondo me alice proprio per questo motivo in tante situazioni lo rifiuta!!
se la notte si sveglia e lui la va a prendere (lui dorme dalla parte della cameretta!! :ok ) torna e magari me la porta nel lettone tutto sbuffante e a momenti me la lancia! ok che per lui il sonno è sacro e sopporta molto poco i risvegli, pero' neanche io mi diverto! e poi ha poco piu' di 2 anni, non la farà mica apposta a svegliarsi! e, cosa non meno importante, fino ad ora siamo stati fortunatissimi (anche con luca) per il sonno, che ci stiano dei periodi cosi' credo sia fisiologico ... ma niente, lui sbuffa e alice secondo me fa peggio!!
oppure quando la cambia: lei non ci va volentieri con lui e magari comincia a lagnarsi e a piangere disperata: lui a volte cerca di distrarla, altre volte cerca di fare il piu' in fretta possibile perche' non la regge quando fa cosi'!! allora fermati e calmala, no???
va beh, scusate lo sfogo, ma sono a casa dal lavoro, e continuo a rimuginare su queste cose e innervosirmi ... :bomba
per lo meno mi consola sapere che non succede solo a noi!! :prr

........ certo che gli uomini per certe cose sono proprio una razza a parte, eh???
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 feb 2010, 11:33

Grazia, anche Sergio fa così perché pensa che fare in fretta sia meglio. Ha anche ragione, a dire il vero, perché ho notato che Vittoria supera poi queste crisi e un attimo dopo è allegra e giocherellona. A me, però, fa impressione vederla piangere così, preferisco calmarla e perdere un po' di tempo in più e risolvere le cose con una dose extra di bacini....oltre tutto, ha ricominciato a mordermi e ho notato che morde anche se stessa, a volte (ma non è sc**a, mica si fa male come a me...)...CRISIIIIII!!!!!!!!!!
24.10.07

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 23 feb 2010, 13:12

Non parliamo di uomini che affrontano i bimbi di petto, penso di avere un esemplare unico a casa! Adesso, gli è venuta la mania di ripetere le cose a Chiara una sola volta, o la fa subito oppure sono guai! Io non so + come farlo ragionare, metteteci che fra di noi va da schifo ed il quadro è completo : io dalla mia parte, lui dalla sua, con tanta distanza di mezzo.
Adesoo, una domandina a chi ha bimbi dell'età di Chiara : ma all'asilo, quando vanno in bagno a fare popò, le tate li puliscono con la carta igienica oppure lasciano fare a loro? chiara mi ha raccontato che le tate non la puliscono, si pulisce lei con la carta e poi la lavano. Allora, a parte che mi sembra sia troppo presto (a casa la pulisco sempre io), ma è da 10 gg. che è arrossata davanti ed ha addirittura delle perdite : il ped. mi ha detto che ha la vaginite :urka e secondo me può dipendere proprio dal fatto che non riesce a pulirsi a dovere. Avete esperienze?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 23 feb 2010, 14:44

STARRY anche Daniel a volte torna con le mutandine sporche e mi dice che si è pulito da solo e io allora lo sgrido perchè deve chiamare le bidelle, pero' cmq ho sentito di mamme di bambine con infezioni per questo problema :incrocini

BARBARA; GRAZIA anche Siria è in questa fase, ma lei sopratutto nella fase FACCIO TUTTO IO DA SOLA :sberla: a partire dal mettersi il pannolino al vestirsi e andare per strada senza mano :bomba :bomba e che dire....SANTA PAZIENZA SANTA PAZIENZA ma a volte come per andare instrada devo usare i metodi forti e prepotenza altrimenti rischiamo che la investano. va bene l'autonomia ma una regolata ce la vuole

ALE :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 23 feb 2010, 15:08

Ciao Ragazze allora vi racconto un po' dei miei incontri di genitorialità

I BAMBINI E LE REGOLE

la psicologa ci ha detto (io adesso sentetizzo molto) che le regole dovrebbero essere condivise da entrambi che da parte dei genitori ci vorrebbe coerenza e tanta tanta pazienza in quanto un bambino recepisce una regola facedola diventare abitudine e si sa che una cosa per essere "abitudine" deve essere ripetuta più e più volte (per questo i nostri cuccioli fanno più e più volte cose che non devono fare, per vedere se la nostra risposta è sempre la stessa fino a che non elaborano nella loro testa la mitica frase " ah ma allora non si fa mai quella cosa")

Su come si deve insegnare "la regola"? Ogni genitore è a se e non c'è un metodo sbagliato o giusto tranne che instillare nel bimbo la paura del lupo, orco ecc ecc ecco questo non si dovrebbe mai fare

Non è vero che se un genitore sgrida il bimbo anche l'altro lo deve sgridare anzi lo può benissimo consolare, chiaramente gli si deve spiegare con dolcezza che mamma o papà hanno ragione nel riprenderlo e comunque mai svilire l'autorevolezza dell'uno o dell'altra con frasi tipo "hai esagerato nel riprenderlo, oppure hai sbagliato" sopratutto davanti al bambino stesso in quanto gli crei un enorme confusione

In questa età i nostri cuccioli aspirano sopratutto a compiacere i genitori e la cosa più importate per loro è essere buoni e bravi ai nostri occhi, chiaramente ci sfidano continuamente per veder dove è il limite, ma lo fanno per capire e imparare e soprattutto quello che fanno non è mai intenzionale, non lo fanno per farci arrabbiare o ottenere quella determinata cosa ma solo per capire se la risposta è sempre NO

Ci ha spiegato anche che le scene di isterismo sfrenato (tipo buttarsi per terra e piangere disperati) non sono voluti e anzi di quel che gli succedde ne hanno più paura loro perchè è proprio in quest'età che imparano a conoscere le emozioni ma ancora non le sanno controllare per cui arrivano sempre al limite, in questi casi si dovrebbe contenere il bimbo tipo abbracciarlo forte e spiegargli che non è nulla che ci si può calmare e spiegargli che quella si chiama rabbia e che la si può controllare (facile da dirsi difficile da farsi)
Non so se sono stata chiara è difficile spiegare in poche parole un incontro di circa 2 ore, ma se volete legger un buon libro su ciò che succedde ai nostri cuccioli dai 0 ai 3 anni leggete " il bambino da 0 a tre anni di brazelton
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 feb 2010, 16:40

sara.g ha scritto: le regole dovrebbero essere condivise da entrambi
Ok, fin qua ci siamo!
sara.g ha scritto: da parte dei genitori ci vorrebbe coerenza e tanta tanta pazienza

...eh...qua già abbiamo qualche difficoltà...io a volte non ce la faccio proprio, per stanchezza dico di sì, anche se dovrei dire no...
sara.g ha scritto: instillare nel bimbo la paura del lupo, orco ecc ecc ecco questo non si dovrebbe mai fare
e mai lo farò, prometto.
sara.g ha scritto: Non è vero che se un genitore sgrida il bimbo anche l'altro lo deve sgridare anzi lo può benissimo consolare, chiaramente gli si deve spiegare con dolcezza che mamma o papà hanno ragione nel riprenderlo
Ok, anche qua siamo d'accordo.
sara.g ha scritto: mai svilire l'autorevolezza dell'uno o dell'altra con frasi tipo "hai esagerato nel riprenderlo, oppure hai sbagliato" sopratutto davanti al bambino stesso in quanto gli crei un enorme confusione
no, no...anche questo è quasi ovvio, io discuto solo se Vittoria non è presente
sara.g ha scritto: le scene di isterismo sfrenato (tipo buttarsi per terra e piangere disperati) non sono voluti e anzi di quel che gli succedde ne hanno più paura loro
infatti, la mia impressione è che ad un certo punto inizi a piangere...perché sta piangendo...non so se riesco a spiegarmi...
sara.g ha scritto: si dovrebbe contenere il bimbo tipo abbracciarlo forte e spiegargli che non è nulla
infatti, il disaccordo fra me e Sergio è su questo, io la abbraccio, la calmo, le do bacini...lui vorrebbe far finta di niente, tanto prima o poi si calma da sola...
sara.g ha scritto: se volete legger un buon libro su ciò che succedde ai nostri cuccioli dai 0 ai 3 anni leggete " il bambino da 0 a tre anni di brazelton
ho già letto qualcosa di Brazelton e il suo approccio ai bambini ed ai loro bisogni mi piace molto. Vedrò se lo trovo, grazie.
24.10.07

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 24 feb 2010, 11:44

grazie per i suggerimenti Giordana.
Anch'io vivo una situazione simile con Rebecca, attacchi di isterismo per qualsiasi cosa che non vada come dice lei. Devo essere sincera ho provato anch'io a lasciarla urlare e scalciare nella speranza che si calmasse, il risultato è stato che le urla sono aumentate e diciamo se adesso ti trovi in macchina a guidare con lei che urla dietro, l'autoradio accesa e magari squilla anche il telefonino, tutto stò pandemonio ti porta leggermente a schlerare.
Proverò ad applicare il consiglio della psicologa e mi auguro di riuscire a calmarla, anche perchè se mio marito che è la pazienza e la tranquillità fatta persona perde le staffe, diciamo che non sarà facile domarla.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 feb 2010, 9:43

Ciao donne!
Vi racconto l'ultima? Ieri c'erano da noi i nonni (al nido hanno fatto la "festa dei nonni" e loro sono venuti per stare con Vittoria). Mio suocero aveva appena finito di dire "che brava questa bambina, non piange mai.."...bene, erano quasi le tre, Vittoria crollava dal sonno (lei verso le due al massimo dorme), la lascio addormentarsi e la metto nel lettino. Verso le quattro meno un quarto la sveglio piano piano (la festa era alle quattro) e lei si sveglia male, ovviamente....ha strillato come una disperata per quasi mezz'ora: non voleva vestirsi, non voleva coccole, non voleva la merenda...in tutto questo la nonna cercava di intervenire, facendo peggio...penso che se mi avessero lasciato un po' di pace e calma ce l'avrei fatta prima, ma..niente!
Dopo, alla festa è stata un amore e ancora di ottimo umore per tutta la sera...aiutoooooooo!!!!!
24.10.07

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 feb 2010, 10:53

Buongiorno :sorrisoo
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE :ok
forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 feb 2010, 13:56

BARBARA Sofie avrebbe fatto la stessa identica cosa...e quando si sveglia male son cavoli amari :x:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 feb 2010, 17:54

CVD: oggi ha fatto più o meno la stessa cosa, ma io ero a casa da sola e l'ho calmata in cinque minuti...santa pazienza!
24.10.07

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 26 feb 2010, 8:32

uff..ho Sofie con lo streptococco e un febbrone da cavalli..spero che almeno kylie si salvi..io ho già mal di gola :urka
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 26 feb 2010, 10:07

Vale ti faccio tanti :incrocini
Anch'io ho un pò di mal di gola, non mi meraviglia, con questo tempo del cavolo!
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 26 feb 2010, 12:35

Ciao ottobrine! :sorrisoo

Faco..... :-D
Ma BRAVIIIIIIIIIII!!!!! :yeee
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 26 feb 2010, 12:38

Scusate l'intromissione, mi ha colpito il titolo, volevo fare gli auguri alla piccola Ambra.. sono in poche ad avere un nome cosi meraviglioso :fischia :fischia
tanti auguri piccola, e che la vita ti sorrida ogni giorno.... :bacio
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 26 feb 2010, 12:39

alebeamail ha scritto:BARBARA; GRAZIA anche Siria è in questa fase, ma lei sopratutto nella fase FACCIO TUTTO IO DA SOLA :sberla: a partire dal mettersi il pannolino al vestirsi e andare per strada senza mano :bomba :bomba e che dire....SANTA PAZIENZA SANTA PAZIENZA ma a volte come per andare instrada devo usare i metodi forti e prepotenza altrimenti rischiamo che la investano. va bene l'autonomia ma una regolata ce la vuole

ALE :incrocini
Manuel è, come al solito, la fotocopia di Siria! :-D
Stamattina dovevamo attraversare la strada per raggiungere il nido e lui è riuscito a staccare la sua mano dalla mia :urka fortuna che l'ho agganciato per il cappuccio del giubbotto...e fortuna che non siamo in estate! :-D
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

margheritina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da margheritina » 26 feb 2010, 15:02

Non mi sono dimenticata di voi
ma a causa di un'ernia non riesco a stare
seduta davanti al pc.
Come state?
Tanti cari saluti da Francesco e mamma.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 26 feb 2010, 16:06

ANNALISA ciaoooooooooooooo :-D quanto tempo...come state? come sta tua mamma? non è che i nostri figli sono fatti con lo stampo? :ahaha :ahaha

MARGHERITINA :coccola :coccola mi spiace ma dove hai l'ernia? spero si risolva presto

VALE :incrocini per la piccola e sopratutto per te
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Bloccato

Torna a “Ottobre”