GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Messaggio da Viki » 6 nov 2007, 16:18

Anche per noi appuntamento dalla pediatra per domani. :ok

Per Cristiana... scusa ma non avevo capito che pensassi che al nido non mangiava... credevo fossi davvero preoccupata che mangiasse troppo.

Allora... ma l'educatrice che ti dice che mangia tutto è la stessa che mangia con Christian?
E quanti bambini ha?
Te lo chiedo perchè quando lavoravo alla scuola materna spesso i genitori mi chiedevano se i bambini avevano mangiato e io non me lo ricordavo mai. :autopunizione: O meglio non mi ricordavo nel dettaglio se avevano mangiato proprio tutta la verdura o se avevano preso il bis di primo.

Quindi, a parte se un bambino aveva proprio digiunato o si era rifiutato di mangiare completamente qualche cosa o per le situazioni eccezionali (tipo se un bambino che di solito mangiava pochissimo invece mangiava tutto) dicevo sempre "Sì, tutto bene" oppure "Tutto normale"
A volte poi capitava di fare l'uscita con bambini che non erano neanche nella mia classe, quindi non li vedevo neanche a mangiare e allora dicevo "La sua maestra non mi ha detto niente, quindi tutto ok"
E magari non era proprio vero :fischia

E' vero che alla materna mangi con 20/25 bambini.

Magari se Christian ha un'educatrice di riferimento che lo segue di più e lo conosce meglio prova a parlare diretamente con lei (ammesso che tu non l'abbia già fatto) e spiegagli le tua perplessità. Poi magari fatti spiegare com'è il momento del pasto e digli anche che secondo te lui ha bisogno di essere un po' aiutato.

Ah... un'altra cosa... considera che spesso a scuola le porzioni di partenza sono abbastanza contenute (almeno questa è la mia esperienza) perciò magari mangia tutto quello che ha nel piatto ma non vuol dire che si abbuffi.

E poi se a ottobre è andato solo due giorni e a novembre anche... aspetta un po' e vedi cosa ti dicono nei prossimi giorni... magari anche loro devono ancora un po' "inquadrarlo".
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 6 nov 2007, 17:00

No Viky, sono in pochi del suo gruppo saranno una decina con due maestre . Sono divisi in base all'età in gruppi. E devo dire che a Christian piacciono molto le sue maestre... in particolare una che si chiama Flaviana e lui la chiama Dadi :ok guai quando la vede mi dice: "mami, Dadi" indicandola :hi hi hi hi
Le altre mamme lamentano altri problemi... Ad esempio una mia collega diceva che davano cose poco sane da mangiare... Un'altra che ha il bambino allergico dice che ha avuto delle crisi d'asma ed è finito all'ospedale proprio perchè non hanno rispettato le indicazioni della mamma ...Per ora io non ho avuto problemi in tal senso. Altre mamme invece sono entusiaste... boh.
Comunque io sono felice che trascorra del tempo con altri bambini, che impari a socializzare e faccia tanti giochi nuovi e divertenti che a casa con la nonna non farebbe.
Mi hanno detto che per iscriverlo alla scuola materna devo muovermi per tempo (tipo gennaio)... Un bel dilemma anche lì ho lo statale davanti a casa e il privato poco distante ... Vorrei iscriverlo allo statale ma sarà una bella lotta.
Mi ricordo L'adry che si faceva le code all'alba davanti all'asilo :bacio
Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 6 nov 2007, 17:08

Luca si è svegliato con la febbre :buuu , è rognosissimo, continua a lamentarsi e se gli chiedo dove ha la bibi mi indica la guancia...infatti sta massacrando il ciuccio!!!!!!
Gli ho già dato la tachipirina almeno gli calma un po' il dolore...speriamo ....domani non saprei proprio come fare a stare a casa :buuu

Poi mi sono dimenticata di dire a Laura che potrebbe richiamare tra un po' il nuovo posto di lavoro e chiedere chiarimenti sulla risposta di quella persona...cosa vuol dire "va bene arriderci" ? o cose del genere???? :domanda
Comunque tanti :incrocini
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 6 nov 2007, 17:09

Cristiana, ma sei già sicura che Cristian te lo prendono alla materna a settembre?
perchè qui è difficilissimo.
prima danno la precedenza ai bambini del 2005 che sono comunque tanti

Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 6 nov 2007, 17:10

Sonia :incrocini al Luchino speriamo sia una cosa passeggera :incrocini
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 nov 2007, 17:31

:incrocini :incrocini :incrocini per la febbre di Luca
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 6 nov 2007, 18:19

vigor ha scritto:Cosa cucinate di buono stasera?
Sono sempre in crisi e non so mai cosa fare ? :domanda
Risotto con verdure, uova sode con maionese e capperi, prosciutto cotto e tra poco inforno la baguette che ho fatto con la macchina del pane...poi vi saprò dire il risultato :incrocini

Luca è crollato sul divano e ora sta dormendo abbracciato alle sue macchinine :emozionee

ISABELLA?????tutto bene??

MARZIA?piscina?

Immagine

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 6 nov 2007, 22:01

Viki ha scritto:Allora eccomi... vi devo raccontare di Elisa... più che altro per sfogarmi perchè lo so già che è una fase e che probabilmente la passano tutti... ma è un po' di tempo che non fa altro che fare cose che sa benissimo che non vanno fatte. :bomba E fa apposta a farsi vedere e se la ride quando la sgridiamo.
Rompe tutto, mette tutto in bocca e da un po' di tempo anche nel naso e nelle orecchie :urka

Quando la devo vestire inizia a correre nuda per la casa e ride come una matta... e si gira a guardarmi come per dire "Dai prendimi!" Non l'ho mai rincorsa per giocare mentre la vesto, l'ho sempre sgridata e ogni tanto si è presa anche qualche "tetè". E se le dico "Guarda che mi arrabbio" lei dice "Sì... tetè... tetè" Mi prende in giro. Se le prende davvero piange e si offende ma dopo 2 minuti ricomincia.

Oggi arriva masticando qualche cosa... "Cosa mangi?" "Libo!" "Ma si mangia il libro?" "No!" Ride, si toglie il pezzo di carta dalla bocca e se lo infila nel naso" Io le grido "No!" allora lo toglie dal naso e cerca di metterselo nell'orecchio... sempre ridendo... :eliminator

L'altro giorno si è infilata nel naso un pezzo di pera. Cesare le ha anche fatto male per toglierglielo... lei piangeva come una disperata (visto che già per pulirle il naso fa delle scene esagerate), ma secondo voi l'ha capita? No... continua...

Oggi dopo altre duecento scene del genere ha preso l'album delle fotografie e apposta, guardandomi, ha strappato una pagina... bhe ho perso davvero la pazienza e le ho dato una sculacciata... e visto che era senza pannolino le ho pure fatto male.. così mi sono anche sentita troppo in colpa... :buuu

Ma come faccio a farle capire le cose se più la sgrido più lo fa... e certe cose mica posso fargliele fare.. cavolo è pericoloso se si infila qualcosa nel naso o nelle orecchie!!!

Aiuto!!!! :affogo
Virna...se trovi la soluzione suggeriscimela andrea è uguale........... :buuu
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 6 nov 2007, 22:10

per luca :incrocini

ilaria come stà?le è passata la febbre?

notte :bacio
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 6 nov 2007, 22:17

:incrocini :incrocini :incrocini a Luca!

Anche Elisa aveva un po' di febbre stasera (37.7°). :buuu
Ilaria niente febbre. Ma neanche ieri sera l'aveva.

Ho provato con il castigo. L'ho messa seduta sulla poltrona, due volte. La prima volta con poco successo. Stavamo facendo le collane con la pasta e buttava tutto per terra. E' stata seduta lì, ha pianto, poi quando l'ho fatta alzare mi ha dato un bacino e ha detto che faceva la brava, ma poi ha continuato a fare scemate. Ma forse era proprio stanca e poco in forma.

La seconda volta eravamo a tavola e continuava ad alzarsi sulla sedia e tirare la tovaglia... allora di nuovo sulla poltrona. Stessa cosa, ha pianto e alla fine quando l'ho fatta alzare ha detto che faceva la brava. E in effetti è stata più brava.

Ma volete sapere cosa ha fatto Ilaria quando ho portato Elisa sulla poltrona? In entrambi i casi era in cucina sul seggiolone quindi non poteva scendere da sola. Ha pianto disperata. Non so se perchè stavo sgridando sua sorella, se perchè l'ho portata via, se perchè ha sentito Elisa piangere o perchè mi ha visto arrabiata... :domanda
Poi mi dite che non dovrei dividerle. Ma se quando metti in castigo una piange l'altra... è un disastro...
Va be' che anche Ilaria era lagnosa quanto mai... magari era solo la serata così...
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 6 nov 2007, 22:17

Buonanotte! :bacio
A domani!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 nov 2007, 22:19

Eccomi in notturna :sorrisoo

Le iene dormono nel mio lettone.. abbiamo guardato un po' la Pimpa e poi a nanna...
Adesso scrivo 2 righe e poi mi fiondo sotto la doccia...

ELISA a Giulia il cicciobello lo regala la compagna del nonno.. come aveva fatto 2 nni fa con Giada...
lo sceglierà lei e per esperienza di Giada non spendere soldi in quello super accessoriato perchè tanto non lo cagava molto se non per togliergli il cicuccio e farlo piangere....
C'è una marca tedesca che fa dei bambolotti veramente belli e costano anche un po' meno del ciccio..
Appena ho un attimo ti do la marca così guardi un po' l'alterativa.... :ok
Anzi quando vieni a casa mia ti faccio vedere la bambola che abbiamo già com'è carina...
è nel formato più piccolo del ciccio che per Giulia e quindi anche la Titi secondo me va meglio.. il ciccio è pesantissimo...

CRISTIANA non so che dire per le maestre del nido... io delle mie mi fido...se Giulia mangia mi segnano sulla scheda che ha mangiato... tanto poco 2 volte niente assaggiato sia del primo, secondo, contorno e frutta... una vera esagerazione...
Addirittura con Giada a cui non piacciono i gnocchi mi scriveva 1 gnocco.. :ahaha
quindi io ci credo... Giulia è una mangiona e appena la ritiro dal nido mangia sempre qualcosa sia che ha mangiato tanto o poco...
Da noi poi fanno i colloqui individuali e quindi la maestra ti può dedicare almeno un'oretta peer parlare con calma del tuo bambino.. potresti chiedere se lo puoi fare anche con loro e ti chiarisci spiegando i tuoi dubbi ...

SONIETTA tanti :incrocini per Luca... ma se pensi che sono i denti e domani mattina non ha più niente mandalo al nido...

VIRNETTA anche per me Elisa ti sfida... cerca di usare sempre lo stesso comportamento e di rimproverarla prima o poi si stancano ste ienette di fare le monelle...

MARIA anche la Giulia mi fa sempre lo scalpo per addormentarsi... :aargh

DINA non ti ho vista ancora... ho letto che la tua domenica l'hai superata indenne... :yeee sono proprio contenta... tanti :incrocini perchè tu riesca a superare questo periodo incasinato...
e perchè il Cece riacquisti il suo stato normale...

POi non mi ricordo più... sto andando a memoria di quello che ho letto oggi...
sono stata quasi brava... :fischia
Ovviamente quelle che non ho nominato non se la devono prendere...
la mia memoria è quella che è...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 nov 2007, 22:25

BENE nel frattempo che scrivevo il mio papiro siete passate in 2...

ANNINA 'notte :bacio
VIRNA 'notte :bacio

Virna non so se questa cosa ti consolerà un pochino, ma anche Giada e Giulia seguono molto il loro umore.. nel senso che se una inizia a frignare dopo poco inizia anche l'altra.. e se sgrido una l'altra si offende un po'... probabilmente non come tra le tue gemelline, ma un po' lo fanno anche loro...

Adesso vado davvero...

OPS!!! Mi ha scritto ancora Lella di salutarvi era in aeroporto a Milano e stava per tornare a casa..
Il lavoro tutto OK!! domani ritornerà tra noi... :sorrisoo

NOTTE A TUTTE DOLCI OCHETTE GENNARINE

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 nov 2007, 22:30

sonia76 ha scritto:Cristiana, ma sei già sicura che Cristian te lo prendono alla materna a settembre?
perchè qui è difficilissimo.
prima danno la precedenza ai bambini del 2005 che sono comunque tanti
Anche io a Gennaio provo a iscrivere Giulia per settembre... le probabilità sono bassissime, quasi nulle ma io ci provo lo stesso.. :incrocini
Credo che per lei a differenza di Giada un altro anno di nido sarebbe davvero lungo e pesante... però se resterà al nido sarò lo stesso contenta.. :ok
Il mese prossimo comunque vado a parlare con la suora della materna che gestisce tutto l'ambaradam per capire esattamente che prossibilità ci sono...
anche perchè la retta della materna di Giulia sarebbe di 70€ + buoni pasto...
contro i 508€ di ora.. non so se mi sono spiegata... :fischia

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 nov 2007, 22:31

Bastaaaa vadoooo...
dopo questo attacco di Virnite.. logorroica alla Lellite...
mi eclisso nella doccia...
:prrrr :prrrr :prrrr

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 6 nov 2007, 23:14

Notte a tutte, e :incrocini per Luca
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 6 nov 2007, 23:16

e :incrocini per Elisa
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 6 nov 2007, 23:31

notte a tutte. stasera ho stirato quindi vi ho solo letto.. poi la cloe era agitatina.. e anche stanotte in realtà lo è stata. speriamo per questa :incrocini
baci

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 7 nov 2007, 0:00

Che ho combinato ieri sera, non pensavo che il computer inviava i messagi perchè non mi dava la conferma dell'invio e io schiacciavo il tasto invia e tutto rimaneva tale e quale...solo adesso collegandomi mi sono accorta del mio messaggio ripetuto...scusatemi ma non è dipeso da me...

Grazie Laura per la spiegazione, l'unica che ha avuto pietà di me :buuu ma ora non ho voglia di cimentarmi o forse lo farò dopo avervi scritto...

Sonia mannaggia alla febbre di Luca :coccola

Noi alla fine abbiamo deciso di non mandare più all'asilo Nicola, tra intervento in forse e trasferimento in forse nessuno ha la forza di iniziare un nuovo inserimeto per lui...si pensa l'anno prossimo quando all'asilo ci andranno insieme Nicola e Margherita, anche se mi chiedo : "ma dove?"

E già ancora adesso io fatico ad accettarlo sto cavolo di trasferimento,(per ragioni che sarebbe lungo spiegare) e così...finisce che litighiamo anche furiosamente....che brutto...ieri sera per la rabbia sono uscita di casa alle 10 (22.00 circa) e mi sono fatta un giro da sola come non facevo da tempo...me ne sono andata con Teresa che strillava e Nicola che avevo appena iniziato a impigiamare...ho mollato tutto mi sono infilata la giacca e me ne sono andata...avrei voluto non tornare più, mi sentivo nauseata a trattata davvero ingiustamete...dopo tutto quello che faccio...

Quando sono tornata (non più di mezz'ora) ho trovato la casa in silenzio dormivano tutti, ma Teresa non aveva ancora il pigiama...lui è venuto a chiedermi scusa...ma ..boh...mi sento...non lo so nemmeno io...

Virna è vero i gemelli consigliano di metterli in classi separate, ma se posso dirti la mia da gemella che non è mai stata separata, (la mia maestra allora sosteneva la tesi opposta, meglio non separaci...tanto avremmo comunque fatto le nostre scelte diverse a tempo debito e così è stato!), è ininfluente stare o meno nella stessa classe, almeno per me e mia sorella.
Anche stando insieme ognuna aveva le sue amiche preferite, mai sedute allo steso banco...non dico che era come stare in classi separate, ma quasi...e le nostre compagne ci trattavano come fossimo 2 persone distinte, ogni tanto qualcuna ci additava " le gemelline" ma a me non ha mai dato fastidio anzi...

I compiti poi li facevamo separatamente, solo alla fine, ma qualche volta facevamo i nostri confronti, ma ripeto ogni tanto....ciò che condividevamo davvero erano le amichette del pomeriggio dopo la scuola, diverse da quelle di classe, con loro si stavamo sempre insieme sino alla sera...

E' normale che se sgridi una piange l'altra, comunque saranno legate da quel rapporto forte e costante per tutta la vita, in alcuni periodi sarà più evidente e in altri meno, ma ci sarà sempre :sorrisoo

Giovedì mattina alle 9 ho la visita dall'endocrinologo per visita ed ecografia, dalle analisi fatte il TSH è ancora alto ma è sceso abbastanza rispetto a un mesetto fa...spero che mi rinvii l'intervento di parecchio :incrocini

Adesso saluto a tutte notte a domani :bacio

Dimenticavo..Anto www dai non ti fare prendere dal panico tra muratori e pulizie...poco alla volta si fa tutto...
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 7 nov 2007, 0:01

Notte ragazze anche da parte mia...

:incrocini :incrocini x Luca e Ilaria ed Elisa

Marzia...speriamo ke la tua nottata trascorra bene :incrocini

Virna...penso ke il castigo faccia bene,e poi da quello ke hai scritto sembra ke sia così...cmq se sei decisa a dividerle,fallo tranquillamente...tu sai meglio di me/di noi cosa significa avere 2 gemelline,sai cosa fanno e come si comportano,quindi penso ke sei la sola a sapere quale sia la scelta migliore :bacio

Adry...non mi offendo mica sai????era solo x essere precisa :hi hi hi hi

non ricordo più niente...le lampadine del mio cervello si stanno spegnendo... :che_dici
volevo ringraziarvi x i consigli ke mi avete dato...dovrei cercare di sforzarla un pò visto ke frutta e verdura non sono il suo forte...e poi volevo dire a Virna...non è da ora ke ha questo problema...sarà più di 1 mesetto,perchè prima era molto regolare...sapete cosa le ho comprato oggi su consiglio del pediatra?i Kellogg's All Brain..quei bastoncini di fibra...insomma glieli dò durante la giornata a mò di patatine...ora vediamo...altrimenti verdura e frutta forzata :sorrisoo

un'ultima cosa...mia cognata è uscita dall'ospedale,sta a casa sua e l'hanno chiamata già x la dialisi...insomma ricomincia daccapo...
ora vado sono proprio cotta...a domani :bacio
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Bloccato

Torna a “Gennaio”