GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da Sabo » 22 feb 2010, 17:22

VaLiNa78 ha scritto:Grazie amiche mie :bacio è bello sentirvi sempre vicine nei momenti difficili, grazie... :emozionee
La mia dottoressa di base mi ha detto che il discorso della cara primaria in questione, è un discorso puramente basato sui soldi. L'ospedale di Vercelli non naviga in buone acque finanziariamente, ma sono previsti molti e profumatissimi incentivi per i dirigenti sanitari che tendono a limitare i costi di degenza e le spese per gli interventi. La nostra cara primaria sta cercando di abbattere la percentuale di cesarei per avere l'incentivo e per far risparmiare l'azienda ospedaliera. Fuonziona così. Ma non deve risparmiare sulla mia pelle, nè sulla pelle del mio bimbo!!!
Avete capito come funziona la storia? E' assurdo, sono disgustata, e più ci penso e ci ragiono sopra, e piùmi sento profondamente presa per il fondelli e mi intristisco e sono incavolata neraaa :aargh
valina questa storia è raccapricciante :urka :urka
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 22 feb 2010, 17:32

cucciola@77@ ha scritto:IO A VOLTE HO L'ISTINTO DI METTERE LE TETTE IN FREEZER!!! :che_dici
:ahaha

Pierangela BENVENUTA!

Wally anche io da quando ho smesso di allattare a tutt'oggi riscaldo il latte con il bibe dentro al micronde tolgo la tettarella con il tappo però....è così comodo ma mò ho un sacco di dubbi :perplesso :perplesso

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 22 feb 2010, 17:39

stasera noi siamo di camino quindi di bisteccona alla brace, bruschetta e patate al cartoccio....
rif. ciuccio io mi sono fatta prendere dalla frenesia e uno rosa bellissimo e il portacicuccio lìho preso ..poi mi regolerò se tentare anche con altri modelli...a tom ne avevo provati svariati ma poi alla fine nessuno gli è andato bene.... e poi avendo allattato io e quind non essendoci molte cose da sterilizzare il mio sterilizzatore a vapore pagato non pochi soldini e' ancora bello intatto e nuovo!! :-D

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 22 feb 2010, 18:08

io il tiralatte non l'ho ancora comprato sinceramente...penso che aspetterò fino all'ultimo per quanto riguarda lo sterilizzatore mi ha dato il suo mia zia ch'è nuovo nuovo cosi ho risparmiato un pò^^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 22 feb 2010, 18:28

Ciao a tutte pance belle!

Eeeeeeee benvenuta Pierangela :clap :congratulations: :clap

Nel week end ho iniziato a pensare.. Sterelizzatore si o sterelizzatore no?
E ora che ho letto gli ultimi vostri post mi è nato un sorriso :sorrisoo Siamo troppo sicronizzate!!
In ogni caso non ho ancora deciso.. Forse il metodo delle pastigliette o forse il metodo al vapore.. tipo con pentola e cestello. Dite che si può?

Wally Bella la la teoria di tuo marito: "Sindrome da nido" :grande_risata

Mi lancio in un bel bagno caldo.

A domani belle pance :bacio
Shanty

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 feb 2010, 18:47

Finita un'altra giornata di lavoro. Che fatica. Anzi, visto che siamo tra noi: CHE PALLE! :buuu
Stare seduta alla scrivania è una tortura per me e per lui, che scalcia un sacco in questa posizione.
La testa fa fatica a pensare al lavoro, c'è qualcosa di più importante!
Eppure devo resistere ancora per 2 mesi. Vorrei lavorare fino all'ultimo, se riesco... :impiccata:

Voi (lavoratrici) come fate?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 feb 2010, 19:03

val pure per me stare seduta alla scrivania è una tortura. la bimba si vede che sta scomoda e quindi sta sempre a scalciare, io assumo una posizione sbagliata e dopo un po' mi fa male la schiena....e anche io voglio rimanere a lavorare fino alla fine :impiccata: comunque adesso che torno a lavoro non farò più straordinari, preferisco tornarmene a casa presto, almeno stando piu tempo possibile stesa la schiena mi ringrazierà!

cmq cerco di alzarmi il piu possibile per andare in bagno, per prendere le fotocopie alla fotocopiatrice del corridoio, per prendere l'acqua al distributore....almeno mi sgranchisco. poi da noi tra la stanza e il bagno c'è un sacco di strada da fare, quindi praticamente tra andata e ritorno mi faccio le passeggiate :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 22 feb 2010, 21:00

:che_dici Ragazze si puo usare l creama depilatoria??? vi prego aiutatemi per giovedi che ho la visita dovrei togliere la foresta amazzzonica tra gambe e patata... :hi hi hi hi altrimenti colui che mi fa l'eco pensa che siano liane da cui aggrapparsi :ahaha IO non so sinceramente avevo un dubbio volevo farlo stasera ma aspetto i vostri consigli su internet non ho trovato nulla...e la mia gine come sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e' in ferie e quando mai risponde ???maiiiiiiiii Grazie pulce speriamo che Daniel prenda gli occhi della mamma..... magari fate la file pero per le vostre pupette ehhhhhhhhhh :ahaha bacioniiiii meravigliose

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 22 feb 2010, 23:26

ciao ragazze sono proprio una latitante... non ho letto le pagine indietro cmq per quanto riguarda lo sterilizzatore io prima lo facevo dentro un pentolone con l'amuchina ma le cose sapevano sempre di varecchina e così ho pensato povera cucciola già prende il latte in polvere che è veramente una schifezza da :x: ci manca solo questa!!! così mia sorella mi ha regalato uno sterilizzatore a vapore dell'avent che va nel microonde ed in 5 minuti è tutto sterile e non ha odori strani. tra l'altro costa pure una cavolata!!! :fischia tipo 30 € ma dentro c'era un ciuccio che ancora usa e un biberon piccolo......quindi è quasi regalato...
per il resto come di Veronica io non ho comprato nulla perchè il lettino me l'ha dato mia sorella che era delle mie nipoti.. i vestiti una mia amica.. ho comprato solo lo stretto necessario tipo body che ho preso rigorosamente a panorama in offerta ... tipo 5 body 10 € e vi posso garantire che sono eccezionali in cotone e non si rovinano facilmente..
Bisogna imparare a regolarsi con le spese sopratutto perchè la mia prendendo il latte artificiale doveva prendere quello speciale in quanto il padre è allergico a tutto e quindi non potevo prendere quello a supermercato ma dovevo comprarlo in farmacia una confezione 35 € e ci facevo si e no una settimana... un salasso!!
Insomma il succo del discorso?? risparmiare dove possibile... Non so nemmeno perchè ve l'ho detto...
Ps. per il tiralatte??? aspettate di sapere come va con il vostro latte e poi lo comprate altrimenti è una spesa inutile... se riuscite fatevelo prestare!!
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 23 feb 2010, 8:17

Buongiorno ragazze!
Io penso prenderò lo sterilizzatore ma non il tiralatte! Quello aspetto di vedere se ne avrò di latte! Speriamo, con la 5° che mi ritrovo mi girerebbero le @@ non averne!! Ma si sa.... non è mai detto!

Ieri sera è venuto il pittore abbiamo deciso il da farsi, e verrà lunedì 8 marzo a pitturare casina!! In 3 gg dovrebbe finire tutto!! Non vedo l'ora :yeee
Per allora bisogna sistemare tutto... mio marito vuole distruggere il camino e mettere la stufa a pellet perchè lo usiamo pochissimo... un pò mi spiace ma effettivamente sporca tantissimo al contrario della stufa!
Insomma ci aspettano 2 settimane di lavori, ma meglio così altrimenti non ci tiriamo + insieme!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 23 feb 2010, 9:21

Ciao Maggioline care!!!!!
Sono una maggiolina 07 e adesso Marzolina!!!!!!!!!!
Passo per un breve saluto con tanta nostalgia di un mese bello come maggio, secondo me il migliore per far nascere il proprio bimbo/a!!!!
Buon viaggio a tutte e coraggio che non manca tanto!!!!!
:bacio :bacio a tutte!!!
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 23 feb 2010, 9:26

Ciao sunflowers!! Grazie mille e tantissimi auguri a te!! Ormai ci siamo!! :ok
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 feb 2010, 9:41

Buongiorno Maggioline!!!
Sunflowers grazie del saluto :bacio

Sterilizzatore...ma a parte questo a vapore che in molte nominate...ne esiste qualcuno che non funziona con il microonde?
Ma il vecchio metodo di mettere le cose a bollire nell'acqua è troppo antiquato vero?

Mi sembra Wally...qualche pagina fa parlava delle salviette umidificate per pulire i bimbi al cambio pannolino...Ora, io sono circondata da donne che mi dicono che ad ogni cambio va lavato sotto l'acqua corrente...ma veramente per 10 volte al giorno devo lavargli il culetto sotto l'acqua???
Oppure no?
scusate sono le mie solite domande stupidine..ma proprio non so come regolarmi...

Io pensavo di lavarlo quando faceva la cacca...e rinfrescarlo con le salviette quando faceva la pipì...E' da madre snaturata?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 23 feb 2010, 9:46

Buongiorno a tutte! anche a sunflowers maggiolina di passaggio!
Val pulce anche a me aspettano altri due mesi di lavoro...ma certo se continua così non c'è male! Il mio capo e i miei colleghi "scoraggiati" dal mio pancione si sono già divisi il mio lavoro...bene da una parte, da l'altra ho l'impressione che siano iene che si dividono la carogna... :ahaha
comunque detto tra noi mi godo questo momento di pace che non ho MAI avuto da quando ho iniziato a lavorare

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 feb 2010, 9:51

anche io lavoro fino alla fine.....(sempre che vada bene al gine)

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 23 feb 2010, 9:54

Daneb quando hai la prossima visita per il via libera?
speriamo di farcela comunque...tutti quelli che incontro - anche sconosciuti!!!- non perdono occasione per dirmi che ho un gran pancione! come risultato qualche notte fa ho sognato che mi nasceva un bambino di KG6,6!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 feb 2010, 10:25

Sterilizzatore...ma a parte questo a vapore che in molte nominate...ne esiste qualcuno che non funziona con il microonde?
Ma il vecchio metodo di mettere le cose a bollire nell'acqua è troppo antiquato vero?

è antiquato ma sempre valido!
però è più lungo, devi mettere tutto dentro e aspettare che l'acqua bolla...
lo sterilizzatore da microonde funziona sempre con dell'acqua che poi diventa vapore, però ci mette pochi minuti. penso che il tempo indicato sia tale che si raggiunga una temperatura bella alta (100°?) che ammazza i microbi...

pandora......6,6 kg?????? :urka

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 23 feb 2010, 10:27

buongiorno bimbe....cominciamo a pensare al nuovo post che dite?.... :fischia :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 feb 2010, 10:34

pandora3 ha scritto:Daneb quando hai la prossima visita per il via libera?
speriamo di farcela comunque...tutti quelli che incontro - anche sconosciuti!!!- non perdono occasione per dirmi che ho un gran pancione! come risultato qualche notte fa ho sognato che mi nasceva un bambino di KG6,6!!!
ho la prossima visita il 3 marzo.
Anche se ho un dubbio...perchè io da qui al 3 non ho ecografie...e l'eventuale grandezza dle bimbo (tale da indurre un cesareo) mi ha detto il gine che verrà stabilita a fine aprile.

Il mio dubbio è che però la richiesta di flessibilità devo inoltrarla entro la fine del 7° mese.....ovvero il 21 marzo...non so cosa fare, la prossima settimana gli spiego la questione al gine...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 23 feb 2010, 10:34

BUON GIORNO A TUTTE^_^
VAL io non lavoro ma studio 7ore seduta fra i banchi di scuola ed è da sabato che il mio ginecologo mi ha messo a riposo per un mese posso solo decidere se stare sdraiata o seduta in poltrona con 4 cuscini messi sotto perchè mi si è accorciato il collo dell'utero e visto che sono solo alla 30esima settimana il mio ginecologo vuole farmi arrivare almeno al 19 marzo cosi sn di 34 settimane ed il bimbo non avrebbe nessun problema e non sarebbe un vero e proprio parto prematuro come adesso....
Sinceramente preferivo ogni mattina alzarmi alle 6.00 e stare 7ore seduta che adesso...sono solo al 4giorno di riposo e mi metterei già le mani ai capelli per la noia...non potendo nemmeno mettermi a camminare per il corridoio che arrivano le contrazioni sigh...menomale che mi faccio un pò compagnia con questo forum(menomale che il mio maritino mi ha regalato il portatile una settimana fa altrimenti non so come avrei fatto)
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Bloccato

Torna a “Maggio”