GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TERRORE

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TERRORE

Messaggio da Lorena » 6 nov 2007, 16:01

Topillo ha scritto: Quando decido di fare una cosa, cerco sempre di informarmi sulle dinamiche...
Lo faccio anche io...e secondo me sbaglio!
A volte, troppa informazione e' dannosa. Meglio un po' di "sana incoscienza" :prrrr
Comunque, cerca di evitare di leggere i racconti dei parti, se ti agita....
e comunque valuta dal titolo se e' meglio evitarli....(se vuoi puoi leggere il mio....e mettere la firma per un parto cosi' :fischia ) .... io quando ero incinta andavo a periodi....in alcuni periodi sentivo il bisogno di leggerli e riuscivo a rimanere "distaccata" nel senso che non mi facevo impressionare piu' di tanto..ma in altri periodi evitavo.
E comunque, quando poi SEI incinta , cambia la prospettiva, le cose le vedi in modo diverso.
Vedrai. Adesso non fasciarti la testa,e con tuo marito datevi alla pazza gioia. :emozionee Una cosa alla volta.
OK ?
In becco alla cika!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 16:02

Perchè ho la sensazione che non voglia essere tranquillizata?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 nov 2007, 16:03

Lorena ha scritto:
ci610 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Berta73 ha scritto:L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.

Le cose che scrivi, scusa la franchezza, sono tutte enormi ca@@ate.

Qui su GOL è pieno di donne che hanno difficoltà a rimanere incinta. Ti pregherei di contenere i toni, per evitare di urtare l'altrui sensibilità.
A me questo intervento sembra fuori luogo.
Su GOL si parla di gravidanza, no? E questo messaggio di Topilla mi sembra perfettamente attinente
al forum.
Non si puo' sempre tirare fuori questo discorso della sensibilita' di chi ha difficolta a rimanere incinta.
Non voglio essere offensiva, ho profondo rispetto per le sossine e di molte di loro seguo le storie e gioisco alle notizie di nuove gravidanze...ma non credo che si manchi di rispetto a loro, se si parla di paura del parto!!!
una cosa è avere paura del parto...
altra cosa è affermare "forse se questo mese non sono incinta non è poi tanto male!"
mi sembra il discorso di una quattordicenne
Su questo ti do' ragione :sorrisoo
Ma io l'ho visto piu' come un modo per "consolarsi un po'" dopo la delusione del test negativo.
Sarò prevenuta ma io l'ho vista come una manifestazione di immaturità.
E' una mia opinione è? Solo questo.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 16:08

Certo che voglio essere tranquillizzata! Adesso mi arrabbio: se volessi starmene nelle mie paure e angosce non avrei scritto un post, sapendo che qualcuna mi avrebbe pesantemente criticata.

Ergo, vi prego di non fatemi dire e pensare cose che non ho detto e non penso.
Anzi, alcuni dei messaggi scritti mi hanno MOLTO tranquillizzata.

Per quanto riguarda l'immaturità, su questo argomento lo sono di sicuro: non sono mai stata incinta prima. Quindi accetto la critica. Ma se si parla in generale, senza sapere le mie esperienze, il mio vissuto, la mia storia, NON lo accetto. Non mi va di raccontarmi per filo e per segno, perchè sono cose che non c'entrano con la gravidanza, ma, se accetto di essere guidicata (perchè è un GIUDIZIO, quello che alcune mi danno) "immatura" come mamma o futura mamma (perchè è vero. Non ho esperienza), NON lo accetto come giudizio generale, come NON accetto che qualcuno insinui che non voglio essere tranquillizzata.

Immatura come mamma sì, fifona pure, sc**a no.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 6 nov 2007, 16:09

CIAO TOPILLO! (il mio maritino lavora nella tua cittadina!!!! :ok )
Stai serena....magari farà un male cane, avremo dolori, faremmo la cacca :ahaha ....ma sai che quando io immagino quel momento...piango?!?
mi sto emozionando per qualcosa che ancora non c'è!
E ogni tanto mi sparo pure "Reparto maternità" su sky .... sono una fontana continua :buuu :buuu
Ora miriamo la seconda lineetta rosa... poi ..GA PENSAREM!!!
tanti :incrocini :incrocini per noi!!!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 16:11

Topillo, le tue paure sono comuni a tutte le donne che rimangono incinta, anche con già dei figli.

però noi ti diciamo £guarda che sarà così" e tu rispondi. "e vabbè ma voi ci siete già passate" e allora io ho penasto che tu non cercassi rassicurazioni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2007, 16:12

Topillo ha scritto:Certo che voglio essere tranquillizzata! Adesso mi arrabbio: se volessi starmene nelle mie paure e angosce non avrei scritto un post, sapendo che qualcuna mi avrebbe pesantemente criticata.

Ergo, vi prego di non fatemi dire e pensare cose che non ho detto e non penso.
Anzi, alcuni dei messaggi scritti mi hanno MOLTO tranquillizzata.

Per quanto riguarda l'immaturità, su questo argomento lo sono di sicuro: non sono mai stata incinta prima. Quindi accetto la critica. Ma se si parla in generale, senza sapere le mie esperienze, il mio vissuto, la mia storia, NON lo accetto. Non mi va di raccontarmi per filo e per segno, perchè sono cose che non c'entrano con la gravidanza, ma, se accetto di essere guidicata (perchè è un GIUDIZIO, quello che alcune mi danno) "immatura" come mamma o futura mamma (perchè è vero. Non ho esperienza), NON lo accetto come giudizio generale, come NON accetto che qualcuno insinui che non voglio essere tranquillizzata.

Immatura come mamma sì, fifona pure, sc**a no.
calmati eh! nessuno ha detto che sei sc**a, te lo stai dicendo da sola

una che scrive: "Io e mio marito ci amiamo e desideriamo un bimbo da amare, crescere e che dia forma concreta al nostro amore.
Ma..... ma non voglio perdere la forma del mio corpo, non voglio cambiare l'immagine che ho di me."

per me è immatura, sei immatura per quello che dici, del tuo vissuto non ne so niente, e nemmeno ci tengo a conoscerlo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 16:14

Puzzina, Lorena, Odile, Melissa, Barbara...
Grazie.

Miro alla lineetta rosa e speriamo in bene. Al massimo passerò 9 mesi di paure assurde. E, siccome alla fine il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge, forse mi troverò a pensare: "Credevo peggio".

:065-Basta_me_lo_credo:

Intanto cercherò di non pensarci. Perchè se ci penso....

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 nov 2007, 16:16

Topillo se scrivi in un Forum DI GRAVIDANZA devi aspettarti impressioni o sensazioni di ogni genere.
Pensa che come ti ho letta ho pensato: è una provocazione. Da come ti sei posta sembravi quasi sconvolta da chi sceglie di diventare madre.
E poi sì..secondo me sei un po' immatura in questo ambito, visto le domande che poni...
Se si ha davvero VOGLIA di un figlio alla ciccia e al dolore del parto ci si pensa relativamente. Per te sembra essere un ostacolo. Almeno questo è il messaggio che è passato SECONDO ME.
Forse così pronta non lo sei..no? Basta ammetterlo.

sc**a non l'ha scritto nessuna di noi. Questo è certo. Ci mancherebbe.

:sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 16:16

Topillo ha scritto:Puzzina, Lorena, Odile, Melissa, Barbara...
Grazie.

Miro alla lineetta rosa e speriamo in bene. Al massimo passerò 9 mesi di paure assurde. E, siccome alla fine il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge, forse mi troverò a pensare: "Credevo peggio".

:065-Basta_me_lo_credo:

Intanto cercherò di non pensarci. Perchè se ci penso....
bè..almeno non pensi al dopo....... :hi hi hi hi

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 nov 2007, 16:19

ci610 ha scritto:
chi069 ha scritto:
Berta73 ha scritto:L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.

Qui su GOL è pieno di donne che hanno difficoltà a rimanere incinta. Ti pregherei di contenere i toni, per evitare di urtare l'altrui sensibilità.

Roba da pazzi :urka

anche tu a sensibilita' non sei messa tanto meglio eh.. :che_dici
sensibilità verso chi e cosa in questo caso?

questa frase non mi sembra troppo "fine" :che_dici per berta saranno pure c@@ate , per qualcun'altro magari no..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 16:21

Be', si vede che tu ti piaci, ti sei sempre piaciuta o hai avuto la fortuna di non avere complessi enormi sul tuo corpo, perchè magari hai avuto dei genitori più intelligenti dei miei, dei compagni di scuola e degli amici meno cretini, perchè hai semplicemente un carattere migliore del mio....

Per me il mio corpo è stato un problema, e un problema grosso.

Chi insinua che io non voglia essere tranquillizzata mi dà indirettamente della sc**a, secondo me.
E se davvero la pancetta e i chili di troppo non sono un problema, come mai invece lo sono per molte?

Non ho scritto: "ho deciso di rinunciare ad avere figli perchè non voglio rischiare di rovinare la mia linea". Ho scritto: "ho paura anche perchè rischio di perdere la linea". E' diverso. Se non avessi deciso di provare ad avere figli, non sarebbe nemmeno un problema da porsi.
L'ho deciso, mi sono informata sulle conseguenze (ci provo!) e, mentre ci sono cose che non mi spaventano (tipo le notti in bianco, la depressione post partum, le emorroidi, le ragadi, la difficoltà nell'allattamento, la difficoltà di educare un bambino, di dargli quello di cui ha bisogno, ecc), ce ne sono altre che invece mi spaventano.

Se permetti, scelgo io cosa mi fa paura.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 16:23

Se permetti, stai scegliendo proprio le cose sbagliate.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 nov 2007, 16:24

io solo al pensiero del parto tremavo ed ero terrorizzata! MA PROPRIO MALE EH! ma come vedi ne ho fatti due, e se mi fossero nate due femmine forse avrei provato subito col terzo per avere il maschietto, ma adesso cosi sto troppo bene! :yeee
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 6 nov 2007, 16:24

topillo,io e te ci siamo incrociate in un altro topic e questo sinceramente mi lascia un pò perplessa

più che immatura a me sembra che sia immatura l'idea che hai di un figlio,intendo che forse ancora non lo vuoi così profondamente da superare tutte le conseguenze che può dare una gravidanza,un parto,l'educazione ecc.

però c'è di buono che (grazie al cielo) nessuno ci obbliga ad avere figli finchè non li vogliamo davvero,quindi,visto che ancora non sei incinta,hai tutto il tempo per far pace con te stessa :sorrisoo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2007, 16:24

chi069 ha scritto:
ci610 ha scritto:
chi069 ha scritto:

Roba da pazzi :urka

anche tu a sensibilita' non sei messa tanto meglio eh.. :che_dici
sensibilità verso chi e cosa in questo caso?

questa frase non mi sembra troppo "fine" :che_dici per berta saranno pure c@@ate , per qualcun'altro magari no..
infatti, per berta e anche per me, e forse per tutte le donne che sanno cos'è la paura di non poter avere figli, "non voler perdere la forma del corpo" può sembrare una ca@@ata
forse ca@@ata è offensivo come termine
allora diciamo che può sembrare una stupidata, una scemenza, una sciocchezza, una banalità
va meglio così?

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 6 nov 2007, 16:25

La paura è normale Topillo, ma non farti dominare.

La forma fisica può essere un problema per chi ha vissuto questo traguardo (quella della forma fisica) con troppa fatica o con qualche fissa mentale, o con qualche disturbo dell'alimentazione (un amia collega uscita dall'anoressia adesso per esempio ha una visione un po' distorta della gravidanza, pur desiderando un figlio)..

io non so se è il tuo caso, e sinceramente spero di no, e non conosco la tua storia...
ti dico solo, cerca di focalizzare quello che desideri e pensa, se proprio vuoi farlo , che qualche fatica per ottenere una cosa tanto bella, ti renderà il doppio della gioia.

e poi....

se ti metti a pensare a tutte le cose brutte...

allora non dovresti nemmeno mettere piede fuori di casa.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 16:25

In quanto a criticare chi vuole essere madre... lungi da me!
Ma se ho chiesto voi come fate????
Vuol dire che ho un'ammirazione altissima per chi non ha le stesse paure che ho io!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 16:26

No, non permetto.
Anche perchè non si sceglie l'oggetto delle paure.
Viene e basta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2007, 16:28

ok, topillo, lo vuoi un consiglio serio???
aspetta che ti passino le paure e poi provi a restare incinta
buona fortuna

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”