GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 8:55

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Emma correva "MIA MAMMA QUETTA"
e così hai visto che ormai Emma fa pure le frasette di 3 parole? è questione di tempo e poi parlano tutti. L'importante infatti non è QUANDO iniziano a parlare ma COSA dicono quando iniziano. :che_dici .
Infatti Emma ha iniziato a dire KULO :che_dici
garden ha scritto: detersivi fatti in casa Ishetta mi dici quali ricette usi tu? magari ne scopro di nuove. Cmq confermo che ci vogliono 5 minuti, quello più laborioso da fare è il sapone da bucato, che mi diverte pure a farlo ma poi non riesco a farlo diventare liquido in modo omogeneo e quindi non lo faccio più.
Ammorbidente FrescoMenta
Miscelare 4 litri di aceto di vino bianco (va benissimo la versione stra economica del discount) + 10 gocce di olio essenziale di menta piperita. E voilà.

Sgrassatore
Mettere in uno spruzzino 1,5 tazza di aceto + mezza tazza di acqua + 10 gocce di olio essenziale a scelta (io ho usato menta piperita). Lo uso anche per togliere piccole macchie dal pavimento e per pulire fuochi e lavello e anche per i sanitari e i rubinetti.

Se hai bisogno di altro dimmelo che copio e incollo dal mio libro. Adesso non ho altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2010, 9:26

io per lo sgrassatore invece avevo una ricetta adatta per vetri e superfici lavabili (250 ml aceto+ 250 ml alcool + 1 spruzzo di detersivo per piatti +9 500 ml di acqua) e una per lo sporco più ostinato (ammoniaca e aceto mi pare). Ma anche il sapone di marsiglia a scaglie sciolto in abbondante acqua in modo da poter essere spruzzato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 9:29

L'ammoniaca la odio. Mi dà un mal di testa pazzesco quindi l'ho abolita. La usa giusto la Ludmilla se io non sono in casa.
I pavimenti li passo con acqua calda e alcool ma io ho parquet ovunque.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 9:31

Ishetta Vammi a rispondere sulla religione che non ho capito una cosa :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2010, 9:36

ishetta per il parquet è molto meglio usare aceto. Io l'ammoniaca la uso poco, in fondo a casa mia lo sporco non è tale da richiedere prodotti particolari, bastano pochi prodotti fai da te o comprati all'ard e puliscono tranquillamente e mi durano parecchio, perchè per la maggiorparte delle superfici in realtà basta solo acqua e panno in microfibra o PVA, riservo i prodotti giusto per quei casi in cui ci vuole un aiuto in più. L'aceto miscelato all'acqua funziona però bene anche come antistatico per spolverare i mobili.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2010, 9:39

e una cosa eccezionale è il dentifricio (va bene il più scarso del mondo) per pulire l'argenteria, una cosa meravigliosa! lo spalmo sulle superfici d'argento inumidite, lascio agire qualche minuto (ossia il tempo di finire con il resto) e poi lavo delicatamente, asciugo ed è tutto splendente.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 feb 2010, 9:43

ok ok mi avete convinta.farò lo sgrassatore.
vedo che è facile.
e poi ho iniziatoa d usare l'aceto e il bicarbonato come dai link che avevate messo.

io per i vetri ho riempito uno spruzzino di acqua e ammoniaca e stop.
poi uso la carta di giornale.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 feb 2010, 9:45

argenteria la passo, non ne ho.
o forse qualcosa ho.. ma è ben nascosta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 9:46

garden ha scritto:ishetta per il parquet è molto meglio usare aceto.
Lo so lo preferisco anche io, ma la ludmilla ha comprato 5 litri di alcool e quindi visto che i pavimenti li passa più lei di me... devo finirlo :ahaha

Il dentifrico lo uso anche io per le cose d'argento, ma tanto ne ho pochissime.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 9:47

M76 ha scritto:ok ok mi avete convinta.farò lo sgrassatore.
vedo che è facile.
e poi ho iniziatoa d usare l'aceto e il bicarbonato come dai link che avevate messo.

io per i vetri ho riempito uno spruzzino di acqua e ammoniaca e stop.
poi uso la carta di giornale.
Bravissima M! Se non puoi risparmiare sul cibo... almeno sullo sgrassatore :ahaha :ahaha :ahaha

Alla fine che avete fatto x carnevale? Io sono andata da Pem.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 9:48

Mi spiegate come lavate i vetri e poi li asciugate col giornale?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 9:49

printemps ha scritto:Mi spiegate come lavate i vetri e poi li asciugate col giornale?
riprova e controlla. Parola non riconosciuta.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 9:54

Dai... :ahaha su, ditemi bene tutta la metodologia di lavaggio e asciugatura, che io uso spruzzino e mezzo kg di scottex e non sono per niente soddisfatta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 9:56

Io passo, i vetri non li so fare. Devo avere proprio un pezzo di dna mancante. Quando ero incinta me li ha fatti mia mamma xchè era schifata dal mio lavoro, prima erano nuovi e ora c'è la Ludmilla e ci pensa lei. :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 feb 2010, 10:02

ishetta siamo stati in paese con una amica.
alle due e mezza sfilata dei carri, ma a loro non interessava nulla. poi in piazza c'ero lo spettacolino x bambini e poi concerto con finti cantanti travestiti!! bravi devo ammetterlo.
Gonfiabili, stand di trucco per bimbi e stand che dava chiacchiere e cioccolata calda.
inutile dire che mia figlia ha passato più tempo a quello stand che a tirare coriandoli.
alle 18, poi siamo tornati a casa distrutti!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 feb 2010, 10:04

print allora io uso acqua e ammoniaca messi nello spruzzino.
spruzzo e dò una prima passata con la carta di giornale che diventerà fradicia, poi prendo un foglio asciutto e ripasso.
vengono via tutte le macchie e gli alobi in un baleno.
le tue mani diventeranno nere, ma i vetri brillanti.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 10:07

M76 ha scritto:ishetta siamo stati in paese con una amica.
alle due e mezza sfilata dei carri, ma a loro non interessava nulla. poi in piazza c'ero lo spettacolino x bambini e poi concerto con finti cantanti travestiti!! bravi devo ammetterlo.
Gonfiabili, stand di trucco per bimbi e stand che dava chiacchiere e cioccolata calda.
inutile dire che mia figlia ha passato più tempo a quello stand che a tirare coriandoli.
alle 18, poi siamo tornati a casa distrutti!
Bello! Da Pem c'era il gonfiatore di palloncini, stand delle chiacchere e poi teatro dei burattini ma Emma stava ancora a casa a ronfare.

Ma Minù dov'è?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 10:09

Quanta acqua e quanta ammoniaca più o meno?
E poi i fogli di giornale, li devo usare appallottolati o solo un po' stropicciati? Scusate le domande cretine ma sto metodo mi ispira, figuratevi che io il giornale lo leggo solo online, quindi andrò apposta in edicola!! :ahaha

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 feb 2010, 10:14

print io ho riempito lo spruzzino del vetril di acqua e ci ho messo mezzo bicchiere della nutella di ammoniaca. (le dosi giuste non le so)
il giornale lo appallottoli ma non pallina piccola piccola.
lo strippicci un pò e te lo tieni in mano..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 10:18

printemps ha scritto:Quanta acqua e quanta ammoniaca più o meno?
E poi i fogli di giornale, li devo usare appallottolati o solo un po' stropicciati? Scusate le domande cretine ma sto metodo mi ispira, figuratevi che io il giornale lo leggo solo online, quindi andrò apposta in edicola!! :ahaha
prin prendi quelli gratuiti tipo metro, leggo ecc. Ne prendi un po' e li tieni all'occorrenza, tanto i vetri mica li pulisci tutti i giorni.

Bloccato

Torna a “Novembre”