GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (II)
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (II)
...sono da mia mamma, stiamo chiacchierando e vedendo la tv insieme, prima ho visto la partita con mio fratello... ma giornata molto tranquilla... quindi gironzolo sul web 

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
- Master~GolGirl®
Beh, più o meno per me la stessa cosa, giornata tranquilla, troppo!... Sai ho cercato su la camomilla qui sul sito, in Il medico risponde poi da lì, in Ginecologia e cercando nel archivio camomilla ho trovato due messaggi dove un Ginecologo napoletano ha proprio consigliato di bere camomilla anche se poi sul web ho trovato un sito dove invece la sconsigliano, chi ha ragione?
- garden
- Master~GolGirl®
boh, io sono dell'idea che in gravidanza si può bere e mangiare tutto purchè con moderazione.
Anche io cmq domenica in casa, non posso muovermi viste le minacce d'aborto e dall'ora di pranzo in poi le nausee me ne tolgono anche la voglia. Son venuti a trovarmi genitori la mattina e suoceri il pomeriggio, così almeno il tempo passa un pò, però una gran noia.
Anche io cmq domenica in casa, non posso muovermi viste le minacce d'aborto e dall'ora di pranzo in poi le nausee me ne tolgono anche la voglia. Son venuti a trovarmi genitori la mattina e suoceri il pomeriggio, così almeno il tempo passa un pò, però una gran noia.
-
- Master~GolGirl®
Già! Io guardo un po' i cartoni... Sinceramente mi ha spiazzato sapere che non si dovrebbe bere in gravidanza, ieri mi sono venuta ben tre tazze e sinceramente mi ha fatto solo bene allo stomaco. Però ammetto che mi ha messo paura, non vorrei trovarmi un giorno da sola a casa e sentirmi male a causa di una camomilla, capito?
-
- Master~GolGirl®
garden
Ti saluto, a domani!

Ti saluto, a domani!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao settembrine! tanti
x le vostre indagini prenatali!
dai che il secondo trimestre sarà una passeggiata in confronto al primo!
un grande

dai che il secondo trimestre sarà una passeggiata in confronto al primo!

un grande

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Mamma mia ,quanto avete scritto
Oggi Desirée aveva la mia garetta di ginnastica artistica: per la precisione si tratta del gym giocando ed è specifico per la psicomotricità.
Avendo il gym giocando una caratteristica fortemente ludica li hanno premiati tutti senza fare classifiche...Desirée però era orgogliosissima della sua medaglietta
CAMOMILLA io ho chiesto alla gine perchè soffrivo d'insonnia ad inizio gravidanza (a dire il vero ne soffro ancora ma meno rispetto all'inizio)e mi aveva detto di bere pure la camomilla...non mi ha accennato a controindicazione in gravidanza
TN E BITEST A pavia li fanno tra la 12esima e la 14esima,invece all'Humanitas di Rozzano dove ho prenotato tra l'11esima e la 13esima
DOMANDA: voi cosa bevete a colazione? io ormai bevo solo acqua perchè il the non si può,il caffè nemmeno e il latte mi dà nausea solo con l'odore...
Oggi Desirée aveva la mia garetta di ginnastica artistica: per la precisione si tratta del gym giocando ed è specifico per la psicomotricità.
Avendo il gym giocando una caratteristica fortemente ludica li hanno premiati tutti senza fare classifiche...Desirée però era orgogliosissima della sua medaglietta

CAMOMILLA io ho chiesto alla gine perchè soffrivo d'insonnia ad inizio gravidanza (a dire il vero ne soffro ancora ma meno rispetto all'inizio)e mi aveva detto di bere pure la camomilla...non mi ha accennato a controindicazione in gravidanza
TN E BITEST A pavia li fanno tra la 12esima e la 14esima,invece all'Humanitas di Rozzano dove ho prenotato tra l'11esima e la 13esima
DOMANDA: voi cosa bevete a colazione? io ormai bevo solo acqua perchè il the non si può,il caffè nemmeno e il latte mi dà nausea solo con l'odore...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Pennetta
- Active~GolGirl®
Ma nemmeno il the deteinato si può bere?...Io alla mattina faccio molta fatica a far colazione...Da quando sono incinta non mi va nessun tipo di dolce e quindi niente biscotti, brioches o simili...Di crackers e grissini ne sgranocchio già a sufficienza durante la giornata...quindi beve un po' di the deteinato e mi arrangio con un po' di pane e un biscotto integrale dove sento meno il dolce..
Oggi ho portato Emma a vedere i carri e lanciare un po' di coriandoli...Ci siamo poi fermate a prendere un aperitivo con amici...ho sgranocchiato qualcosa volentieri...e ora sto malissimoooooo!!!!!!
Non ho più fame, ma so che se non mangio nulla poi sarò ancora peggio!!!!
Chissà quando finiranno queste nausee....
Buona serata ragazze!

Oggi ho portato Emma a vedere i carri e lanciare un po' di coriandoli...Ci siamo poi fermate a prendere un aperitivo con amici...ho sgranocchiato qualcosa volentieri...e ora sto malissimoooooo!!!!!!

Non ho più fame, ma so che se non mangio nulla poi sarò ancora peggio!!!!
Chissà quando finiranno queste nausee....

Buona serata ragazze!
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io invece al mattino ho tantissima nausea ma se mangio una brioche o dei biscotti poi va meglio.
per il momento non sopporto determinati cibi e odori però per fortuna al mattino riesco a mettere nello stomaco qualcosa di buono....
per il momento non sopporto determinati cibi e odori però per fortuna al mattino riesco a mettere nello stomaco qualcosa di buono....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buonasera settembrine, prima di leggere gli arretrati vorrei incollare questa tabella che ho trovato in giro nel forum e che mi è piaciuta tantissimo
Phobe che ne dici di metterla nella prima pagina??
Eccola:
MISURE EMBRIONE PER SETTIMANA: 
7 settimana tra 4 e 5 mm
8 settimana: tra 14 e 20 mm
9 settimana: tra 22 e 30 mm
10 settimana: tra 31 e 45 mm
11 settimana: tra 44 e 60 mm
12 settimana: 61 mm peso da 8 a 14 g.
13 settimana: tra 65 e 78 mm peso da 8 a 20 g.
14 settimana: tra 80 e 93 mm peso 25 g.
15 settimana: tra 104 e 114 mm peso 50 g.
16 settimana: tra 108 e 116 mm peso 80 g.
17 settimana: tra 11 e 12 cm peso 100 g.
18 settimana: tra 12,5 e 14 cm peso 150 g.
19 settimana: tra 13 e 15 cm peso 200 g.
20 settimana: tra 14 e 16 cm peso 255 g.
21 settimana: 16 cm peso 300 g.
22 settimana: 19 cm peso 350 g.
23 settimana: 22 cm peso 455 g.
24 settimana: 21 cm peso 540 g.
25 settimana: 22 cm peso 700 g.
26 settimana: 23 cm peso 910 g.
27 settimana: 24 cm peso 1 kg
28 settimana: 25 cm peso 1 kg
29 settimana: 26 cm peso 1,25 kg
30 settimana: 27 cm peso 1,36 kg
31 settimana: 28 cm peso 1,59 kg
32 settimana: 29 cm peso 1,8 kg
33 settimana: 30 cm peso 2 kg
34 settimana: 32 cm peso 2,275 kg
35 settimana: 33 cm peso 2,55 kg
36 settimana: 34 cm peso 2,75 kg
37 settimana: 35 cm peso 2,95 kg
38 settimana: 35 cm peso 3,1 kg
39 settimana: 36 cm peso 3,25 kg
40 settimana: 37/38 cm e 48/50 cm
Che ne dite??
Ora leggo ...

Phobe che ne dici di metterla nella prima pagina??
Eccola:

7 settimana tra 4 e 5 mm
8 settimana: tra 14 e 20 mm
9 settimana: tra 22 e 30 mm
10 settimana: tra 31 e 45 mm
11 settimana: tra 44 e 60 mm
12 settimana: 61 mm peso da 8 a 14 g.
13 settimana: tra 65 e 78 mm peso da 8 a 20 g.
14 settimana: tra 80 e 93 mm peso 25 g.
15 settimana: tra 104 e 114 mm peso 50 g.
16 settimana: tra 108 e 116 mm peso 80 g.
17 settimana: tra 11 e 12 cm peso 100 g.
18 settimana: tra 12,5 e 14 cm peso 150 g.
19 settimana: tra 13 e 15 cm peso 200 g.
20 settimana: tra 14 e 16 cm peso 255 g.
21 settimana: 16 cm peso 300 g.
22 settimana: 19 cm peso 350 g.
23 settimana: 22 cm peso 455 g.
24 settimana: 21 cm peso 540 g.
25 settimana: 22 cm peso 700 g.
26 settimana: 23 cm peso 910 g.
27 settimana: 24 cm peso 1 kg
28 settimana: 25 cm peso 1 kg
29 settimana: 26 cm peso 1,25 kg
30 settimana: 27 cm peso 1,36 kg
31 settimana: 28 cm peso 1,59 kg
32 settimana: 29 cm peso 1,8 kg
33 settimana: 30 cm peso 2 kg
34 settimana: 32 cm peso 2,275 kg
35 settimana: 33 cm peso 2,55 kg
36 settimana: 34 cm peso 2,75 kg
37 settimana: 35 cm peso 2,95 kg
38 settimana: 35 cm peso 3,1 kg
39 settimana: 36 cm peso 3,25 kg
40 settimana: 37/38 cm e 48/50 cm
Che ne dite??
Ora leggo ...

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
amoredibimba ha scritto:Uaina ti quoto quando mi dici che il feto percepisce lo stato d'animo della madre ma non a 8 settimane. Come per il fatto che mia suocera mi ha fatto una testa sulla mia felicità di fare il tc (vale era podalica e anch'io sono nata con tc) perchè il bambino non sente l'amore della mamma e nel futuro il loro rapporto sarà diverso. Beh io ho un bel rapporto con mia figlia e con mia madre ce l'ho quasi possessivo..... Ci sono certe dicerie (non stò parlando di qua) che mi lasciano allibita. Scusa se ci sono errori ma ti stò scrivendo a letto con l'i-phone. Baci
Sulle cose che ha detto tua suocera la penso come te, ma che a 8 settimane il fagiolo non percepisce il nostro stato d'animo non lo penso....figuati per gli errori, io li faccio sempre

- uaina
- Expert~GolGirl®
Finito di leggere!!
Allora subito
per amoredibimba phobe valeria e tuute quelle che avranno visite nei prossimi giorni
nicole d'evessere sato terribile quello che hai passato la scorsa gravidanza, non so nemmeno immaginare
valeria bella l'evoluzione della pancia
io però ti batto
se avrò il coraggio la metterò una foto
Spero di non dimenticare nulla d'importante ..
ma lahelga è un pò che non si vede
...
Buonanotte a tutte a domani.
Torno a lavorare purtroppo:buuu
Allora subito

nicole d'evessere sato terribile quello che hai passato la scorsa gravidanza, non so nemmeno immaginare

valeria bella l'evoluzione della pancia

Spero di non dimenticare nulla d'importante ..
ma lahelga è un pò che non si vede

Buonanotte a tutte a domani.
Torno a lavorare purtroppo:buuu

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
UAINA grazie della tabella solo che leggendola mi viene il dubbio....
Quando ho fatto l'ecografia a 6 + 2 ho visto embrione e battito e mi hanno stimato la misura dell'embrione con 0,55 cm che facendo un equivalenza è 5,5 mm. Guardando la tabella c'è scritto settima settimana eppure io sono stata ridatata....
mah forse esistono diverse tabelle di riferimento un pò come i range delle beta nei laboratori analisi
Quando ho fatto l'ecografia a 6 + 2 ho visto embrione e battito e mi hanno stimato la misura dell'embrione con 0,55 cm che facendo un equivalenza è 5,5 mm. Guardando la tabella c'è scritto settima settimana eppure io sono stata ridatata....

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte
prima di tutto tantissimi
a Laurajjj, ValeriaGP, Sandreli e Bibiola per gli esami di oggi!!!
Mi raccomando, fateci sapere subito!!!
Uaina anche io trovo sfalsata quella tabella....il mio piccolino alla settima settimana era 11 mm
Per ora non riesco a scrivere altro, oggi bisogna che stia un pò di più con i bimbi....stanno già reclamando la mamma ed è solo un minuto che sono al computer..
Intanto un bacio a tutte
a più tardi!!

prima di tutto tantissimi

Mi raccomando, fateci sapere subito!!!
Uaina anche io trovo sfalsata quella tabella....il mio piccolino alla settima settimana era 11 mm

Per ora non riesco a scrivere altro, oggi bisogna che stia un pò di più con i bimbi....stanno già reclamando la mamma ed è solo un minuto che sono al computer..

Intanto un bacio a tutte

a più tardi!!

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte e che sia una splendida settimana per tutte.
amoredibimba, phobe, Laurajjj, ValeriaGP, Sandreli e Bibiola
per le visite
Phoebe
anche per Andrea
Valeria, complimenti...che bella pancina
A me non si vede ancora nulla, ma non mi sorprende.
Con Manuel è spuntata che ero quasi al 5° mese. Vedremo questa volta...
Colazione: dipende dalla mattina. A volte una tazza di orzo, altre volte un succo di frutta o una spremuta + biscotti o brioches o torta fatta da me (carote, yogurt...)
Qui oggi ancora pioggia...................
non ne posso +
A dopo
amoredibimba, phobe, Laurajjj, ValeriaGP, Sandreli e Bibiola

Phoebe

Valeria, complimenti...che bella pancina
A me non si vede ancora nulla, ma non mi sorprende.
Con Manuel è spuntata che ero quasi al 5° mese. Vedremo questa volta...

Colazione: dipende dalla mattina. A volte una tazza di orzo, altre volte un succo di frutta o una spremuta + biscotti o brioches o torta fatta da me (carote, yogurt...)
Qui oggi ancora pioggia...................

A dopo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Active~GolGirl®
biongiorno settembrine..... anche da me oggi tempaccio... piove piove piove....
Pancia ....già ho una bella pancetta... dicono che al secondo si vede prima... speriamo che sia questo... anche perchè non ho messo nemmeno un grammo e non posso rischiare con i problemi che ho avuto con la precedente gravidanza.....
stavolta devo stare attenta....
nausea.. non ne parliamo la sera sto sempre malissimo.... e spesso non riesco a tenermi la cena....
uffi
faccio tanti
per la TN di Phoebe72 e ValeriaGP
io ho prenotato la TN per il 10/03...... non vedo l'ora di vedere il mio fagiolino.....
Pancia ....già ho una bella pancetta... dicono che al secondo si vede prima... speriamo che sia questo... anche perchè non ho messo nemmeno un grammo e non posso rischiare con i problemi che ho avuto con la precedente gravidanza.....

nausea.. non ne parliamo la sera sto sempre malissimo.... e spesso non riesco a tenermi la cena....

faccio tanti

io ho prenotato la TN per il 10/03...... non vedo l'ora di vedere il mio fagiolino.....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Giusto per ridere un po'............. :ahah :ahah :ahah
Per chi volesse provare..........
Ho raccolto un po' di dicerie sul sesso del nascituro:
1)Basta semplicemente abbassare lo sguardo: se la pancia è alta, prepara il fiocco rosa. Se è bassa, aspetti un maschietto.
2)La prossima volta che il medico misura il battito del bambino, chiedigli di dirtelo. Secondo la leggenda, se ha più di 140 battiti al minuto, è una femmina, meno è un maschio.
3)Hai sempre voglia di gelato? Alcuni pensano voglia dire che è una femmina. Se invece senti il bisogno di cose salate o amare, allora è un maschio.
4)Fai la pipì in un vasetto (come hai fatto per tutte le visite prenatali), mescolaci dentro un cucchiaio di Idraulico Liquido e vedi se cambia colore. Verde = femmina. Blu = maschio.
(questa secondo me è la migliore)
5)Secondo la leggenda i Maya capivano il sesso del bambino controllando letà della madre e lanno nel momento del concepimento. Se entrambi erano pari, era una femmina. Se uno era pari e uno dispari, era un maschio.
6)Questo è da far provare a unamica. Metti una chiave davanti alla tua amica incinta e chiedile di raccoglierla. Se la afferra dalla parte sottile, sarà tutta bambole e pentoline. Se la raccoglie dalla parte tonda, macchinine e animali.
7)Se hai la faccia piena di brufoli, è colpa della tua bambina. Si ritiene che le femmine rubino la bellezza alle madri, e quindi tu s ti ritrovi brufolosa.
8) Fai pendere un pendolo sulla tua pancia. Se ruota è femmina e se oscilla in linea retta è maschio.
9)Nausee continue per tutto il primo trimestre e oltre? Sono segnali femminili. Se ne hai poca o per niente, allora sarà un maschio.
10)se qualcuno vi chiede di mostrargli la mano, gliela date con il palmo rivolto verso l'alto o verso il basso??? Palmo in alto è maschio, palmo in basso è femmina!!!!
Io sono scettica, però ho voluto provare con il pendolo
La prima volta è uscito femmina, la seconda maschio
:ahah
Con Manuel un collega me lo aveva fatto.
In mancanza d'altro, aveva preso un filo con legato un ago (Aiutooooooooooo pensavo volesse bucarmi la panza
) ed era uscito maschio
Sarà stato Kiulo?
Per chi volesse provare..........
Ho raccolto un po' di dicerie sul sesso del nascituro:
1)Basta semplicemente abbassare lo sguardo: se la pancia è alta, prepara il fiocco rosa. Se è bassa, aspetti un maschietto.
2)La prossima volta che il medico misura il battito del bambino, chiedigli di dirtelo. Secondo la leggenda, se ha più di 140 battiti al minuto, è una femmina, meno è un maschio.
3)Hai sempre voglia di gelato? Alcuni pensano voglia dire che è una femmina. Se invece senti il bisogno di cose salate o amare, allora è un maschio.
4)Fai la pipì in un vasetto (come hai fatto per tutte le visite prenatali), mescolaci dentro un cucchiaio di Idraulico Liquido e vedi se cambia colore. Verde = femmina. Blu = maschio.

5)Secondo la leggenda i Maya capivano il sesso del bambino controllando letà della madre e lanno nel momento del concepimento. Se entrambi erano pari, era una femmina. Se uno era pari e uno dispari, era un maschio.
6)Questo è da far provare a unamica. Metti una chiave davanti alla tua amica incinta e chiedile di raccoglierla. Se la afferra dalla parte sottile, sarà tutta bambole e pentoline. Se la raccoglie dalla parte tonda, macchinine e animali.
7)Se hai la faccia piena di brufoli, è colpa della tua bambina. Si ritiene che le femmine rubino la bellezza alle madri, e quindi tu s ti ritrovi brufolosa.
8) Fai pendere un pendolo sulla tua pancia. Se ruota è femmina e se oscilla in linea retta è maschio.
9)Nausee continue per tutto il primo trimestre e oltre? Sono segnali femminili. Se ne hai poca o per niente, allora sarà un maschio.
10)se qualcuno vi chiede di mostrargli la mano, gliela date con il palmo rivolto verso l'alto o verso il basso??? Palmo in alto è maschio, palmo in basso è femmina!!!!
Io sono scettica, però ho voluto provare con il pendolo
La prima volta è uscito femmina, la seconda maschio

Con Manuel un collega me lo aveva fatto.
In mancanza d'altro, aveva preso un filo con legato un ago (Aiutooooooooooo pensavo volesse bucarmi la panza

Sarà stato Kiulo?

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Pollon io ne ho scoperta un'altra proprio questo sabato, però lo può fare solo chi ha già un figlio: se dietro la nuca i capelli terminano con un triangolino li prossimo figlio sarà maschio, altrimenti sarà femmina... io ho guardato entrambe le teste delle mie figlie e nessuna delle 2 ha il triangolino...sarà un'altra femmina? vedremo tra qualche mese...
Phoebe anche a me le nausee sono magicamente sparite dal giorno alla notte e invece di esserne contenta che ho fatto? ho iniziato ad angosciarmi
perchè, a parte il fiatone sempre presente, non ho più alcun sintomo...e per la prossima ecografia c'è tempo )sarà la morfologica e manca davvero tanto...) certo sono proprio strana!!!
Phoebe anche a me le nausee sono magicamente sparite dal giorno alla notte e invece di esserne contenta che ho fatto? ho iniziato ad angosciarmi

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Lily74 questa non la sapevo..........
poi spulcio Manuel
poi spulcio Manuel

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- lau71
- Expert~GolGirl®
scusate se mi intrufolo..............non c'entro niente................ma cercavo notizie di LILY perchè è da un pò che non passa fra le BIS
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco