GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMILLA E' RITORNATA E LA GIUGNETTA 07 L'HA SUBITO FESTEGGIATA

Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMILLA E' RITORNATA E LA GIUGNETTA 07 L'HA SUBITO FESTEGGIATA

Messaggio da Pluga » 22 feb 2010, 15:02

:bacio Vai vai vai vai vai vai vai vai vai più veloce che puoi

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 22 feb 2010, 15:02

ma però è ovvio che bisogna intervenire
Per lui già ammettere di avere un problema è un dramma (e infatti son passati 3 anni) arrivare al dire sì ho bisogno di aiuto secondo me deve essere supportato dal discorso "ok economicamente siamo sereni, e se le cose non sono andate a posto c'è da farsi aiutare".
Solo che io qui non hoi nessuno che mi da una mano con Viola, quindi anche l'ipotesi mi trovo un lavoro non è fattibile, aspettare l'asilo a settembre non cambia di molto le cose, ameno che non trovi un lavoro solo la mattina, che di sti tempi equivale ad un'utopia...e quindi dovrei cmq trasferirmi, però poi che si fa?

Oddio scusate non ne vengo fuori e sto tirando sceme pure voi :buuu basta mi fermo altrimenti scrivo sei pagine solo di ipotesi e minchiate.
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 22 feb 2010, 15:05

Forse alla fine andare è l'unica soluzione...
Pluga: :bacio
Camilla

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 feb 2010, 15:06

Cara il punto è che se non ti distacchi fisicamente ed emotivamente non riuscirai MAI a fare una valutazione lucida della vostra situazione, al punto in cui siete arrivati. E tu lo devi prima di tutto a te stessa e poi anche a Viola.

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 22 feb 2010, 15:07

Buongiorno, scusate l'assenza ma stamane son riuscita ad impallare il pc facendogli fare troppe cose assieme

Come già anticipatovi da Ross i bimbi stanno un po' meglio, febbriciattola e tosse catarrosa per entrambi (Giovanni fa una tenerezza, si spaventa ogni volta che si sente tossire :emozionee )

Ora sono tranquilla, mi auguro solo che la cosa non porti conseguenze (per Giovanni almeno, per Gloria son tranquilla)

Ora provo a rimmettermi un po' in pari :bacio
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 22 feb 2010, 15:08

Pluga ha scritto:Cami se è depresso. per il suo bene per il tuo bene e per il bene dea gnoppola, segui i tuoi piani e vai. Non sarai tu a guarirlo, non sarai tu a convincerlo a farsi vedere e/o curare, non sarà il tuo amore a salvarlo e a salvarvi.
VAI, lascia la porta aperta ma VAI.
La mia è esperienza. Io non ho potuto salvbare mia madre MAI, figurati un marito!
avrei voluto scrivertelo io. informati sulla depressione, piuttosto parlane tu con un terapeuta e vedrai che ti dirà la stessa cosa. non puoi aiutare chi non vuole farsi aiutare, è una partita persa in partenza. forse invece uno scossone puoi darglielo andandotene e facendogli capire che non sarai lì per sempre ad aspettarlo. del resto lo hai aspettato in questi 3 anni e hai la riprova che nulla è cambiato. non è per cattiveria Cami, è per salvarlo che devi andare via!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 feb 2010, 15:09

Cami scrivi, scrivi tutto quello che ti passa per la testa...serve a te, a rileggerti, a mettere nero su bianco scelte ed impotesi. E forse, presuntuosamente, a noi per darti spunti.
Per gli aiuti Ross e Riccardo lavorano entrambi full time senza aiuti. Magari loro posssono darti dei consigli, delle dritte. Proprio impossibile non è. Certo...a Vicenza avresti il "calore" di una famiglia e questo gioverebbe a te e a Viola.
Tu saresti disposta a vivere con i tuoi? C'è da dire anche quello...io ad esempio, dopo quasi 7 anni fuori casa non sarei più capace di "rientrarci". Abbiamo preso ritmi diversi ed amo la mia indipendenza.
Se tu rimanessi lì tuo marito che farebbe? Ancora in casa mentre tu ti spacchi la schiena fuori e dentro casa?
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 22 feb 2010, 15:10

CAMI sicuramente Lorena ti ha detto molto bene quello che anche io volevo dirti.
Se lui nn vuole farsi aiutare da un esperto, tu non hai i mezzi giusti per poterlo aiutare.
Ricordati che lui può trascinare giù anche te! E per tua figlia tu nn puoi permetterglielo!
Lo so che lo ami, ma è ora di VOLERTI BENE e di fare una scelta importante anche per tua figlia! :coccola

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 22 feb 2010, 15:11

Amanti di Twilight avete mai visto questi?

http://www.twilightitalia.com/home/fan-fiction/" onclick="window.open(this.href);return false;

Son scritti dai fan, ne ho guardati alcuni, a mio avviso sta gente ha letto tante volte i libri che alla fine son riusciti ad imitare benissimo lo stile della Mayer

Ok, non è l'originale, ma per riempire il tempo io li ho trovati soddisfacenti :ok
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 22 feb 2010, 15:11

greta76 ha scritto:Buongiorno, scusate l'assenza ma stamane son riuscita ad impallare il pc facendogli fare troppe cose assieme

Come già anticipatovi da Ross i bimbi stanno un po' meglio, febbriciattola e tosse catarrosa per entrambi (Giovanni fa una tenerezza, si spaventa ogni volta che si sente tossire :emozionee )

Ora sono tranquilla, mi auguro solo che la cosa non porti conseguenze (per Giovanni almeno, per Gloria son tranquilla)

Ora provo a rimmettermi un po' in pari :bacio
che tenero :emozionee :emozionee
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 feb 2010, 15:11

Quoto Lorena e Teddy...non puoi aiutare chi non vuole farsi aiutare...e lui mi sembra un cicinin passivo!

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 22 feb 2010, 15:12

Grazie a tutte :bacio davvero, sono una sc**a perchè son già qua che piango, ma mi rendo conto che è meglio per tutti. E chissà che questo non serva relamente a fargli capire che deve reagire.
GRAZIE :cuore

Greta: super :incrocini per i cuccioli.

Cri, Pluga: fondamentalmente la penso anche io come voi, solo che mi lascio prendere dai sentimenti, e proprio perchè questi giorni lo sento così vicino, mi riesce difficile staccarmici.
Camilla

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 feb 2010, 15:12

Greta che amore che è Giovanni!!! :emozionee

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 22 feb 2010, 15:14

buon pome atutte!
cami :bacio ma alla fine, lui vuole farsi aiutare o no? perché un conto é dire "ho un problema" e poi sedersi, un altro é dire "ho un problema" ed impegnarsi per risolverlo.
io, al contrario di pluga, ho un'esperienza diversa, mia mamma era fortemente depressa (parlava di suicidarsi), ma quando ha deciso di farsi aiutare, si é impegnata e ne é uscita. tutto dipende da ale, insomma. potresti restare con lui, ma con la condizione che anche lui si impegni a farsi seguire da qualcuno e che si impegni anche ad uscirne
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 22 feb 2010, 15:15

ecco, ho visto che hanno giá scritto tutto le altre! :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 22 feb 2010, 15:18

Ale penso che per ora non riesca a concepire l'idea di farsi aiutare, non lo giustifico in questo, ma conoscendolo capisco la difficoltà di prendere in considerazione l'idea per come è il suo carattere.
Ed è anche per questo che vorrei andar via, per vedere se si rende conto della situazione, e decide di curarsi, perchè so per esperienza trasversale che non posso aiutarlo io ma deve essere lui a decidere.
Mi chiedo solo se qui abbia qualcuno che lo può aiutare e che non si lasci andare, perchè questo sarebbe distruttivo per tutti.
Camilla

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 22 feb 2010, 15:20

Boh, come leggete io sto alla frutta :impiccata: non so più davvero che pensare, ed è anche per questo che ho latitato cupamente fino ad ora...
Anche se sono contenta che finalmente siamo riusciti a parlare e che lui abbia capito che ci sono, tutta sta cosa mi sta davvero distruggendo uff

E ora lanciate qualche trip futile e frivolo per carità :ahaha

:bacio :bacio :bacio
Camilla

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 feb 2010, 15:21

mangiamiao ha scritto:Ale penso che per ora non riesca a concepire l'idea di farsi aiutare, non lo giustifico in questo, ma conoscendolo capisco la difficoltà di prendere in considerazione l'idea per come è il suo carattere.
Ed è anche per questo che vorrei andar via, per vedere se si rende conto della situazione, e decide di curarsi, perchè so per esperienza trasversale che non posso aiutarlo io ma deve essere lui a decidere.
Mi chiedo solo se qui abbia qualcuno che lo può aiutare e che non si lasci andare, perchè questo sarebbe distruttivo per tutti.

Concordo.

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 22 feb 2010, 15:21

GRAZIE a tutte :cuore
Camilla

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 22 feb 2010, 15:22

CAMI io in linea di massima sono d'accordo con LORENA e CRI, deve pensare a te e Viola, però da depressa (anche se non fino al punto di Ale) mi metto anche nei panni di tuo marito... so che ti confonderò di più, ma se nei miei periodi bui Marco se ne fosse andato, non so cosa sarebbe successo e conoscendo Marco sai di cosa parlo... però c'è da dire che non sono mai arrivata al punto di comportarmi come Ale, ho cercato di farmi aiutare da lui, c'è riuscito, ho chiesto consigli, mi sono tirata fuori... Dalle tue parole si capisce che lo ami ancora, ma così stai sacrificando anche la vita di tua figlia e questo non è giusto, a me, nonostante tutto, mia figlia dice "mammina, io ti amo", vuol dire che qualcosa di buono l'ho fatto comunque... Col cuore non so cosa consigliarti, con la testa ti dico di andare a Vicenza :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Bloccato

Torna a “Giugno”