GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

reflusso+pappa

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

reflusso+pappa

Messaggio da etamor » 20 feb 2010, 18:33

ho inziato con la pappa a pranzo

lei mangia pappa+ frutta oggi è il secondo giorno
dopo il pranzo somministro gaviscon 2 cc ma dopo 3 ore digerisce ancora il pranzo...

devo tenerla più sollevata ? ora mangia nella sdraietta è una bimba di 5 mesi e circa 7 kg

vorrei esperienze per chi ha avuto bambini con il reflusso quali alimenti evitare ? ecc tutto è prezioso...
consigli...

grazie mille :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: reflusso+pappa

Messaggio da ishetta » 21 feb 2010, 0:06

Magari nel seggiolone o su un'alzasedia assume una posizione verticale più adeguata al reflusso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 21 feb 2010, 9:05

nel seggiolone non vuole starci ci stò provando ma piange...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 feb 2010, 10:20

federico soffre di reflusso lieve,
noi lo abbiamo abituato a questo alazasedia http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Con ... d-107/6/16" onclick="window.open(this.href);return false;
in modo che la sua posizione sia più eretta rispetto ad una sdraietta.
abbiamo anche il bumbo che utilizziamo principalmente per la merenda
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Bum ... 10102/3/16" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente la sua pappa è molto densa.....
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 21 feb 2010, 13:40

bisogna evitare sicuramente la frutta!
per la postura, come ti hanno già detto le altre, prova con un alzasedia...

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 22 feb 2010, 9:42

devo evitare anche di dargli da bere?

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 22 feb 2010, 12:33

io gli do solo un goccino di acqua a fine pasto... ma vedo che ne prende proprio pochina... per quanto ne so io, niente tisane e niente succhi...

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 22 feb 2010, 13:06

oggi ho provato solo pappa niente frutta e acqua gli ho dato il gaviscon e adesso vediamo come si mette il pomeriggio se iniziano i pianti o se si riposa tranquilla..
sono tanto stanca

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 22 feb 2010, 13:41

guarda, sono tanto stanca anche io... ormai sono 5 mesi e mezzo (il mio piccolo ha 6 mesi e mezzo) che ogni giorno leggo sui siti riguardo al reflusso... purtroppo dobbiamo avere tanta tanta tanta pazienza!

purtroppo con il mio piccolo le cose non sono migliorate nemmeno con l'introduzione della prima pappa... ci avevo proprio sperato!
oggi stavo leggendo che bisognerebbe evitare pure il passato di verdure che la scheda del mio medico indica nella pappa serale... e ora sto cercando info sullo yogurt, visto che il mio prossimo passo sarà toglierli la tetta per merenda...

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 22 feb 2010, 15:04

Ciao, anche Alessandro ha sofferto di reflusso, ti capisco e so cosa si passa.
La mia pediatra mi aveva detto che la situazione sarebbe migliorata verso i sette mesi. Aveva ragione, ma in realtà è stato un rigurgito continuo fino circa a 9, 10 mesi. Alla fine lui povero si era come rassegnato, non faceva più le solite crisi di pianto.
Noi abbiamo trovato giovamento mettendolo nel marsupio per un'oretta dopo ogni pasto.
Anche noi non davamo tisane o succhi però lo svezzamento l'abbiamo iniziato la corsa estate dunque aveva molta sete e l'acqua gliela davamo.
Tanti :incrocini e coraggio vedrai che passerà
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 22 feb 2010, 15:12

Guarda, con mia figlia (che purtroppo vomita ancora adesso, a due anni compiuti... anche se molto molto meno di quando era neonata) non c'erano regole.
Non ho mai notato miglioramenti o peggioramenti in relazione agli alimenti (è solo migliorata con il passaggio dall'allattamento alle pappe) e neppure alle posizioni: anzi, se dopo il pasto la tenevo in braccio diritta o la mettevo sulla sdraietta, vomitava comunque e invece se la mettevo in fretta e furia sul passeggino o in macchina perché dovevo uscire di corsa, non vomitava.
Il dottore mi ha detto che probabilmente, essendo una bambina nervosa con un apparato digerente "nervoso", era meglio per lei uscire e distrarsi piuttosto che anche due ore di posizione diritta.
Capisco bene la tua stanchezza :coccola
"I bambini sono persone basse"

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 22 feb 2010, 16:47

sashimi ha scritto: Il dottore mi ha detto che probabilmente, essendo una bambina nervosa con un apparato digerente "nervoso", era meglio per lei uscire e distrarsi piuttosto che anche due ore di posizione diritta.
quoto... anche il mio uscendo e andando in mezzo alla gente riesce a distrarsi dal suo malessere ed è molto più tranquillo che a casa :ok

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 22 feb 2010, 18:46

ma lei non ha mai vomitato tanto ha continui rutti e si infilerebbe le manine per farsi venire il vomito e poi si lamenta..continua a svegliarsi e quando piange fà una tristezza si innarca tutta..

bisognerebbe poter fare un'elenco dei cibi con indicato quanti bimbi hanno avuto problemi a digerirlo così una mamma può decidere se rischiare o meno
es
pera 100 bimbi hanno avuto problemi
prugna 30 bimbi hanno avuto problemi

ho letto anch'io forum ecc ma non ho trovato tante notizie in merito e la pediatra è meglio lasciar perdere adesso giovedì vado da un'altro e vediamo se mi aiuta un pò di più
ma sono stanca arrabbiata stà bene una settimana e poi una settimana o per influenze infezioni batteriche ecc

quindi speravo di avere consigli prima di arrivare a giovedì e sempre meglio un parere in più
grazie

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 feb 2010, 21:49

secondo la mia pediatra non ci sono alimenti consigliati o sconsigliati.
il problema RGE è dovuto ad una valvolina e non a questioni digestive quindi , in teoria, potrei dargli di tutto :che_dici
io evito tisane e succhi, x il resto mangia qualsiasi cosa........
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 23 feb 2010, 8:29

scusa e la frutta? acqua durante i pasti? i formaggi?

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 23 feb 2010, 13:25

io ieri ho riprovato con qualche cucchiaino di mela e banana... no comment... non gli darò mai più la frutta finché non saremo fuori dal tunnel...

oggi tra l'altro è una giornataccia... vomitini a gogo... :buuu

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 23 feb 2010, 13:30

ma finirà questo tunnel?
speravo di risolvere con lo svezzamento invece mi sà che si ricomincia di nuovo..a fare le prove per capire cosa gli fà male e cosa no..
ma oltre tutto si irrita anche la gola e non mangia
si sveglia all'alba... poi le di giorno dorme io resto stanca arrabbiata ecc....

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 23 feb 2010, 13:35

qui oggi dopo la pappa 5 vomitate :x:
lui però mangia, vomita, mangia, vomita, mangia, vomita e non finiamo mai...
di notte dorme e si sveglia ogni due ore... verso mattina anche ogni ora... e di giorno fa dei pisolini di mezz'ora perchè comunque è sempre disturbato...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 feb 2010, 18:19

Consolati che almeno mangia. La mia ha preso solo latte fino a circa 15 mesi (non ricordo più bene ma siamo là) che ovviamente vomitava lo stesso. Ora ha due anni e le è rimasta una certa attitudine al vomito, accade raramente ma basta una risata fragorosa per farla vomitare :x:
Oltre ai consigli delle altre, non darle la camomilla (provoca il vomito), non farla mangiare troppo a pasto. La frutta dagliela pure ma lontano dai pasti, non subito dopo per non appesantirla nella digestione e porta pazienza, passerà.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 26 feb 2010, 13:10

IL PEDIATRA MI HA INFORMATO CHE HA LA BRONCHITE E MI RIVEDE LUNEDI' DOPO L'ANTIIBIOTICO E DECIDIAMO PER IL REFLUSSO E I TEST PER ALLERGIE VEDREMO COME SI EVOLVE QUANTO MAI HO INIZIATO CON LE PAPPE....

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”