GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da pepe79 » 22 feb 2010, 8:23

Ciao ragazze
anche oggi tempo schifoso!!

La cena di sabato è andata bene anche se la piccolina a un certo punto era fradicia di sudore mica l'ho vestita molto è che era agitata non stava ferma un secondo poi è crollata e si è messa a dormire con tutto quel caos..

Ieri pomeriggio siamo andate a giocare col cuginetto di otto mesi e lei lo guardava incantata per poi fargli dei sorrisoni!!

Ah poi sabato ho comprato il seggiolino auto dell'inglesina ha quattro inclinazioni mi sembra bellino!! Vedremo..

Ora scappo si sta stancando!!

A dopo
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 feb 2010, 9:19

buondì..sto tempo mi deprime! :x:
alessio venerdì am l'ho portato dalla pediatra,perchè di notte era troppo intasato di muco,tanto che gli abbiamo fatto l'aerosol alle 2! :coccola
la dott ha confermato di continuare con l'aerosol(1 ml di fisiologica,1/2 fiala di clenil e 2 gocce di fluibron)+3 goccine di tinset+i soliti lavaggi nasali... :che_dici
il raffreddore sembra migliorato..nn è più intasatissimo come prima,ma..ha una tosse! :urka manco se avesse passato la notte fuori e sotto la pioggia! :bomba
mi sa che oggi rivado dalla peddy per controllo..vedremo se ha pure la gola arrossata! :pistole
intanto che siamo andati gli ho fatto fare il tagliando(1 settimana prima):in 24gg ha preso 700g e 4cm e 1/2! :clap

m'ha detto di cominciare la pappa lattea al pm(lo farò nn appena si riprende del tutto..sta mangiando poco,visto che tra naso chiuso e tosse..si stanca,nonchè s'incaxxa! :aargh ).quando l'avrà apprezzata,dovrei(secondo lei)cominciare la pastina.
ciò che m'ha stupito..(forse nn ricordo più nulla o..è cambiato tutto :domanda )è che m'ha detto NO al brodo vegetale prima dei 6 mesi compiuti,però SI all'omogeneizzato di carne bianca. :perplesso
e poi..la pastina nn contiene il glutine? :che_dici boh..noncistocapendopiùniente!!! :fischia
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 22 feb 2010, 11:41

Buon lunedì mammine

qui tempo schifoso tanto per cambiare.Piove e umido! :aargh

Non vedo l'ora che arrivi la primavera! :sole:
Carolina dorme e ne approfitto per farvi un salutino.In settimana abbiamo il tagliando del 4 mese!

De: :coccola

Terry:complimeti per la crescita di Alessio!Certo che ti ci voleva anche il raffreddore? :x: Per lo svezzamento ognuno dice la sua.Tu segui lei se ti fidi altrimenti non ne vieni più fuori.Come va con Rebecca?Anche a me sto tempo mi deprime!

Chloe:che forte Mattia che si prende i piedini! :emozionee

Pepe:complimenti per la prima cenetta fuori con Carlotta! :yeee

FreaK: ciao! :sorrisoo Orlando cresce proprio bene. :ok

Vado a :stirare: che OO

:bacio a tutte e buona giornata
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 22 feb 2010, 14:46

Buongiorno
lo dico piano ma da venerdì pomeriggio la Michy è un po' più tranquilla ed anche la notte dorme più serenamente, speriamo :incrocini in compenso sono tre notti che Matteo fa il matto e si sveglia ogni 2 ore e 30 per mangiare :x: se provo a dargli il ciuccio invece che la tetta si riaddormenta ma dopo 10 minuti siamo da capo :che_dici va beh in questo momento mi va anche bene così, l'importante è la tranquillità della Michy che non so se è un caso ma si è calmata quando da da venerdì faccio il bagnetto a entrambi insieme nella vasca. Boh forse era gelosa del fatto che a Matteo facevo il bagnetto prima della nanna e a lei no, vedremo. Stamattina comunque, con mio marito, ha pianto per tutto il tragitto verso l'asilo. Solo con lui fa così, quando ce la porta mio papà è tranquilla :che_dici mio marito con il suo bel carattere riesce a innervosire me figuriamoci una bambina di tre anni, gliel'ho detto e si è offeso :martello Immagginatevi la scena quando escono con lui che rompe che è tardi, tutti incazzoso etc etc... :bomba
il we l'ho dedicato interamente alla mia belvetta, visto il tempo clemente siamo andate entrambi i giorni in riviera a tirare i corriandoli e quando eravamo a casa puzzle e colori a go go :sorrisoo :impiccata:
mi aggiorno e torno :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 22 feb 2010, 15:06

pepe bene per la cena :sorrisoo e un :clap a Carlotta che ha fatto la brava!
Chloe hai ragione i progressi dei cuccioli sono sempre un emozione nuova :emozionee
Winnie anche qua è nuovamente brutto :x: per fortuna nel fine settimana ha fatto bello e siamo potute uscire perchè non se ne poteva davvero più :che_dici
:incrocini per il tagliando di Carolina. Come va il pancino?
Terry bene per la crescita di Alessio :ok
:incrocini per il raffreddore
Freak il tuo Orlando è proprio un bambinone, complimenti :clap
Gin comprato il portatile? :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 22 feb 2010, 15:20

Ciao belle mammine :sorrisoo, il diavoletto dorme (con le mani si copre il viso) e io ne approfitto per collegarmi un pò.
Ieri gli ho fatto la pappa con il brodo vegetale + il liofilizzato di coniglio :sorrisoo ne ha mangiato un 100 gr circa :clap e nn appena ho notato un piccolo disappunto nel suo sguardo ,allora basta :ok stava preparando un mega spruzzo :prr
Lo svezzamento è una bella tappa ma quanta pazienza anche qui :fischia
Da un paio di giorni, fa 3 poppate di giorno e 1/2 micro ma indispensabili , di notte :impiccata: pappa a pranzo e frutta il pomeriggio
Con la cacca sembra stia meglio, a parte 2 gg di peretta, ieri e oggi ha scaricato da se' :yeee
Di giorno dorme in totale 2/3 ore e la sera alle 9,30/10 crolla (ovvi i risvegli notturni, direte voi)! ma come faccio a tenerlo sveglio e farlo addormentare più tardi? :domanda
Ieri sera, per la prima volta, alle 23,30 l'ho attaccato al seno, dormiente, e alle 4, 15 sveglia :hi hi hi hi e poi di nuovo alle 7... mah :domanda
Provo ad aggiornarmi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 22 feb 2010, 16:02

brava la Micki e brava mamma De :clap ..............probabilmente propio il bagnetto con il fratellino avrà cambiato la situazione :yeee tanti :incrocini
Terry :ok per la crescita di Alessio, proprio un bel cucciolo!
Winnie, anche qui da noi tanta pioggia :pioggia: e rischio frane ovunque!!!!
Bene per il seggiolino,Pepe... Fammi sapere come ti trovi :sorrisoo
Ma Chiara1980??
Elevia se non erro, aveva il battesimo del piccolo Luca in questo week?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 22 feb 2010, 19:29

passo velocemente!siamo disturbate dal mal d pancia xchè non fa cacca! :buuu
non so più cosa fare!merc visita peddy ma il peso lo sappiamo già.settimana scorsa 7kg 200g!!!!urka! :-D

tempo skifoso!speriamo nel sole presto!!!! :incrocini
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 feb 2010, 22:52

buona notte ottobrine!
passo velocissima e non leggo dietro, farò poi domani! siamo appena tornati dal we a Napoli per il compleanno della bisnonna di 100 anni!
Barbym iul battesimo ce l'ho sabato 27!
luca è stato bravissimo sia in aereo che in mezzo ai parenti, coccolato e vezzeggiato da tutti! ha mangiato a dormito in ogni posto e per i suoi 4 mesi ci ha regalato.... il suo primo dentino!!! :clap :yeee
adesos vaod a nanna perchè sono stanca del viaggio! vi leggo tutte domani!
buona notte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 23 feb 2010, 9:15

Ciao ragazze anche qui tempo orribile e oggi tanto per cambiare dobbiamo andare a fare una visita terzo controllo anche!! Ormai sono rassegnata è che dice sempre la stessa cosa ossia che non è migliorata come si aspettava ma in compenso non ci fa fare nulla...

Elevia bene per il week fuori e Luca già il primo dentino??!! Grande...

De mi fa piacere che la Michela si sia tranquillizzata chissà magari il bagnetto è un vero toccasana!!

Barby Paride sta proprio sperimentando tanti cibi nuovi.. noi in teoria cominciamo il mese prossimo dopo il tagliando del quinto mese quello del quarto non l'abbiamo fatto!!

Terry :incrocini per il raffreddore di Alessio!

Winnie come va Carolina ha regolarizzato la cacchetta??

Ciao a tutte

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 23 feb 2010, 11:25

:sorrisoo Ciao mammine, :sorrisoo

ieri nel pomeriggio è uscito un pò di sole e siamo usciti un'oretta. :sorrisoo

Oggi tempo schifoso ancora. :che_dici
Carolina con la pancia va un pò meglio, ieri ha addirittura scaricato da sola.Sarà stato il giretto fuori! :domanda Comunque alla sera le ho fatto il sondino e non vi dico che bombardiere. :hi hi hi hi
Ieri abbiamo iscritto alla materna Edoardo!Che emozione! :emozionee

De:sono contenta che con la Michi va meglio.Veramente il bagnetto le serve. :yeee Anche mio marito ha la capicità di fare innervosire Edoardo. :sberla: Ti capisco!

Ele:ma complimenti a Luca per il primo dentino! :festa Sopra o sotto?E' stato bravissimo in viaggio!

Pepe:dai non scoraggiarti, meglio una visita in più che in meno. :coccola

Barbi: mamma mia certo che in Calabria ci sono frane un pò ovunque. :x: Per fortuna che dove siete voi la situazione non è così. :sorrisoo Paride è proprio un buon gustaio! :clap

Terry:come sta Alessio?

Marianna:complimenti per Emma!Ha un bel peso.Poi facci sapere della visita.

Un :bacio a tutte e buona giornata.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 23 feb 2010, 11:51

Buongiorno
qua oggi c'è un raggio di sole :sorrisoo così stamattina ne ho approfittato per pulire bene i pavimenti che erano indecenti :che_dici
Stanotte è andata meglio, Matteo si è svegliato intorno alle 4 per poppare, poi alle 8 ed alle 11
la Michela invece è arrivata prima alle 3 e poi alle 5.15
va beh all'uso ho dormito e oggi mi sento un leone!

Elena complimenti per il primo dentino di Luca :clap :congratulations:
Winnie bene per Carolina che scarica da sola :yeee
Pepe :incrocini per la visita di oggi
Barbi Il tuo Paride è proprio una buona forchetta! :-D
anche io è qualche giorno che mi chiedo che fine abbia fatto Chiara :domanda
Marianna la tua Emma è proprio una gigante! Coplimenti :ok speriamo si regolarizzi presto con l'intestino :incrocini

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 23 feb 2010, 11:55

buongiorno a tutte,passo al volo per info che :fischia ..moooooolto probabilmente(aspetta l'esito del bhcg,anche se il test ha segnato 2 lineette :-D )mia sorella sarà un'ottobrina 2010! :emozionee

alessio oggi compie 5 mesi!!! :congratulations:

p.s. il raffreddore va meglio,ma la tosse nn passa! :bomba

scusate..devo andare :ciaociao(lascio aperto,con la speranza di poter ritornare.. :incrocini )
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 23 feb 2010, 14:01

Winnie come ti trovi con la fascia? Quasi quasi vorrei prenderne una anche io per essere più agile negli spostamenti a piedi con i due nani . ricordo che la tua era comoda da mettere. Mi ridaresti il link che non lo trovo più?
vado a fare una passeggiatina e poi a prendere la mia topina all'asilo
:bacio

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 23 feb 2010, 16:14

avevo scritto un messaggio lungo ma non me l'ha salvato :x: , ci riprovo...
Ieri siamo arrivati a roma dalla nonna dopo un viaggio della speranza (palermo-napoli in nave, napoli-roma in treno e poi autobus fino a casa), mattia è stato superbuono, ha apprezzato moltissimo lo sballottamento della nave dovuto al mare mosso (suo padre un po' meno :spiteful: ) e ci ha pure lasciato vedere il film che davano al "cinema" addormentandosi non appena entrati in sala :clap
La sorpresa ha funzionato alla stragrande, abbiamo ripreso la reazione di mia mamma con la macchina digitale, da morir dal ridere :ahah :ahah

Oggi è arrivato mio padre e fra poco mia sorella parte per il famoso viaggio in cina :buuu

Terry: :congratulations: :congratulations: :congratulations: per tua sorella, per il complimese e per la crescita di Alessio. Hai poi chiesto alla peddy per le micropoppate notturne?

Ele: che bello il primo dentino, grande Luca!

Winnie: :emozionee per Edoardo alla materna, come crescono in fretta...

Barby: mi fai morire, m'immagino perfettamente Paride pronto a docciarti col brodo e il coniglio :ahah

Pepe: :incrocini per la visita, non disperare che si sistemerà tutto perfettamente.

Marianna: Emma cresce proprio bene, :incrocini per il mal di pancia

De:speriamo davvero che la michy si sia calmata, forse aveva proprio bisogno di essere coinvolta nelle cure "riservate" al fratellino...

baci a tutte :incrocini
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 feb 2010, 10:21

Grazie DE!
Luca ha già messo primo dentino a 4mesi???Urka! :-D Emma ha tanto fastidio e alterno giochini freschi e dentinale!

Oggi visita peddy!

Stanotte mal di pancia,non riesce a fare aria nonostante il mylicon!Ero disperata e visto che ieri ho ricevuto scatolone Mellin con campioni gratis tra cui camomilla solubile,ho provato anche se Emma la camo non l'ha mai voluta bere!Ebbene ne ha bevuti 30 o 40ml e dopo 10min era secca!Stamatt ho mand subito mia madre a comprarla!
Se oggi peddy c dà ok proviamo anche frutta,ce ne era un vasetto nello scatolone!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 24 feb 2010, 10:52

Buongiorno
salutino veloce perchè devo cambiare il nano che ha prodotto non appena l'ho cambiato e poi andiamo a piedi da mia suocera. Almeno faccio una passeggiata, magari smaltisco qualche etto! :che_dici
Poi ci recupera mio marito quando finisce di lavorare
buona giornata a tutte :bacio

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 24 feb 2010, 12:36

Buongiorno, anche io passo velocemente a salutarvi! :sorrisoo
Qui le temperature si sono alzate vertiginosamente; ieri eravamo a 17° oggi 12° ma il cielo è grigio... :x: beh, già è una grande cosa, risparmiamo qualche eurino a riscaldamento :fischia

Da 2 gg Paride mi rifiuta la pappa a pranzo :buuu vuole la tetta e basta :spiteful: (forse nella sua testolina pensa io gliela voglia togliere.... :prr )in compenso è un gran mangione di frutta :yeee
De ma tu hai iniziato con le pappine?

Questo mese è saltato il tagliando dal pediatra... ci vorrà il 25 marzo :urka
E bravo Luca di Elevia : che gran viaggiatore! lo immagino in aereo, spensierato :sorrisoo Bene per il dentino, ma è già fuori? Paride sbrodola da morire ed è tanto infastidito, io vado di dentinale e miele rosato :ok

Marianna, bene per il peso di Emma, anche lei una bella "purpetta"... Facci sapere come è andata la visita! mi dipiace per le scariche che non riesce a fare :x: anche Winnie ha questo problema con la Carol... Tanti :incrocini per voi e le vostre cucciole!

Chloè, il tuo piccolo è veramente bellissimo, ho sbirciato nelle foto di facebook :che_dici ........ Buon viaggio a tua sorella, sarà un esperienza bellissima in Cina!

Terry bene per il raffreddore :coccola

Ora vado........ baci a tutte voi :bacio

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 feb 2010, 15:59

Buongiorno mammine!!!!! :sorrisoo
Allora, finalmente notebook acquistato!!! :ok
Domenica invece ho lasciato gli uomini a casa e me ne sono andata a Genova a vedere il Nabucco e poi al ristorante giapponese :-D
Pepe bene per l'uscita serale di Carlotta! :ok
L'hai poi provato il seggiolino auto?
Siete andate dalla pediatra?
Terry come va con la tosse e il raffreddore di alessio?
Barbi e bravo paride che si mangia anche la carne di coniglio!!!! :ok
Ma i liofilizzati si trovano solo in farmacia? nei supermercati non mi è sembrato di vederne
Marianna Emma ha poi prodotto? :incrocini
Elevia complimenti a luca!!!! :clap :clap :clap in giro si comporta come un ometto e non contento ti regala già un bel dentino!!! ma sbaglio o è molto precoce?
Winnie bene per la cacchina di Carolina!!! :clap
Chissà che emozione quando hai iscritto Edoardo all'asilo!!!! :emozionee
Terry che bello per tua sorella!!!! :congratulations:
Chloe sono contenta che la sorpresa a tua mamma sia riuscita bene! chissà com'è contenta ora che si può godere sua figlia e il suo nipotino :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 24 feb 2010, 17:06

Buongiorno ragazze ieri finalmente la visita alla anche è andata bene e non dobbiamo più tornare evviva!! Grazie a tutte..

Chloe mi piacerebbe vedere la faccia che ha fatto tua mamma!!

Gin il seggiolino non l'ho ancora provato in auto solo in casa e sembra veramente seduta sul trono!

Ops scappo si è svegliata

Bloccato

Torna a “Ottobre”