GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Camminare prestissimo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Camminare prestissimo

Messaggio da fisio » 11 feb 2010, 14:34

Babby76 ha scritto:
fisio ha scritto: Se Giò a nove mesi camminerà accenderò un cero a sant'antonio perchè davvero nun ce la faccio più!
:congratulations: :clap
Credimi dopo sarà peggio :che_dici
Lo so...me l'hanno detto....ma cosi che si snerva perchè non può andare dove vuole alla sera lo ucciderei......... :martello
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 feb 2010, 20:29

tranquilla Zù71, se lo ha fatto spontaneamente è giusto che sia così.
diversamente sarebbe stato se tu forzassi la cosa.
anche diana aveva iniziato a tirarsi su da sola molto presto. anceh se la rimettevo a sedere nulla da fare, lei doveva alzarsi! e allora la lasciavo fare. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 feb 2010, 16:05

camminare a 9 mesi... :-D ... :congratulations: mia figlia oggi ne compie 10 e nemmeno gattona :x:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 feb 2010, 16:11

Zù71 ha scritto: sta già in piedi senza sostegno e accenna un passetto anche se poi ha paura e si ferma o si siede.

un po' di persone mi hanno detto che è pericoloso per la schiena.

Ora io penso di no, perchè nessuno l'ha forzata, da deciso di farlo da sola (si è seduta a 4 mesi e tirata su in piedi appoggiandosi a 6 e mezzo)
Le vostre esperienze?
questo va bene per allenare i muscoli delle gambe e dell'equilibrio

lo dicono sempre, ma una mia amica psicomotricista ha detto che se fanno da soli, non li si sostiene, ma li si lascia fare va benissimo

anche la mia secondogenita ha fatto più o meno così e a 10 mesi ha accennato i primi passi e dopo due settimane ha cominciato...e gambe e schiena sono a posto, secondo la fisiatra che l'ha vista poco tempo fa.

è per te che le dovrai correre dietro che va tutto il sostegno!! :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 feb 2010, 16:24

fabio ha quasi 8 mesi e si tira in piedi da solo...si sposta anche vicino ai mobili bassi....lo lascio fare...vedremo!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 15 feb 2010, 19:05

Zu, Ettore si è messo in piedi molto presto. A 5 mesi e mezzo, non sapendo gattonare, cercava di spostarsi rimanendo in piedi ed aggrappandosi ai mobili, a 9 mesi camminava.
Ero molto preoccupata per lo scheletro osseo (soprattutto a 5 mesi e mezzo) ma il pediatra mi aveva rassicurata.
Alla fine è un bimbo semplicemente molto precoce nei movimenti (ora per esempio sa giá pattinare), e il suo fisico si è sviluppato di conseguenza, proprio come aveva detto il medico.
Limitarlo portava solo frustrazioni (ad entrambi).
Io ho semplicemente cercato di limitare i pericoli a cui andava incontro visto che a 9 mesi aveva una percezione diversa da quella che ha raggiunto ad un anno e avevo paura si mettesse nei guai piú facilmente.
Alla fine ora si mette nei guai esattamente come a nove mesi, ma secondo il pediatra almeno la schiena dovrebbe essere a posto :sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 22 feb 2010, 10:50

Ciao Zù :sorrisoo
La mia prima bimba ha cominciato a stare in piedi da sola e fare i primi passi a 9/10 mesi.....il secondo comincia adesso (9 mesi) a staccarsi e fare qualche passetto!
La prima non ha assolutamente nessun tipo di problema alla schiena, e penso che se cominciano a farlo da soli non si può mica tenerli legati per terra no?
:bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 22 feb 2010, 12:12

Ti riporto la mia esperienza.
La mia bambina aveva problemi alle anche a 5 mesi (non erano ancora fomrate).
Il mio pediatra non mi fece neanche rifare il controllo dicendo che se la bimba cominciava a "puntare" voleva dire che le anche erano formate quindi credo che tua figlia se fa tutto di sua spontanea volontà non avrà problemi.
Mia figlia cominciò a camminare a 8 mesi e mezzo (ovviamente tenuta) e a 11 mesi andava sola.
La natura sa benissimo cosa fare e se le dice di stare in piedi vuol dire che è tutto apposto
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 22 feb 2010, 12:26

ogni bimbo ja i suoi tempi, chi comincia prima e chi comincia dopo ...
Matilda a 6 mesi si alzò in piedi nel passeggino e a 8 mesi e mezzo camminava da sola attaccandosi ai mobili
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 25 feb 2010, 15:11

Meno male che ho trovato questo post!!!

Laura compie 8 mesi sabato e già stà in piedi e cerca di muoversi tenendosi ai bordi dei mobili...e tutti a dirmi che è troppo presto.......

Leggendovi mi consolo un pò........

ahahahahahah

grazie a tutte come sempre.......
Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”