GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERRORE
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: TERRORE
E allora auguri, perchè se pensi che per diventare madre basti superare la paura di perdere la linea, ne hai proprio bisogno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- odile
- Original~GolGirl®

Grazie davvero x l'augurioSono contenta, Odile, che tu non ti sia sentita offesa e ti auguro con tutto cuore che il tuo sogno presto si avveri!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Visto che mi fate dire quello che non penso?
Non ci capiamo.
Per diventare madri ci vogliono tante cose, compresa la comprensione e l'accettazione dell'altro... senza giudizi.
E mi terrò la mia paura, cercando, per quanto possibile, di fare in modo che non si avveri.
Ma siccome so che è uno degli aspetti più irrisori del problema, non sarà quella paura a farmi desistere.
Al massimo, come dicevo, mi sottoporrò dopo il parto a ore di esercizi in palestra. Ma saranno SOLO affari miei.
In quanto al consiglio di aspettare... tutti i cambiamenti comportano delle paure. Anche quando ho deciso di cambiare lavoro avevo paura e mi è passata del tutto solo DOPO averlo cambiato, quando ho visto che non era la tragedia che pensavo.
Non ci capiamo.
Per diventare madri ci vogliono tante cose, compresa la comprensione e l'accettazione dell'altro... senza giudizi.
E mi terrò la mia paura, cercando, per quanto possibile, di fare in modo che non si avveri.
Ma siccome so che è uno degli aspetti più irrisori del problema, non sarà quella paura a farmi desistere.
Al massimo, come dicevo, mi sottoporrò dopo il parto a ore di esercizi in palestra. Ma saranno SOLO affari miei.
In quanto al consiglio di aspettare... tutti i cambiamenti comportano delle paure. Anche quando ho deciso di cambiare lavoro avevo paura e mi è passata del tutto solo DOPO averlo cambiato, quando ho visto che non era la tragedia che pensavo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

P.S. il seme dell'anoressia non si estirpa mai del tutto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- GRACE71
- Master~GolGirl®

è la stessa cosa che mi ha detto la mia collega...Topillo ha scritto:P.S. il seme dell'anoressia non si estirpa mai del tutto.
ha le tue stesse paure...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- floddi
- Platinum~GolGirl®

E invece si.Topillo ha scritto:P.S. il seme dell'anoressia non si estirpa mai del tutto.
ed è per questo che ti ho fatto gli auguri. di cuore.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lisetta82
- New~GolGirl®

La paura del parto è comprensibilissima, ci mancherebbe, e anche il dopo...forse non tutte lo ammettono ma in molte pensano anche al "dopo gravidanza" e a come sarà il loro corpo... Semplicemente per certe persone restare in forma anche dopo il parto è un problema, per altre no.
Però credo che se si desidera veramente un bambino a certe cose non ci si bada più di tanto...
Forse ciò che ha scatenato le reazioni è stato il modo di "scrivere" il post, perchè in un forum dove ci sono donne che hanno difficoltà o le hanno avute a restare incinta certe frasi possono dare fastidio...e molto...
Cerca di capire anche un pò tu questo, nessuno voleva offenderti ma alcune frasi che hai usato hanno toccato tasti delicati...solo questo.
Questa è solo la mia opinione naturalmente e non voglio giudicare nessuno. Cerca di vivere serenamente questo momento e non farti prendere dalle paranoie...avere paura è normale ma non deve condizionare la nostra vita, altrimenti che vita sarebbe? è già difficile a volte così com'è, non complichiamola!
Stai serena e
per ciò che il tuo cuore desidera...
Però credo che se si desidera veramente un bambino a certe cose non ci si bada più di tanto...
Forse ciò che ha scatenato le reazioni è stato il modo di "scrivere" il post, perchè in un forum dove ci sono donne che hanno difficoltà o le hanno avute a restare incinta certe frasi possono dare fastidio...e molto...
Cerca di capire anche un pò tu questo, nessuno voleva offenderti ma alcune frasi che hai usato hanno toccato tasti delicati...solo questo.
Questa è solo la mia opinione naturalmente e non voglio giudicare nessuno. Cerca di vivere serenamente questo momento e non farti prendere dalle paranoie...avere paura è normale ma non deve condizionare la nostra vita, altrimenti che vita sarebbe? è già difficile a volte così com'è, non complichiamola!
Stai serena e
18/06/2010 wish you were here

- francesca74
- Expert~GolGirl®

non è detto che una gravidanza distrugga il fisico,dopo la prima io ero addirittura più in forma di prima
ora di figli ne ho 3,chiedi "ma non vorreste essere senza pancetta?", ti rispondo che non lo so
certo,un fisico asciutto mi farebbe piacere,ma non ha grande importanza,visto che questa pancetta ha tenuto al calduccio i miei bimbi
un figlio cambia le prospettive e le priorità (a meno che tu non ti chiami Madonna Ciccone
)
ma...c'è un ma
sicuramente si può progettare un tour de force per tornare in forma,tenhendo però presente che a volte non è così semplice
io ti auguro di superare queste paure e di ridare al peso il peso che merita (poco) ;)
ora di figli ne ho 3,chiedi "ma non vorreste essere senza pancetta?", ti rispondo che non lo so
certo,un fisico asciutto mi farebbe piacere,ma non ha grande importanza,visto che questa pancetta ha tenuto al calduccio i miei bimbi
un figlio cambia le prospettive e le priorità (a meno che tu non ti chiami Madonna Ciccone
ma...c'è un ma
sicuramente si può progettare un tour de force per tornare in forma,tenhendo però presente che a volte non è così semplice
io ti auguro di superare queste paure e di ridare al peso il peso che merita (poco) ;)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- chi069
- Master~GolGirl®

ci io pure non condivido il post di topillo,ma non mi è sembrato tanto gentile il termine usato da berta indipendentemente dalle idee che ognuno ha...ecco è il termine che mi è sembrato un po' eccessivo..ci610 ha scritto:infatti, per berta e anche per me, e forse per tutte le donne che sanno cos'è la paura di non poter avere figli, "non voler perdere la forma del corpo" può sembrare una ca@@atachi069 ha scritto:ci610 ha scritto:sensibilità verso chi e cosa in questo caso?chi069 ha scritto:Berta73 ha scritto:L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.
Le cose che scrivi, scusa la franchezza, sono tutte enormi ca@@ate.
Qui su GOL è pieno di donne che hanno difficoltà a rimanere incinta. Ti pregherei di contenere i toni, per evitare di urtare l'altrui sensibilità.
Roba da pazzi
anche tu a sensibilita' non sei messa tanto meglio eh..
questa frase non mi sembra troppo "fine"per berta saranno pure c@@ate , per qualcun'altro magari no..
forse ca@@ata è offensivo come termine
allora diciamo che può sembrare una stupidata, una scemenza, una sciocchezza, una banalità
va meglio così?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- ci610
- Silver~GolGirl®

ok, chiamale come vuoichi069 ha scritto:
ci io pure non condivido il post di topillo,ma non mi è sembrato tanto gentile il termine usato da berta indipendentemente dalle idee che ognuno ha...ecco è il termine che mi è sembrato un po' eccessivo..
ma il senso non cambia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- tournesol
- Master~GolGirl®

Te l'ho già detto all'inizio di questo post.....So di cosa hai paura, lo so perché l'ho toccato con mano....Topillo ha scritto:P.S. il seme dell'anoressia non si estirpa mai del tutto.
Ma sono stata fortunata....Mio marito prima, ma soprattutto il mio adorato bambino mi hanno cambiato definitivamente la vita!!!!
Credimi, si può venirne fuori, si può ricominciare a "dare al peso il peso che merita", come diceva Francesca...
Ma, permettimi di darti un consiglio che mi viene dall'esperienza....Non fare un figlio prima di aver fatto almeno un pochino "pace" con te stessa!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

Topillo, avere paura è normalissimo secondo me e ne abbiamo tutte.
Però anche per me, come ti ha già detto qualcun'altra, adesso l'unico vero terrore è non riuscire a rimanere incinta. Quello che adesso ogni mese, anche se non sono tanti, mi striscia nel cuore e mi fa chiedere se c'è qualcosa che non va.
Se invece sarò così fortunata da vedere la lineetta rosa, fra sei giorni o sei mesi o chissà quando, poi sicuramente arriverà il "tir" delle altre paure piccole e grandi, parto punti notti insonni capacità di educare (io non me ne faccio mancare una) e anche un po' di paranoie estetiche, per cui me ne andrò nella sezione apposita di gol a discutere di creme anti-cellulite. Ma per ora mi sembra che tutti questi sarebbero soltanto degli "happy problems"...
e preferisco mille volte una pancetta un po' molle all'idea di una pancia che è destinata a rimanere vuota
ma penso che sia lo stesso per te
tanti in bocca al lupo
Però anche per me, come ti ha già detto qualcun'altra, adesso l'unico vero terrore è non riuscire a rimanere incinta. Quello che adesso ogni mese, anche se non sono tanti, mi striscia nel cuore e mi fa chiedere se c'è qualcosa che non va.
Se invece sarò così fortunata da vedere la lineetta rosa, fra sei giorni o sei mesi o chissà quando, poi sicuramente arriverà il "tir" delle altre paure piccole e grandi, parto punti notti insonni capacità di educare (io non me ne faccio mancare una) e anche un po' di paranoie estetiche, per cui me ne andrò nella sezione apposita di gol a discutere di creme anti-cellulite. Ma per ora mi sembra che tutti questi sarebbero soltanto degli "happy problems"...
e preferisco mille volte una pancetta un po' molle all'idea di una pancia che è destinata a rimanere vuota
ma penso che sia lo stesso per te
tanti in bocca al lupo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- MonjaB'75
- Basic~GolGirl®

bhe... e adottarlo questo bambino????Topillo ha scritto:Be', si vede che tu ti piaci, ti sei sempre piaciuta o hai avuto la fortuna di non avere complessi enormi sul tuo corpo, perchè magari hai avuto dei genitori più intelligenti dei miei, dei compagni di scuola e degli amici meno cretini, perchè hai semplicemente un carattere migliore del mio....
Per me il mio corpo è stato un problema, e un problema grosso.
Chi insinua che io non voglia essere tranquillizzata mi dà indirettamente della sc**a, secondo me.
E se davvero la pancetta e i chili di troppo non sono un problema, come mai invece lo sono per molte?
Non ho scritto: "ho deciso di rinunciare ad avere figli perchè non voglio rischiare di rovinare la mia linea". Ho scritto: "ho paura anche perchè rischio di perdere la linea". E' diverso. Se non avessi deciso di provare ad avere figli, non sarebbe nemmeno un problema da porsi.
L'ho deciso, mi sono informata sulle conseguenze (ci provo!) e, mentre ci sono cose che non mi spaventano (tipo le notti in bianco, la depressione post partum, le emorroidi, le ragadi, la difficoltà nell'allattamento, la difficoltà di educare un bambino, di dargli quello di cui ha bisogno, ecc), ce ne sono altre che invece mi spaventano.
Se permetti, scelgo io cosa mi fa paura.
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009
-
Nike72
- New~GolGirl®

E' un consiglio bellissimo Monja, ci sono migliaia di bimbi che hanno bisogno d'amore, di tantissimo amore, io non credo che Topillo non abbia voglia di dare tanto amore ad un bimbo ed allora tentare questa strada mi pare splendido.
Per Topillo: se sceglierai di avere un bimbo ti auguro di non perderti nessuna delle meravigliose emozioni che la gravidanza può donare. Come hanno detto tante altre nostre amiche golline, non è detto che si debba ingrassare in maniera spropositata, mi pare che 9 chili siano il giusto. Ricorda però che questi nove chili sono praticamente tutti di bimbo ed acqua che trattieni. Dopo il parto si perdono praticamente tutti, anche per via dell'allattamento. Per mantenere i tessuti sodi puoi fare palestra, molto leggera, anche incinta. Ho visto diverse mamme incinta in palestra fare esercizi calibrati per loro. Ci sono corsi in piscina bellissimi anche a questo scopo. Poi, per quanto riguarda il dolore, oggi c'è l'epidurale che lo neutralizza.
Vuoi poi sapere una cosa bellissima? Dal momento in cui sentirai per la prima volta il cuore del tuo bimbo battere, vivrai solo per l'idea di farlo nascere sano e riderai di alcune paure di oggi!
Sai, io ho perso un bimbo pochi mesi fa, lo sogno spesso, pochi giorni fa mi ha detto di non aver paura e di concentrarmi su tutto ciò che di bello può darmi la vita. Un bacione, Nike
Per Topillo: se sceglierai di avere un bimbo ti auguro di non perderti nessuna delle meravigliose emozioni che la gravidanza può donare. Come hanno detto tante altre nostre amiche golline, non è detto che si debba ingrassare in maniera spropositata, mi pare che 9 chili siano il giusto. Ricorda però che questi nove chili sono praticamente tutti di bimbo ed acqua che trattieni. Dopo il parto si perdono praticamente tutti, anche per via dell'allattamento. Per mantenere i tessuti sodi puoi fare palestra, molto leggera, anche incinta. Ho visto diverse mamme incinta in palestra fare esercizi calibrati per loro. Ci sono corsi in piscina bellissimi anche a questo scopo. Poi, per quanto riguarda il dolore, oggi c'è l'epidurale che lo neutralizza.
Vuoi poi sapere una cosa bellissima? Dal momento in cui sentirai per la prima volta il cuore del tuo bimbo battere, vivrai solo per l'idea di farlo nascere sano e riderai di alcune paure di oggi!
Sai, io ho perso un bimbo pochi mesi fa, lo sogno spesso, pochi giorni fa mi ha detto di non aver paura e di concentrarmi su tutto ciò che di bello può darmi la vita. Un bacione, Nike
- cleo
- Master~GolGirl®

Volere è potere.Topillo ha scritto:In quanto a criticare chi vuole essere madre... lungi da me!
Ma se ho chiesto voi come fate????
Vuol dire che ho un'ammirazione altissima per chi non ha le stesse paure che ho io!!!
Vuoi un figlio?
Lo vuoi con anima e corpo?
Lo vuoi con tutta te stessa?
Vuoi di più avere un figlio o vuoi di più la pancia piatta e tonica?
Io avrei capito il topic di una ragazza che scrive: voglio un figlio ma ho paura che non sia sano.
Non: voglio un figlio ma ho paura che la mia pancia rimarrà molle e flaccida.
Il tuo topic non lo capisco.
E parla una che pesa più di 70 Kg e di certo non è un fuscello.
Una che da incinta è ingrassata 20 Kg (forse anche 22...).
E una che, in tre mesi, ne ha persi quasi 25.
Sai perché?
Perché mia figlia non stava bene.
Nulla di grave, una cosa assolutamente fisiologica che si è risolta con la crescita.
Ma era la prima figlia.
Zero esperienza.
Problemi e paure (per lei, non per la mia pancia).
Sei mesi di notti insonni.
Avrei voluto essere una balena, ma avere Anna che stava bene e non doveva vivere di medicine.
Ecco dov'è la tua superficialità.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ti consiglierei un bravo psicologo magari ti aiuta a vincere queste fobie.
Per il resto...

Per il resto...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

ciao topillo...
hai tutta la mia comprensione e ti spiego perchè.....
prima di avere flavio non conoscevo il mondo della gravidanza... non avevo amici che avevano avuto bimbi, nè sorelle ,nè cognate... per cui ero terrorizata all'idea di un bimbo... e oltretutto pensavo al mio fisico .... e ti giuro che facevo come fai tu ora.. :" vabbene se questo mese non è arrivata la cicogna forse è meglio"... poi la linetta sullo stick è arrivata e lì è stato un crescere di felicità... sono ingrassata 27 kg
con un bimbo nato di 4.500 kg. il parto è stato doloroso ... doglie dalle 20 di sera fino alle 6 del mattino .. finchè non ho fatto l'epidurale
e in sala parto è stato tutto molto semplice.... ho avuto 3 punti di lacerazione e basta .....con l'aiuto dell'allattamento il mio peso è tornato a quello iniziale, niente smagliature, niente pancia pendente, niente di niente , ho una taglia 40 e non ho fatto nessuna plastica e nessun massaggio nè attività fisica , se non quella con flavio.... ci ho messo 3 anni per elaborare il dolore delle contrazioni del parto che tutti descrivevano ma io non avevo capito bene.
Ora sto cercando una seconda cicogna..... che era arrivata ma poi ci ha lasciati alla 9* sett. , ma io non demordo .....
tutto questo per dirti che è umano farsi delle domande e avere paura ..... ma tu hai un dono : sei una donna e sarai la mamma di tuo figlio... e questo è un privilegio che nesun altro ha ....
e lo capirai solo vivendo l'esperienza di diventare mamma...
ti posso solo dire prendi la decisione che ritieni più opportuna al momento che ritieni giusto .. per il resto tutto tornerà a posto (il fisico, il dolore passa ecc.)ma nelle tue mani ci potrebbe essere un frugoletto che ti sorride e ti vorrà bene per tutta la vita

hai tutta la mia comprensione e ti spiego perchè.....
prima di avere flavio non conoscevo il mondo della gravidanza... non avevo amici che avevano avuto bimbi, nè sorelle ,nè cognate... per cui ero terrorizata all'idea di un bimbo... e oltretutto pensavo al mio fisico .... e ti giuro che facevo come fai tu ora.. :" vabbene se questo mese non è arrivata la cicogna forse è meglio"... poi la linetta sullo stick è arrivata e lì è stato un crescere di felicità... sono ingrassata 27 kg
Ora sto cercando una seconda cicogna..... che era arrivata ma poi ci ha lasciati alla 9* sett. , ma io non demordo .....
tutto questo per dirti che è umano farsi delle domande e avere paura ..... ma tu hai un dono : sei una donna e sarai la mamma di tuo figlio... e questo è un privilegio che nesun altro ha ....
e lo capirai solo vivendo l'esperienza di diventare mamma...
ti posso solo dire prendi la decisione che ritieni più opportuna al momento che ritieni giusto .. per il resto tutto tornerà a posto (il fisico, il dolore passa ecc.)ma nelle tue mani ci potrebbe essere un frugoletto che ti sorride e ti vorrà bene per tutta la vita
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

fino a che un giorno parlando con la mia gine, gli spiegai il puro terrore che provavo e lei mi disse "tranquilla, se ha bloccare il desiderio di un figlio è solo la paura del parto non preoccuparti... si fà il cesareo"...
sò che il cesareo non è una passeggiata, xò per il mio modo di essere e pensare mi sento tranquilla, xchè anche se sentirò male, farò fatica ad alzarmi e bla bla bla... almeno non dovrò sopportare di essere con le gambe all'aria come se fossi messa in vetrina
potrà non essere "la cosa giusta" .. ma sicuramente lo è per me, ed ora sai che faccio?? me ne guardo bene dal leggere i racconti del parto.. o almeno quelli più cruenti (quando vedo che la situazione si fà pesante.. cambio
quindi posso solo dirti questo:
se hai deciso di provare cmq la tua paura non è poi così tanta, la interpreto solo come la "normale paura da pre-gravidanza".. quando sembra che il mondo stia per cambiare sotto i tuoi piedi e tu non sai dove appigliarti
se sei così preoccupata cmq parlane con la gine e vedrai che troverete un modo per risolvere il tutto...
cmq sia ti auguro tanta fortuna
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

bah.. ho letto questo a un po' qui, un po' la, a salti, tanto non cambiava il concetto...Topillo ha scritto:Non preferiresti non averli, i chiletti di troppo e la pancetta molle?
gravidanza? beh da qualche parte un bambino dovrebbe stare mentre cresce. a meno che non arrivi da sotto i cavoli....
cmq no non sono tanto preoccupata dei chilOni di troppo, la pancetta tanto non è molle...
ero sottopeso a 15 anni, ho avuto un corpo da sballo fino ai 23/24 anni (e non lo dico io.. ho i testimoni), un corpo normale fino alla gravidanza (Altrettanto gradevole di quello da sballo ma più rotondo...), una forma spettacolare in gravidanza, un corpo da sballo dopo la gravidanza (e avessi visto che poppe! si giravano a guardami e avevo 36/37 anni!!) poi... fameeeeeeee!
non è la gravidanza o perlomeno non è solo quella che ti rovina "l'immagine". è l'idea che hai di te che rovina l'immagine di quello che dovresti essere. una donna.
magra, grassa, normale. donna.
non dire che è l'immagine che tu vedi che ti blocca, non è quello. pensaci.
e ripensaci. perchè la gravidanza e il parto sono solo delle appendici di una vita che DOPO cambia. e tanto. ma tanto.
ripensaci finchè sei in tempo. la palestra non cambia, tu si.
p.s. io mi ero fatta influenzare dagli altri finchè ero un'adolescente, avevo 10000 complessi. passati i 16 anni ho capito una cosa: io sono io. gli altri che scaricassero le loro frustrazioni, paure e complessi su altre persone, ma NON su di me.
io ora peso... (Zzi miei) e nessuno si può permettere di dirmi qualcosa. io sono io. loro??? che andassero a quel paese.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mina79
- Expert~GolGirl®

Concordo con Ely.
Io dopo la gravidanza sono tornata fisicamente come prima.. (non sono mai stata grassa!).
Certo non è che la gravidanza mi ha migliorata ovviamente, però se devo dire adesso che ho 28 anni mi sento più bella di quando ne avevo 20... e non perchè mi son fatta la plastica..
Adesso mi sento più sicura di me stessa rispetto a quando ero una ragazzina, e questo mi rende più apprezzata e alimenta le mie certezze!
E' come dice Ely, ciò che rende bella una donna è il fatto stesso di sentirsi donna, indipendentemente dai piccoli difetti che possono sopragiungere con l'età...la gravidanza...etc etc..
Dai più peso a chi ti apprezza e ignora chi ti disprezza senza costruttività, e vedi che starai meglio anche adesso, che ti senti bella.
Io dopo la gravidanza sono tornata fisicamente come prima.. (non sono mai stata grassa!).
Certo non è che la gravidanza mi ha migliorata ovviamente, però se devo dire adesso che ho 28 anni mi sento più bella di quando ne avevo 20... e non perchè mi son fatta la plastica..
Adesso mi sento più sicura di me stessa rispetto a quando ero una ragazzina, e questo mi rende più apprezzata e alimenta le mie certezze!
E' come dice Ely, ciò che rende bella una donna è il fatto stesso di sentirsi donna, indipendentemente dai piccoli difetti che possono sopragiungere con l'età...la gravidanza...etc etc..
Dai più peso a chi ti apprezza e ignora chi ti disprezza senza costruttività, e vedi che starai meglio anche adesso, che ti senti bella.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)