GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
Se vogliamo parlarne...
http://nontogliermiilsorriso.org/drupal ... a-piangere" onclick="window.open(this.href);return false;
ma che c'è da dire?
http://nontogliermiilsorriso.org/drupal ... a-piangere" onclick="window.open(this.href);return false;
ma che c'è da dire?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- loretta83
- Gold~GolGirl®
ish

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- farfalla
- Master~GolGirl®
che dormo con mio figlio e lo so bene come mi guarda la genteishetta ha scritto:Se vogliamo parlarne...
http://nontogliermiilsorriso.org/drupal" onclick="window.open(this.href);return false; ... a-piangere
ma che c'è da dire?
per fortuna ho un carattere forte
quell'articolo descrive benissimo quello che penso
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- topola
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Sono stata un po' latitante, ma ho staccato internet per un mese per dare gli esami (sto facendo la specializzazione per il sostegno) e ora finalmente li ho finiti!!
Devo ancora finire la tesi entro il 10 marzo, per cui spero tanto che nelle prossime due settimane i miei bimbi non perdano neppure un giorno di asilo
Abbiamo passato un periodo malefico per la salute, bronchite e gastroenterite insieme (e contemporaneamente mi è arrivato pure il capoparto
).
Ieri c'erano da noi i suoceri e come al solito nel weekend Simone si sfoga e si dà alla sagra della tetta... all'ennesima volta che la chiedeva mia suocera accorre e fa "Ma magari ha sete, Simone vuoi l'acqua?" e lui "No voglio latte! :fuck: " :ahah :ahah :ahah
Ishetta bellissimo l'articolo, devo farlo leggere a mio marito, ogni tanto pure lui se ne esce con "Lascialo piangere"

Sono stata un po' latitante, ma ho staccato internet per un mese per dare gli esami (sto facendo la specializzazione per il sostegno) e ora finalmente li ho finiti!!

Devo ancora finire la tesi entro il 10 marzo, per cui spero tanto che nelle prossime due settimane i miei bimbi non perdano neppure un giorno di asilo

Abbiamo passato un periodo malefico per la salute, bronchite e gastroenterite insieme (e contemporaneamente mi è arrivato pure il capoparto

Ieri c'erano da noi i suoceri e come al solito nel weekend Simone si sfoga e si dà alla sagra della tetta... all'ennesima volta che la chiedeva mia suocera accorre e fa "Ma magari ha sete, Simone vuoi l'acqua?" e lui "No voglio latte! :fuck: " :ahah :ahah :ahah
Ishetta bellissimo l'articolo, devo farlo leggere a mio marito, ogni tanto pure lui se ne esce con "Lascialo piangere"

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- picchia76
- Original~GolGirl®
ciao a tutte
come mi ha fatto giustamente notare fed (
) ho messo "mammukka" nella firma ma poi non sono mai passata.
ho avuto un periodo un pò intenso ma ora va meglio.
dunque.
lorenzo il 2 marzo compirà 15 mesi. l'ho allattato in modo esclusivo e a richiesta. devo dire che sono stata fortunata perchè da prestissimo ha iniziato a saltare la poppata notturna.
ora lo allatto a colazione e gli do una ciucciatina dopo pranzo e dopo cena, per addormentarsi.
qualche giorno fa ha avuto la febbre (la prima della stagione, santo latte di mammà) e la sera si è addormentato senza chiederla. la mattina alle 5 (di solito si sveglia alle 7) però non ha voluto sentir ragioni. di solito poi fa una seconda colazione spilluzzicando biscotti, marmellata e un pò di latte vaccino con noi. e così è stato.
dopo pranzo cullandolo e facendogli le coccole sono riuscita a non dargli il seno.
a cena idem.
però anche stanotte alle 5
mi ha chiamata per essere allattato. a nulla sono valsi i miei "no" le mie coccole ecc...mi spogliava tra le lacrime e alla fine ho ceduto. a colazione di nuovo qualche biscotto ma niente latte, nè il mio nè quello vaccino.
io credo che sia sostanzialmente pronto (forse io un pochino meno) perchè in questo mese ho dovuto lasciarlo spesso e non ha avuto problemi nell'addormentarsi senza.
il problema ora si pone con la colazione.
non ciucciando più da me ( o meglio, se continuo a cedere "mangia" alle 5 ma di solito alle 7-7.30 era abituato alla sua "ninna" come la chiama lui) come glielo do il latte???
non è abituato a biberon e ciucci, beve l'acqua dal bicchiere, ma il latte dalla tazza proprio non lo vuole.
avete consigli in merito? e poi, è meglio staccare di netto o in modo graduale?
intanto grazie a tutte, siete state di ispirazione e aiuto (spesso vi ho spiate
)

come mi ha fatto giustamente notare fed (

ho avuto un periodo un pò intenso ma ora va meglio.
dunque.
lorenzo il 2 marzo compirà 15 mesi. l'ho allattato in modo esclusivo e a richiesta. devo dire che sono stata fortunata perchè da prestissimo ha iniziato a saltare la poppata notturna.
ora lo allatto a colazione e gli do una ciucciatina dopo pranzo e dopo cena, per addormentarsi.
qualche giorno fa ha avuto la febbre (la prima della stagione, santo latte di mammà) e la sera si è addormentato senza chiederla. la mattina alle 5 (di solito si sveglia alle 7) però non ha voluto sentir ragioni. di solito poi fa una seconda colazione spilluzzicando biscotti, marmellata e un pò di latte vaccino con noi. e così è stato.
dopo pranzo cullandolo e facendogli le coccole sono riuscita a non dargli il seno.
a cena idem.
però anche stanotte alle 5

io credo che sia sostanzialmente pronto (forse io un pochino meno) perchè in questo mese ho dovuto lasciarlo spesso e non ha avuto problemi nell'addormentarsi senza.
il problema ora si pone con la colazione.
non ciucciando più da me ( o meglio, se continuo a cedere "mangia" alle 5 ma di solito alle 7-7.30 era abituato alla sua "ninna" come la chiama lui) come glielo do il latte???
non è abituato a biberon e ciucci, beve l'acqua dal bicchiere, ma il latte dalla tazza proprio non lo vuole.
avete consigli in merito? e poi, è meglio staccare di netto o in modo graduale?
intanto grazie a tutte, siete state di ispirazione e aiuto (spesso vi ho spiate

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Picchia,
vergogna
compari solo al momento dello stettamento
Io purtroppo non ho consigli da dare in merito. Sono per lo stettamento graduale, ma Lorenzo mi pare sia già sulla buona strada
Se già ti fa solo una o due poppate al giorno, tenderei a ridurle di durata fino ad eliminarle del tutto.
Io sono tornata dopo vari giorni di latitume, ero a Genova dai miei e senza connessione.
Un incubo, tettescamente parlando, ma non c'è niente da fare, quando manca il padre si attacca alla tetta in continuazione
E poi il tempo era orrendo, quindi siamo stati spesso in casa e spesso poppava per noia (ari-
)
La settimana prima di partire sono stata alla LLL e l'incontro verteva su allattamento e rientro al lavoro. Ho fatto presente la mia situazione con il convegno in Svezia, e sinceramente mi sono sentita dire una cosa che mi ha un po' lasciato così
: "Se vedi che non è pronto e non te lo puoi portare, rinuncia".
Ora, a parte che sto preparando sto convegno da una vita, con anche altre persone, questa non so se sia una cosa che io sarei in grado di tollerare... ma mi fanno molta pià paura le persone che mi stanno intorno, tipo mia mamma che ha passato questa settimana a dirmi che se vado in Svezia vuole che le procuri due balie... certo, la persona giusta per farlo stare tranquillo mentre non ci sono... vabbè...
teatro: il teatro è piccolissimo, ed eravamo già sul fondo. Il problema vero era che lo spettacolo non era adatto alla sua età mentre sulla locandina c'era scritto di sì, e soprattutto che c'era un gruppo di ragazzi down, una delle quali era scocciatissima da Milo che strillava e gli continuava a urlare arrabbiata "Stai zitto!"
Alla fine lui era più contento di stare dietro le quinte (io meno, visto che la compagnia era di una mia vecchia amica che non vedevo da un sacco).
a topina e una
a Laura (S.Valentino? perché, vogliamo parlare del fatto che il mio compleanno non mi hanno fatto gli auguri né Milo né Brugnomo-papà?
)
Baci
Fede
vergogna

Io purtroppo non ho consigli da dare in merito. Sono per lo stettamento graduale, ma Lorenzo mi pare sia già sulla buona strada

Se già ti fa solo una o due poppate al giorno, tenderei a ridurle di durata fino ad eliminarle del tutto.

Io sono tornata dopo vari giorni di latitume, ero a Genova dai miei e senza connessione.
Un incubo, tettescamente parlando, ma non c'è niente da fare, quando manca il padre si attacca alla tetta in continuazione

E poi il tempo era orrendo, quindi siamo stati spesso in casa e spesso poppava per noia (ari-

La settimana prima di partire sono stata alla LLL e l'incontro verteva su allattamento e rientro al lavoro. Ho fatto presente la mia situazione con il convegno in Svezia, e sinceramente mi sono sentita dire una cosa che mi ha un po' lasciato così

Ora, a parte che sto preparando sto convegno da una vita, con anche altre persone, questa non so se sia una cosa che io sarei in grado di tollerare... ma mi fanno molta pià paura le persone che mi stanno intorno, tipo mia mamma che ha passato questa settimana a dirmi che se vado in Svezia vuole che le procuri due balie... certo, la persona giusta per farlo stare tranquillo mentre non ci sono... vabbè...
teatro: il teatro è piccolissimo, ed eravamo già sul fondo. Il problema vero era che lo spettacolo non era adatto alla sua età mentre sulla locandina c'era scritto di sì, e soprattutto che c'era un gruppo di ragazzi down, una delle quali era scocciatissima da Milo che strillava e gli continuava a urlare arrabbiata "Stai zitto!"
Alla fine lui era più contento di stare dietro le quinte (io meno, visto che la compagnia era di una mia vecchia amica che non vedevo da un sacco).

Baci
Fede
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- farfalla
- Master~GolGirl®
PICCHIA se il latte non lo vuole puoi dargli yogurt, o formaggi durante il giorno. non è obbligatorio bere il latte di mucca per stare bene
FED mi sa che alla LLL sono un pochino troppo estremiste, per i miei gusti
che va bene il bambino prima di tutto, ma ci sono cose che vanno fatte e da cui dipende il futuro familiare, e vanno fatte. bambino pronto o no.
che poi se sa che non ci sei si rassegnerà, non può fare altrimenti.
certo ti cercherà, come è normale che sia, ma nè più nè meno di un bimbo che non prende la tetta.
noi invece stiamo regredendo: con il trasloco siamo tornati a riprendere la tetta per il pisolo pomeridiano, che avevo tolto da poco tempo, e da qualche giorno cerca di strapparmi via i vestiti di dosso anche a cena (ho ceduto una volta che ha avuto una mezza crisi isterica, mannaggiammè!). ieri al ristorante non vi dico che scene

FED mi sa che alla LLL sono un pochino troppo estremiste, per i miei gusti
che va bene il bambino prima di tutto, ma ci sono cose che vanno fatte e da cui dipende il futuro familiare, e vanno fatte. bambino pronto o no.
che poi se sa che non ci sei si rassegnerà, non può fare altrimenti.
certo ti cercherà, come è normale che sia, ma nè più nè meno di un bimbo che non prende la tetta.
noi invece stiamo regredendo: con il trasloco siamo tornati a riprendere la tetta per il pisolo pomeridiano, che avevo tolto da poco tempo, e da qualche giorno cerca di strapparmi via i vestiti di dosso anche a cena (ho ceduto una volta che ha avuto una mezza crisi isterica, mannaggiammè!). ieri al ristorante non vi dico che scene

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Farf, non mi ci fare pensare... Milo è talmente abitudinario che al pensiero di un trasloco (che comunque prima o poi dovremo affrontare... co-housing o meno!) mi sento male!
Concordo con te sul discorso della mia consulente, che in ogni caso mi ha fornito qualche buon suggerimento per prepararlo al distacco... il problema grosso, per come la vedo io, sono i nonni che secondo me vedono questa dipendenza dalla tetta in maniera ben più terribile di quanto non sia...
In ogni caso.
Ago, se ti può consolare... penso che il sonno in questo periodo sia proprio un problema per tutti. Anche Milotto che prima si addormentava in 15-20 minuti max ora ci mette le ore, e quando eravamo dai miei più di una volta alla fine per disperazione ho spento la luce e mi sono messa a dormire lasciandogli fare quel che voleva. Un paio di volte si è rassegnato, e se ne è andato a dormire nel lettino. Una volta ha tirato una capocciata sullo spigolo del comodoino che non ha visto e ha pianto e poi si è addormentato.
io non so più che fare, mi viene solo da pensare che forse al pomeriggio dorme troppo e per questo motivo la sera non si riesce ad addormentare.
Mah!
Concordo con te sul discorso della mia consulente, che in ogni caso mi ha fornito qualche buon suggerimento per prepararlo al distacco... il problema grosso, per come la vedo io, sono i nonni che secondo me vedono questa dipendenza dalla tetta in maniera ben più terribile di quanto non sia...
In ogni caso.
Ago, se ti può consolare... penso che il sonno in questo periodo sia proprio un problema per tutti. Anche Milotto che prima si addormentava in 15-20 minuti max ora ci mette le ore, e quando eravamo dai miei più di una volta alla fine per disperazione ho spento la luce e mi sono messa a dormire lasciandogli fare quel che voleva. Un paio di volte si è rassegnato, e se ne è andato a dormire nel lettino. Una volta ha tirato una capocciata sullo spigolo del comodoino che non ha visto e ha pianto e poi si è addormentato.
io non so più che fare, mi viene solo da pensare che forse al pomeriggio dorme troppo e per questo motivo la sera non si riesce ad addormentare.
Mah!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- picchia76
- Original~GolGirl®
fed+brugnomo ha scritto:Picchia,
vergognacompari solo al momento dello stettamento
![]()
hai ragione fed

però credimi, la situazione 'sto mese è stata già pesantuccia di suo (sai a cosa mi riferisco) ed aggiungerci pure le corse per dargli la "ninna" dopo cena o lasciarlo solo dopo avergli dato la colazione non mi ha fatto niente bene

questo lo considero un tentativo, se va bene ok, ma se non dovesse funzionare non me ne farò certo un problema

cmq ora si è addormentato con il suo papà.
stanotte quando mi ha chiesto il latte ho ceduto (come ho detto). dopo un pò (era ancora nel lettone) me lo ha richiesto e gli ho detto di no, gli ho fatto le coccole e si è addormentato. intendi questo per ridurre la durata?
perchè io non ho mai allattato con l'orologio, quando era sazio si staccava e stop.
farfalla grazie del consiglio. mi pongo il problema del latte al mattino perchè io ne bevo un gran tanto e mi piacerebbe che anche lui facesse altrettanto. ma nell'arco della giornata di latticini ne mangia parecchi: 2 bei cucchiai nella pasta o minestra che sia, sia a pranzo che a cena, è ghiotto di galbanino, lo yougurt non lo gradisce molto ma spesso gli faccio il petto di pollo al latte (crea una bella cremina) e se lo pappa tutto.
- picchia76
- Original~GolGirl®
sono veramente l'ultima che può dare consigli, però nel mio piccolo anch'io ho notato che fuori dal suo mondo (casa sua) mi cerca molto di più. io la interpreto come una consolazione...immagina trovarsi in una casa completamente diversa e nuova.farfalla ha scritto:
- farfalla
- Master~GolGirl®
FED al trasloco non ci pensare, finchè non sarà il momento
che poi se avete le vostre routine e le ripeterete in casa nuova, il cambiamento lo sentirà meno
e poi i bambini si adattano meglio e prima degli adulti (secondo me è perchè hanno comunque sempre vicini i loro punti di riferimento - i genitori - e sono convinti che finchè ci sono mamma e papà non potrà mai succedergli niente di male)
per i nonni apprensivi credo di aver capito, ma con loro non c'è stato mai per tutta la giornata?
PICCHIA allora se non temi carenze (come mi sembra di capire) il latte al mattino non è certo un problema. certo sarebbe bello che mangiassero come noi, una bella colazione insieme... ma ognuno ha i suoi gusti, e i nostri figli non sono da meno. a volte ancora mi stupisco di come possa non piacergli qualcosa che a me piace tanto, o viceversa piacergli qualcosa che io detesto. poi mi si collega il neurone e mi ricordo che in effetti lui è una personcina a sè, con i suoi gusti e le sue manie.
per la richiesta maggiore di tetta fuori casa sono d'accordo: fuori dal nido si sentono più insicuri (succede anche a me che ho 30 anni, figuriamoci ad un bambino) e cercano certezze e consolazione. e quale miglior rifugio dell'abbraccio della mamma? nel nostro caso è la tetta, il miglior rifugio, la consolazione per eccellenza, il nido sicuro per definizione.

farfallo sta ricominciando a rompere che devo smettere di allattare
gli ho chiesto "lo calmi tu?" ed ha abbassato lo sguardo, rassegnato
e adesso ho bisogno di voi: come faccio a restare calma quando una futura bis-mamma mi dice che non vuole provarci nemmeno ad allattare? come faccio a dirle pacatamente che fa un torto a suo figlio? come faccio a non saltare alla giugulare di quella schiera di mamme-biberon che le dicono che fa bene?
che poi se avete le vostre routine e le ripeterete in casa nuova, il cambiamento lo sentirà meno
e poi i bambini si adattano meglio e prima degli adulti (secondo me è perchè hanno comunque sempre vicini i loro punti di riferimento - i genitori - e sono convinti che finchè ci sono mamma e papà non potrà mai succedergli niente di male)
per i nonni apprensivi credo di aver capito, ma con loro non c'è stato mai per tutta la giornata?
PICCHIA allora se non temi carenze (come mi sembra di capire) il latte al mattino non è certo un problema. certo sarebbe bello che mangiassero come noi, una bella colazione insieme... ma ognuno ha i suoi gusti, e i nostri figli non sono da meno. a volte ancora mi stupisco di come possa non piacergli qualcosa che a me piace tanto, o viceversa piacergli qualcosa che io detesto. poi mi si collega il neurone e mi ricordo che in effetti lui è una personcina a sè, con i suoi gusti e le sue manie.

per la richiesta maggiore di tetta fuori casa sono d'accordo: fuori dal nido si sentono più insicuri (succede anche a me che ho 30 anni, figuriamoci ad un bambino) e cercano certezze e consolazione. e quale miglior rifugio dell'abbraccio della mamma? nel nostro caso è la tetta, il miglior rifugio, la consolazione per eccellenza, il nido sicuro per definizione.

farfallo sta ricominciando a rompere che devo smettere di allattare
gli ho chiesto "lo calmi tu?" ed ha abbassato lo sguardo, rassegnato

e adesso ho bisogno di voi: come faccio a restare calma quando una futura bis-mamma mi dice che non vuole provarci nemmeno ad allattare? come faccio a dirle pacatamente che fa un torto a suo figlio? come faccio a non saltare alla giugulare di quella schiera di mamme-biberon che le dicono che fa bene?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma non sono un po' fatti suoi?farfalla ha scritto: e adesso ho bisogno di voi: come faccio a restare calma quando una futura bis-mamma mi dice che non vuole provarci nemmeno ad allattare? come faccio a dirle pacatamente che fa un torto a suo figlio? come faccio a non saltare alla giugulare di quella schiera di mamme-biberon che le dicono che fa bene?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topola
- Master~GolGirl®
Ma perchè non vuole provare ad allattare? Non è che, essendo bis-mamma, avrà avuto una brutta esperienza di allattamento del primogenito? Se si riesce a capire qual è il problema forse si può provare ad aiutarla... ma è una gollina?ishetta ha scritto:ma non sono un po' fatti suoi?farfalla ha scritto: e adesso ho bisogno di voi: come faccio a restare calma quando una futura bis-mamma mi dice che non vuole provarci nemmeno ad allattare? come faccio a dirle pacatamente che fa un torto a suo figlio? come faccio a non saltare alla giugulare di quella schiera di mamme-biberon che le dicono che fa bene?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma ok, una volta che le si dice che ci si può rivolgere a qualcuno x una consulente, una volte che ci si rende disponibili... diciamoci chiaramente che chi si smazza i figli sono le mamme... per cui a loro resta e deve restare l'ultima parola.
- topola
- Master~GolGirl®
sono d'accordo ishetta, se ha deciso così la decisione spetta solo a lei 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ecco sia chiaro che io sono PRO allattamento, che sono una che le mamme le aiuta (vedere l'angolo del bebè) ecc. ecc. ma poi io credo che se una mamma non è serena è quello il torto, non il mancato allattamento.
Fed per quanto t riguarda non avevo risposto prima (mi sono dimenticata
). Secondo me la cons LLL ti ha detto quello che avrei deto anche io. Se puoi rimanda, se no ti ha dato dei consigli. Dove sta l'estremismo?
D'altronde tu stessa quando Milo faceva storie se uscivi la sera avevi deciso di limitare le uscite, no? La logica è la stessa. Ovviamente in questo caso non si può e l'unica è abituarlo sin da ora a modalità alternative di addormentamento.
Fed per quanto t riguarda non avevo risposto prima (mi sono dimenticata

D'altronde tu stessa quando Milo faceva storie se uscivi la sera avevi deciso di limitare le uscite, no? La logica è la stessa. Ovviamente in questo caso non si può e l'unica è abituarlo sin da ora a modalità alternative di addormentamento.
- farfalla
- Master~GolGirl®
ecco, sì, sono fatti suoiishetta ha scritto:ma non sono un po' fatti suoi?farfalla ha scritto: e adesso ho bisogno di voi: come faccio a restare calma quando una futura bis-mamma mi dice che non vuole provarci nemmeno ad allattare? come faccio a dirle pacatamente che fa un torto a suo figlio? come faccio a non saltare alla giugulare di quella schiera di mamme-biberon che le dicono che fa bene?
però quando leggo tutte risposte del tipo "fai bene" mi viene un misto tra tristezza e nervoso
perchè va bene mollare se si hanno problemi (che anche lì non sono d'accordo, ma lo posso alla fine forse anche capire), ma non provare nemmeno, ben sapendo che per quanto se ne dica il latte artificiale non è come quello materno e quindi un danno, per quanto piccolo, il bambino lo subisce, allora lì dirle che fa bene non ci riesco proprio. e mi da fastidio la leggerezza con cui altre mamme invece possono dire che è la cosa migliore.
insomma, non è lei in particolare, perchè posso anche capire che il primo allattamento l'ha vissuto male ed ha paura di ricadere in un giro di mastiti a non finire senza il minimo appoggio da chi le sta attorno, ma la normalità con cui in genere si consiglai di dare il biberon, facilità che va dalle vecchie suocere idiote (la mia, parlo della mia) al pediatra. e non va bene.
le mamme di oggi se non sono più che informate (ed è difficile esserlo se non si ha internet o la conoscenza giusta) vivono nella certezza che il latte artificiale sia migliore di quello materno, e la mentalità comune è che è meglio quello che viene più comodo ai genitori piuttosto che quello che effettivamente fa più bene al bambino.
ecco, vedete, poi mi partono tutti ragionamenti collegati e mi si chiude la venuzza che va al cervello.
per questo prima di insultare quella poveretta che ha la sola colpa di aver vissuto tremendamente male una difficoltà e tutte le altre come lei che le danno supporto sono venuta a chiedere consiglio a voi.
così mi sono chiarita le idee, almeno un pochino.
(a voi forse le ho confuse, che quando mi partono i ragionamenti mi incasino un po'...)
grazie
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ishetta ha scritto:ma non sono un po' fatti suoi?farfalla ha scritto: e adesso ho bisogno di voi: come faccio a restare calma quando una futura bis-mamma mi dice che non vuole provarci nemmeno ad allattare? come faccio a dirle pacatamente che fa un torto a suo figlio? come faccio a non saltare alla giugulare di quella schiera di mamme-biberon che le dicono che fa bene?
concordo con ish
purtroppo aggiungo
è una lotta contro i mulini a vento
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
la mia migliore amica, 32 anni come me, non ha figli
ha in programma di farne
ma:
1) non devono svegliarsi di notte perchè la notte è sacra
2) non vuole allattare perchè le fa impressione il solo pensiero
3) li vuole mollare ai nonni 2-3 mesi durante l'estate
a volte mi domando come fa ad essere ancora la mia migliore amica
se, invece, la mamma in questione ha avuto difficoltà notevoli con il primo allattamento allora la "capisco"
deve badare al primogenito e magari ripassare l' "incubo" che ha vissuto con l'allattamento
ha in programma di farne
ma:
1) non devono svegliarsi di notte perchè la notte è sacra
2) non vuole allattare perchè le fa impressione il solo pensiero
3) li vuole mollare ai nonni 2-3 mesi durante l'estate
a volte mi domando come fa ad essere ancora la mia migliore amica
se, invece, la mamma in questione ha avuto difficoltà notevoli con il primo allattamento allora la "capisco"
deve badare al primogenito e magari ripassare l' "incubo" che ha vissuto con l'allattamento
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
giusto per...
questo è quello che mi ha scritto una bis-mamma qui sul forum
"E' vero che all'allattamento prolungato si danno tante colpe, spesso anche senza fondamenta, ma è anche vero che tua figlia in questo modo è legatissima a te, e il fatto stesso che si calma solo con la tetta dimostra che non trova altre sicurezze se non in te.Allora, scusa , di che ti lamenti? Forse sarò dura ma siccome ho un nipote di 15 mesi ancora allattato la cui madre non fa altro che lamentarsi che lui sia come una cozza, che non dorme, che non sta con tutti......però,appenA LUI FA GNè la tetta è subito pronta! Facile! Così non fa fatica a distrarlo ed è subito accontentato. Non so se sia il tuo caso, però prima di esseresuper ansiosi per i nostri figli, facciamoci un esame e vediamo se la "colpa" magari non sia la nostra!"
questo è quello che mi ha scritto una bis-mamma qui sul forum
"E' vero che all'allattamento prolungato si danno tante colpe, spesso anche senza fondamenta, ma è anche vero che tua figlia in questo modo è legatissima a te, e il fatto stesso che si calma solo con la tetta dimostra che non trova altre sicurezze se non in te.Allora, scusa , di che ti lamenti? Forse sarò dura ma siccome ho un nipote di 15 mesi ancora allattato la cui madre non fa altro che lamentarsi che lui sia come una cozza, che non dorme, che non sta con tutti......però,appenA LUI FA GNè la tetta è subito pronta! Facile! Così non fa fatica a distrarlo ed è subito accontentato. Non so se sia il tuo caso, però prima di esseresuper ansiosi per i nostri figli, facciamoci un esame e vediamo se la "colpa" magari non sia la nostra!"
...sogno completato!
...sogno completato!