Salve a tutti!
La mia situazione è questa. Dopo vari anni di amenorrea dovuta alle cretinate alimentari fatte in adolescenza nel 2005 ho ripreso ad avere un ciclo naturale. Molto irregolare però! A volte salto un mese, a volte passano solo 30 giorni tra un ciclo è l'altro....e mi dicono che dovrò rassegnarmi a questa vita perchè l'equilibrio non tornerà più!
Pazienza. Il problema è che da un paio di mesi io e il mio compagno stiamo pensando di avere un bambino e dunque come poter fare qualunque tipo di calcolo???
Prima di tutto non so quando possa essere in corso l'ovulazione. In secondo luogo non ho idea di come comportarmi nella vita di tutti giorni (farmaci, corsa e tutto ciò che potrebbe essere nocivo in caso di gravidanza) perchè effettivamente potrei essere incinta, ma prima di mettermi a fare un test, aspetto che passino almeno due mesi dopo il ciclo...E vorrei evitare tipo di smettere totalmente di fare sport che adoro e morire di mal di testa inutilmente per poi scoprire ogni volta che avrei potuto evitare....
Quindi vi chiedo: ma c'è un qualche sintomo fisico abbastanza palese dello stato di gravidanza??
Grazie in anticipo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ciclo irregolare
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: ciclo irregolare
Allora, io avevo un ciclo irregolarissimo e sono comunque rimasta incinta dopo 2 mesi, quindi..
per l'ovulazione, io avevo il muco abbondante e molto chiaro. per lo sprt..non vedo perchè dovresti smettere, mentre per i farmaci...vai di tachipirina.
per l'ovulazione, io avevo il muco abbondante e molto chiaro. per lo sprt..non vedo perchè dovresti smettere, mentre per i farmaci...vai di tachipirina.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- tataninja80
- New~GolGirl®

Grazie mille!
In realtà per lo sport mi preoccupo perchè adoro correre e temo possa essere nocivo, psecie nei primi tre mesi...
Comunque incrocio le dita! E mi darò alla tachipirina!
In realtà per lo sport mi preoccupo perchè adoro correre e temo possa essere nocivo, psecie nei primi tre mesi...
Comunque incrocio le dita! E mi darò alla tachipirina!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

TATA anch'io ho semrpe avuto cicli moltoooooo lunghi (40 giorni)e irregolari eppure se leggi la mia firma vedrai che sono mamma di una bimba di 30 mesi.
Per il mal di testa o altri disturbi il paracetamolo non da problemi e si puo assumere in gravidanza(efferalgan o tachipirina)
Per i sintomi io mi sono accorta di essere incinta perche avevo il seno turgido e dolentissimo,la nausea puo arrivare o non arrivare però il seno è un sintomo molto comune.
Per il mal di testa o altri disturbi il paracetamolo non da problemi e si puo assumere in gravidanza(efferalgan o tachipirina)
Per i sintomi io mi sono accorta di essere incinta perche avevo il seno turgido e dolentissimo,la nausea puo arrivare o non arrivare però il seno è un sintomo molto comune.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- tataninja80
- New~GolGirl®

Bhe, grazie del conforto. Confesso che sto vivendo con un bel po' di ansia di incontrare serie difficoltà a rimanere incinta viste le irregolarità...ma evidentemente devo cercare di stare tranquilla e non pensarci troppo...che probabilmente è controproducente!
Terrò d'occhio il mio seno allora....anche se anche qui c'è un problema!
Ho fatto due anni fa una mastoplastica additiva e dunque la turgidità si avverte certamente meno che in un seno naturale. Il dolore però prima del ciclo a volte si fa sentire....è un sintomo un po' ingannevole mi sa!
in bocca al lupo per la tua ricerca del trottolino!a bis!!
Terrò d'occhio il mio seno allora....anche se anche qui c'è un problema!
Ho fatto due anni fa una mastoplastica additiva e dunque la turgidità si avverte certamente meno che in un seno naturale. Il dolore però prima del ciclo a volte si fa sentire....è un sintomo un po' ingannevole mi sa!
in bocca al lupo per la tua ricerca del trottolino!a bis!!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io ti consiglio di prendere la TB: così capirai se e quando ovuli, eviterai la spesa e la delusione che si porta dietro un test di gravidanza negativo e potrai far riposare un pò il povero socio passata la fase ovetto... io lo faccio con un termometro digitale che impiega massimo 10 secondi e sublinguale, per cui è davvero comodissimo!!!
Ciao e in bocca alla cika!!!
Ciao e in bocca alla cika!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- tataninja80
- New~GolGirl®

Grazie del consiglio Laura.
Andrò a studiarmi bene tutto quanto questo forum spiega sulla misurazione della TB!
...mi sento così inesperta in materia!
In bocca al lupo anche a te
Ciao
Andrò a studiarmi bene tutto quanto questo forum spiega sulla misurazione della TB!
...mi sento così inesperta in materia!
In bocca al lupo anche a te
Ciao