GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Bloccato
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da mammy81 » 22 feb 2010, 12:05

zerofolle_72 ha scritto:Anche io voglio a ricetta...grassie :thank_you:

Sara pure grufola da morire....io sono un pò in paranoia perchè oi tanto fa anhce dei colpettini di tosse... :incrocini

Mammy come si capisce che è bronchiolite? SCusate se insisto ma ho troppa fifa della bronchiolite :impiccata:
te lo dice il ped dopo che auscultata, Caterina respirava velocemente aveva il naso chiuso e al lavaggino usciva molto moccio :x: e tossiva tanto
poi considera che lei si è pure disidratata perchè stava alla tetta 1 ora ma non succhiava a sufficienza e sempre meno (io non me ne sono accorta subito :buuu :martello )...so che a volte la bronchiolite si cura anche a casa, solo in alcuni casi è necessario il ricovero :incrocini :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 22 feb 2010, 12:12

Boomie75 ha scritto:
fenicia ha scritto:eccomi presente all'appello...
ore 8.30 le ho dato la tetta, ore 9.00 ha finito la poppata e si è addormentata su di me...
l'ho messa giù, e dopo pochi minuti ha iniziato a lamentarsi e a piangere... l'ho presa in braccio e mi stava chiedendo di nuovo la tetta... ho provato a cullarla... niente
l'ho cambiata... e non si è calmata per nulla...
esasperata (anche perché non sto dormendo, dato che lei dorme solo addosso a me...) l'ho rimessa giù e me ne sono andata in un'altra stanza, sentendomi una madre snaturata (oltretutto, sono un po' depressa in questi giorni...), lasciandola urlare disperata...dopo 15 minuti al massimo... si è addormentata :domanda

Boomie mi sa che hai ragione... anche se mi sento un mostro a mollarla così... :buuu
Fenicia stai serena, la bimba deve IMPARARE ad addormentarsi, quindi se ora sono 15 minuti, domani saranno 10, dopodomani 5 e poi improvvisamente vedrai che si addormenterà in pochissimo tempo, senza + piangere.
Non ti devi sentire minimamente in colpa, non le stai facendo del male.
A parte che come dice la mia pediatra "nessun bimbo è mai morto di pianto!" :ahaha e poi appena nati piangere fa bene, sviluppa i polmoni :ok

:bacio a tutte vado a fare una passeggiata in spiaggia con Giulia. (prima che riprenda a piovere)
Boomie grazie, davvero :thank_you:
cinzia1974 ha scritto:Fenica quoto alla grande boomie.
Vedi ti senti una madre snaturata perchè sei al primo figlio.... aspetta e vedrai :fischia .
I bambini devono davvero imparare ad addormentarsi da soli.
Avevo letto addirittura di aspettare ad andare a prenderli almeno due minuti perchè i lamenti che fanno sono proprio quelli che usano per addormentarsi.
Pensa che io ho usato lo stesso metodo anche con matteo verso l'anno di vita per aiutarlo ad addormentarsi. Allora ricordo che mi sentivo un mostro come te ma poi quando ho visto che il metodo funzionava e il bambino era sereno (e anche noi) mi sono sentita molto bene.
Quindi metti da parte il pensiero di non essere una buona mamma perchè non è così.
Discorso depressione poi è del tutto normale. Probabilmente sei stanca sfinita... tutte queste poppate, non dormire, magari sempre chiusa in casa...
Allora sai che fai? passa di qua e fai quattro chiacchiere e sfogati vedrai che ti sentirai più leggera.
Ti abbraccio :bacio
cinzia cara, grazie di cuore anche a te :cuore
spero di sopravvivere a queste giornate...sperando che poi le cose vadano un po' meglio...
ed è importantissimo, per me, sapere che ci siete voi... :emozionee :bacetto :bacetto :bacetto

ah...finalmente mercoledì portiamo Mariasole dalla pediatra :hi hi hi hi
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 feb 2010, 12:18

Buongiorno!!!!! :bacio

Oggi Eva compie DUE MESI!!!! :emozionee :emozionee

Auguri anche a LUCA di MANU_ROB, TOMMASO DARIO di CATERINA69 ed ERIKA di Kya2007
:festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa

Ieri, complice il bel tempo, siamo andati a mangiare in un ristorante sul mare!! Eva è stata buonissima, ha mangiato e ha dormito tutto il tempo nonostante la confusione del locale!! :clap

Stanotte si è addormentata all'una e poi sveglia alle 5 e alle 9.
Normalmente Eva si addormenta da sola nel lettino e quando "sfrignetta" non accorriamo subito ma lasciamo passare un po' di minuti..A volte piange perchè si è data un'unghiata, altre perchè ha dei dolorini (che poi passano), altre perchè si sforza per fare la cacca...Quando vediamo che il pianto non cessa, allora la prendiamo per capire cos'ha (fame, dolori più forti, si è sporcata il pannolino) e la culliamo o l'allatto finchè non si calma del tutto...
Per il momento non è mai capitato di farla piangere fino allo sfinimento.. :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 22 feb 2010, 12:19

fenicia :coccola :bacetto vedrai che pian piano le cose migliorano...io sono al secondo e mi sento ugualmente inadeguata...devo "imparare" a gestirne due che è comunque una cosa nuova

boomie la marmellata si mette sopra o dentro? :domanda
oggi forse li provo se Paolo se ne sta buono :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 22 feb 2010, 12:20

noproblem ha scritto:Buongiorno!!!!! :bacio

Auguri anche a LUCA di MANU_ROB, TOMMASO DARIO di CATERINA69 ed ERIKA di Kya2007
AUGURISSIMI A TUTTI I CUCCIOLI!!! :festa

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 22 feb 2010, 12:21

noproblem, auguri ad Eva per i suoi due mesi!!! :festa :festa :emozionee

e tanti auguri anche a LUCA di MANU_ROB, TOMMASO DARIO di CATERINA69 ed ERIKA di Kya2007 :yeee :yeee

anche io fino ad oggi non l'avevo mai lasciata piangere fino allo sfinimento :buuu :buuu
ma sono così stanca e disperata che, se l'avessi tenuta ancora in braccio (a parte il fatto che da me voleva solo la tetta...), le avrei trasmesso tutta la mia agitazione... :buuu

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 22 feb 2010, 12:24

mammy81 ha scritto:fenicia :coccola :bacetto vedrai che pian piano le cose migliorano...io sono al secondo e mi sento ugualmente inadeguata...devo "imparare" a gestirne due che è comunque una cosa nuova
grazie :cuore
cerco di resistere... ce la devo fare... però a volte prevale il pessimismo... non so se rendo l'idea.... :hi hi hi hi
:bacio

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 feb 2010, 12:27

fenicia ha scritto: anche io fino ad oggi non l'avevo mai lasciata piangere fino allo sfinimento :buuu :buuu
ma sono così stanca e disperata che, se l'avessi tenuta ancora in braccio (a parte il fatto che da me voleva solo la tetta...), le avrei trasmesso tutta la mia agitazione... :buuu
ciao fenicia!!! :bacio
Vedrai che piano, piano giorno dopo giorno ti verrà naturale "capire" il pianto della tua piccola e trovare la "soluzione" giusta per farla smettere.
:incrocini :incrocini :ok :ok :cuore :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 22 feb 2010, 12:29

noproblem ha scritto:
fenicia ha scritto: anche io fino ad oggi non l'avevo mai lasciata piangere fino allo sfinimento :buuu :buuu
ciao fenicia!!! :bacio
Vedrai che piano, piano giorno dopo giorno ti verrà naturale "capire" il pianto della tua piccola e trovare la "soluzione" giusta per farla smettere.
:incrocini :incrocini :ok :ok :cuore :cuore
speriamo :incrocini :incrocini
:bacio

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 feb 2010, 12:30

mammy81 ha scritto: boomie la marmellata si mette sopra o dentro? :domanda
volevo fare la stessa domanda!!! :hi hi hi hi
Dentro però la vedo difficile...io metterei un po' di marmellata sotto e poi l'impasto...boh!! :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 22 feb 2010, 12:35

ciocchetta ha scritto:Ciao a tutte gennarine!
Passo per fare gli auguri a tutti i nati!! :congratulations:
Ogni volta che visitavo il vostro forum mi veniva da paingere...a pensare che dovevo essere dei vostri.
Ora però sono felice perchè ho avuto un altra occasione!! :incrocini
Grazie per avermi tenuta nel vostro cuore e buon proseguimento :bacio
Sono strafelice per te :emozionee
E si, sei sempre una dei nostri :emozionee
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 22 feb 2010, 12:50

Auguri ad Eva di NOPROBLEM, LUCA di MANU_ROB, TOMMASO DARIO di CATERINA69 ed ERIKA di Kya2007
:congratulations: :festa :festa :festa :festa :congratulations:

Oggi pomeriggio porto Sara dal pediatra perchè ancora grufola, anche se ha poca tosse solo quando si intasa molto, allora la aspiro e per un paio d'ore sta bene..

Cmq per sicurezza la porto per far sentire bronchi...ha detto che me la guarda anche se non la ho ancora segnata :fischia

Addormentamento...Andrea dorme nel passeggino con le canzoncine dello zecchino su youtube...lo so non è il massimo però la stanchezza mia e del papi ci ha fatto arrendere per il momento :impiccata:
Appena riacquisto le mie facoltà mentali riproverò a farlo addormentare nel lettino

In questo modo dopo mezz'ora lo porto a letto.... :fischia

A dopo

Francesca :cuore

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 feb 2010, 12:50

zerofolle_72 ha scritto:
ciocchetta ha scritto:Ciao a tutte gennarine!
Passo per fare gli auguri a tutti i nati!! :congratulations:
Ogni volta che visitavo il vostro forum mi veniva da paingere...a pensare che dovevo essere dei vostri.
Ora però sono felice perchè ho avuto un altra occasione!! :incrocini
Grazie per avermi tenuta nel vostro cuore e buon proseguimento :bacio
Sono strafelice per te :emozionee
E si, sei sempre una dei nostri :emozionee
STRA :quoto:
Noi 2, Eva e Linda!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 22 feb 2010, 12:52

Per i biscotti io penso che la marmellaa o la nutella vadano sopra...poi crescendo forse l'impasto le ingloba :domanda e poi mi sa che il peso stesso della marmellata o della nutella le faccia andare dentro l'impasto che è morbido...bho devo provare anche io.....

Se però boomie ha detto sopra sono sicura che è sopra :ok

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 feb 2010, 12:52

zerofolle_72 ha scritto: Oggi pomeriggio porto Sara dal pediatra perchè ancora grufola, anche se ha poca tosse solo quando si intasa molto, allora la aspiro e per un paio d'ore sta bene..
:incrocini :incrocini per la visita!!
Noi 2, Eva e Linda!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 22 feb 2010, 13:00

Holà bellezze :sorrisoo :cuore buongiorno (anche se è quasi pomeriggio). Passo giusto a farvi un rapido salutino...ancora non ho letto gli arretrati...sono un po' di corsa (nel pome dovrei passare dalla pediatra per fare un controllino alla baby per vedere com'è la'ndazzo anche se sembra che sia tutto tornato a posto :incrocini ).

Ovviamente ieri notte che TUTTE E DUE DORMIVANO dalle 21 fino alle 3.30 (ora in cui Elena ha chiesto il latte) io non riuscivo a chiudere occhio. Ma si può????? :aargh è allucinante 'sta cosa.
Per il resto tutto ok, più o meno. Tanti :incrocini e :coccola alle mammine alle prese con cicciottini malatini, che piangono, strillano e trillano...Siete tutte mammme bravissime e splendide e non sempre gesitre la stanchezza e piccini appena nati è facile...anzi :bacio coraggio. Piano piano arriverà anche la primavera e poi le cose andranno sempre meglio :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 22 feb 2010, 13:18

noproblem ha scritto:Buongiorno!!!!! :bacio

Auguri picciniiiiiiiii

:festa Auguroni anche a Giorgio di Coffee :festa
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 feb 2010, 13:18

zerofolle_72 ha scritto:Per i biscotti io penso che la marmellaa o la nutella vadano sopra...poi crescendo forse l'impasto le ingloba :domanda e poi mi sa che il peso stesso della marmellata o della nutella le faccia andare dentro l'impasto che è morbido...bho devo provare anche io.....

Se però boomie ha detto sopra sono sicura che è sopra :ok
Esatto!
mettete un cucchiaio di impasto e SOPRA un cucchiaino di marmellata o nutella, mi raccomando non + di un cucchiaio di impasto perchè durante la cottura crescono un sacco, inglobando il ripieno! :sorrisoo

Volete un'altra ricettina express??? :hi hi hi hi
Prometto che si fanno in un battibaleno, il tempo che bolla l'acqua di cottura :ok Infatti io quando non so cosa fare come primo piatto mi gioco questo jolly (a parte che in freezer ho sempre la scorta!), e sono squisiti!

GNOCCHI MONTASIO E RICOTTA:
dosi per 3 persone, o 2 porzioni abbondanti!

100 g di montasio stagionato (spesso non trovo il montasio e lo sostituisco con asiagio o altro formaggio stagionato, vengono bene anche con il parmigiano mischiato a del pecorino! )
250 g di ricotta
150 g di farina
1 pizzico di sale
poca noce moscata

Tritare il montasio come se fosse parmigiano, poi unire gli altri ingredienti e impastare (se avete il robot da cucina è un attimo), poi procedere come per gli gnocchi classici. (fare i bigolini, tagliare a tocchetti e poi passare sui rebbi della forchetta).
Cuocere e scolare quando salgono in superficie, condire a piacere (pesto, sugo, ragù....)
PROVATELI!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 22 feb 2010, 13:22

Buongiorno... ho acceso il pc, ho letto gli arretrati e adesso carola piange e reclama la tetta... a dopo... spero! smacK!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 feb 2010, 13:22

cinzia1974 ha scritto:boomie che invidia... quattro passi sulla spiaggia :-D .
io al massimo faccio 4 passi sotto la pioggia :aargh
io vivo sul mare, mi basta attraversare la strada e sono in spiaggia quindi per me è una cosa normale.
poi ho fatto davvero 4 passi perchè dopo mezz'ora ha iniziato a piovere e nel frattempo avevo incontrato metà paese che mi aveva fermata per vedere la pupa! :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bloccato

Torna a “Gennaio”