GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da cucciola@77@ » 22 feb 2010, 14:33

Uffa non trovo un cavolo di sistema per farmi pasare sto cavolo di dolore ma la crema pero' non la massaggio molto anzi cerco di farla rimanere un po' cosi penso che si ammorbidiscano ma che cacchio ne sooooooooooo mi viene voglia di strapparli via :martello !!!! Daneb comunque io direi se non si ha il microonde bellirli direttamanete in una casseruola mia cugina faceva cosi.... poi per carita ognuno dopo fa come meglio crede!!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 22 feb 2010, 14:35

cucciola@77@, :fischia non so se le cose negli anni sono cambiate, ma sterilizzare al microonde non è proprio consigliatissimo se non in caso di urgenza.... :fischia

La plastica per le tettine e i succhiotti con il microonde non vanno del tutto d'accordo :che_dici . Anzi ultimamente ho anche sentito dire che non bisogna neanche scaldare il latte del biberon direttamente nel microonde :impiccata: ma io questo l'ho sempre fatto :martello

Io avendo allattato sempre non ne ho avuto un gran bisogno e non ho mai comprato lo sterilizzatore, :fischia ma per le cose indispensabili (soprattutto i ciucci e il bibe per l'acqua!) facevo la sterilizzazione a freddo con le pillole che si sciolgono in acqua (si comprano in farmacia :ok ) poi una bella sciacquata con l'acqua fresca e il gioco è :ok fatto :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 22 feb 2010, 14:37

Wally ero cosparsa di crema!! :ahaha
Infatti luccicavo!! Visto che differenza in 6 settimane? E' cresciuta tantissimo!! :clap

Valina oggi per pranzo non ho mangiato niente di salutare... gli avanzi delle leccornie del pranzo di domenica e cioè un muffins, 2 brioches salate, e un pezzettino di focaccia alle olive!
In compenso non riesco a digerire... :fischia

Pierangela benvenuta e :congratulations:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 22 feb 2010, 14:39

Pam pranzo leggerino adesso citrosodina?? :ahaha

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 22 feb 2010, 14:40

Wally grazie del consiglio terro' a mente non sapevo che microonde non va molto d'accordo con ciucci e tettarelle !!! adesso provvedo

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 22 feb 2010, 14:41

:fischia poi basta parlare di cucina pero!!!! :-D
Oggi la tata a pranzo ci ha fatto il riso con le carote :-D non l'avevo mai fatto ma è davvero buono!! :ok In pratica carote grattuggiate messe a cuocere nell'acqua insieme al riso :ok e poi scolati insieme !
pratico e buono!! :ok

pero stasera devo fare qualcosa di veramente buono per il maritino e non ho ideee :buuu :perplesso
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 22 feb 2010, 14:41

Mi ha appena chiamata mio marito dicendo che ha contattato il pittore e che stasera viene a vedere la casa, così ci dice quanto ci impiega a pitturare e quando può venire!! :emozionee
Probabilmente sentire tutti che ci dicono che manca poco e che dobbiamo sbrigarci ha fatto bene anche lui e s'è tirato insieme!! :yeee :clap

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 22 feb 2010, 14:48

cucciola@77@ ha scritto:Wally grazie del consiglio terro' a mente non sapevo che microonde non va molto d'accordo con ciucci e tettarelle !!! adesso provvedo
:ok è scoppiata una polemica pazzesca negli usa perchè pare che la plastica utilizzata per i biberon contenesse una sostanza che scaldata al microonde diventava cancerogena :urka Come tutte le varie polemiche... :fischia secondo me è stata un tantino gonfiata....pero adesso se noti sui biberon mettono la scritta "senza bisfenolo" che è appunto la sostanza in questione.... :fischia

Comunque ripeto se si allatta al seno il problema sterilizzatore non si pone! :ok
Se invece si allatta al biberon credo sia indispensabile :urka se pensi di dover lavare tipo una decina di biberonal giorno con tutti i componenti :impiccata: e averne sempre di puliti a disposizione :urka

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 22 feb 2010, 14:49

pamela, :ok :ok vedo che siamo tutte messe bene coi laavori in casa!!! :fischia Sarà davvero la sindrome da nido come dice mio marito!!! :-D

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 22 feb 2010, 14:57

Pierangela...benvenuta e :congratulations:
Valina sono stata mesi solo a leggere ora ho rotto gli indugi e scrivo scrivo scrivo!
cucciola@77@ a me i capezzoli fannocosì male che non ci metto neanche l'olio di mandorle.... :fischia

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 22 feb 2010, 14:59

IO A VOLTE HO L'ISTINTO DI METTERE LE TETTE IN FREEZER!!! :che_dici

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 22 feb 2010, 15:00

cucciola@77@ ha scritto:metto la crema alla lanolina...
Cucciola,
all'ncontro con le ostetriche che feci alla prima gravidanza dicevano che la lanolina è ottima per questi problemi :ok , comprese le ragadi
io fortunatamente non ne ho avuto bisogno, solo un pochino i primi giorni di allattamento ho avuto un pò di dolore ma con un pochino di olio di mandorle è passato subito

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 feb 2010, 15:03

ciao panciotte, buon pomeriggio! :sorrisoo

Valina, fai benissimo
sono scioccata da questa cosa degli incentivi per i parti naturali :urka . non avrei mai e poi mai immaginato una cosa del genere!

Pierangela, benvenuta! (evviva, non sono più l'ultima arrivata :prr )

tiralatte: non penso che lo prenderò, non ho ancora capito se serve. e se poi non avessi latte? :domanda

sterilizzatore: ne vendono uno da microonde. ovviamente anche i biberon e tettarelle dovrebbero essere adatti al microonde...altrimenti i miei amici usano le pasticche, ma forse non convengono tanto economicamente.... ma anche questo lo comprerò se e quando servirà.

capezzoli: io li ho ipersensibili e ogni tanto esce una goccina di colostro...ma niente dolori. non so che dire sull'argomento perchè anche di questo la gine non mi ha mai parlato. non li ha mai neanche voluti guardare... mah... :domanda

valigia: la scorsa settimana ho comprato qualcosa per me, un po' per ansia di qualche inghippo che mi porti in ospedale (e mi sono accorta di non avere una camicia da notte decente e :x: un sacco di mutande...ehm...da buttare!) quindi ho preso proprio solo qualche cambio per me. Per lo stesso motivo questa settamana farò visita all'estetista (sono un po'...diciamo...selvaggia!)
Per il piccolo prenderò solo cotone, nascendo a fine maggio...poi se vedo che fa freddo, gli ultimi giorni recupererò un po' di ciniglia...ma la lana, no!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 22 feb 2010, 15:16

val978 ha scritto:
tiralatte: non penso che lo prenderò, non ho ancora capito se serve. e se poi non avessi latte? :domanda
Infatti, esiste anche questa remota possibilità; io alla prima gravidanza non lo presi nemmeno in considerazione poi visto che il latte arrivò ci pensai dopo
sterilizzatore: ne vendono uno da microonde. ovviamente anche i biberon e tettarelle dovrebbero essere adatti al microonde...altrimenti i miei amici usano le pasticche, ma forse non convengono tanto economicamente.... ma anche questo lo comprerò se e quando servirà.
i ciucci vanno comunque sterilizzati :domanda
io avevo quello elettrico e adesso me ne sono liberata per mettere nella lista di nascita uno di quelli da microonde :perplesso

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 22 feb 2010, 15:16

pamela che bella pancia!!!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 22 feb 2010, 15:16

vi ringrazio a tutte per il caloroso benvenuto^^
io sono di palermo e questa è la mia prima gravidanza e sono strafelice ed emozionata... :sorrisoo
Per quanto riguarda il nome del mio piccolino non ho avuti dubbi sin dall'inizio ancora quando non sapevo se fosse un maschietto o una femminuccia avevo in testa questo nome e l'ho subito inculocato in testa al mio maritino hihihihi..
cmq per inserirmi nel discorso anche a me è successo dei capezzoli..ultimamente si sn arrosati tantissimi ed ingraditi e sono diventati super sensibili !!!!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 22 feb 2010, 15:41

Ma allora sono l'unica ad avere ancora i capezzoli esattamente come prima? :domanda

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 22 feb 2010, 15:53

pamela ha scritto:Ma allora sono l'unica ad avere ancora i capezzoli esattamente come prima? :domanda
anche i miei sono come prima...solo neri :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 22 feb 2010, 16:56

Azzolina che sonno!! Stasera dopo cena mi schianto sul divano e non mi alzo +!!
P.S. Per la cronaca.... sto ancora cercando di digerire il mio pranzo... :x:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 feb 2010, 17:16

raagazze mi sono fatta una mega dormita di un paio di ore....... :sorrisoo adesso ho fatto merenda con latte e savoiardi :ok forse ora dovrei decidermi a pensare alla cena :domanda

cucciola ma che bellissimi occhi che hai!!!! daniel sarà un conquistatore!!! :ok

io i capezzoli ce l'ho uguali a prima cmq, solo che esce un po' di colostro e ho l'areola molto scura. per ora ci sto mettendo solo l'olio di mandorle dopo la doccia..

quindi il tiralatte mi conviene comprarlo dopo, così come i ciucci...per quanto riguarda lo sterilizzatore non l'avevo proprio preso in considerazione perchè avevo letto un post da qualche parte su GOL in cui molta gente lo riteneva inutile. penso che se mi servisse utilizzerò il vecchio metodo "pentola bollente" :sorrisoo
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”