GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 20:18

November Mannaggia è già arrivato il momento!!! Tanti :incrocini da parte mia!!!!!
Dunque io ti direi di dire la verità a Mattia, che se poi non se l'aspetta potrebbe rimanere troppo male... invece penso sia meglio se gliene parli in modo molto rassicurante a misura di bambino, tipo che farà una nanna lunga durante la quale dei dottori bravissimi proprio speciali per i bambini faranno qualcosa per farlo guarire da tutte le tossi e mal di gola e mal d'orecchie, e si sveglierà come nuovo.... non so, qualcosa del genere...magari se hai messo un altro post, qualche mamma tipo Lady che ha già affrontato la cosa, ti potrà consiglilare le parole migliori per preparare il bimbo...
per quanto riguarda il latte eccetera, secondo me dopo la spiegazione dovrebbe avere già capito che sarà una notte particolare in cui non si potranno fare le solite cose, ma al limite ti suggerirei di fargli scegliere in anticipo un bellissimo regalo e prometterglielo in cambio del suo sacrificio.
Non so, spero di averti dato dei suggerimenti giusti, intanto un bacione e un abbraccio a tutti e due!
Tienici informate su come vanno questi gg pre-operazione. :bacio

Peffa Come è andato il seminario?
Printemps e i suoi Ciccetti

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da peffa » 20 feb 2010, 21:05

Buonasera!
Che brutti gli ultimi giorni!
Ieri sono andata a Torino, con un mal di testa che è andato peggiorando, e mi è passato solo stamattina :impiccata:
Printemps, mi è dispiaciuto non vederti, ma forse non era davvero il giorno giusto.
Oggi c'era la festa di compleanno dei due più cari amici di Axel, con le cui mamme mi trovo molto bene e mi diverto. Già da qualche giorno eravamo indecisi se andare o meno, visto che Axel si sta comportando così male. Ieri sera avevamo deciso per il sì e organizzato tutto. Oggi prima di andare stavo impacchettando i regali e Axel ha fatto una scenata pazzesca perché voleva uno di questi regali. Mi sono dovuta chiudere a chiave in cucina. Insomma, alla fine non siamo andati. E la cosa peggiore, per me, è stato che io sono stata triste e arrabbiata tutto il giorno, mentre lui dopo 5 minuti già come niente fosse voleva giocare a calcio con suo papà.
Scusate lo sfogo, ma sono veramente giù. Mi sembra di non poter frequentare nessuno con un bambino così ingestibile, e a volte mi sento davvero sola.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 feb 2010, 21:06

Dimenticavo, November, tantissimi :incrocini anche da parte mia! Sii sincera con Mattia, secondo me è sempre la cosa migliore.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 feb 2010, 8:38

Ciao Peffa, dispiace anche a me per venerdì, ma questi gg, fino a fine febbraio, saranno molto frenetici e oltretutto nessuno mi guarda i bimbi.
Anche a me quando viene mal di testa mi dura fino al giorno dopo... a volte anche oltre, è terribile :che_dici
Per Axel pensa che a me le maestre mi hanno convocato per un colloquio individuale perchè Ale è monello e non rispetta le punizioni che gli danno... io ero già preoccupatissima ma poi ho visto che la cosa è meno peggio del previsto... però lui riserva il tutto per scuola, a casa è abbastanza bravo. Axel come si comporta a scuola?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 feb 2010, 10:38

Buongiorno ragazze stanotte altra nottataccia!!! Mattia aveva un sonno agitatissimo ed è venuto a letto da noi e si girava e rigirava tutto il tempo e non voleva che gli chiedessimo neanche cos'aveva!!! alla fine, mio marito, poverino che alle 6 si doveva svegliare per andare al lavoro, l'ha preso in braccio e cercava di convincerlo di dire se sentiva qualche dolore etc. ma Mattia continuava a dire che non aveva niente... per farla breve, è andato a fare la pipi,un sacco, e poi è ritornato a letto e ha dormito fino alle 8 di stamattina... dire la verita, noi eravamo preoccupati anche perche ieri sera gli abbiamo cominciato la cura pre-operatoria e pensavamo a qualcosa di simile. e per di piu, io di mio temevo, perche mio marito nel rompere la fialetta di medicina, l'ha fatta rompere in mala modo e avevo paura che qualche pezzettino di vetro gli era rrimasto dentro... insomma, uffaaaaa!!! sono una fissata. mi sono letta e riletta alle 4 di notte tutto il foglietto che non spiegava un bel niente... poi sono andata su internet e li c'è di tutto e di piu!!! stamattina abbiamo chiamato il medico che lo opera per sapere sulle modalita di dargli la medicina (non c'era scritto da nessuna parte) e lui ci ha tranquillizzati dicendo che forse quello che aveva avuto mattia era il gastroenterite... infatti ieri ha mangiato piu che del solito e cosi ha straffatto mentre lo stomaco ancora non si è ripreso del tutto...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 feb 2010, 10:50

Printemps, Mattia è il contrario di Ale, a scuola un angelo e invece a casa un terremoto!!! sarà un momento ma certo che è dura eh!!! poi io avevo pensato che lunedi lo rimandavo a scuola ma a questo punto me lo tengo a casa. poi dopo l'intervento chissa quando potra rientrare a scuola!!!! certo che a volte, se non fosse per mio marito :impiccata:
scusa, ma cosa stai facendo in questi giorni che sei impegnata? mi sono persa qualcosa? ti volevo mandare un sms ieri infatti che non ti vedevo piu neanche su fcb...

Peffa: pure io a volte ho certi mal di testa che non passano mai...

Buona domenica bellezze
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 feb 2010, 12:06

Ciao November, non èche sono impegnata, è che sono giorni frenetici perchè venerdì scade il termine per la domanda dell'asilo di Giacomo e noi non abbiamo abbastanza punteggio così mio marito sta facendo colloqui a tutto spiano anche per cavolate immani per vedere se gli danno uno straccio di contratto in tempo, io sto coi bimbi che lui non c'è mai, il pensiero mi corre sempre a Giacomino che con tutta probabilità non entrerà alla materna e sono tristissima, e non riesco a pensare ad altro... poi, finito tutto ciò, presentata la domanda, che sia come sia, me ne farò una ragione ma per ora che ho ancora qualche gg per fare non so nemmeno io che cosa... mi viene l'angoscia!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 feb 2010, 12:32

Ciao printemps, ti capisco carissima, mi ricordo pure io i tempi prima di iscrivere mattia e se non fosse perche ho scritto che collaboravo con un giornale, non so se me l'avessero preso mattia, per quanto è pieno qui da me... ma che schiffo!!! un bambino deve avere la possibilita di andare alla scuola materna è un passaggio importante per aiutarli nella loro crescita, non deve essere un aiuto solo per i genitori che lavorano perche non è un parcheggio auto, porca paletta!!! scusate eh ma a volte mi prende una rabbia!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 feb 2010, 12:33

ops, mi è passata la parolaccia, speravo nel bip....

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 feb 2010, 18:12

November baby ha scritto:ops, mi è passata la parolaccia, speravo nel bip....
Infatti sono angosciata perchè se non me lo prendono quando mai andrò a lavorare??? Io non posso mica permettermi la materna privata...

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 21 feb 2010, 18:37

Ciao a tutte, vedo che chi per una cosa chi per un'altra continua il malcontento generale.

November: vedrai che andrà tutto bene e cmq io direi la verità a Mattia in modo più soft e come ti hanno già suggerito gli prometterei un premio quando tutto è finito :sorrisoo

Printemps: non ti preoccupare, secondo me un posto esce sempre, anche magari ad anno già iniziato. Iscrivilo cmq in più asili, avrai più probabilità

Oggi siamo andati a vedere i carri di Carnevale e i bambini si sono divertiti tantissimo :ok
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 feb 2010, 18:42

Delfi Ma se lo iscrivo in più scuola perdo anche un punto! Infatti anche quello è un mio dubbio, un punto in più = solo la scuola del fratello. un punto in meno = anche le altre scuole della circoscrizione. Non so che fare, perchè secondo me con 6 punti non entro mai più, nemmeno nelle altre scuole, pur se teoricamente avrei più possibilità! Tu che dici??

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 feb 2010, 18:42

Printemps, anche a me pare impossibile che non lo prendano da nessuna parte. Da noi prendono proprio tutti. Comunque, :incrocini per Giacomo
November, mi dispiace per la nottata difficile di Mattia :coccola
Axel ha la febbre e il mal di gola, ma non credo sia la varicella. Puntini rossi non ne ha.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 feb 2010, 18:51

Printemps, informati un po' nelle segreterie degli altri asili come sono i bacini di utenza, se ci sono molti bambini o pochi. Loro sanno già le tendenmze. Io ho iscritto Axel fuori bacino, ma sapevo già che lìavrebbero preso, perchéP è un quartiere di anziani, con pochi bambini e prendono sempre tutti
Axel ha la febbre e il mal di gola

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 feb 2010, 18:52

ops... pensavo che non aveva preso il messaggio di prima, non lo vedevo :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 feb 2010, 19:06

Io ho indagato, nella scuola di Ale ci sono 25 posti e già 125 domande :che_dici
Nelle altre del quartiere non so, cmq è un quartiere molto popoloso dal punto di vista infantile; io credo che se lo iscrivo in tutte le scuole del quartiere prima o poi un buco si libera (almeno così spero), però in tal modo perdo un prezioso punto, e perdo dunque anche la vaga speranza di vederlo nella stessa scuola di Ale.
In settimana torno dall'economa, dove sono già stata, per farmi consigliare se tenermi il punto o se mollarlo in cambio di più scuole... :perplesso
Certo che se quel demente del capo di mio marito non lo rinnovava da marzo in poi, almeno avevo il punto di Giacomo, invece così mio marito è disoccupato e pure senza punti.

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 feb 2010, 10:22

Buongiorno mamme :sorrisoo

NOVEMBER: tanti :incrocini per mercoledì!!! Io quoto appieno Printemps, dire la verità ai bimbi secondo me è sempre la cosa migliore e li fa sentire al sicuro vedere che i genitori sono sereni e determinati, anzi, a volte il socio dice che esagero cercando di spiegare sempre le cose come stanno a Franci...

PRINTEMPS: non ti conviene iscriverlo anche ad una privata giusto per avere la certezza di avere il posto? Poi se lo prendono alla statale lasci libero il posto alla privata, quando ho iscritto Francesco diverse mamme avevano fatto così (perchè avevano scelto un asilo non del loro quartiere) però c'è da dire che qui l'asilo privato (ce ne sono due, entrambi parificati) non costa tanto più dello statale infatti hanno molti iscritti (il mio ha 100 bambini e l'altro 80), se non ci fossero i due parificati (entrambi legati ad una parrocchia) gli statali non avrebbero posti per tutti :urka

PEFFA: mi sono persa qualche cosa, Axel ha combinato guai all'asilo :fischia ? Io devo dire che dopo il castigo non ho più avuto problemi, la maestra mi ha detto proprio venerdì che è tornato "nei ranghi", fa quello che gli viene detto e non ha più fatto marachelle, a questo punto ti direi che anche loro hanno i loro periodi come noi grandi, se ne ha fatta una grossa il castigo secondo me è d'obbligo ma bisogna togliergli qualcosa a cui tiene, io gli ho tolto la televisione per 8 giorni pieni, dato che già non mi piace ne guardi tanta (di solito può vedere un dvd mentre cucino o mentre finisco di cenare con suo papà) per lui è stata proprio un castigo anche se devo dire che ora ne chiede ancora meno, mentre cucinavo gli facevo fare un gioco (indovina una cosa a cui sto pensando) o giocavamo a nascondino con Ale, è stato divertente quindi abbiamo unito l'utile al dilettevole :ok

DELFI: belli i carri, Franci non è più voluto andarli a vedere perchè dice che fanno troppo rumore :che_dici
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2010, 10:53

Baby Qui la materna privata costa euro 500 mensili, poi ci sono le rate del riscaldamento e l'iscrizione. Non lo iscrivo ora perchè la direttrice stessa me l'ha sconsigliato, in quanto dovrei versare ora la tassa di iscrizione di euro 250 e poi magari me lo prendono alla comunale. Dato che loro non hanno termini e dice che c'è sempre posto, mi ha suggerito di venire all'ultimo minuto se non è saltato fuori niente.

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 feb 2010, 11:10

PRINTEMPS: 500 euro al mese :urka ??? Nemmeno l'asilo nido di Ale mi costa così tanto :urka !!! Che prezzi!!! L'iscrizione al paritario dove ho mandato Francesco è costata 30 euro :fischia
Con l'iscrizione di 250 euro ti conviene certamente aspettare, a quel punto diventa un investimento.....

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 feb 2010, 11:13

Ma nelle grandi città (Torino, Roma, Milano), per curiosità, tutti gli asili hanno questi prezzi? Qui lo statale costa 80/90 euro e il privato 120/130 euro......perchè nelle metropolicosta di più? Per scoraggiare i genitori a mandarli perchè ci sono pochi posti:domanda ? Essendo statali non si dovrebbero pagare in base al reddito così siamo tutti felici :sberla: ?

Bloccato

Torna a “Novembre”