GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da aleba » 4 dic 2009, 0:17

grazie per le risposte!
alla fine abbiamo impiegato 3 settimane per eliminarli, periodo in cui complice un'influenza con otite è rimasta a casa dal nido per la maggior parte del tempo e quindi non ha avuto modo di riprenderli.
le ho dovuto fare (e farmi) 1 volta ogni settimana il trattamento completo con crema e shampo antiparassitario più "spulciamento" quasi quotidiano.
il mio problema grosso è stato che non si riuscivano a vedere le uova: riuscivo solo a beccarle i pidocchietti, anche molto piccoli ma non ho visto un uovo che fosse uno, idem mio marito, idem mia mamma (più esperta di noi).
comunque a parte la mega rottura di rilavare tutta la biancheria, giacche, cappelli, ecc, ogni volta che dopo qualche giorno rispuntava fuori una bestiaccia, c'è andata abbastanza bene.
parlando con la direttrice la mia è l'unica, oltre al bimbo che aveva segnalato il problema e che infatti apparteneva al suo gruppo, ad esserseli beccati ed erano 4 anni che non avevano casi.
speriamo sia finita!
certo che abbiamo iniziato presto... se penso alla lunga carriera scolastica e pidocchiosa che ci attende...

per quanto riguarda il pettine, avevo letto che uccideva anche le uova: andavano lo stesso rimosse manualmente perchè ormai erano attacate al capello ma essendo morte non avrebbero generato altri parassiti.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 11 dic 2009, 21:02

una volta alla settimana gli faccio un shampoo anti pidocchio e poi ho preso in erboristeria un olio di tea tree che si mette sulle tempie o al attaccatura dei capelli ,speriamo in bene!!!!!! :incrocini

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 3 gen 2010, 16:05

ciao a tutte.. mi potete aiutare?
è da agosto che siamo in ballo con questi pidocchi...
non ne ha molti perchè la controllo spesso e poi le faccio un bel shampoo apposito, ma ce ne sono sempre ma sempre un paio che girano :aargh
avendo lei i capelli molto chiari li vedo che sono ancora piccoli e riesco a prenderli, non vedo mai le uova bianche ma sempre scure (che non ho capito se sono così perchè si stanno seccando)
i pidocchi che vedo sono un po scuri un po trasparenti di forma allungata, ma non capisco da dove arrivano!!

dai gatti? visto che la vicina ne ha tre...
o dal cuscino in piuma?

non so da dove li prende :aargh
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 gen 2010, 22:44

Lorena, non ho capito se tua figli frequenta la scuola dell'infanzia. in questo caso, ovvio, li prende lì!
Segnala il caso all'ASL, dillo alle maestre che spargano la voce in modo che TUTTI i bambini vengano controllati, altrimenti come hai visto i trattamenti lasciano il tempo che trovano. Se hai dubbi che le uova non siano lendini di pidocchio, falla vedere dalla pediatra di base o dalla pediatra di comunità :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 gen 2010, 10:30

INFORMAZIONE DI SERVIZIO:
è vero o è una leggenda metropolitana che gli acidi della tinta li ammazzano tutti?
Grazie a chi mi saprà rispondere!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 10 feb 2010, 15:04

ragazze aiuto! Mi sa che ho visto un pidocchio :urka ero seduta con Silvia a disegnare sul suo tavolino quando mi cade l'occhio su un insettino che vagava sul piano, faccio per prenderlo e salta via di 3-4 cm a furia di cercare di prenderlo l'ho fatto cadere giù dal tavolo e ora chi lo riprende più.
Ho cercato foto online ma sono tutte al microscopio, ho trovato un video su youtube e la dimensione è quella, per capirci sono più piccoli delle pulci che prendono gli animali vero? Cmq non era una pulce, di quelle purtroppo ho esperienze pregresse con un gatto recidivo.
Ho controllato bene la testa di Silvia e non ho trovato nulla ne uova ne altri pidocchi. A questo punto domani lo faccio presente al nido forse c'è un bimbo che li ha. Stasera mi faccio controllare da mio marito e gli rifaccio controllare Silvia, io cmq l'ho spulciata 2 volte e non ha nulla. La tratto lo stesso? oppure vado solo di aceto e pettinino?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 feb 2010, 17:49

Mik Ma quando dici "salta via" di 3/4 cm intendi proprio saltare?? Perchè il pidocchio non salta nè vola, cammina rapidamente e basta. Quindi se saltava non era un pidocchio.
Per spostarsi da testa a testa usano i capelli come "liana" spostandocisi velocemente sopra, ma niente salti.
Printemps e i suoi Ciccetti

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 feb 2010, 16:48

Ciao
Ieri dopo due/tre giorni di grattamenti furiosi (più furiosi del solito intendo, e questo all'inizio non mi ha fatto capire che c'era un problema) mi rendo conto che mio figlio è pieno di lendini grigiobeige.
Non ho visto nessun pidocchio ma mi par di capire che se si gratta almeno un pidocchio lo ha punto.
E mi gratto anche io!
Ieri sera abbiamo fatto entrambi il trattamento PARANIX e a lui avrò tolto almeno 200 lendini.
Io ne avevo 5/6.
(Orrendo dubbio: significa che la pidocchia schifosa era sulla mia testa???? :x: )
All'asilo di Max c'è stato solo un caso prima di lui.
Oggi la maestra ha detto che ha visto ancora un sacco di (e qui non ho capito se lendini o pidocchi - in quel momento ero sotto shock visto il lavoraccio di ieri) la suora invece solo uno.
Ma c'era.
E ora capisco che il paranix non uccide le lendini. Le stacca solo.
E' così?
Devo uccidere davvero il farmacista?
Io poi mi condizioni troppo e sono due ore che mi gratto furiosamente!!!!!!!!!!! :buuu
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 feb 2010, 17:07

Mi viene un pò da piangere leggendo che Lalat ha usato il Paranix senza grandi risultati.
E mi sa che ho fatto una cacchiata perchè io ho visto solo lendini. Nessun pidocchio.
Certo che però quel minch@ne del farmacista due paroline in più poteva anche spenderle invece di sorridere come un defi***te sfregandosi le mani mentre intascava i miei TRENTASEI EURO!
E cavolo!
Sono arrabbiata nera! :aargh
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 feb 2010, 18:36

gattoromeo, guarda, io col Paranix le ho ammazzate. O perlomeno le ho ibernate :che_dici
comunque se restano sul capello ma non vicino al cuoio capelluto dovrebbero esser vuote, almeno così m'hanno detto in farmacia. O dici che gongola pure il farmacista nostro? altro che 36 euro gli ho lasciato!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 feb 2010, 21:59

Allora stasera ho ripassato il pettine su entrambi.
Lui aveva FORSE due uova ma staccate.
Io forse 6/7 ma anche una pidocchia b******a mezza morta... Ora tutta morta hehehe
Immagine

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 feb 2010, 19:46

Gattoromeo devi rifare il trattamento dopo una settimana perchè alcune lendini potrebbero essere ancora vitali e schiudersi in questi gg. Dopo i due trattamenti dovrebbe essere tutto morto, però meglio controllare sempre. Basta una lendine sfuggita e si ricomincia!
Io come prodotto ho usato l'hedrin, costa meno, è un olio e non è tossico, noi abbiamo avuto due episodi di pidocchi e si son risolti bene... fino al prossimo contagio a scuola :che_dici

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 feb 2010, 18:31

All'asilo di mia figlia quest'anno non si riesce ad uscirne fuori....sono già due volte che li prende e poi dormendo con noi nel lettone noi non scampiamo mai....
Io le metto ogni giorno il Preaftir, ma a questo punto non serve proprio, si attaccano lo stesso.
Domani la maestra mi sente....mi sono rotta.
Amo i miei due figli!!!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 feb 2010, 23:12

che i prodotti preventivi non servano si sa, lo sanno pure i farmacisti, ma siccome a venderli si guadagna... :che_dici

riguardo al farlo presente a scuola, tu hai fatto la denuncia all'ASL di competenza? perchè a scuola da me funziona così, se hai i pidocchi dovresti fare la denuncia, alla prima scatta un avviso generico, alla terza vengono degli addetti dell'ASL (pediatri, in genere) che controllano la testa di ogni bambino e segnalano uno per uno i "contaminati", che poi prima di rientrare devono fare il trattamento.
certo è che se nessuno denuncia, i controlli non li possono certo fare le insegnanti.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2010, 10:07

Quindi dovrei andare alla ASL? E come funziona, c'é uno sportello adatto?
Amo i miei due figli!!!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 feb 2010, 10:50

Grazie delle info!
Io sto controllando ogni due giorni con il pettinino sia me che max.
Li ha presi anche mia mamma!!! :x:
A me non è più uscito niente a lui ne ho trovati un paio ma microscopici.
E poi ho comprato l'olio di melaleuca che tanto male non fa e l'ho messo sia nel bagno che nello shampoo.
Adesso devo rifare il trattamento tra qualche giorno.
Ma mi sa che devo ricomprare il paranix perchè ce n'è troppo poco per tutti e due (abbiamo i capelli lunghi entrambi). A questo punto ne prenderei uno anche più potente. O è meglio usare lo stesso?
Io l'ho detto alle maestre.
Non basta?
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 23 feb 2010, 22:32

non so come sia il regolamento da voi, ma QUI DA ME bisogna dirlo non alle maestre, ma alla pediatria di base (per intenderci, dove fate i vaccini :ok ) e poi sono loro a segnalare a scuola.

lo so che è una burocrazia del kezz, ma se ci sono almeno 3 segnalazioni vengono a scuola a controllare tutti e forse ve ne liberate più rapidamente! :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 feb 2010, 15:19

Da noi lo dici alle maestre, e ogni tot, loro e le assistenti controllano le teste, poi dato che l'epidemia non finiva più, ora per rientrare in classe ci vuole il certificato del pediatra (che attesta l'effettiva disinfestazione).

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 26 feb 2010, 10:32

Stesso problema all'asilo dei mia figlia ... mi hanno suggerito di impiastricciare i capelli con qualcosa di unto, tipo gelatina. Io le sto mettendo semi di lino ... I capelli sono un pò unti, ma chi se ne frega.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 15 mar 2010, 12:22

MI ASSOCIO..STESSO PROBLEMA DA MESI....

il PARANIX dovrebbe uccidere sicuramentele bestie (che depongono le uova a centinaia.. :urka ma che si schiudono dopo 1 settimana intera!!)..e molto probabilmente anche le uova..che vanno rimosse con il pettine...potrebbe resisterne alcuna e quindi si dovrebbe continuare a pettinare per alcuni giorni per staccarle tutte ed ev. fare un nuovo trattamento dopo 8 giorni.. :buuu
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”