GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da babymom » 22 feb 2010, 11:15

Scusate, sono rimba, hai scritto che è il prezzo del privato, non dello statale, la regia ringrazia Alessandro che non mi ha fatto dormire :sberla:
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 11:32

Baby I nidi qui sono 600/700 euro, esclusa iscrizione e riscaldamento (iscr. 250 euro, risc. 2 rate da 140 euro). Le materne 500 o giù di lì sempre escluse iscrizione e riscaldamento.
La materna comunale paghi solo il cibo, a seconda dell'isee, e quindi io in questo periodo pago poco, il max però a reddito alto è 122 euro mensili. Quindi non c'è paragone, capite dunque perchè sono preoccupata :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 11:34

I prezzi che ho detto fanno riferimento a nidi e materne private, solo l'ultimo alla materna pubblica.

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 22 feb 2010, 12:22

Io lo iscriverei in più scuole e sono certa che qualcuna te lo prende magari non subito ma cmq a settembre ottobre. Non conosco nessuna che è rimasta a piedi con i bimbi :ok
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 feb 2010, 12:31

PRINTEMPS: dai, se Delfi non ha conoscenti rimaste a piedi vedrai che combini :ok !!!
Caspita però che differenza dalla provincia alla grande città! Soprattutto perchè immagino che gli stipendi non siano il doppio solo perchè il costo della vita è maggiore :perplesso
Non sapevo nemmeno dell'esistenza delle "spese del riscaldamento", per fortuna non hanno ancora pensato alle "spese per raffreddamento" con l'aria condizionata per l'estate :che_dici

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 12:44

Si purtroppo i costi sono alti e gli stipendi sono sempre quelli (per chi ce l'ha ancora :che_dici )
Delfi Si anche io penso di fare così, chiedo solo conferma all'economa che mi dica se faccio bene :sorrisoo certo che portarli in due materne diverse l'anno prox, in più le altre sono tutte più lontane e senza parcheggio... insomma mi dispiacerebbe molto, sia per i motivi che ho detto sia perchè i bambini avrebbero gradito molto andare nella stessa scuola e già se l'aspettano e mi chiedono...

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 22 feb 2010, 13:21

Ciao bellezze!!
NOVEMBER: carissima è arrivato il momento!! Lo so che sarai angosciata ma vedrai che prima vi togliete questo tarlo e prima potrete tirare un bel sospiro di sollievo :sorrisoo . Io gli direi la verità, magari sempre facendoglli presente che tu sarai sempre lì con lui, vedrai che loro in certe cose sono più avanti di quanto non possiamo immaginare :bacio . E fin da ora vi faccio tantissimi :incrocini , mi raccomando tienici informate ok? Ti abbraccio
PEFFA: scusa ma forse pure io mi sono persa .... Axel ha fatto una marachella?
SUN: ciao carissima come stanno le tue principesse?
PRINTEMPS: no scusa fammi capire bene una cosa: se una mamma non lavora non ha il diritto di mandare all'asilo il proprio figlio? Ma le cifre che hai riportato si riferiscono alla retta dell'asilo? Da noi qui TUTTI e dico TUTTI i bimbi indipendentemente dalla professione della madre, possono frequentare l'asilo. Al limite se le sezioni sono piene (com'era successo a settembre del 2008 quando avrebbe dovuto iniziare Aurora) danno la priorità ai bimbi nati nei primi mesi dell'anno (per esempio nel 2008 prendevano i bimbi nati fino a maggio del 2005).
LADY: tutto ok?
LACLA: come stai?

Io non ce la faccio più!! Aurora ha mal d'orecchi e l'Ally mi sa che ha la bronchite, oggi per l'ennesima volta andiamo dal pediatra e vediamo che ci dice ... sono stremata, stanca e stufa, stufa stufaaaaaaaaaa!!!

Ragazze avete seguito il festival? Che ne dite della canzone vincitrice?? Io adoro Scanu, è bello come il sole e canta bene .... il TRIO insomma faceva proprio un po' pietà ...
Vi saluto amiche
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 22 feb 2010, 13:31

Rieccomi fra voi :sorrisoo
November: :incrocini :incrocini :incrocini per l'operazione! tienici aggiornate e vedrai che andrà tutto bene :bacio
Peffa: mi unisco a te.....sono disperata perchè ho una figlia sciagurata, non fa mai quello che le dico e portarla fuori è diventata un'impresa....per dirtene due, alla festa del suo amico ha piantato un capriccione perchè i regali voleva aprirli lei, e durante la sfilata di carnevale è stata capogruppo nella fuga verso il parchetto (volevo sotterrarmi)...purtroppo con lei non funziona niente, dal castigo alla pacca sul sedere, dalle spiegazioni alle urla e io mi sento davvero impotente :buuu
Printemps: mannaggia per l'asilo....ma io penso che un posto salterà fuori, la mia amica era in lista di attesa nel nostro e l'ha iscritto in un altro dove l'hanno preso.....capisco i pochi punti per il fatto che tu sia a casa, ma sono una gran vaccata, perchè ok per il nido, ma almeno la materna dovrebbe essere assicurata per tutti :martello
Nat: :coccola invernaccio anche per noi....speriamo passi perchè ne ho fin sopra i capelli di bronchiti e affini!

un bacione a tutte :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 feb 2010, 14:06

CHRY: BENTORNATA :yeee Che belli i tuoi bimbi :emozionee

NAT: mi associo (solo per Ale ovviamente visto che Francesco detto "pantegana" non prende mai niente e spero continui così :incrocini ) sui malanni di stagione, al nido di Ale la settimana scorsa erano in 5, lui sta tenendo botta da quando abbiamo iniziato la profilassi antibiotica (è solo raffreddato) e qui sorge una domanda:

PROFILASSI ANTIBIOTICA (un terzo della dose di antibiotico ogni 24 ore) ma quando la smetteremo si ammalerà subito? Cioè, voglio dire, le difese immunitarie funzionano o l'antibiotico gli sta spazzolando tutto? E' la mia para :buuu

NOVEMBER: oltre al regalino preparati delle cose divertenti da fare con Mattia in ospedale, con Francesco avevo stampato delle mascherine di Carnevale, lui le ha colorate e ritagliate e poi le abbaimo appese per casa, magari stampa delle cose per Pasqua e poi gliele fai colorare, incollare al cartoncino, ecc. mi pare che dicevi che gli piace colorare così passerete il tempo insieme e penserà ad altro :ok

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 22 feb 2010, 14:20

ciao CHRY! come stai? :bacio

NOVEMBER aiuto, io avrei la tremarella, ma concordo con chi ti ha detto che almeno non ci pensi piu' e vedrai che dopo mattia starà benone :ok anch0io ti direi di dire tutta la verità c'era un post nelle canaglie un po' di tempo fa che parlava proprio di questo.
quanti giorni dovrà rimanere in ospedale? tantissmi :incrocini e tienici informate!

NAT nooo ancora malate!!! quest'inverno è terribile :coccola

PRINTEMPS anche secondo me ti conviene iscriverlo anche in altre scuole. capisco la scocciatura di accompagnarli in due posti diversi pero' mi sembra che cosi' avresti piu' chance. è assurdo pero' che abbiano ste liste di attesa chilometriche!!!
ma senti ho capito male o tuo marito riprende a marzo dal vecchio datore di lavoro?

approfittando dell'assenza di malanni al momento, oggi pom andiamo ad una festicciola e domani viene da noi un'amichetta di diana :yeee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 22 feb 2010, 14:21

BABY mi dispiace ma non me ne intendo di profilassi antibiotica!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 22 feb 2010, 14:24

PEFFA mi dispiace per la festa mancata ieri...alla fine ci hai smenato piu' tu di lui!!!
diana era cosi' a tre anni, adesso lo dico piano ma è in "buona". ti auguro che passi presto questa fase

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 feb 2010, 14:33

PRINTEMPS: anche a me era sfuggito il "da marzo in poi", quindi tuo marito ha già ripreso il lavoro, bene, inizia a girare per il verso giusto :ok ! Ma scusa, dopo che l'avranno assunto il punteggio non sarà modificabile :domanda ? Oppure se è un contratto a tempo determinato non può firmarlo già adesso e mostrarlo per il punteggio anche se inizierà a marzo? :perplesso

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2010, 14:50

Babymom, ebbene si.l'asilo costava sui 500 euro ma la materna un pochino di meno, se lo mandi dalle suore... insomma, un botto!!! uno deve lavorare per far crescere i figli dalle altre persone, magari poi pure sbagliate... :buuu
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2010, 15:06

Ragazze: ho una fiffaaaaaaa
infatti sono cosi ansiosa che sto tutto il tempo sul pc, a fare cavolatte, pur di non pensarci!!!
vabbe, purtroppo sono fata male: Grazie a tutte per i pensieri e i consigli!!!
Come gia detto, a mattia lo stessa sera avevo detto qualcosa in anticipo e ieri volevo approfondire. (ebbene Baby, siamo uguali su questa cosa, a me piace spiegare tutto a mattia, a volte mi sa che esagero per quanto è scientifico lui con le sue domande) E quando ho cominciato a spiegargli le cose, mi ha chiesto perche glielo stavo ripetendo se gia glielo avevo detto? cosi ho voluto dirgli tutta la verita, anche del dolore che proverà (anche se credo che non immagina cmq il tipo di dolore) ma che dopo forse sara tutto meglio sul mangiare, respirare, dormire (e non fare gli incubi- quando è la fase del russamento si fa almeno un paio di incubi per notte, di quelli brutti eh), che non sentira piu i rumori forti nelle orecchie etc. Insomma, non credo che ripetero a dirgli tutto, semmai, ogni tanto aggiungo qualche dettaglio e gli dico tipo (quando torneremmo dal ospedale etc) giusto per ricordarglielo che ci sara questa tappa... insomma. Per quanto riguarda ai giochi, gli ho comprato diverse rivista del tipo attacca -stacca oppure con i labirinti che piacciono tanto a lui e poi ho ancora qualche pico estivo o etc (il suo abbonamento di mensile) non usato con i giochini che a lui piacciono molto, percio. Gli ho comprato qualche giochino del tipo memory. penso che per due giorni e che cmq, non stara molto bene, ne basteranno. Poi a casa cerchero di passare tutto il tempo a leggerli libricini o altro, i primi tempi. Sara duro, il medico me lo ha detto, perche non potra neanche deglutire e dovra imparare a mangiare come un bebe, per la prima settimana gli ho comprato addiritura i vasetti di carne, sperando che gli mangera, siccome il medico ci ha detto che piu proteine assume subito, meglio si riprende... insomma, sto un po cosi in ansia, ma cerco di non far capire come sto a mattia e sopratutto la causa di tutto cio... per il momento mi sembra che lo ha preso in modo tranquillo, poi vediamo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2010, 15:11

Printemps, io pure penso che fai bene a iscriverlo a piu scuole.certo, che magari se te lo prendono assieme con Ale sarebbe perfetto!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Chry
, meno male che seri ritornata!!! ci mancavi!!!!

Bimbi e capricci: Mattia alterna, ma seccondo me ultimamente si è pure stuffato di stare a casa che mi chiede: quando ci vado a scuola? percio la cosa sopratutto che mi scoccia è che sta guardando di piu di prima la tv...

Baby, a mattia piace disegnare, incollare, fa dei veri art attack, tutti inventati da lui o coppie modesti degli art attack che vede al programma ma colorare proprio gli scoccia :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2010, 15:14

Ragazze ho dei dubbi!!! vabbe che mattia restera solo due notti/ giorni al'ospedale, ma sono in dubbio quanti pigiamini e cambi mi servono,se prenderli il biberon per latte/te (lui è fissato: quando sta sdraiato vuole usare solo il biberon e il medico ci ha detto che se usa il bibe è ancora meglio per dopo l'intervento) insomma, a me che mi servira? visto che credo che non mi muovero dal'ospedale per quei due giorni. certo che mio marito prende le ferie e stara con noi ma se gli chiedo di prendermi una cosa, stai sicura che mi prende un altra cosa... insomma, Lady, aiuto!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 15:25

No ragazzeeeeeeeeeee... dicevo che se il datore se lo teneva fino ad ora e poi lo licenziava almeno avevo il punto, invece l'ha mandato a casa la sera di NATALE... umano eh!
Quindi niente lavoro e nemmeno punto per l'asilo.
Grazie della solidarietà, poi vi faccio sapere che mi dice l'economa, se mi fa capire che il posto c'è da Ale (ma non è possibile... credo) bene, se no lo iscrivo in tutte le altre scuole del quartiere.

November :incrocini :incrocini :incrocini

Bentornate chry e nat!!!!! CI MANCAVATE

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 20:13

Ragazze, c'è un post nel salottino sul nostro primo messaggio, ho ritrovato il mio primo con voi novembrine nel febbraio 2006.. è bellissimo rileggere le discussioni di quel periodo! Che bello essere ancora insieme tutte noi (o quasi) :cuore

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 feb 2010, 9:07

Buongiorno mamme :sorrisoo

PRINTEMPS: sorry, avevo capito male :martello ! Vado a spiare nel salottino anche se ero passata per un saluto veloce :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”