GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da DadaEle » 19 feb 2010, 18:37

Carmy...speriamo! :incrocini :incrocini
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova

Messaggio da snake » 19 feb 2010, 18:41

CARMY la cecina e' fantastica!!!!!!!!! io la facevo prima poi ho un po' smesso perche' per essere davvero super ci vuole un po' di pepe e il rosmarino...ma il pepe con le belve non lo posso usare allora dovrei fare 2 impasti....e mi sta fatica...ma quasi quasi mi hai fatto venire voglia...domani potrei rifarl!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 feb 2010, 19:47

snake ha scritto:CARMY la cecina e' fantastica!!!!!!!!! io la facevo prima poi ho un po' smesso perche' per essere davvero super ci vuole un po' di pepe e il rosmarino...ma il pepe con le belve non lo posso usare allora dovrei fare 2 impasti....e mi sta fatica...ma quasi quasi mi hai fatto venire voglia...domani potrei rifarl!

ricetta???? :fischia
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 9:56

Buondì.
qui tutto ok, Giancarlo sta bene, si vede che il vomitino è stato causato dai muchi.E' già magro, se beccase il virus si deperirebbe :incrocini

Farinata:l'ho fatta ed è venuta buona, forse un pò troppo bassa.
Le dosi :250 g di farina di ceci stemperata con 750ml di acqua(gradualmente per non fare grumi)due pizzichi di sale(avevo paura di farla salata)infatti era un pò insipida.L'ho lasciata riposare 3 ore, poi ho scaldato il forno a 230° ventilato , unto la placca del forno con 3 cucchiai e mezzo di olio evo e versato il composto su quest'ultima avendo però tolto prima la schiuma prodotta con una schimarola.Ho mescolato il composto nella teglia con l'olio e in forno x 20-25 minuti.Mi sono regolata guardando man mano la cottura.Si deve formare un acrosticina tutt'intorno.L'ho anche un pò grillata.Appena sfornata ho messo pepe e un pò di sale perchè come vi ho detto era un pò insipida.
E' una cosa sfiziosa.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 feb 2010, 10:26

Grazie tesò!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 11:05

Patatrak69 ha scritto:Grazie tesò!!!!
:bacio

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 feb 2010, 11:20

CARMY deve essere bassina la vera farinata...anche perche' a livorno ma anche a pisa..prima la farinata veniva servita nel pane...cioe' era il riempimento del panino..o sulla pizza!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 12:27

snake ha scritto:CARMY deve essere bassina la vera farinata...anche perche' a livorno ma anche a pisa..prima la farinata veniva servita nel pane...cioe' era il riempimento del panino..o sulla pizza!!!!
Si l'avevo letto, il cinque e cinque :hi hi hi hi .La mia era meno di un cm.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 feb 2010, 21:52

domandone della sera....
"mamma ma quando non siamo nati dove siamo???"
silenzio...
"forse siamo in giro per il mondo? o forse siamo nell'ombelico stretti stretti.....o forse non siamo nel mondo e siamo da qualche parte poi Gesu' ci dice di andare?"
noi sempre silenzio...o vaghi "eh, si...puo' darsi..chissa'!"
Io poi mi lancio in un " e forse si siamo da gesu' e poi lui ci dice che ci sono una mamma e un babbo che ci aspettano!"
..."ah no mamma me lo ricordo noi siamo da qualche parte...poi sognamo e gesu' ci manda dove abbiamo sognato...io mi ricordo di aver sognato voi!!!"
"se te o ricordi deve essere proprio cosi'...comunque e' tardi e' meglio andare a letto......."

a questo punto mi viene un dubbio....sara stata troppo pesante la cena??????????
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 feb 2010, 10:35

snake ha scritto:domandone della sera....
"mamma ma quando non siamo nati dove siamo???"
silenzio...
"forse siamo in giro per il mondo? o forse siamo nell'ombelico stretti stretti.....o forse non siamo nel mondo e siamo da qualche parte poi Gesu' ci dice di andare?"
noi sempre silenzio...o vaghi "eh, si...puo' darsi..chissa'!"
Io poi mi lancio in un " e forse si siamo da gesu' e poi lui ci dice che ci sono una mamma e un babbo che ci aspettano!"
..."ah no mamma me lo ricordo noi siamo da qualche parte...poi sognamo e gesu' ci manda dove abbiamo sognato...io mi ricordo di aver sognato voi!!!"
"se te o ricordi deve essere proprio cosi'...comunque e' tardi e' meglio andare a letto......."

Francy Federica mangia leggerino e ppure ste domande le fa lo stesso! :che_dici
Il velo di silenzio cade anche qui poi mi riprendo e gioco sulle affermazioni che fa lei come hai fatto tu.Domanda ricorrente:
"quando non eravamo nati dove eravamo??"
"da dove vengono i bambini"
Insomma domande facili facili. :impiccata:

a questo punto mi viene un dubbio....sara stata troppo pesante la cena??????????

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 feb 2010, 10:38

Ho quotato ma è sparita la mia risposta......cmq

Federica mangia leggerino eppure queste domande le fa spesso, anche noi dopo 10 secondi di pietoso silenzio ci aggrappiamo alle risposte che poi si da lei.
Domande ricorrenti.
"dove eravamo quando non eravamo nati?"
"Come nascono i bimbi" etc :impiccata:

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 feb 2010, 12:11

CARMY anche qui le domande imperversano....a quella come nascono i bambini ho risposto con la verita'...senza dettagli...ma le domande a cui anche io ho difficolta' a capire mi trovo piu' arresa.....
'altra fissa e' "ma se quando moriamo diventiamo stelline...a che servono i cimiteri????"
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 21 feb 2010, 18:17

Ciao care,
ho un pò di febbre ipupi erano stanchi e fanno un pisolino almeno mi rilasso un pò.

A proposito di Festival, che delusione il podio di ieri sera!!!!
Vorrei sapere chi ha avuto il coraggio di votare pupo e company (hanno messo in scena una pura operazione di marketing) :fischia Valerio Scanu aveva una canzone carina, orecchiabile ma niente di più avrebbe meritato di vincere solo se fosse stata portata in duetto con la Amoroso.
Il mio podio sarebbe stato così composto: 3 cristicchi (lo trovo geniale), 2 Noemi (voce strepitosa) , Malika che io invece trovo assolutamente stilosa ed elegante ma allo stesso tempo molto tranquilla quasi dimessa. Poi era davvero elegantissima pur non avendo questo gran fisico.
Insomma festival bello, finalmente c'è stata bella musica e finalmente, dopo molto tempo, si è parlato di musica ma considerando chi è arrivato in finale ho constatato che o il popolo italiano ha scarso buon gusto in fatto musicale o il televoto è farlocco :fischia

Leggo che i malatini stanno tutti meglio, :ok
Buona serata.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 feb 2010, 9:45

tesore un salutino e spero di passare dopo.
dunque nel weekend si era ammalata pure gloria, un giorno di febbre, max 38.3 e lamentava mal di gola. già da ieri sta bene e oggi è a casa per precauzione, anche perchè ogni tanto lamenta ancora il mal di gola quindi...
lorenzo è guarito. è ancora sotto antibiotico ma almeno niente febbre ed è tornato a dormire tranquillo (sempre coi suoi risvegliucci, ma niente a confronto di quando stava male!!)
SOno un pò sfinita. Mi spiace che per noi non c'è stato carnevale. vabbè!

Un bacione e a presto!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 10:33

Ciao bimbe...
IL nostro we è stato una gran amarezza...
Non so che schifezza sia sto virus che si sono beccati, ma non li avevo mai visti in questo stato.
Venerdì sera Fran sembrava stare meglio ed anche michele, nonostante la vomitata mattutina non era messo male.

Sabato anche Michele ha cominciato a lamentarsi del mal di pancia e verso sera è salita la febbre. La notte tra sabato e domenica ha vomitato di nuovo con febbrone..
Ieri erano due amebe..
Hanno dormito due ore la mattina e nel pomeriggio.. Solo che Fran praticamente si è addormentato alle 15 per svegliarsi, circa, alle 19...ma sarà stato sveglio mezz'ora, 45 minuti...poi si è riaddormentato e l'ho svegliato stamattina alle 7.30 :urka
Ieri ha avuto solo una scarica, anche se sempre orribile...
Sempre ieri anch'io non sono stata bene..Niente scariche, ne vomito, solo due lineette di febbre, ma ..non stavo in piedi. Anch'io ho dormito moltissimo... Infatti non ho portato fran al ps perchè mi sono detta che se io che non avevo avuto nulla stavo così..figurarsi lui..
Stamattina per ora è abbastanza vitale.. Mentre michele ha ancora la febbre, lo porterò dalla pediatra per vedere che non abbia anche lui anche la gola conciata...

Che pazienza bimbe!!!!! ed ovviamente sono ultra sotto scadenza!! Ringrazio dio se me la sono cavata con solo ieri di malessere perchè veramente non posso permettermelo adesso....

Vi abbraccio..devo stra lavorare..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 feb 2010, 10:40

Buongiorno Gennys...

piove piove... ma ieri che c'era sole sono riuscita a fare tutte le lavatrici... Ma io ho solo un pensiero???
Flavia sta bene... è stato solo un episodio isolato venerdì mattina... forse una freddezza.... MENO MALE!

Fine settimana di riposo totale: sabato è venuta mia cognata con i gemelli a salutarci perchè martedì torna su a Torino e quindi a parte un pò di baraonda per casa non ho fatto niente... ha cucinato tutto mio padre...

Ieri Fabrizio ha cucinato un'amatriciana da Oscar e uno spezzatino che era uno spettacolo... Mamma mia!

Stamattina mi sono svegliata tipo mongolfiera con le braccia... sono gonfia che mi pare di avere un'altra me dentro... Sto bevendo bevendo bevendo... domani sicuramente vado a fare le analisi del sangue e poi appuntamento dal gine e saprò quando nasce puchipuzz (come dicono le mie figlie!!! :ahaha ). Spero prima di Pasqua...

Domande dei figli.... io alle mie figlie racconto sempre che un giorno due angioletti hanno bussato alla mia porta e così sono nate loro.... naturalmente a Federica pur piacendo molto questa storia è cosciente di come è nata perchè le maestre in prima elementare (giusto o sbagliato non lo so) ci tolsero le castegne sul fuoco e non si sono risparmiate sulle spiegazioni.... :che_dici

Festival... non l'ho seguito, se non attraverso Radio DJ che ascolto alla mattina o con quella riba terrificante della Vita in Diretta (meno male che il golfino è finito!)... ma per quel poco che ho sentito dico che faccio bene io a non seguire questo tipo di pagliacciate... Non ostante mia mamma sia filosavoiarda.... :che_dici

A me erano piaciute le canzoncine di Arisa (forse perchè è una che gioca e non si piglia mai sul serio), Irene Grandi, Malika Ayane... insomma tante erano carucce... anche quella di Ruggeri...Insomma... tutte tranne quelle che hanno vinto...

Vabbè....

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 feb 2010, 10:47

ELE :bacio

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 22 feb 2010, 11:16

ciaoooo tesorine :cuore

non riesco a starvi dietro purtroppo e a leggere i messaggi precedenti però vi penso sempre.....vorrei essere + partecipe ma come potete ben immaginare i tempi sono strettissimi!

noi tutto ok + o meno :ok

Alessia sta bene e continua ad essere un meraviglioso angioletto che mangia e dorme :ok
.....chiara invece è ancora super raffreddata ed è sempre + gelosa della sorellina :che_dici lo manifesta in tutti i modi....stiamo cercando di darle + attenzioni ma non è facile.....e poi fa mille capricci.....aiutooooooo! :buuu
ieri sera ha iniziato a piangere nel lettone chiamando mamma.....pensavo avesse fatto un brutto sogno...invece continuava a piangere disperata con gli occhi chiusi e a chiamarmi anche se ero lì abbracciata a lei..... :buuu cucciolettaaaaa miaaaaaaa :coccola
con la sorella è affettuosa....anche troppo....continua a toccarla in testa e in faccia tutti i minuti, nonostante il raffreddore e le mie spiegazioni sul fatto che potrebbe attaccarle qualcosa...non c'è verso...la bacia di continuo e non è facile tenerla lontana....soprattutto mentre allatto....!

a dopo spero :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 feb 2010, 11:16

Ciao!

Vi scrivo da casa.
Non tanto perchè non sto bene ma perchè stamattina le maestre del nido non ci hanno accettate in quanto sprovviste di certificato. So che non è colpa loro ma c'è un regolamento da rispettare glielo avrei portato al primo pomeriggio ovvero all'arrivo della pediatra in studio che il lunedì nonc'è a mattina. Niente da fare mi son dovuta riportare Ludo a casa, perchè giusto questa settimana la baby non c'è ed io non posso mancare in ufficio in quanto il mio resp. ha pensato bene di andarsene in vacanza. Ho persino pensato di portarmela in ufficio ma poi a pensarci bene chi se ne frega, ho chiamato, mi son data malata (che poi non è una bugia) e mi tengo la piccola a casa, pazienza oggi è così.

Ele ma mi pare strano tutto questo dormire...stanno bevendo abbastanza?

Pat bravo il maritino che cucina e bene pure! Il mio fa di tutto ma a cucinare è negato.

Giorgy mi psiace per la piccola, come va ora?
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2010, 11:41

Lisa..il dubbio che fran avesse problemi di disidratazione mi è venuto..
Lui sbevacchia, ieri gli ho rifilato un bibe di camomilla mentre dormiva, mangia poco e niente...
Il fatto è che lui ha avuto grosse perdite di liquidi giovedì e venerdì con le scariche, ma sabato e domenica molto meno...
Visto poi come aveva preso a me ho pensato di aspettare oggi.. ANche perchè se la spossatezza, come immagino, è data proprio dal virus al ps avrebbe vinto prelievo e flebo di sicuro... Insomma sono andata ad istinto..ed infatti per ora sta meglio. é ancora sveglio e non ha ancora fatto la popo' (anche se lì non mi illudo molto, gli ci vorrà un po' per recuperare).. Poi comunque se riesco a sentire la pediatra per michele glielo dico...

Bloccato

Torna a “Gennaio”